Page 1

EVENTI Appuntamenti interviste concerti spettacoli

A L L I K S I EM scarica

gratis la compilation del mese

gentedellanotte.it

NO MARCIO U R B A S O O L A P P A S O ANT THE MENT H P E L E Y N IN K S A R O T MAX TOR MARZO 2014 tte.it www.gentedellano


INTERVISTA ESCLUSIVA

IS K


venerdi 21 marzo orion. ciampino roma Dopo il successo del tour dello scorso anno Emis Killa torna ad esibirsi sui palchi dei principali club per presentare dal vivo il suo ultimo album Mercurio, Disco d’Oro dopo solo 1 mese dalla pubblicazione e ancora tra i dischi più venduti in Italia. Il Mercurio tour è stato anticipato da un nuovo singolo il cui videoclip è stato girato in una location inusuale, tra deserto e ambientazioni suggestive che non ha mancato di stupire nuovamente i milioni di fan.

 Rapper, giovane, accento milanese, temperamento siciliano, tanti tatuaggi (un paio fatti da Nicolai Lilin), un successo in crescita, due dischi all’attivo e tanti progetti per il futuro… Ciao Emis, ti va di anticiparci qualcosa sul tuo live? In questo periodo stiamo lavorando all’ultimo disco. Dopo un primo periodo di promozione ci siamo concentrati per la preparazione del tour che partirà tra pochi giorni. Il mercurio tour sarà uno show di forte impatto visivo, sicuramente diverso, innovativo. Cerco sempre di fare professionalmente il meglio. Qual è il rapporto con i tuoi fans? Per molti di loro sei un modello di riferimento, questo ti spaventa un po’? Spaventato no! Il successo è momentaneo, non dura per sempre. La musica è ciclica, quando il successo finisce le persone tendono a dimenticarti. I fans, il pubblico, sono una componente fondamentale per chi fa l’artista. Mi capita però di sentirmi un po’ a disagio quando vedo le mie foto ricoperte di cuori nei diari delle ragazzine….mi chiedo come alla loro età possano ritrovarsi nei testi delle mie canzoni. Non voglio fare il finto moralista, non mi riferisco alle parolacce, ma alle esperienze che racconto nella mia musica. Credo che un mio coetaneo o persone più adulte possano comprendere e condividere, i più piccoli possono soltanto essere incuriositi! Questo forse un po’ mi spaventa…

A L L KI

e su: l’intervista integralotte.it www.gentedellan


M

T


sabato 8 MARzo teatro d’annunzio. latina

L’amore e la follia

MAX

A R O T TOR

 Max Tortora torna sul palco: dagli esordi nel ‘97, dove prestava la sua fisicità a un irresistibile Tarzan disoccupato e demoralizzato nella pubblicità dell’analcolico biondo, alle tante commedie teatrali, concedendosi qualche incursione nel cinema e nella radio. Ma sono le apparizioni televisive che rendono merito alla sua grande capacità imitativa; Alberto Sordi, Luciano Rispoli, Adriano Celentano, Franco Califano e Michele Santoro sono solo alcuni dei personaggi famosi a cui ha dato corpo, voce e anima. Max Tortora infatti è sempre andato oltre le caricature individuando nei suoi ‘originali’ un’incongruenza o anche una specificità che, grazie a una rielaborazione ironica, ha trasformato in esilaranti e indimenticabili parodie. Essendo un attento osservatore, Tortora porta in scena le sue considerazioni della realtà e le relative rielaborazioni artistiche: «Sarà un minestrone senza un filo logico, con dentro attualità, televisione e tanta musica. Il tutto condito con un po’ della mia follia». Racchiuse nel titolo sono infatti le due cose che per Max contano nella vita: l’amore e la follia, i binari su cui far scorrere tutto il resto. In scena con lui un grande artista, Stefano Sarcinelli «che per me è il Gianni Agus dei nostri tempi; è bravissimo, ha i tempi della Commedia dell’Arte. Insieme sul palco siamo perfettamente accordati». In nome del fuoco sacro della follia, ogni sera sul palco ci sarà anche qualcosa di nuovo: «voglio ospitare tanti amici con le loro incursioni musicali e teatrali».Insomma, sarà un info: 0773.414521 viaggio a zonzo tra racconti, gag, www.ventidieci.it imitazioni e tanta musica.


INTERVISTA ESCLUSIVA

O O L A APP


intervista di Silvia Petrianni foto di Paolo Zapparoli

domenica 23 marzo sottoscala 9. latina

il progetto Appaloosa è musica allo stato puro senza nessun significato concettuale o concreto  Sono in giro dal 1998. Dal 2003, periodo intorno al quale la formazione si è stabilizzata, hanno pubblicato ben quattro album. Gli Appaloosa, originari di Livorno, sono usciti a gennaio di quest’anno con il loro quinto lavoro, Trance44 prodotto dall’etichetta fiorentina Black Candy Records, e arrivano a Latina carichi di energia con la loro potenza di batteria, basso, chitarra e synth. In Trance44 l’obiettivo ipnotico è stato ampiamente raggiunto. Essendo un album psichedelico è ricco di inquietudine. Come avete raggiunto lo stato mentale per la sua creazione? Oppure lavorate col bisturi? Trance44 è nato nel giro di 4 mesi, produzione della musica e registrazioni sono state fatte in un tempo record per noi, in più questo disco l’abbiamo realizzato in due (io e Niccolò) . Già di per sé fare un lavoro del genere in 4 mesi con orari serratissimi in due persone è un terreno fertile per andare fuori di testa ed inquietarsi, anche se alla fine è stata un’esperienza molto positiva e siamo riusciti a litigare solo due volte. In generale il mood ipnotico del disco ce lo siamo prefissati prima di iniziare, volevamo proprio fare un lavoro ai limiti dell’alienazione, sempre in prospettiva poi di esasperare tutto ciò nei live. Avete eliminato “Il Verbo” dalla vostra musica? Si può intuire che per voi la parola nell’espressione artistica rappresenti un limite. È così? Non lo viviamo come un limite ma come una cosa che non ci appartiene, almeno in questo progetto e fin ad ora, non sentiamo assolutamente il bisogno espressivo di dover scrivere testi e cantare. Il progetto Appaloosa è musica allo stato puro, senza nessun significato concettuale o concreto. Abbiamo degli inserti vocali che hanno un valore sonoro e non certo lirico. Penso che per scrivere testi si debba avere una vocazione o una naturale inclinazione a farlo, dato che noi viviamo la musica e su: l’intervista integralotte.it facendo totalmente cosa ci pare... ellan

OSA

www.gented


g t


sabato 08 marzo sottoscala 9. latina

ant w ust j girls . . . ave h o t + BRUNO MARCIO

THE mentos

 I Bruno Marcio nascono ufficialmente nel 1994 a Sabaudia e sono Magrone (voce), Water (chitarra), Cioppe (basso) e Cardesio (batteria). Il nome nasce dall’unione dei due numeri 5 della Fiorentina (Magrone e Water sono viola dalla nascita) più ignorante di quei anni, Paquale O’animale Bruno e Marcio Dos Santos. Iniziano a provare in un garage eseguono cover rivedute e corrette di Sex Pistols, Ramones, Nirvana e Bloody Riot ( Naja de merda col testo originale). Nel ‘95 arriva il primo concerto per il compleanno di 18 anni di Fabius (l’attuale chitarrista) al pub del vecchio mulino (poi conosciuto come pub da Mario). Esibizione che rimane nella storia causa pogo sfrenato, tavolini rotti e il gestore del locale che a fine concerto, dopo Apocalisse scende ed esclama: “E mo’ Porco D## lo dico io!”. Nello stesso anno Magrone parte a fa’ il militare e viene sostituito dal Lurido, l’esperimento dura poco ma intanto inizia a girare una cassetta dei pezzi registrati sotto al garage molto apprezzata nell’underground Sabaudo. Tra un cazzo e l’altro i Marci ritornano a suonare nel 2000 sempre con la stessa formazione...

 I TheMentos nascono nel 2007 con l’idea di base di suonare musica allegra tendente al demenziale (ecco spiegato il gioco di parole del nome della Band). Dopo vari avvicendamenti la Band è ora composta da 6 elementi: Polska (Voce Solista), Losko (Chitarra), Paco (Basso e Cori), Two-Tone (Tromba), Cruska (Sassofono), Frankino (Batteria e Cori). Tra il 2007 ed il 2012 per i “thementi” è stato un susseguirsi di eventi: dalla fondazione (avvenuta quasi per gioco), alla pubblicazione di 3 CD (“We All Love Our Bagigio” del 2008, “Du Iu Uona Rokke Rolle?” del 2009 ed “E...State Freski!!!” del 2011), all’apprezzamento sempre maggiore da parte del pubblico. Gli anni passano ma ci divertiamo ancora e siamo contenti di vedere sempre più persone che si divertono insieme a noi. Siete fan dei TheMentos? “E ...state freski” allora!!!


martedi 11 marzo uscita del primo ep

ANDREA

E T N O M e DEL reduce da casa sanremo il cantautore pontino ci presenta il novo ep

 Il cantautore pontino Andrea Del Monte pubblica il suo primo EP contenente cinque pezzi di cui ben quattro inediti, in uscita l’11 marzo 2014 su etichetta tedesca Sound System Records. Andrea Del Monte Ep, il titolo del nuovo album, promette un forte impatto iniziale che già dalle prime note si esprime grazie ad una dichiarata connotazione folk mista alle molteplici influenze che da sempre popolano la musica del giovane cantautore. Una musica che continua ad evolvere il proprio sound rimanendo fedele ad una matrice di stampo folk, country e pop quale metafora dello scorrere del tempo e della percezione dello spazio intorno a noi. Se già nel singolo I numeri primi, Andrea si era avvalso della solida collaborazione di John Jackson, (chitarrista di Bob Dylan, tutti ricordiamo a Woodstock nel 1994) che ritroviamo di nuovo ad accompagnarlo magistralmente con la musica dell’inconfondibile banjo in Come Chagall (il brano su cui ruota l’album), in questo nuovo lavoro non si è voluto davvero risparmiare così da far partecipare all’arrangiamento dell’organetto il maestro Ambrogio Sparagna, già impegnato in preziose collaborazioni con Angelo Branduardi, Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Insomma un concept-album dalle sofisticate influenze folk-pop, diretto ed arrangiato dalla stessa produzione artistica di Andrea Del Monte, registrando in presa diretta gli strumenti affinché il tutto suonasse come il lavoro di una band. Il nuovo Ep di Andrea è disponibile su iTunes, Spotifye e Amazon.


sabato 22 marzo BACKYARD CLUB. latina

The skinny

Frammentazioni postmoderne in incagli di riproducibilità tecnica

Backyard club Via Adua 44 Latina 0773.1717109

project

t n a h p ele

 The Skinny Elephant Project nascono nell’agosto del 2010 da costole moderniste che rispondevano ai nomi di Malf e Quinta Essenza. L’invito pirotecnico al Bracciano band contest consente alle due chitarra e voce di cercare lampanti paratesti per completare la sua propria struttura ontologica. Dal caos del mondo emergono l’estemporaneo Giovanni Ludovisi e Veronica Russo, rispettivamente basso e batt...Altro... Il loro genere viene definito rock postmoderno. Postmoderno: atteggiamento generale della cultura contemporanea che considera inaccettabili le ideologie e le certezze proprie della modernità, e legittima, in sede espressiva, la mescolanza e la contaminazione di moduli e stili disparati. Secondo il critico letterario statunitense F. Jameson, una caratteristica fondamentale di tutti i fenomeni postmoderni è la cancellazione del confine tra la cultura alta e la cosiddetta cultura di massa o commerciale. Il postmoderno subisce infatti il fascino del kitsch, dei serial televisivi, della paraletteratura, «materiali non semplicemente citati come sarebbe potuto accadere in Joyce o in Mahler ma incorporati in tutta la loro sostanza». L’era post-moderna è un’epoca in cui si devono fare continuamente delle scelte. È un’epoca in cui non può essere adottata alcuna ortodossia senza imbarazzo e ironia, perché tutte le tradizioni sembrano avere una qualche validità (Charles Jencks).


C

F


domenica 30 MARZO el paso pub. latina

CARMINE

O C A R A F Il comico più rock del cabaret

El Paso pub Borgo Piave Latina Tel. 0773.666.445

 «Amo i cantautori. Ho iniziato la mia carriera facendo pianobar. Mi chiamavano Il Re del night, quando un bel giorno, anzi brutto, mi inceppai e fu allucinante. All’inizio non ci pensai poi con il passare del tempo tutte le incongruenze contenute nei testi delle canzoni mi hanno isterizzato, ma alla fine ho capito che ci si poteva divertire». Così si presenta Carmine Faraco, napoletano di nascina, diventato popolare per aver partecipato ad alcuni film: Ricomincio da tre, I fichissimi, Il tassinaro e L’allenatore nel pallone e al Maurizio Costanzo show. Torna alla ribalta nel 2007, quando entra a far parte del cast dei comici di Colorado Cafè. Qui impersona L’uomo dei Pecchè, in cui analizza in maniera dissacrante dei testi di canzoni più o meno famose, ulteriormente ridicolizzate nel momento in cui paragona i vari cantanti e cantautori italiani (come Antonello Venditti, Franco Battiato, Alex Britti, Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio e altri) alle grandi band inglesi come “i Genesis, i Pink Floyd, i Deep Purple”. Con lo stesso tipo di sketch è comparso anche a Made in Sud nel 2013. Il 5 maggio 2011 è stato pubblicato il suo primo brano, Pecchè (Perché), in cui riprende gli stessi temi dei suoi sketch più popolari.


TE ATRO cine m a spettacoLI SAB 08 DOM 09 MARZO

pag

09

teatro D’ANNUNZIO. latina www.ventidieci.it

SABATO 08 MARZO Spettacolo Sfida di Improvvisazione Teatrale della Compagnia Maia teatro ponchielli. latina www.novaurbs.org

con Marco Paolini

Auditorium. roma

mercoledi 19 marzo MARTEDI 11 marzo

teatro Ariston. gaeta www.aristongaeta.it

di e con Max Tortora

Imprò

Quanto Vale un Uomo

con Gino Rivieccio e Gianni Ferreri

teatro moderno. latina www.modernolatina.it

L’Amore e la Follia

lunedi 17 MARZO

Ti Presento Mio Fratello

Più Vera del Vero

con Martial Courcer con Giancarlo Ratti, Brigitta Boccoli e Felice dela Corte

SABATO 08 MARZO

TEATRO

dal 13 al 30 marzo Occhio a Quei Due di Lillo & Greg

teatro AMbra jovinelli. roma www.ambrajovinelli.org

SABATO 15 MARZO Grido d’Amore Edith Piaf

di e con Gianni de Feo fisarmonica Cristiano Lui violino Oscar Di aimo chitarra Stefano Ciotola

teatro D’ANNUNZIO. latina www.melaviola.com

50 Sfumature di Pintus

di Pintus

teatro Sistina. Roma

SABATO 22 MARZO A Letto dopo Carosello con Michela Andreaozzi

teatro moderno. latina www.modernolatina.it

SABATO 29 MARZO Noccioleta

con Ascanio Celestini È il 13 giugno del 1944 quando i reparti nazisti e fascisti invadono Niccioleta, in Toscana. Molti abitanti di questa frazione non si sono presentati ai posti di polizia fascisti e tedeschi di Massa Marittima a causa di un manifesto di Giorgio Almirante affisso in tutti i comuni della provincia di Grosseto: è questo il motivo per cui devono essere puniti. Dietro il forno della dispensa, in un piccolo cortile, 6 minatori vengono fucilati, un settimo riesce invece a scappare nascondendosi nella boscaglia grazie a un attimo di distrazione del fascista di guardia...

