1 minute read

“Hospice” Ospedale Santa Casa di Loreto (Nicola Nacchia) pag

Next Article
VITA DI CLUB pag

VITA DI CLUB pag

“HOSPICE” OSPEDALE SANTA CASA DI LORETO

LORETO - RECANATI 4ª Circoscrizione

Advertisement

Il Presidente Donato Attanasio e i Soci del Lions Club Recanati Loreto anche quest’anno, come da tradizione all’avvicinarsi delle festività del Santo Natale, venerdì 24 dicembre 2021, hanno rivolto la loro attenzione verso la struttura “Hospice” situata all’interno dell’Ospedale Santa Casa di Loreto.

Alla presenza del Dirigente Sanitario, dei Medici e del personale infermieristico hanno provveduto, su loro richiesta, alla consegna di tre televisori di nuova generazione che saranno posizionati nelle stanzette riservate agli “ospiti”.

A seguire, con una semplice cerimonia, si è provveduti alla consegna della targa alla locale infermeria intitolata al nostro fondatore “MELVIN JONES” per aver contribuito negli anni ad arredarla ed allestirla con arredi e materiali sanitari.

Il nostro impegno verso questa struttura si è concretizzato nel corso degli anni con interventi di vario tipo: acquisto di attrezzature ed apparecchiature sanitarie varie, attività di assistenza da parte di alcuni Soci, in particolare della Socia Antonietta Ragaglia Volpi, agli “ospiti” all’interno della struttura affiancando il personale infermieristico.

Abbiamo scelto di inserire tra i nostri Service di Club permanenti il sostegno a questa struttura, facente parte di una rete di 3 Hospice gestiti nella Regione Marche in collaborazione con la Federazione Cure Palliative presente su tutto il territorio nazionale con oltre 90 strutture che offre assistenza e cure palliative a malati terminali di gravi patologie, nello spirito del nostro motto Lions “We Serve” (essere presenti ed attivi lì dove c’è un bisogno).

Tutto questo ci stimola a proseguire con costante e crescente impegno il percorso di collaborazione avviato.

Grazie Soci Lions.

This article is from: