L'idea magazine vol III #5

Page 42

13 anni in agosto a Bitonto è di scena la musica Jazz e piazza Cattedrale a Bitonto improvvisamente diventa la coulisse per spettatori locali e piacevole sorpresa per i turisti che abitano i B&B del centro storico. Da quest’anno a Settembre è la volta del Bitonto Blues Festival, pensato ed interamente organizzato da Beppe Granieri (direttore de L’IdeaMagazine. com). Stessa location, con il saluto e l’augurio del suo collega direttore artistico Emanuele Dimundo, affinchè questo evento abbia la stessa fortuna e lo stesso successo dell’ormai decennale festival Beat Onto Jazz. Mai auguri furono più proficui, il BBF è un successo di pubblico. Per alcuni il blues è davvero una scoperta, la città cresce perché la cultura, in

42

questo caso la musica, apre le menti e nuovi orizzonti e ben vengano questi “capitani “ coraggiosi che aiutano la città ad aspirare ad essere migliore, più colta, più moderna. La prima edizione del Bitonto Blues Festival, con i suoi due giorni di musica e cultura, si è conclusa con un bilancio assolutamente positivo. Tredici concerti in 48 ore, distribuiti per tutto il centro antico. Il lavoro dello staff e di Beppe Granieri è stato premiato dal pubblico bitontino e dai tanti spettatori giunti da ogni parte della Puglia. Successo di pubblico, ma anche di critica. La scelta di puntare sul blues “made in Puglia” è stata gradita dagli addetti ai lavori, che hanno riconosciuto nel festival una vetrina importante per i giovani talenti del territorio, benché neonata.

L’IDEA MAGAZINE


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.