
3 minute read
Inchiostro e talento
by Lodi SHOP
O R T S O I H C N I
T A L E N T O &
Advertisement
Sono queste le armi del mestiere di Tattoo Island, capace di rendere eterne sulla pelle le vostre emozioni
Testo ALESSANDRA DEPAOLI SCOTTI Foto ALESSANDRA BARBAZZA
Libri, sculture, quadri, mobili d’epoca, bozzetti, fotografie, oggetti preziosi e kitsch, riviste, specchi e poltroncine; alle pareti sfilano disegni antichi e moderni provenienti da ogni angolo di mondo. Entrare da Tattoo Island in via Nino Dall’Oro è come ritrovarsi in un luogo suggestivo, oltre che originale e accogliente: un frullatore di emozioni a prima vista, che gratifica gli appassionati di tatuaggi e gli amanti del vintage. La parola
d’ordine qui è decorare la pelle con l’inchiostro, la differenza la
fanno il “chi” e il “come”. Veniamo al chi: Tattoo Island è il regno di
Alessandro Pennella, tatuatore

Sopra, da sinistra: in piedi, Declan, Victoria, Alessandro, Cinzia e Christian; a terra: Anastasia, Vania, Beatrice e (davanti) Camilla.

PIERCING COME SI DEVE
Da sempre Tattoo Island è specializzato in piercing di tutti i tipi: mettete da parte qualsiasi timore. Qui c’è l’imbarazzo della scelta, nel più rigoroso rispetto delle norme igienico sanitarie.
INQUADRA IL QR


da una vita, esperienza e premi internazionali da vendere. Un nome, una garanzia. Al suo fianco, un gruppo di ragazzi, un collettivo di artisti più che altro. Giovani, allegri, colorati e scanzonati che però hanno tutti un tratto in comune: il talento artistico, che mai come oggi sa evolversi e intercettare tendenze alla velocità della luce. Affidarsi a loro per un tatuaggio significa avere la certezza di ottenere un lavoro professionale e ultra-creativo. La cosa difficile sarà scegliere: qui c’è da sbizzarrirsi. Declan (il figlio di Alessandro) ama lo stile patchwork, cercando in bianco e nero il contrasto tra soggetti urban e il mondo dei graffiti; Beatrice è la maga della linea fine; Vania e Anastasia sono rispettivamente le regine dei cartoon e dell’esoterico-horror. E ancora, Camilla fa illustrativo ironico, Christian è specializzato nel lettering, Simba nel chicano, Cinzia è in stage e sta imparando tutto il possibile e infine… i capolavori realistici di Giuseppe Bonelli. E il “come”? «Spazio alla creatività dei giovani!» commenta Alessandro «massima attenzione al cliente, lavori di grande qualità e realizzazioni sartoriali: questi sono i nostri capi saldi, all’interno dei quali i miei ragazzi devono potersi esprimere liberamente, con un occhio sempre all’internazionalità, alla quale tengo moltissimo, fondamentale per aprire la mente e per cogliere nuove idee e nuovi stili». e scopri di più
DOVE SI TROVA Via Nino Dall’Oro 24 Tel. 0371 941055 - Cell. 388 3274501 www.tattooisland.it Tattoo Island tattoo_island
Frangipani
Un fiore che profuma di gioia
Più che una linea profumata, uno stato d’animo. Quello di un abbraccio pieno di gioia, di emozioni calde e rasserenanti. Proviene dall’assolata regione della Sicilia la pianta di Frangipani che i nostri laboratori hanno utilizzato per ottenere due preziosi estratti e un’acqua distillata dall’azione idratante, tonificante e rinfrescante. Nascono così un profumo che è un concentrato di buon umore e una selezione di trattamenti per il corpo che lasciano la pelle inebriata di bellezza. Completano la linea tante meravigliose idee regalo per la cura della persona e della casa.
Scopri tutta la linea nel tuo Punto Vendita di fiducia e online su erbolario.com
