1 minute read

CONCORSO AMICI DI OLIVIERO LESSI

Lunedì 5 giugno si è tenuta la premiazione del Concorso “Amici di Oliviero Lessi”, istituito dall’omonima associazione, e rivolto ai ragazzi della Scuola media “A. Gramsci” di Campalto. Il tema del concorso, ripartito dopo gli anni della pandemia, era: “Perfezione e Imperfezione” con il quale gli alunni si sono confrontati e che li ha visti realizzare una serie di opere inerenti i temi della fotografia, della poesia e del multimediale. Grazie alla collaborazione tra la scuola campaltina e l’associazione Amici di Oliviero Lessi, in sinergia con Blog Territori e Paradossi, si è realizzato un evento unico nel territorio che ha richiamato un pubblico numeroso.

L’evento si è aperto con il saggio finale degli alunni dell’indirizzo musicale della scuola che hanno accompagnato l’attesa delle premiazione, anticipata dai saluti del presidente dell’assocoazione Paolo Vettorello seguiti da quelli delle Istituzioni con la Consigliera Debora Vettori per la Municipalità di Favaro e l’assessore Paola Mar in rappresentanza del Comune di Venezia. La giuria, composta dai membri delle due associazione e dai docenti della scuola, è stata messa in difficoltà nella scelta dei vincitori, in quanto i partecipanti hanno dimostrato interesse e sensibilità nel descrivere il territorio campaltino.

Advertisement

I primi 3 classificati in ogni categoria, hanno ricevuto in premio dei buoni da spendere presso la libreria Feltrinelli, questo per incentivare la cultura e dimostrare come un concorso come questo possa generare iniziative culturali pubbliche dove i primi protagonisti sono i giovanissimi e i loro insegnanti.

Categoria foto:

3° posto: Alessio Volpato, 2° posto Sabrije Hoti, 1° posto Beatrice

Zennaro

Categoria poster:

3° posto Matilde Barbierato, 2° posto Christa Shnoda, 1° posto Sabrin

Dbeis

Categoria poesia:

3° posto Christian Mihali e Reato

Sofia, 2°posto Stella De Rossi, 1°posto Sofia Maguolo

Martina Pellizzer via Gobbi 259 - Campalto da martedì a sabato orario 8.15 - 17.30 per appuntamento: 3927242100

This article is from: