comunicazione-ai-partecipanti-allo-workshop-geogebra

Page 1

Rudiano, 5 giugno 2018

Comunicazione ai partecipanti allo workshop “Geogebra: un software di geometria dinamica”.

a) Il device più adatto per lavorare con GeoGebra è il computer: chi ha un notebook, lo porti. b) Chi è abituato ad usare il mouse, porti anche il mouse. c) Chi ha una chiavetta USB la porti: gli copieremo il file di installazione (la versione 5 per windows) in modo da rendere più celere la fase di installazione del software su tutti i computer. d) Anche col tablet si può lavorare egregiamente con GeoGebra; chi vuole provare col tablet, o anche col tablet, lo porti. e) In rete è disponibile la app di installazione di GeoGebra per: iOS, Android, Windows, Mac, Chromebook e Linux. Come scritto sopra al punto c), la versione per windows può essere installata il giorno dello workshop. Invitiamo chi utilizza altri sistemi operativi a provare a scaricare e installare l’app per conto proprio, prima del giorno dello workshop. A scuola infatti al connessione è piuttosto lenta e rischiamo di impiegare molto tempo per il download. L’app può essere scaricata dal play store, dall’apple store oppure all’indirizzo: https://www.geogebra.org/download?lang=it f)

A chi non ha un proprio device, verrà fornito un computer della scuola con già installato il software.

g) Facciamo presente che le esercitazioni verranno eseguite a coppie e quindi è sufficiente avere un device ogni due persone. h) Sul sito dei materiali è già presente un articolo che verrà via via arricchito con la scaletta degli argomenti che saranno affrontati nello workshop; l’indirizzo dell’articolo è: http://www.icrudiano.gov.it/wp3/2018/06/01/geogebra-un-software-di-geometriadinamica/ i) Chi ha bisogno di ulteriori informazioni può scrivere una mail all’indirizzo: albertopetrog@gmail.com

Saluti. I relatori


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.