
3 minute read
Garage
from La nostra Pianura 1
Garage Il Garage che vorrei
di Ivan Scelsa • ph Giandomenico Papello
Advertisement
Garage: una parola che a molti ricorda il proprio box, sicuro rimessaggio della propria autovettura. Ed il concetto espresso da Francesco Quadri e Giorgio Cremascoli non è poi tanto differente. L’avventura nasce a inizio 2018, quando le professionalità espresse in un’altra azienda fanno scattare quella scintilla nata da un’idea dello stesso Quadri a diventare realtà, portando i due amici ad intraprendere questa nuova avventura. Da subito raccolgono la collaborazione di altre realtà del settore che gli danno credito: Baccanelli, Rivoltella, i fratelli Giacomel, Alessandro Pavesi di Jolly Auto li supportano in questa iniziativa dandogli delle vetture da vendere. Lì, in quel capannone vuoto di via della Gasparina, lungo la provinciale 101 che collega Romano di Lombardia a Bariano, la nuova squadra, composta anche da due validissimi tecnici, si rimbocca le maniche ed avviano qualcosa di nuovo, di diverso. In un anno e mezzo di attività il Garage diventa una realtà capace di vendere oltre duecento auto: la serenità di poter lavorare senza imposizioni, curando i dettagli e l’assistenza alla clientela ha portato i suoi frutti ripagando così la fiducia di chi in loro aveva creduto. L’obiettivo aziendale non è solo quello di vendere più auto, ma di fornire sempre migliori servizi. All’officina attrezzata per assistenza meccanica, igienizzazione degli interni vettura e sostituzione degli pneumatici si affiancano convenzioni particolarmente vantaggiose con carrozzerie, personalizzazione ed oscuramento dei vetri, assicurazione e finanziamento per cui è lo stesso Garage ad essere tramite, garante di qualità e punto di riferimento per il cliente. C’è poi Garage Motorsport, una creatura voluta dallo stesso Cremascoli per poter continuare ad alimentare la sua passione per le competizioni. I due progetti vanno di pari passo e la crescita è costante per entrambi. L’obiettivo dichiarato è quello di aumentare il numero di gare effettuate durante l’anno ed implementare le iniziative a scopo benefico, i convegni nelle scuole e nei Comuni e i corsi di guida gratuiti per i ragazzi.

Anche quello del Motorsport è un progetto in continua espansione per cui è stata fondamentale l’amicizia di Michele Bartyan, noto personaggio televisivo di Top Gear e campione del mondo nella categoria Gt1, campione europeo in Gt2, nonché campione italiano e spagnolo della categoria Gt. Acquistare un’auto, oggi è un’esperienza globale, ricca di sfaccettature. Per questo, per evitare brutte sorprese, basta rivolgersi ad appassionati professionisti, non commercianti.


GARAGE Tel. 0363 1970099 - www.ilgarage.eu




Corrado Prandina Pillole per giovani impiegati e vecchi dirigenti
di Ivan Scelsa
Appena pubblicato con piattaforma Amazon, il libro di Corrado Prandina, giovane bancario trevigliese con la passione per l’Harley Davidson, è un excursus nel mondo degli istituti di credito, nel loro vissuto, tra regole non scritte e l’approccio della vecchia e nuova generazione. Ma quante sono “Le regole della banca”? Per Prandina, 235. Il libro rappresenta l’esordio nella scrittura per il bancario che, probabilmente, ad inizio carriera non aveva assolutamente pensato che questa professione lo avrebbe portato a scrivere per gli altri. Diverse le esperienze professionali nel settore, in pianura come nel capoluogo, acquisite in oltre vent’anni a contatto con il pubblico e nel settore degli investimenti finanziari, vera passione dell’autore. E dalla prima regola: “saper leggere” alle simpatiche incongruenze tra domanda ed offerta, ovvero tra la necessità della banca e l’esigenza del cliente, si snocciolano metafore, detti, circostanze ed opportunità. Piccole grandi regole di vita quotidiana applicata al settore, che poi non è così tanto lontano dall’essere lo specchio di tanti ambienti. “Una regola per pagina, senza commenti. Un bancario esperto si ritroverà in situazioni passate o rivedrà atteggiamenti ed errori del vicino di scrivania - dice Prandina - e nel contempo l’opportunità per il giovane impiegato di trovare una soluzione agli ostacoli quotidiani nel mondo del credito e della finanza”. È un libro ironico ma veritiero, con spunti di riflessione a volte amari, a volte simpatici. Disponibile e già acquistabile on line, l’intero ricavato verrà devoluto a favore di un giovane biker vittima di un incidente in moto ed attualmente ricoverato in una struttura di cura a Ricovero, vicini ad Udine. Un motivo in più per acquistarne una copia.