Auditorium. roma


ARTE MOSTRE c u lt u r E fino al 6 aprile

art fino all’8 giugno Musée d’Orsay. Capolavori

DOMENICA dal 20 MAROTTOBRE al 31 AGO

Modigliani, Soutine e gli artisti Frida Kahlo a cura di Helga Prignitz-Poda maledetti La collezione netter

Di Modigliani Netter ammirò l’originalità del genio creativo, amò profondamente i suoi volti femminili stilizzati su lunghi colli affusolati.

Palazzo Cipolla Via Del Corso 320. Roma Tel. 06.6786209 www.mostramodigliani.it

fino al 25 aprile Rodin: il Marmo, la Vita

Arriva a Roma la mostra su uno degli artisti più rivoluzionari della tradizione plastica moderna. La mostra presenta un corpus di oltre 60 opere con un numero tanto vasto di sculture in marmo da costituire la più completa rassegna che sia stata allestita sui marmi di Auguste Rodin.

Terme di Diocleziano Viale Enrico De Nicola, 79 Roma informazioni 06.39967700

“Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io” Alle Scuderie del Quirinale una grande mostra sull’artista messicana di Frida Kahlo (1907-1954), simbolo dell’avanguardia artistica e dell’esuberanza della cultura messicana del Novecento. Icona indiscussa della cultura messicana novecentesca, venerata anticipatrice del movimento femminista, marchio di culto del merchandising universale, seducente soggetto del cinema hollywoodiano, Frida Kahlo si offre alla cultura contemporanea attraverso un inestricabile legame artevita tra i più affascinanti nella storia del XX secolo.

L’esposizione porta per la prima volta a Roma straordinarie opere realizzate tra il 1848 e il 1914 dai grandi maestri francesi, Gauguin, Monet, Degas, Sisley, Pissarro, Van Gogh, Manet, Corot, Seurat e molti altri, proponendo un percorso artistico che - attraverso una selezione di settanta opere - parte dalla pittura accademica dei Salon e attraversa la rivoluzione dello sguardo impressionista fino ad arrivare alle soluzioni formali dei Nabis e dei Simbolisti. Curata da Guy Cogeval e da Xavier Rey, è articolata in cinque sezioni: la prima è incentrata sull’arte dei Salon, nucleo originario della collezione; la seconda illustra il rinnovamento della pittura di paesaggio ad opera della Scuola di Barbizon, che apre la strada allo studio impressionista della natura; quindi la sezione dedicata alla modernità ritratta dagli impressionisti, che conferirono dignità di genere a balli, scene di vita in società e scorci di vita privata; infine l’evolversi del linguaggio pittorico post impressionista: la pittura Simbolista, il sintetismo di Gauguin, la bidimensionalità dei Nabis, fino ad arrivare alle avanguardie del XX secolo.

Complesso del Vittoriano. Via San Pietro in Carcere (Fori Imperiali) roma informazioni 06.6780664

Scuderie del Quirinale www.scuderiequirinale.it

www.gentedellanotte.it /tutti gli eventi aggiornati


i segreti di...

in g Brusca


i segreti di...

Nome: Matteo ortiva Cognome: Bruscagin la nuova rubrica sp o Età: 24 per conoscere da vicin ort Dove sei nato: Milano o sp i protagonisti dell Soprannome: Freccia Rossa po Stato civile: Single non solo sul cam Un pregio: La concentrazione Un difetto: Sono un po’ permaloso Posizione preferita in campo: Difensore centrale/terzino destro Posizione preferita a letto: Vanno bene tutte Top-player preferito nelle storia: Nesta Squadra del cuore: Milan Il goal più bello che hai segnato: Ne ho segnati pochi comunque il goal dell’anno scorso in coppa italia segnato al trapani Con quale squadra non giocheresti a nessun prezzo: Frosinone Coro da stadio preferito: Se guardo il cielo da quaggiù mi accorgo che... Compagno di squadra preferito: Gerbo Chi guadagna di più nel latina calcio: Penso Ghezzal L’allenatore a cui devi tanto: Fabio pecchia Città preferita (in europa): Londra Film preferito: iI signore degli anelli sabato 8 marzo Mai visto film porno: Certamente brescia-latina Se non avessi fatto il calciatore cosa avresti fatto nella vita: Da piccolo volevo fare il pilota di aerei da caccia. sabato 15 marzo Comunque mi sarei dedicato al settore dell’economia e commercio latina-trapani Ultimo libro letto: La bibliografia di Javier Zanetti Piatto preferito: Pizza Bevanda preferita: Coca cola sabato 22 marzo Cockatil preferito: Mojito modena-latina Cosa guardi per prima cosa in una donna: Il viso e l’intelligenza Che musica ascolti nell’ipoid: Ultimamente sento molto il rap Canzone preferita: Gli anni degli 883 martedi 25 marzo Colonna sonora preferita: La colonna sonora del film Il gladiatore latina-pescara Artista musicale preferito: Max Pezzali Fumi: No sabato 29 marzo Ti alcolizzi: Mai latina-carpi Hai mai fatto uso di droghe o stupefacenti: No Ti piacciono i fiori: Molto Mare o montagna: Mare Dolce o salato: Dolce…dolcissimo Bionda o mora: Mora tutta la vita! leggi l’intervista Vino , birra o acqua: Acqua e vino rosso integrale Alba o tramonto: Tramonto e tutti i segreti in su: di Matteo Bruscag otte.it Maradona o Pelè: Maradona www.gentedellan Giornale preferito: Gente della Notte

in


Frankie Hi Nrg Mc showcase Discoteca Laziale. Roma

Contestaccio. Roma

Roberto Angelini live

Barabook. Roma

Diego Mancino live

Ex Mattatoio. aprilia

Differènce +The Hi-Fi Losers live

Just. Latina

AperiMexican apericena messicano

Club 42. Latina

MiAmi Party la festa delle feste

Max’s Beer Garden. Formia

Dr. Why gioco a quiz con premi

Brian the King. Terracina

Apericena al Buffet

con Enzo Live BACKYARD CLUB. LATINA

Karaoke Musica dal Vivo Balli di Gruppo

Calibro 35 live Black Out. Roma

Sottoscala 9. Latina

The Swimmers live + Mattia Barro dj set

LEGGI

Sottoscala 9. Latina

The Swimmer è un progetto musicale libero, e liquido. Una comunità di musicisti, grafici, illustratori e videomakers coordinati da Mattia Barro, ispirata dal racconto ‘The Swimmer’ di John Cheever del 1964 e dall’omonima trasposizione cinematografica del 1968 di Frank Perry, con Burt Lancaster. Il concetto di ‘liquidità’, ripreso dal pensiero di Bauman, definisce proprio la voglia da parte di questo progetto di non aver confini nella sua realizzazione. Una capacità intrinseca di giocare su più piani, non avendo delimitazioni a priori. The Swimmer produce colonne sonore/sonorizzazioni, brani pop, remix/cover. I musicisti che aderiscono a The Swimmer: Niccolò Bonazzon, Gabriele Montanari, Francesco Paganelli, Brenso Logia, Christian Tonda, Alessandro Cianci, Vincenzo Parisi, Andrea Mussi e Mattia Barro. I videomakers che aderiscono a The Swimmer: Luigi Iacobelli, Stefano Mattea. Gli illustratori che aderiscono a The Swimmer: Elisabetta Percivati, Stefano Palazzo.

