ipcm n. 44 Magazine – Marzo/Aprile 2017 – Versione italiana

Page 50

SUCCESS STORIES

Axalta Coating Systems protegge la facciata del nuovo aeroporto del Turkmenistan

L

L’ Aeroporto Internazionale di Ashgabat (figg. 1 e 2), tra i più prestigiosi progetti infrastrutturali del Turkmenistan, necessitava di una vernice per la facciata che fosse estremamente resistente al deterioramento dovuto agli agenti atmosferici e che garantisse una tenuta durevole di brillantezza e colore. Willi Müsgen, Amministratore Delegato di Köln-Color, la società tedesca di Colonia

che si è occupata della verniciatura della straordinaria facciata a forma di falcone con una superficie di 32.000 m2, spiega: “Siccome il fornitore del metallo di questa enorme struttura voleva un RAL 9016 HFW Bianco Traffico Opaco, abbiamo scelto il Matt RAL 9016 Alesta SD di Axalta ben sapendo che avrebbe soddisfatto tutti i requisiti. Utilizziamo spesso le vernici in polvere Alesta SD, sappiamo bene come si comporta questo prodotto.”

© Axalta Coating Systems

a linea Alesta® SD di vernici in polvere super durevoli di Axalta Coating Systems, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, è stata utilizzata per la finitura della facciata del più grande aeroporto dell’Asia Centrale, il nuovo Aeroporto Internazionale di Ashgabat. La linea Alesta SD è stata sviluppata per offrire una migliore stabilità del colore e della brillantezza ed è quindi ideale per edifici ad uso commerciale come questo oltre che per edifici ad uso residenziale di alta gamma.

1 Figura 1: La linea Alesta® SD di vernici in polvere super durevoli è stata utilizzata per la finitura della facciata del nuovo Aeroporto Internazionale di Ashgabat.

44

N. 44 - MARCH/APRIL 2017 - international PAINT&COATING magazine


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.