6 minute read

Labbra e mani

come prendersene cura d’inverno

L’aria gelida del mattino passa sulla tua pelle come una lama tagliente e, tutto sommato, la mascherina in questo senso fa comodo!

Advertisement

Ti sei mai accorta, concretamente, di quanto la tua pelle soffra il freddo? Facci caso, non appena le temperature iniziano a scendere, avverti subito dei cambiamenti sulla pelle. Cambiamenti che creano dei disagi che troppo spesso hai sottovalutato...

Probabilmente questo inverno è stato leggermente diverso dagli altri, a causa della pandemia. Sei stata molto più tempo in casa, anche se le condizioni per uscire e per esporti al freddo comunque non sono mancate.

Ti sei mai chiesta perché le labbra e le mani sono le zone del tuo corpo che più delle altre subiscono i disagi dovuti al freddo?

Semplice: sono le zone maggiormente esposte.

Pensaci, questo inverno abbiamo avuto la mascherina. Fondamentale, certo, ma ti sei accorta di quanto abbia contribuito alla manifestazione di fastidi ancora più intensi dovuti allo sfregamento ripetuto sul volto e sulle labbra, da unire ai “soliti” danni del freddo?

Lo stesso discorso vale per le mani: pensa ai saponi e disinfettanti utilizzati in continuazione.

Davvero credi che non abbiano degli effetti collaterali sulla tua pelle? Sarai

d’accordo con me, quindi: non si può mai prescindere dalla cura di labbra e mani, figuriamoci col freddo.

Partiamo dalle labbra. Queste, essendo delle mucose, hanno una protezione molto blanda, quindi con il freddo – spesso associato anche ad un’alimentazione povera di vitamine – possono manifestare disagi come desquamazioni e screpolature. Troppo spesso, però, o non vengono trattate affatto oppure vengono trattate in maniera superficiale o non adatta.

Ed è in questo contesto che si colloca il fantomatico burro di cacao che, lì per lì, dà l’illusione di ammorbidire le labbra ma che in realtà non risolve un bel niente, anzi rende le labbra ancora più screpolate. La composizione del burro di cacao è a base di petrolati e oli minerali che occludono la pelle e aggregano le molecole di acqua. Ecco che quando poi viene asportato, la pelle risulta ancora più disidratata.

Per le mani il discorso è simile, infatti queste, oltre ad essere perennemente esposte ad agenti esterni, sono sottoposte anche all’azione continuativa del lavaggio e, in questo momento, dei disinfettanti che utilizzi continuamente per la tua sicurezza. Vengono fuori, quindi, pruriti, arrossamenti e fissurazioni. La pelle reagisce all’occlusione facendo “salire” l’acqua contenuta negli strati sottostanti, dove serve per riempire e sostenere la cute. Gli oli minerali hanno delle “zampettine” che catturano le particelle di acqua e quando vengono asportati portano via anche l’acqua rendendo la pelle ruvida e screpolata…

Ma… Se la pelle viene rispettata, protetta e salvaguardata, non ha necessità di innescare meccanismi di autodifesa esagerati e scatenare reazioni evidenti e fastidi sulla pelle.

In che modo puoi rispettare la pelle, proteggendola in maniera efficace?

Ti basta utilizzare i giusti prodotti, i cosmetici che si adattano alle caratteristiche della tua pelle, senza aggressioni, senza effetti collaterali… risolvendo il problema a monte e in maniera definitiva!

Ecco che anche per queste zone con il nostro check up potrai utilizzare il prodotto specifico per ripristinare anche su queste zone l’equilibrio della pelle.

Una linea di cosmetici all’avanguardia, in grado di proteggere la tua pelle, rispettandola e valorizzandola. Si tratta di prodotti dermoaffini, studiati accuratamente per apportare il giusto grado di protezione della pelle, rafforzando le naturali barriere cutanee.

Labbra e mani non potrebbero beneficiarne maggiormente: sono prodotti che si prendono cura di queste zone del corpo così delicate restituendo alla pelle un benessere immediato, senza conseguenze negative ma soprattutto definitivo.

Subito dopo aver applicato la crema – non una qualsiasi, bensì quella che più si adatta alle tue caratteristiche – la tua pelle resterà asciutta e morbida… eliminando anche quella fastidiosa sensazione di appiccicoso tipicamente associata all’utilizzo di particolari prodotti!

Che altro dire? Che il freddo è già arrivato, sì, ma di certo non se ne andrà domani. Tornerà nei prossimi mesi, Perché limitarsi a combattere un problema se puoi risolverlo definitivamente? Ora hai il modo, e il tempo, di prenderti cura della tua pelle. Hai le giuste conoscenze per non sottovalutare più le labbra e le tue mani o, ancora peggio, di curarle nella maniera sbagliata.

Vieni a provare i nostri prodotti, noterai immediatamente tutti i benefici.

Save your skin!

Il freddo è arrivato!! Non trascurare le tue labbra e mani, ma prenditi cura della tua pelle con i giusti prodotti. Cosmetici che si adattano alle caratteristiche della tua pelle.

Cellulite

combattila con le Onde Acustiche di Ego Estetica

LL’adipe in eccesso è uno dei problemi più ostici da combattere nel mondo dell’estetica. Che si tratti di donne o di uomini, la ricerca della forma fisica ideale non può mai prescindere dall’eliminazione del grasso in eccesso dalle zone in cui, per caratteristiche fisiche, tende ad accumularsi.

Per il raggiungimento di questo obiettivo, quindi, non puoi fare a meno di una certa costanza nell’attività fisica, di un’alimentazione e di uno stile di vita sano e privo di eccessi. Certo che, per svariati motivi – vedi la genetica, lo stress, o la fase di vita che si sta attraversando – spesso l’adipe può risultare particolarmente persistente e difficile da smaltire, nonostante tutte le attenzioni del caso.

Fianchi larghi, pancia, glutei flaccidi… insomma, ogni zona del corpo potenzialmente può essere la casa madre del grasso.

In queste circostanze, il primo e più grave errore che puoi commettere è quello di cedere e abbandonarti alla frustrazione. La frustrazione, infatti, è la diretta conseguenza di una malsana rassegnazione dovuta al “mi impegno molto ma non ottengo risultati, tanto vale evitare i sacrifici” ma che, puntualmente, non ti permette di sentirti bene con te stessa.

Perché, quando ti guardi allo specchio e vedi la pelle con la classica forma a buccia d’arancia, di certo non riesci ad ignorala… di certo non stai bene con te stessa… di certo faresti qualsiasi cosa pur di toglierla via!

Ecco che, anche e soprattutto in momenti come questo, non devi darti per vinta e resistere perché… c’è la tecnologia che ti può dare una grande mano!

Sto parlando di macchinari all’avanguardia, tecnologie specifiche, in questo caso capaci di combattere gli accumuli adiposi che normalmente resistono a qualsiasi tipo di dieta e di attività fisica.

Hai mai sentito parlare del trattamento dell’adipe attraverso le onde acustiche di EgoEstetica?

Si parla di un trattamento delle zone del corpo maggiormente condizionate dall’adipe in eccesso, per combattere la cellulite e rassodare il tessuto cutaneo. L’azione delle onde acustiche, infatti, grazie all’induzione dell’energia sonora, tende a ripristinare il normale funzionamento cellulare. Ti spiego meglio.

Le onde acustiche AWT STORZ (Acoustic Wave Treatment) è una delle molteplici tecnologie di cui si serve il programma EgoInFormaOver40 di Ego Estetica.

Ciò che rende unico il nostro programma infatti è la capacità di individuare le specifiche cause dell’inestetismo su ogni singola cliente, riaccompagnando la pelle al suo naturale equilibrio.

Nel caso del trattamento ad onde acustiche, quindi, la tecnologia utilizza i naturali meccanismi di riparazione del corpo umano per rassodare il tessuto.

Con il trattamento l’applicatore viene passato sulla pelle interponendo uno strato di gel: la procedura è assolutamente indolore e la sensazione, molto rilassante, è di un leggero pizzicore sulla superficie della pelle.

proprio questo e

VIENI A PROVARE

IL TRATTAMENTO DELLE ONDE ACUSTICHE

scegliendo una zona del tuo corpo su cuivuoi concentrarti al prezzo di 30€

Save Your Skin

Il tuo centro estetico a portata di App

Prenota, raccogli punti della Exclusive Card e scopri le novità o promozioni del mese!!

nuova APP di

APP di

Apple