© Ivan Dupont
Foto di apertura: le vernici in polvere Axalta sono state scelte per rivestire la facciata esterna, oltre alle pareti interne, di Brussels Environment.
HIGHLIGHT OF THE MONTH
Axalta discute delle tendenze e del futuro dell’architettura metallica Alessia Venturi ipcm®
i
pcm® ha intervistato Franck Derouen, Global Segment Director – Architectural, Axalta Coating Systems, per parlare delle vernici nel settore architettura: la relazione tra architettura metallica e vernici in polvere, l’importanza delle vernici liquide per esterno, le tendenze colore per l’architettura esterna, l’offerta di Axalta per l’architettura metallica e i profili di alluminio, infine due grandi progetti che hanno coinvolto l’azienda.
18
N. 44 - MARCH/APRIL 2017 - international PAINT&COATING magazine
ipcm: “La relazione tra architettura metallica e vernici in polvere è sempre più stretta, soprattutto in Europa o al di fuori di essa, quando i fornitori coinvolti sono europei. In quale direzione stanno andando le operazioni di Ricerca e Sviluppo di Axalta a proposito di questa relazione?” Derouen: “Poiché l’Europa è un mercato maturo, i nostri obiettivi di Ricerca e Sviluppo per le polveri sono duplici: da un lato, convertire altre tecnologie, come l’anodizzazione, verso le polveri. Con la nostra gamma