© Lechler
Foto di apertura: Con “The way of Classics”, Lechler mette in campo tutto il suo know-how tecnologico rivisitando i colori classici tramite l’impiego di nuovi pigmenti e finiture.
HIGHLIGHT OF THE MONTH
“The way of Classics” – Color Design di Lechler al Fuorisalone 2017 Communication Office Lechler Spa, Como, Italia
communication@lechler.eu
S
i è svolto in anteprima assoluta al Fuorisalone 2017 (tenutosi a Milano dal 4 al 9 aprile 2017) il secondo appuntamento con ‘The Way of…”, il concept di Lechler che si focalizza su specifiche traiettorie cromatiche di tendenza attraverso la rilettura dei singoli progetti Color Design e la ricerca di nuove connessioni tematiche. I fondamenti teorici di Color Design, il concept di Lechler che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore, sono stati svelati durante il Fuorisalone 2015, mentre proprio in occasione del Fuorisalone 2016 è stata presentata la prima edizione della serie,
52
N. 45 - MAY/JUNE 2017 - international PAINT&COATING magazine
denominata “The way of Gold”, che individuava il sopraggiungere della tendenza all’uso dei metallizzati caldi nel mondo dell’arredamento. Gli effetti della serie “The way of Gold” sono in grado di conferire agli oggetti un fascino straordinario per soluzioni abitative più tendenti al Glamour. Una nuova linea di tendenza è ora segnalata da Francesca Valan - Color Designer specializzata nella progettazione di Colori, Materiali e Finiture (CMF Design) - che, in questo periodo di transizione ed incertezza, prefigura un importante ritorno dei colori classici. “Classici” sono i colori che hanno caratterizzato la storia dell’arte e sono ben riconoscibili.