SUCCESS STORIES
Efficace protezione antiruggine in bomboletta per i componenti della Triumph Spitfire Le auto d’epoca stanno godendo di una popolarità sempre crescente – e non solo presso i veri appassionati. Gli ultimi anni hanno visto un boom del numero di auto d’epoca sulle strade della Germania. Per preservare il valore e il funzionamento dei tesori storici, cura e manutenzione regolari sono fondamentali. È quanto ha confermato anche Peter Messing. Per l’ampio intervento di riparazione della sua Triumph Spitfire del 1974 l’appassionato di auto d’epoca è ricorso a un innovativo sistema di protezione dalla ruggine: un rivestimento zinco-lamellare in bomboletta spray che polimerizza a temperatura ambiente, diventato recentemente disponibile per le applicazioni industriali. Intervento di manutenzione regolare sull’auto d’epoca
quotidiano è responsabile delle superfici zinco-lamellari presso la
La Triumph Spitfire proveniente dalla città californiana di San Francisco
Aalberts Surface Treatment, società terzista attiva nel settore a livello
è la vera scoperta, l’orgoglio e la gioia di Peter Messing. Anche dopo
mondiale – effettua occasionalmente delle riparazioni, smontando
45 anni, la carrozzeria è ancora priva di ruggine, mentre gli interni
l’auto e rimontandola da solo. Gli ultimi investimenti hanno riguardato
dell’auto sportiva sono in ottime condizioni. Per mantenere il veicolo
alcune parti per il nuovo assale, una nuova trasmissione e un
in condizioni di guidabilità, lo specialista di tecnologie – nel suo lavoro
differenziale.
© Dörken
Per la riparazione e il restauro della Triumph Spitfire del 1974 numerosi pezzi sono stati verniciati con il sistema zinco-lamellare di Dörken, che polimerizza a temperatura ambiente e che è stato recentemente reso disponibile per le applicazioni industriali.
30
N. 65 - SEPTEMBER/OCTOBER 2020 - international PAINT&COATING magazine
© Dörken
Peter Messing è Global Key Account Manager e responsabile per le superfici zinco-lamellari presso l’azienda di verniciatura in conto terzi attiva a livello mondiale Aalberts Surface Treatment, e un vero appassionato di auto d’epoca.