Lussino 59

Page 26

pagina 26 - Quadrimestre 59 - Aprile 2019

nio con Luisella Budini, di famiglia lussingrandese (vedi “Foglio di Lussino” n. 29, 40), ebbe sei figli, Lucia, Livia, Marina, Adriana, Enrico e Carlo. Bepi è stato spesso ricordato per la sua attività come botanico (vedi “Foglio di Lussino” n. 23, 37, 38; Giuseppe Martinoli, Una vita dedicata alla botanica, Venezia, La Musa Talia, 2015).

Prendendo spunto da questa breve storia delle cinque sorelle Morin, altri discendenti potranno ora narrare le proprie origini e aggiungere notizie del proprio ramo familiare, rinnovando così il ricordo delle loro antenate, tutte affezionate a Lussino. FONTI: Archivio privato; https://www.familysearch.org/

Ritratti di famiglia Adriana Martinoli In merito al quadro di mia sorella Marina Martinoli, ecco la foto della donna con la bendiza. Aggiungo anche la foto del quadro che gli è sempre stato accanto che ritrae un uomo di identità ancora ignota (forse suo consorte o fratello). Questi due quadri erano a Lussingrande in casa dei miei nonni e bisnonni Budinich e Ragusin. Dopo la perdita della casa "Villa Bice" a Lussingrande, molti quadri e mobili son stati distribuiti tra i vari discendenti e forse a causa dei tristi avvenimenti che sconvolsero l’Isola dopo il 1943 si sono perse notizie che probabilmente i nonni e gli zii conoscevano.

I due personaggi di Lussingrande che non hanno ancora un'identità