Mobile
| Fai da te | Faccio soldi con WhatsApp |
sono molto più impattanti rispetto a SMS o email. Molti e-commerce propongono programmi di questo tipo. Uno dei più affidabili e apprezzati è Amazon, poiché riconosce commissioni spesso superiori ai concorrenti, ovvero il 5% o il 10% a seconda delle categorie di prodotti, e in più permette di guadagnare per qualsiasi acquisto fatto dopo un clic su un link, non solo se viene acquistato il preciso prodotto linkato.
che uno di questi file viene scaricato ci viene accreditato qualche centesimo. Il pagamento (di solito tra i 10 e i 40 euro a seconda del servizio e del Paese di provenienza) avviene quando si raggiunge una certa soglia, misurata in KB. Esistono vari siti PPD, ma non sempre sono affidabili. Tra i migliori, UploadOcean.com (https://uploadocean.com), Uplod. org (https: //uplod.org) e FileIce.net (http://fileice.net).
GUADAGNARE CON I SITI PPD
FINANZIARSI CONDIVIDENDO LE NEWS
Un altro modo che consente di guadagnare piccole somme di denaro è il cosiddetto PPD (Pay Per Download). I siti che offrono questo servizio sono detti siti PPD o PPD network. Iscrivendosi si deve caricare sul sito un certo numero di file, come video, foto o canzoni, la cui dimensione minima dipende dal servizio, e condividere i link per il download con tutti i propri contatti (nel nostro caso via WhatsApp). Ogni volta
Si possono incassare piccole somme anche condividendo articoli e news su siti dedicati. Uno è Viravox.com (http://blog.viravox.com), piattaforma Web che consente alle aziende di
con associato il profilo Twitter. Viravox valuta il valore di influencer del profilo e in base ad esso seleziona i contenuti di interesse e corrisponde il compenso per ogni condivisione (da centesimi di euro ad alcuni euro). Raggiunti i 50 euro, l’importo viene versato nel proprio conto (o può essere riutilizzato per una campagna social). Anche ShareNews.it (https://sharenews.it) è un sito che permette di condividere gli articoli sui Social e guadagnare in base al numero di visite uniche ricevute. Prevede due categorie di articoli: Oro, che durano 24 ore e sono pagati da 3 a 15 euro ogni 1.000 visite uniche, e Fisse, pagati 2 euro. I pagamenti sono effettuati alla soglia di 30 euro.
MONETIZZARE GRAZIE ALLE IMMAGINI
pixsense.io/site/earnMoney), ImageTwist (https://imagetwist.com/ rewards.html) o ImgRock (http:// imgrock.co/affiliate.html). Questi siti riconoscono circa 5-7 dollari ogni 1.000 visite uniche (vale a dire fatte da un singolo utente), ma l’importo varia a seconda del Paese di provenienza. Per il traffico italiano non pagano oltre i 2 dollari. Per usare questi siti basta registrarsi e configurare il metodo di pagamento, quindi si può subito cominciare a caricare le immagini (di solito di almeno 2 MB) e condividere.
FARE CASSA CON I SITI DI URL SHORTENING Usando i social ci sarà capitato di imbatterci in misteriosi URL brevi. In realtà sono normali indirizzi Web accorciati con gli URL Shortener, par-
Un altro modo per raggranellare qualche soldo con WhatsApp è condividere foto dopo averle caricate su siti specializzati nell’archiviazione delle immagini, come PixSense (www.
creare campagne di social advertising e che retribuisce in euro la condivisione dei link degli articoli. Per farne parte ci si deve creare l’account
ticolari siti il cui scopo è quello di abbreviare URL e condensarli in pochi caratteri. Quelli che ci interessano
Facciamo soldi con i download Ecco come caricare un file su un sito di Pay Per Download (nello specifico UploadOcean) e generare il link da condividere con i propri contatti. Un sistema alternativo per far fruttare la nostra chat di WhatsApp.
1
Registrazione al sito
Registriamoci su https://uploadocean.com da Sign up in alto, fornendo username, email/password e digitando il codice numerico stabilito per dimostrare di non essere robot. Clicchiamo Create account e confermiamolo dalla mail ricevuta.
90 Win Magazine
2
L’upload dei ile
L’applicazione ci comunica che l’account è confermato. Cliccando su File Upload possiamo caricare ile (di almeno 1 Megabyte di peso). Al termine dell’upload ritroviamo il file caricato. Per convertirlo in un link clicchiamo su Link.
3
Ecco il link
Ricopiamo il link e incolliamolo in un messaggio di WhatsApp, quindi inviamolo. Chi lo riceve e clicca sul link può accedere alla pagina di download. Per guadagnare dobbiamo raggiungere almeno 1.000 download, che ci fruttano 12 dollari.