5 minute read

Scotti

Next Article
Caravaggio

Caravaggio

Scotti Stoccarda? No, Arcene

di Ivan Scelsa • ph Giandomenico Papello

Advertisement

Un appassionato di automobili non può non cogliere uno spiraglio di sole in un grigio inizio di dicembre. Ed è quello che abbiamo fatto noi per questo servizio, sfruttando uno di quei momenti in cui mettersi alla guida di una supercar avrebbe reso speciale la giornata. Un pomeriggio ideale per far sgranchire i grossi pneumatici di un’auto sportiva con ben 370 cavalli. La 911 Targa 4 è un’auto stupenda, equilibrata ed amabile nella guida da tutti i giorni, ma con qualcosa in più: è una Porsche e quando le chiedi prestazioni, sa accontentarti. Sei cilindri, alimentazione a quattro ruote motrici e cambio automatico. Pacchetto Sport, scarico sportivo, volante multifunzione con sedili sportivi riscaldati e ventilati, park assist con telecamera posteriore, fari full led e cerchi in lega da 20 pollici: sono solo dettagli per gli amanti delle 911 di Stoccarda. Cercate qualcosa di meno estremo? Questione di gusti e nell’Autosalone Scotti di Arcene sicuramente trovereste la vettura esclusiva più adatta alle vostre esigenze, affidabile e garantita da decenni di esperienza nel campo. Qualsiasi sia il vostro desiderio, dalle sportivissime Porsche a quelle di prestigio o vintage, con una selezione di vetture d’epoca, il posto migliore per cercarla è qui, ad Arcene. Varcando la soglia della concessionaria Scotti si fa una scelta chiara, fatta di tradizione ed affidabilità, dal 1979. Quell’anno, infatti, i fratelli Maurilio e Renzo Scotti aprirono la loro attività di autoriparatori e distributore carburanti Gulf che divenne presto un autosalone. All’inizio furono Fiat, poi arrivarono le più importanti Lancia ed Alfa Romeo, a segnare un percorso ispirato dalla passione per la qualità e le prestazioni. Nell’attuale sede di via del Gaggiolo vetture selezionatissime sono il biglietto da visita e la vetrina di Maurilio e Marco, figlio di Renzo, che da lui ha ereditato passione e professionalità. Una storia senza nei, il cui nome è divenuto sinonimo di affidabilità, non solo al nord Italia. Poi ci sono le più importanti fiere di settore, da Auto d’Epoca di Padova ad Automotoretrò di Torino, passando per Milano Autoclassica e Verona Legend Cars: appuntamenti fissi per la famiglia tanto quanto per gli appassionati collezionisti alla ricerca di chi sa raccontare con passione un’idea di collezionismo ed amore per l’auto, soprattutto Porsche.

SCOTTI Tel. 035 878276 - autosalone@scottisrl.it

Ci trovi in salone...

Amministrazione comunale e Distretto del Commercio di Treviglio

Dal notiziario del Distretto del Commercio di Treviglio

Amministrazione comunale e Distretto del Commercio di Treviglio rafforzano ulteriormente la collaborazione per la realizzazione di iniziative ordinarie e straordinarie per le festività natalizie.

Il programma condiviso è articolato in questi punti principali: • la realizzazione del progetto di illuminazione natalizia, con particolare attenzione anche al coinvolgimento delle zone più periferiche

• l’attivazione di un programma per il potenziamento delle consegne a domicilio, sia con la sempre più organica diffusione degli elenchi delle attività interessate, sia attraverso ulteriori forme di incentivazione delle stesse, anche con l’attivazione di misure straordinarie di supporto (ad esempio, per gli aspetti viabilistici, l’apertura della ZTL con procedura semplificata) e della APP “Treviglio a domicilio”

• la verifica delle condizioni di fattibilità, nel rispetto dei protocolli di legge vigenti per tempo, di iniziative volte a celebrare le festività natalizie

Il Sindaco Juri Imeri dichiara: «Abbiamo ritenuto opportuno utilizzare le risorse disponibili per la promozione delle attività del periodo natalizio, ed in particolar modo per potenziare le installazioni luminose che possano comunque essere fruite pur nella mobilità limitata concessa dai vigenti provvedimenti, sgravando totalmente i commercianti, che in questo periodo sono stati notevolmente provati dagli effetti della crisi economica, dalla compartecipazione alle spese».

Beppe Pezzoni, Assessore al commercio, sottolinea che «con il supporto di DUC e commercianti potenzieremo anche l’informazione per la fruizione dei servizi a domicilio. Stiamo pensando a un pacchetto di iniziative di promozione che tra campagna stampa, nuova APP per il commercio di vicinato e iniziative per il sostegno dei servizi di consegna possa essere di aiuto all’intero sistema imprenditoriale della Città».

Gabriele Anghinoni, Presidente dell’Associazione dei Commercianti, dichiara: «Abbiamo collaborato anche quest’anno nella predisposizione del progetto di illuminazione natalizia, proponendo anche alcune estensioni rispetto alle zone tradizionalmente coperte. Apprezziamo lo sforzo che il DUC sosterrà coi fondi devoluti dall’Amministrazione Comunale: un bel segnale per far vivere anche in questi periodi difficili la nostra Città, sostenendo il commercio locale in una collaborazione attiva ed efficace».

L’elenco di tutte le attività trevigliesi che hanno attivato servizi di consegna a domicilio è disponibile e sempre aggiornato a questo link: www.treviglioadomicilio.it

Per registrare gratuitamente un’attività commerciale sul portale del Distretto del Commercio e per qualsiasi altra informazione: duc@treviglioincentro.it

This article is from: