GENTEdellaNOTTE marzo 2010

Page 9

l’artista del mese occasioni ti ha regalato la realtà milanese? Quali consigli daresti a chi vorrebbe intraprendere il tuo stesso percorso? Milano mi ha semplicemente offerto la grande opportunità di distruggere buona parte di quello che avevo creato nei miei primi 25 anni di vita e di ricominciare a costruire da capo. Questo passaggio è fondamentale nella vita di un artista, anzi, nella vita di un essere umano. Cosa accadrà al Sottoscala9 il 7 marzo? Regalaci un’anteprima che ci convinca a NON mancare. Presenterò i brani nuovi, in una veste acustica molto minimalista. Voglio che le persone possano assaporare le mie canzoni parola per parola senza troppi elementi che distraggano. Ci sarò io con la

LATINA // sottoscala 9

domenica 7 marzo

www.andreagregori.net

chitarra, Pino Saracini (coautore ed arrangiatore dei pezzi) e due splendide musiciste che mi aiuteranno a colorare il tutto. Scegli una canzone. tra le tue. a cui tieni di più e raccontaci di cosa parla, come è nata e perché è la tua preferita. Sono particolarmente legato al brano Milano perché è stato l’inizio di questo nuovo ciclo di canzoni e rappresenta al meglio la mia evoluzione come autore. Essere un musicista cosa significa per te? Un musicista è un ricercatore, un generoso, uno che mette il proprio viaggio a disposizione degli altri, uno che paga il biglietto e fa entrare di nascosto gli amici dal retro. Per finire: chi è Andrea Gregori? Un uomo nel bel mezzo del suo viaggio.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.