life people marzo aprile 2010

Page 21

FASHION| CHIC&SHOCK | ANTEPRIME PLATINUM

ALDO BRUE’ LES ANNÉES FOLLES Parigi anni Venti… una generazione affamata di benessere, si perde nello charme di una città vitale e libertina che è diventata un laboratorio di idee, sperimentazione e creatività e una fucina di talenti come Picasso, Mirò, Dalì e Magritte da Montmartre e tanti altri che faranno diventare grande la Ville lumière. ALDO BRUE’ ci porta indietro nel tempo prendendo spunto dagli incredibili “Anni Folli” in cui lo stile di vita era rappresentato dalla frenesia, dai divertimenti, dalle danze e la moda era facile da vivere e da vestire, frutto di innovazioni stilistiche e tanta voglia di stupire. Una collezione costituita da forme dalle punte importanti e dalle proporzioni rivisitate, ricca di dettagli interpretati però in chiave contemporanea grazie alle moderne tecniche per realizzare intarsi, stampe digitali su pelle ed inediti trattamenti sulle tomaie finite. Le decorazioni sono eleganti ma eccentriche, personalizzate con morsetti in smalto color granato con oro rosa, oro nero e canna di fucile. Gli azzardi e le provocazioni raggiungono la massima espressione grazie alle combinazioni dei colori: verde e antracite, purple e grigio, blu cobalto e testa di moro donano alla collezione un’allure intrigante e suggeriscono nuovi abbinamenti da inserire nel guardaroba. Due nuove linee, ALL TIME e WINTER PILLOW la prima con una suola in gomma particolarmente resistente e la seconda soffice come un cuscino ma resistente anche alle intemperie invernali, sono invece la proposta più classica ed elegante che va a completare una collezione di per sé già eterogenea. … La notte è appena incominciata a Parigi e le scarpe da smoking realizzate da ALDO BRUE’ sembrano essere nate appositamente per calcare le piste delle sale da ballo che fioriscono a Pigalle, Montmartre e Montparnasse. Scarpe da sera realizzate con velluti intarsiati, vernici che brillano di mille luci nell'oscurità della notte, e capaci di tenere il ritmo delle magiche note del charleston e del fox-trot…

DANIELE MARINELLI L’ACCESSORIO DIVENTA PROTAGONISTA. Sempre più indispensabile nella moda del prossimo inverno la cintura di Daniele Marinelli acquisisce una personalità più definita e differenzia con decisione le linee di cinture ed accessori. La linea dedicata all’uomo ha due diverse anime: POLITICALLY CORRECT E’ la parte ispirata alla tradizione delle cinture pensate per il vestire formale, urbano. I materiali vanno dai classici vitelli, al rettile, allo scamosciato per sperimentare infine l’insolita anguilla. Le fibbie e i dettagli metallici sono estremi: o lucidissimi o invecchiati, dal sapore vissuto. Le lavorazioni sono sempre molto accurate e talvolta ancora eseguite a mano. Originalissimo l’interno delle cinture in nabuk. VINTAGE FASHION Per l’uomo che ama la moda informale ed il vestire casual, Daniele Marinelli crea cinture realizzate in cuoio intagliato, tinto a mano e passato al laser, con dettagli e borchie in metallo per contrastare l’opacità del cuoio stesso. Il cavallino è lavorato al laser in modelli che propongono geometrie di ispirazione medio orientale. Il design geometrico continua nei laminati spazzolati, in originali impressioni a caldo. Le fibbie hanno tutte l’aspetto molto vissuto, opacizzato dall’usura. Non manca lo spirito urban rock in cinture che propongono il ritorno delle borchie. La cintura è un focus point sempre più attenzionale nello stile di colui che costruisce una moda aderente alla propria personalità. Naturalmente nelle stagioni la collezione si è ampliata ed arricchita con altri accessori come bretelle, sciarpe e borse: tutti elementi che donano un elemento di glamour all’eleganza di ogni look. Non possono mancare, infine, le bretelle nelle infinite interpretazioni del brand per un pubblico sofisticato e ricercato nell’originalità del dettaglio. Il nuovo dandy postmoderno non potrà fare a meno delle nuove GUMMY in tinte fluo, un capriccio coloratissimo!

21


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.