Bruno Marcio + The Mentos live LEGGI

pag

17

LEGGI

LEGGI

pag

09

Festa della Donna

Teatro Moderno. Latina

Più vera del Vero spettacolo teatrale

Stazione Birra. Roma

Maurizio Solieri+Asilo Republic Vasco tribute

I Giardini di Marzo live Serata di Benificenza per i bambini delle Favelas Auditorium Liceo Classico. LATINA

Velvet + Viva Lion live Circolo degli Artisti. Roma

Antonello Venditti live Palalottomatica. Roma

Init. Roma

Gazebo Penguins live

in L’AMORE E LA FOLLIA Teatro D’Annunzio. Latina

Max Tortora spettacolo teatrale

Lo Scoglio Pub. Minturno

Dr. Why gioco a quiz con premi

BACKYARD CLUB. LATINA

Emikrania cover anni 60 italiani + original live

Cena Spettacolo con 2 Strip Man El Paso pub. Borgo Piave Latina

Festa della Donna Sexy Animation Disco

Sottoscala 9. Latina

The Swimmers live PROJECT

The Crave italian rock cover live

El Paso. Latina

sabato 08 MARZO

08

venerdi 07 MARZO

07

venerdi 07 MARZO

i migliori Appuntamenti del mese

BACKYARD CLUB. LATINA

Gli EmiKrania tornano ad esibirsi dal vivo proponendo i grandi successi della band (da “Amore dopo amore dopo amore dopo basta” fino a “Non possiamo fidanzarci con la stessa persona, Marisa) alternati ad alcuni classici degli anni Sessanta italiani di artisti come Lucio Battiato e Patty Pravone. Li ritroveremo in uno spettacolo del tutto rinnovato dove risentiremo le peggiori canzoni degli anni 60... suonate ancora peggio. Gli Emikrania sono: Guitar & Voice: Lele Elvis Ciarrocchi Guitar & Voice: Andrea Calandrino Murri Bass & Voice: Luca Perria Drums: Emiliano Toldo

Emikrania live

sabato 08 MARZO

08


Velvet live La carriera dei Velvet comincia a Roma nel 1998. Pierluigi Ferrantini (voce e chitarra), Giancarlo Cornetta (batteria), Pierfrancesco Bazzoffi (basso) e Alessandro Sgreccia (chitarra) decidono di formare una band prendendo come spunto il nome del locale dove si ritrovano la sera. L’esordio vero e proprio avviene però nel 2000 con il brano “Tokyo Eyes”, inserito poi nell’album del debutto, “Verso Marte”. Il disco contiene anche la canzone proposta al 51° Festival di Sanremo, “Nascosto dietro un vetro”, e viene pubblicato nel marzo 2001. Il successo per il gruppo arriva con “Boy Band”, il singolo che in piena era brit-pop lancia come un elastico il nome dei Velvet nei primi posti delle classifiche. Nel 2002 ecco così arrivare il secondo album, “Cose Comuni”. Il disco, uno tra gli album più di successo del gruppo, viene preceduto dal singolo “Una Settimana Un Giorno”, cover di Edoardo Bennato... Sarà una serata unica che vedrà anche il live di Viva Lion.

Gazebo Penguins live I Gazebo Penguins sono in tre: Capra, Sollo e Piter, e il loro fonico è Suri. Hanno superato i 30 anni e suonano insieme da 10 e si conoscono dalla prima superiore. Sono al terzo disco: Raudo.

INIT. ROMA

Raudo è un disco di 10 pezzi, tutti cantati e suonati in italiano. E più che altro riassume abbastanza bene quello che vorremmo fare nei prossimi due anni.

Circolo degli Artisti. Roma

sabato 08 MARZO

sabato 08 MARZO

Dicono: Non siamo convinti che un disco di canzoni rispecchi lo stato del mondo nel momento in cui vengono fatte. Tante volte rispecchiano di più il modo che hai di mettere le dita sulla tastiera del basso o della chitarra, o quel giro di batteria che ti passa per la testa mentre parcheggi. Forse però ci sbagliamo.

08

08

LEGGI

Teatro Moderno. Latina

Più vera del Vero spettacolo teatrale

Big Bang. Roma

Noyz Narcos live

Antonello Venditti live Palalottomatica. Roma

Dr. Why gioco a quiz con premi Olimpya Bowling. Atina

Concorso musicale e di cabaret con premi in vacanze El Paso pub. Borgo Piave Latina

Rido e Kanto Viaggiando by DanyMidi

Brian the King. Terracina

Apericena al Buffet

Sottoscala 9. Latina

The Rodeo live from France

domenica 09 MARZO

09


Joe Bonamassa live Atlantico live. Roma

The Rodeo live

Sottoscala 9. Latina

Cuore freddo ricorda 60s popolare influenze pop, produzioni Spector e americano indie folk, offrendo uno scorcio del secondo album di The Rodeo, atteso nel 2013.

Lei è una fan irriducibili di film d’essai americani, cinesi e italiani. Così non sorprende che tre dei brani di questo EP sono stati ispirati dai film: “Mystery Train” di Jim Jarmusch, “Suzhou River” di Lou Ye e “La Notte” di Michelangelo Antonioni.

Questo autunno, è tornata con un nuovo cuore freddo EP dal titolo, che presenta il singolo con lo stesso nome.

www.gentedellanotte.it /tutti gli eventi aggiornati

showcase ore 18.00 Libreria Feltrinelli. via Appia. Roma

Management del Dolore Post-Operatorio

Teatro Ariston. Gaeta

Ti Presento Mio Fratello spettacolo teatrale

Circolo degli Artisti. Roma

DAN LE SAC vs SCROOBIUS PIP live

Dr. Why gioco a quiz con premi Antica Dogana. Terracina

martedi 11 MARZO

Lunedi 10 MARZO

domenica 09 MARZO

Negli ultimi due anni, il Rodeo ha viaggiato in tutto il mondo con il suo primo album, “Music Maelström”, uscito nel 2010.

10

09 Aperitivo al Buffet dalle 19

Occhi a Quei Due fino al 30 marzo pettacolo teatrale con LILLO & GREG Teatro AMBRA JOVINELLI. ROma

Libri Come fino al 16 marzo FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA Auditorium. Roma

Cioccolati. Latina

Manag. del Dolore Post-Operatorio live

PLANET. Roma

Giovanni Allevi live

Dr. Why gioco a quiz con premi Bar La Francese. Gaeta Bar Duff. Cassino

El Paso pub. Borgo Piave Latina

Sottoscala 9. Latina

La Piramide Evolution gioco a quiz

Habla con Ella aperitivo spagnolo

Giovedi 13 MARZO

13

Auditorium Conciliazione. Roma

Animazione sexy e giochi hot El Paso pub. Borgo Piave Latina

Il Gioco del Postino

Just. Latina

AperiCinema apericena al buffet (euro 5)

Mercoledi 12 MARZO

12

LEGGI


Auditorium. Roma

Filo conduttore di questa quinta edizione sarà il lavoro, analizzato in conferenze di celebri ospiti internazionali e in maratone collettive nelle quali le tematiche occupazionali e sociali saranno passate sotto diverse lenti di ingrandimento. Non mancheranno naturalmente i grandi protagonisti della narrativa e della saggistica italiana e internazionale, impegnati in interventi individuali (tra gli altri John Grisham, Andrea Camilleri, Umberto Eco, Giuseppe De Rita, Stefano Bartezzaghi, Mario Calabresi) e in un ciclo di dialoghi a due voci (Mauro Corona e Antonio Pennacchi, Michele Serra e Sandro Veronesi, Jhumpa, Francesco Piccolo e Stefano Rodotà, David Grossman e Antonio Moresco).

I big della letteratura internazionale, i protagonisti della cultura italiana, i giovani narratori più promettenti. Una galassia di centinaia di appuntamenti, per appassionati e addetti ai lavori, dedicati al futuro dei libri, dell’editoria, della società.

LEGGI

LEGGI

www.gentedellanotte.it /tutti gli eventi aggiornati

Musica Reggae in tutti i locali Monte Magnola. Ovindoli

Dance Hall Riders reggae party

BlackOut. Roma

Il Muro del Canto live

Club 42. Latina

MiAmi Party la festa delle feste

Max’s Beer Garden. Formia

Dr. Why gioco a quiz con premi

Just. Latina

AperiMexican apericena messicano

Brian the King. Terracina

Apericena al Buffet

Moonchild Iron Maiden tribute live El Paso. Latina

con Enzo Live BACKYARD CLUB. LATINA

Karaoke Musica dal Vivo Balli di Gruppo

Sottoscala 9. Latina

Above the Tree blues obliquo live + 2pakkio & Dee J.lo dj set

Libri Come

festa del libro e della lettura

venerdi 14 MARZO

da Gio 13 a dom 16 MARZO

14

Sottoscala 9. Latina

Nasce nel 2007 come progetto solista di Marco Bernacchia, artista sonoro e visivo marchigiano attivo in precedenza con Gallina e M.A.Z.C.A, i cui quattro album hanno ottenuto ottimi riscontri di critica e pubblico. La musica di Above the Tree si caratterizza da sempre per la capacità di unire folk ed avanguardia, con costanti richiami all’africa tribale e al blues delle origini, adagiando il tutto su un tappeto fatto di delicato rumore. Il suo live, di forte impatto visivo, è caratterizzato da un approccio teatrale che pone il corpo sullo stesso livello della musica e in cui è costante l’utilizzo di una maschera da gallo. Dal 2007 ad oggi innumerevoli sono stati i palchi che lo hanno ospitato, dall’Italia alla Francia, dalla Germania alla Spagna, e ancora Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacca, Svizzera, Svezia ed Ucraina. Un tour senza sosta alcuna durato 4 anni.

Above the Tree live

venerdi 14 MARZO

14

BlackOut. Roma

Ancora ridi è il titolo del secondo disco de Il Muro del Canto. Dopo il successo de L’Ammazzasette, la band romana propone un album dalle sonorità più ruvide e marcatamente rock rispetto al precedente lavoro, senza tuttavia perdere né l’approccio cantautorale, né quello narrativo.

Nel loro stile musicale confluiscono da un lato le tradizioni popolari e dall’altro contaminazioni rock e dark e nei testi tematiche incentrate sull’amore, sulla morte e sull’anticlericalismo interpretati dalla voce profonda e calda di Daniele Coccia.

Il Muro del Canto è un progetto musicale che commuove, risveglia e infuoca gli animi, che fa piangere, sorridere e danzare.

Il Muro del Canto è una voce senza tempo, una voce di popolo, è l’inno alla terra, è il disincanto e la serenata. È un canto accorato di lavoro, è la ninna nanna antica.

Il Muro del Canto live

venerdi 14 MARZO

14


Tenfold Rabbit live from Estonia Sottoscala 9. Latina

Elisa

palalottomatica. roma

Elisa torna a dar voce al suo poliedrico universo artistico con un disco, “L’anima vola”, di cui ancora una volta è autrice di musica e testi, con alcune importanti eccezioni: “A modo tuo”, brano scritto interamente da Ligabue, il brano “E scopro cos’è la felicità”, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro, “Ancora Qui”, brano il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”) ed “Ecco che”, scritto da Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi come tema principale del suo ultimo film “L’ultima ruota del carro”, per cui Elisa ha scritto, per la prima volta nella sua carriera, l’intera colonna sonora. La produzione artistica de “L’anima vola” è stata curata da Elisa stessa, con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano. LEGGI

LEGGI

LEGGI

DON RICO & TERRON FABIO (SUD SOUND SYTEM) PIOTTA feat TROPPO AVANTI DJ SET (Dutra & Wufer) SENZA FRENI. RAINA. DABADUB SNOWPARK Monte Magnola. Ovindoli

Dance Hall Riders reggae party ore 13.00

BlueBeaters live Forte Prenestino. Roma

Orion. Ciampino RM

Asian Dub Fondation live

Elisa live Palalottomatica. Roma

di e con Gianni De Feo Teatro Moderno. Latina

Grido D’Amore Edith Piaf spettacolo teatrale

fusolab. Roma

Brusco & Roots in the Sky live

24 Twenty Four. Latina

24 Twenty Four Disco

Dr. Why gioco a quiz con premi Lo Scoglio Pub. Minturno

Disco Pub con Alessio Campanelli e Billy Animazine. Funny Music. Balli di Gruppo El Paso pub. Borgo Piave Latina

Yes Soul soul funky blues Live BACKYARD CLUB. LATINA

sabato 15 MARZO

sabato 15 MARZO

l’anima vola tour

15

15

BACKYARD CLUB. LATINA

Un concerto assolutamente da non perdere!

Gli Yes Soul sono: Ludovica Maiorino, voce; Massimetto Centra, basso; Fabio Molinari, batteria; Giuliano Di Battista, chitarra.

I classici e le hit attuali della musica soul, funky e blues riletti in chiave personale, moderna ma legata alla tradizione.

Yes Soul live

sabato 15 MARZO

15

FUSOLAB. ROMA

La X Fatton Crew, di casa sulle frequenze della web radio Fusoradio. net e attiva nella promozione della musica reggae dalla A alla Z, aprirà l’ Overjam Party per poi cedere i controlli all’Overjam sound che nel corso del dj set regalerà due abbonamenti per il festival che si svolgerà in estate 2014 a Tolmin Slovenia, a seguire il live di Brusco con i Roots in the Sky che proporrà oltre al suo ultimo album Tutto apposto tutti i vecchi successi della sua carriera, per concludere la serata con il dj set di Pakkia crew.

Tutto Apposto è il titolo dell’ultimo cd di Brusco, che inaugurerà la stagione reggae del Fusolab 2.0. La ricca programmazione della factory dell’Alessandrino mancava di spazi dedicati ai ritmi in levare e chi meglio di Brusco poteva dare inizio a questa nuova serie di appuntamenti?

Brusco & Roots in the Sky

sabato 15 MARZO

15


Le Birre di Primavera

Padroni delle Nostre Vite teatro

Loredana Bertè live Bandabertè 1974-2014 Tour Auditorium. Roma

Dance Hall Riders reggae party ore 11.00

www.gentedellanotte.it /tutti gli eventi aggiornati

in QUANTO VALE UN UOMO Auditorium. roma

Marco Paolini

lunedi 17 MARZO

Dance Hall SNOWPARK Monte Magnola. Ovindoli

Palalottomatica. Roma

Claudio Baglioni live

Dr. Why gioco a quiz con premi

Olimpya Bowling. Atina

Artù live Contestaccio. Roma

Dr. Why gioco a quiz con premi Antica Dogana. Terracina

Concorso musicale e di cabaret con premi in vacanze El Paso pub. Borgo Piave Latina

Rido e Kanto Viaggiando by DanyMidi

Brian the King. Terracina

Apericena al Buffet

SERATA DEGUSTAZIONE Speciale menù a prezzo fisso (euro 20) Brian The King. Terracina

martedi 18 MARZO

domenica 16 MARZO

di Sciara Progetti Sottoscala 9. Latina

18

16 LEGGI

Brian The King. Terracina

Insomma, un bel nugolo di birre di qualità, diverse per origini e profilo organolettico, disponibili solo per un certo periodo di tempo tutte da scoprire.

Il Brian the King, anche quest’anno, ha il piacere di presentare queste gustose novità in una serata durante la quale potrete degustare le Birre di Primavera accompagnate da portate di ottimo cibo.

Aria di primavera, profumi di birra... Sono arrivate le grandi specialità stagionali in una selezione particolare tutta dedicata alla primavera... anche perché la primavera porta con sé un sacco di birre specifiche, ovvero stagionali e birre che per profumi, gusto ed eleganza sanno risvegliare i sensi sopiti dalle brevi e spesso grigie giornate invernali.

Skunk Anansie live Gran Teatro. Roma

Claudio Baglioni live Palalottomatica. Roma

Boyce Avenue live Atlantico live. Roma

Animazione sexy e giochi hot El Paso pub. Borgo Piave Latina

Il Gioco del Postino

Just. Latina

AperiCinema apericena al buffet (euro 5)

Le Birre di Primavera serata degustazione

Mercoledi 19 MARZO

19

martedi 18 MARZO

18


LEGGI

www.gentedellanotte.it /tutti gli eventi aggiornati

100 cene 20 anni e 1 progetto Ristorante Percorsi. Latina

Cena a sostegno di Emergency

Dr. Why gioco a quiz con premi Bar La Francese. Gaeta Bar Duff. Cassino

Cioccolati. Latina

Ristorante Percorsi. Latina

Il Gruppo Emergency di Latina vi invita a partecipare alla cena che ci sarà il 20 marzo alle ore 20.00 al Ristorante Percorsi in via Neghelli 40 a Latina. Costo della cena 20 euro e il ricavato verrà devoluto ad Emergency.

Quest’anno Emergency compie vent’anni. Nata attorno a un tavolo di cucina il 15 maggio 1994, in questi anni Emergency ha fatto molta strada offrendo cure gratuite di elevata qualità a oltre 6 milioni di persone che non avrebbero avuto altra possibilità di essere curati. Dal tavolo della cucina si è passati ai tavoli di sagre, trattorie, ristoranti, dove sono circolate le idee e sono stati raccolti fondi per sviluppare l’attività dell’organizzazione. Con questo compleanno, Emergency torna a tavola con un evento titolo 100 cene 20 anni un progetto. Nel mese di marzo, ci saranno cene dedicate a Emergency in oltre 100 città.

100 cene 20 anni un Progetto Just. Latina

LEGGI

LEGGI

Auditorium Conciliazione. Roma

Samuele Bersani live

Orion. Ciampino RM

Emis Killa live

Club 42. Latina

MiAmi Party la festa delle feste

Max’s Beer Garden. Formia

Dr. Why gioco a quiz con premi

Brian the King. Terracina

Apericena al Buffet

con Enzo Live BACKYARD CLUB. LATINA

pag

06

Karaoke Musica dal Vivo Balli di Gruppo

AperiMexican apericena messicano

El Paso. Latina

Cosmic Crash Pink Floyd tribute live

I Mitomani Beat italian beat party live Sottoscala 9. Latina

Cena a Sostegno di Emergency

La Piramide Evolution gioco a quiz El Paso pub. Borgo Piave Latina

Aperitivo al Buffet dalle 19

venerdi 21 MARZO

Giovedi 20 MARZO

Giovedi 20 MARZO

21

20

20

Sottoscala 9. Latina

I Mitomani si sono formati a Roma nella primavera del 2010 con l’intento di ricreare le atmosfere tipiche della rivoluzionaria stagione del beat italiano. Grazie ad un’approfondita ricerca dei pezzi, la cura del suono, l’uso di strumentazione d’epoca e non ultimo un look adeguato, ogni loro concerto si trasforma in un autentico tuffo nel passato. Il gruppo è formato da cinque elementi: Eve la Blonde alla voce, Marco alla chitarra e voce, Il Maestro alla chitarra e organo, Stazi al basso e Panta alla batteria e voce.  Il repertorio comprende alcuni classici come “Nessuno mi può giudicare”, “Bang bang” o “Ragazzo di strada” e altri pezzi meno conosciuti ma ugualmente coinvolgenti.

I Mitomani Beat live

venerdi 21 MARZO

21


The Skinny Elephant Project Live

Cosmic Crash live

El Paso. Latina

Il repertorio durante lo spettacolo è molto ampio spazia da brani più storici del lontano 1970 come Echoes, One of These Day fino a raggiungere gli album che hanno segnato le classifiche mondiali, come The Dark Side of The Moon  The Wall e Wish you were Here, eseguiti nella loro interezza e sequenza di ascolto, fedeli al disco originale.

La band attualmente lavora su un progetto molto ambizioso: quello di riprodurre i brani dei mitici Pink Floyd curati nei minimi particolari.

Volevano stupirci con effetti speciali e ci sono riusciti! I Cosmic Crash ci coinvolgeranno con proiezioni su un video circolare sincronizzate con la musica, effetti speciali audio e video e un nutrito light show, il tutto durante l’esibizione live.

sabato 22 MARZO

venerdi 21 MARZO pag

19

LEGGI

www.gentedellanotte.it /tutti gli eventi aggiornati

Rising Love. Roma

Villa Ada Posse (Ginko & Raina) + Shanty Band live

The Niro live BlackOut. Roma

Orion. Ciampino RM

Nobraino live

Teatro Moderno. Latina

A Letto dopo Carosello spettacolo teatrale

24 Twenty Four. Latina

24 Twenty Four Disco

Lo Scoglio Pub. Minturno

Dr. Why gioco a quiz con premi

Sottoscala 9. Latina

The Lee Van Cleef’s Lost Finger live + Mr. Guglia dj set

Disco Pub con Alessio Campanelli e Billy Animazine. Funny Music. Balli di Gruppo El Paso pub. Borgo Piave Latina

BACKYARD CLUB. LATINA

22

21

Orion. Ciampino RM

I Nobraino sono una delle poche band in grado di muoversi tra vari generi con grande eclettismo senza mai perdere la loro identità, proponendo fondamentalmente una forma di cantautorato classico che non sacrifica l’esuberanza di una solida formazione rock. “L’ultimo dei Nobraino” è un disco che rappresenta in pieno questo spirito: impegnato e scanzonato al tempo stesso, è attraversato da atmosfere dense di colore e significati, alternate ad altre più immediate e stradaiole, in una ricerca continua e ambiziosa. Non vediamo l’ora di risentirli dal vivo.

Con ben 4 dischi alle spalle i Nobraino, già noti al pubblico per i loro live act dirompenti e fuori da ogni schema, tornano dal vivo con un nuovo disco, “L’ultimo dei Nobraino”, pubblicato il 4 febbraio da Warner Music.

Nobraino live

sabato 22 MARZO

22 Brian the King. Terracina

pag

12

Concerto Sperimentale per Voce ed Elettronica Auditorium. roma

Franco Battiato + Pino Pinaxa Pischetola

Dr. Why gioco a quiz con premi Olimpya Bowling. Atina

Concorso musicale e di cabaret con premi in vacanze El Paso pub. Borgo Piave Latina

Rido e Kanto Viaggiando by DanyMidi

Apericena al Buffet

Appaloosa math progressive live Sottoscala 9. Latina

domenica 23 MARZO

23


AperiCinema apericena al buffet (euro 5)

Boosta live Rising Love. Roma

Dr. Why gioco a quiz con premi

Romeo Santos live Palalottomatica. Roma

Cioccolati. Latina

Aperitivo al Buffet dalle 19

Bar La Francese. Gaeta Bar Duff. Cassino

www.gentedellanotte.it /tutti gli eventi aggiornati

Contestaccio. Roma

The Anthony’s Vinyls live

Auditorium Conciliazione. Roma

Cristiano De Andrè live

La Piramide Evolution gioco a quiz

El Paso pub. Borgo Piave Latina

Afterhours live Orion. Ciampino RM

Atlantico live. Roma

Neffa live

Brian the King. Terracina

Apericena al Buffet

Club 42. Latina

MiAmi Party la festa delle feste

Giovedi 27 MARZO

Animazione sexy e giochi hot El Paso pub. Borgo Piave Latina

Il Gioco del Postino

Just. Latina

Dr. Why gioco a quiz con premi Max’s Beer Garden. Formia

Just. Latina

AperiMexican apericena messicano

LEGGI

Karaoke Musica dal Vivo Balli di Gruppo

Levante live Auditorium. Roma

Mercoledi 26 MARZO

Riff Raff Ac-Dc tribute live El Paso. Latina

Dr. Why gioco a quiz con premi Antica Dogana. Terracina con Enzo Live BACKYARD CLUB. LATINA

venerdi 28 MARZO

Martedi 25 MARZO LEGGI

28

25 Dopo l’uscita del nuovo album di inediti Molto calmo, dopo lo straordinario successo della title track, in cima all’airplay radiofonico per l’intera estate 2013, forte del successo del secondo singolo estratto Quando sorridi e con un nuovo pezzo in alta rotazione sui maggiori network, Dove sei, Neffa torna in tour nei club più acclamati, per incontrare il pubblico in quello che è forse il contesto che più si addice all’artista campano e al suo nuovo singolo, il brano più funky dell’album.

I Riff Raff suonano dal 1996 ripercorrendo tutte le tappe musicali della mitica band australiana.

El Paso. Latina

Rende il tutto ancora più divertente il modo in cui si presentano sul palco: jeans a zampa, t-shirts strettissime, scarpe da ginnastica vintage o stivaletti ma soprattutto un Peppe/ Angus vestito da scolaro del college con lo zainetto a tracolla! Credetemi, dei veri, simpatici pazzi.

Atlantico live. Roma

Dove sei è un pezzo coinvolgente e ricco di sensualità, a tratti onirico; una canzone indirizzata alla persona amata, nel ricordo di una relazione giunta ormai al capolinea. Le atmosfere R&B risuoneranno calde nei locali italiani. Scrivere belle canzoni, mai banali nei testi, inusuali ma di presa immediata nelle melodie, accurate negli arrangiamenti, è la più grande qualità dell’artista campano. E l’album Molto Calmo ne è la straordinaria riprova.

Neffa live

Riff Raff live Costumi, presenza scenica e passione, sono gli elementi che caratterizzano i Riff Raff che ad ogni esibizione scatenano il pubblico in maniera incredibile creando una vera atmosfera da evento rock.

venerdi 28 MARZO

28

venerdi 28 MARZO

28


LEGGI

www.gentedellanotte.it /tutti gli eventi aggiornati

Angelo Branduardi live Auditorium Conciliazione. Roma

Atlantico. Roma

Brunori Sas live

Circolo degli Artisti. Roma

Fisherman’s Friend Air Guitar Trio Medusa Special Guest

BlackOut. Roma

Perturbazione live

Circolo Auditorum. Roma

Ascanio Celesini in NICCIOLETTA

24 Twenty Four. Latina

24 Twenty Four Disco

Dr. Why gioco a quiz con premi Lo Scoglio Pub. Minturno

Animazine. Funny Music. Balli di Gruppo El Paso pub. Borgo Piave Latina

Disco Pub con Alessio Campanelli e Billy

rockabilly party dresscode anni 50 Sottoscala 9. Latina

Lalla Hop dj set + Miss Betty Soares Hairstyles

Circolo degli Artisti. Roma

L’arte dell’air guitar è nata negli anni 50 in Gran Bretagna e ha visto crescere il suo successo fino a diventare protagonista di veri e propri concorsi. Uno spettacolo ancora poco visto in Italia, ma molto diffuso su YouTube, viene portato per la seconda volta in tour nel nostro Paese da Fisherman’s Friend. Per questa serata finale i presentatori saranno il Trio Medusa, che dectreteranno il vincitore 2014.

Sulla scia dello strepitoso successo della seconda edizione, parte la terza edizione dell’evento itinerante Fisherman’s Friend Air Guitar Italia. Quattro tappe più una serata finale organizzate nei club e nelle discoteche più forti d’Italia. Dieci performers per ogni serata si esibiscono sul palco suonando la chitarra immaginaria su un pezzo rock scelto fra una playlist di brani.

Carmine Faraco cabaret

Fisherman’s Friend Air Guitar la finale

After Dark Live BACKYARD CLUB. LATINA pag

23

Clementino + Tayone live Circolo degli Artisti. Roma

Olimpya Bowling. Atina

Dr. Why gioco a quiz con premi

di giampiero Judica con Linda Cariddi Sottoscala 9. Latina

Blu spettacolo teatrale

LEGGI

Concorso musicale e di cabaret con premi in vacanze El Paso pub. Borgo Piave Latina

Rido e Kanto Viaggiando by DanyMidi

Brian the King. Terracina

Apericena al Buffet

El Paso. Latina

domenica 30 MARZO

sabato 29 MARZO

sabato 29 MARZO

30

29

29

Circolo degli Artisti. Roma

Mea Culpa ,comunemente la i.e.n.a., è considerata una bestia vile e meschina ma basta spulciare un attimo Wikipedia e guardarsi cinque minuti a caso di un documentario sul suo mondo per fare un sorprendente dietro front. E’ un animale socievole e, guarda caso, è anche il soprannome di uno dei rapper più spontanei e teatrali della scena, Clementino, che con Mea Culpa entra dritto nel circuito mainstream della musica italiana.

Previsti tanti ospiti speciali ed uno showcase difficile da dimenticare.

Torna a Roma il rapper partenopeo più conosciuto d’Italia accompagnato dal fido Dj Tayone, Clementino presenterà il suo ultimo album: Mea Culpa e un medley dei suoi brani più conosciuti ed apprezzati.

Clementino live

domenica 30 MARZO

30


C+C=Maxigross psychedelic rock live + 2pakkio & Dee J.Lo dj set

La Piramide Evolution gioco a quiz

Pesce d’Aprile

www.gentedellanotte.it /tutti gli eventi aggiornati

Cirocolo Magnolia. Roma

Twin Forks live

Animazione sexy e giochi hot El Paso pub. Borgo Piave Latina

Il Gioco del Postino

Just. Latina

AperiCinema apericena al buffet (euro 5)

Mercoledi 02 aprile

Fight Club pure rock cover live

Black Out. Roma

Club 42. Latina

LEGGI

Maurizio Battista in Combinati per le Feste Teatro tendastrisce. Roma

Atlantico live. Roma

Le Luci della Centrale Elettrica live

Auditorium Conciliazione. Roma

Latte e i Suoi Derivati live

MiAmi Party la festa delle feste

Max’s Beer Garden. Formia

Brian the King. Terracina

Dr. Why gioco a quiz con premi

Twin Forks live

con Enzo Live BACKYARD CLUB. LATINA

Apericena al Buffet

Planet. Roma

LEGGI

Karaoke Musica dal Vivo Balli di Gruppo

Just. Latina

AperiMexican apericena messicano

Sottoscala 9. Latina

El Paso. Latina

Arcane Roots live

Cioccolati. Latina

Aperitivo al Buffet dalle 19

Dr. Why gioco a quiz con premi Bar La Francese. Gaeta Bar Duff. Cassino

El Paso pub. Borgo Piave Latina

presentazione del nuovo album El Paso. Latina

The Stingray Band rock live

Dr. Why gioco a quiz con premi Antica Dogana. Terracina

venerdi 04 aprile

Giovedi 03 aprile

martedi 01 aprile

04

03

01

Sottoscala 9. Latina

L’avventura del collettivo psichedelico C+C=Maxigross è iniziata nel 2009 quando la banda decise di registrare nella loro casa di montagna un pugno di canzoni composte in compagnia, durante serata passate tra amici davanti al camino o a spasso per i boschi. Non si aspettavano minimamente che, dall’uscita dell’EP Singar, il loro nome sarebbe rimbalzato di blog in blog, di rivista in rivista, portandoli a girare l’Italia da Bolzano alla Sicilia, a vincere Arezzo Wave 2012 e facendoli infine atterrare negli Stati Uniti per un minitour, che comprendeva una tappa nel prestigioso CMJ Music Festival. In questi due anni pienissimi la banda è salita sul furgoncino bianco comprato a fatica con tante tante rate, ha suonato ovunque senza sosta e ha conosciuto musicisti splendidi, ampliandosi a quintetto e rendendo imprevedibili i propri show, che partono da cosmiche armonie vocali e da atmosfere totalmente acustiche per arrivare a improvvisazioni elettriche lisergiche e dilatatate.

C+C=Maxigross live

venerdi 04 aprile

04


Apericena al Buffet Rido e Kanto Viaggiando by DanyMidi Dr. Why gioco a quiz con premi Olimpya Bowling. Atina Arisa live Camillorè live

Colpo Basso spettacolo teatrale

Spirito Liga Ligabue tribute Live Disco Pub con Alessio Campanelli e Billy

Dr. Why gioco a quiz con premi Lo Scoglio Pub. Minturno 24 Twenty Four Disco Colpo Basso spettacolo teatrale Piero Pelù live

Auditorium Conciliazione. Roma

Il gruppo, nonostante la lunga inattività, accetta la proposta. Lillo, infatti, non vuole salire sul palco. E sarebbe stato un grande errore. Ma Latte & I Suoi Derivati non commettono errori, infatti hanno vinto il festival demenziale romano. Da qui in poi, la vita di Latte & I Suoi Derivati è diventata talmente di dominio pubblico, che hanno deciso di scrivere un Curriculum Vitae. Ma il CV è volato via con Otto il Passerotto...

www.gentedellanotte.it /tutti gli eventi aggiornati

Rising Love. Roma

Raina & Pekoz in Dance

Atlantico live. Roma

Teatro Moderno. Latina

24 Twenty Four. Latina

Animazine. Funny Music. Balli di Gruppo El Paso pub. Borgo Piave Latina

BACKYARD CLUB. LATINA

Sottoscala 9. Latina

Dying Muses metal live Sottoscala 9. Latina

Lillo e Greg compongono i primi brani, e si montano in tre o quattro allucinanti prove piene di sacrificio e apparente inutilità. Il gruppo si scioglie con la semplicità e l’indifferenza di un Dente di Leone. Ma… ad un anno esatto dello scioglimento, il gruppo viene chiamato ad esibirsi al “Classico” di Roma, in occasione di un festival demenziale, Premio per l’Ugola d’Oro 1992 .

Latte e i Suoi Derivati live

Teatro Moderno. Latina

Rising Love. Roma

Auditorium. roma

Concorso musicale e di cabaret con premi in vacanze El Paso pub. Borgo Piave Latina

Brian the King. Terracina

Sweet Sweet Moon live from Austria

domenica 06 aprile

sabato 05 aprile

venerdi 04 aprile

06

05

04

Prossima uscita VENERDI 04 aprile 2014

zibba & almalibre 07/04 3 allegri ragazzi mortI 09/04 alessandra amoroso 11/04 the zen circus 11/04 finley12/04 dente15/04 bud spencer blues expL...17/04 general levy 19/04 alborosie11/05 ben harper 11/05 Beppe grillo 14/05 giorgia17/05 francesco renga 21/05 Steve Hackett 22/05 noemi23/05 kutso24/05 ligabue30-31/05 Billy Idol  09/06 Queens Of The Stone Age 03/06 Motorpsycho  03/06 Thirty Seconds To Mars 20/06 vasco 25-26-30 /06 Megadeth + rob zombie 26/06

coming soon


questo oroscopo prende ispirazione da scrittori cantanti blogger e uomini della strada rielaborando concetti estrapolando idee adattandole alla realtà ma raccontando sempre la verità

ORASOPO l’oroscopo del mese

ariete

Tu puoi anche non aspettarti più niente da nessuno, ma il tuo cuore si aspetta sempre qualcosa. È questo che ti frega.

toro Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal

scorpione Le follie sono le uniche cose che non si rimpiangono mai. sagittario È arrivato il tuo giorno. Sei cresciuto e ti senti capace di tutto. Hai sempre saputo

nulla.

di non essere la schiappa che gli altri pretendevano che fossi. Avevi la sensazione che ci fosse qualcosa dentro di te che era sempre meglio di loro.

sono umilianti e ridicoli, adatti forse a dei bambini.

qualità devi puntare sulla modestia.

gemelli Se la musica è troppo alta tu sei troppo vecchio. capricorno Meravigliosi quei giorni in cui ti svegli tardi e te ne sbatti il cazzo di tutto e di tutti. cancro Cambiare le cattive abitudini è impossibile. Ci sei troppo affezionato e si fa troppa acquario C’è chi punta sulla bellezza, chi sulla fatica, non ne vale la pena. Inoltre i consigli che ti danno simpatia e chi sulla cultura. Te avendo tutte e tre le leone

pesci

Sorridi. Sorridere non vuol dire sempre che Hai la tendenza a preoccupati quando si è felici, semplicemente significa che si è una persona non c’è nessun motivo. E quando c’è qualcosa di cui forte. preoccuparsi ti ubriachi.

vergine bilancia Stringi sempre accanto a te le persone vere, Quando resto solo per troppo tempo riempi il

Se già parti dal presupposto che non ce la farai, è ovvio che non ce la farai mai!

vuoto con dei fantasmi.

www.gentedellanotte.it

MARZO 2014 ro 03 Anno 19 // Nume AGGIO

EURO 0,50 COPIA OM 02/2002 Aut. Trib. LT 763 - 11/LOUD 2013 © A. C. EDITORIALE oliti Dir. Resp: Domenico Ipp

DISTRIBUZIONEe distribuito

Gente della Notte vien ia liori locali della provinc gratuitamente nei mig vincia di roma pro a dell sud del e di Latina

redazione

T 328.8872870 notte.it redazione@gentedella

pubblicità

t 328.8872870 t ad@gentedellanotte.i www.gentedellanotte.it

collaboratori

/ STEFANO / Daniela / Roberto / GIULIANO / CARLO / ANNA MARIA/ ANNA MARIA / ANGELA / patrizia / CHIARA / GIOVANNA / GIOVANNI / FRANCESCA / DAVIDE / adriana / RICCARDO / fabiana / gianluca / SILVia / alessandra RIELe / marco / ALEX / DAVIDE gabriele / GaB collaborazioni Salvo accordi scritti le tuite e non retribuite. sono da considerarsi grae anche parziale. è vietata la riproduzion


dove? gli indirizzi utili per le tue serate latina

Amadeus rivendita biglietti 0773.414521 24 twenty four 0773.1533295 backyard ClUB 0773.1717109 BACCO E VENERE 328.4129002 barakka328.9395738 bleeker 339.8277530 blu  borgo Montello 0773.458053 break time 0773.668702 brennan borgo Sabotino 339.5091463 BROWN SUGAR  0773.481345 briciole0773.697087 cappuccino & cornetto 0773.268024 cazzabuglio0773.690656 chet  345.4390831 ciòccolati  0773.661676 cristal bar via Isonzo 135 dolce notte p.le Prampolini dream346.3635247 el paso borgo Piave 0773.666445 game up  0773.1750024 grappo magno  0773.661550 hair shine 0773.281534 il santo bevitore 338.5067122 just 327.4982722 la cueva del pirata borgo Grappa 339.6311670 la rustichella 0773.666471 lavori in corso 0773.665916 le cafè 0773.623488 le scimmie  0773.661550 pizza per te 0773.693795 risto park i giardini di alice 0773.643097 scacco matto 328.7172131 sottoscala 9 339.7145977 sugo0773.473738 tribeca cafè 0773.663586 XXI APRILE 0773.473083

cisterna

priverno

bar centrale C.so della Repubblica, 275 tacconibus392.367762 civico 10 caffetteria 06.9694415 ristorarte06.86881468 tirocchi moto 06.9601044 Bar italia 0773.511422 dolce notte 339.3766289 la capricciosa 0773.515205 trattoria da checco 06.9678336 LONDON pub 345.8327709 ristorante pizzERIA vesuvio 06.9677481 malugà  347.2510226 natural pizza  333.6221052

sabaudia

cori

fondi

alchimista0771.531420 bar napoli 0771.500672 dolce notte via R. Margherita excalibur348.8536573 hollywood0771.531163 PLANET MARS via degli Osci red’s328.4673074 Roxy Bar 339.3190408

formia

bar vittoria caffè la perla

gaeta

Bar Triestina EL TIBURON Tennent’s Loung Bar

itri

Bix cafè

s. felice circeo

C1 cafè al porto DOLCEMENTE0773.520040

terracina

ANTICA DOGANA 0773.702307 brian the king 328.7845951 dolce notte 0773.723864 King329.7134698 la pinta 0773.701621 via Mortacino 329.1952244 punto dolce 393.9756398 0771.770859 THE brave

velletri

0771.460043 BIBENDA06.96430888 piazza del Pesce dolce notte 338.1440680 PASSO CARRABILE 331.3413319 up cafè  346.1075844 338.1561311

nettuno

aristopizza 06.99928756 callaloo  366.1443444 dolce notte 338.9566561 dylan club 388.4784677 KINSALE IRISH PUB 06.9855101 le streghe gelateria06.9851683 BAR...A ONDA  380.4378870 panna e cioccolatA piazza Mercato CaffÈ del portoal porto paw paw 328.0923049 reggae night 06.9873320 PIADINERia 339.4968151 tiriamoci su 380.8681960 WAVE 06.9807488 EX MATTATOIO 06.90288364 spazio 47 339.6072426 

anzio

aprilia

www.gentedellanotte.it /tutti gli eventi aggiornati


GENTE DELLA NOTTE marzo 2014  

Free Magazine. Latina. Roma. Musica Eventi Appuntamenti Interviste Concerti Spettacoli Sport Arte

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you