ipcm® n. 58 - Luglio/Agosto 2019

Page 16

BRAND-NEW

D

ue nuovi prodotti zinco-lamellari di Dörken MKS offrono un alto livello di protezione dalla corrosione e nuove opportunità

© Dörken MKS

Polimerizzazione a temperatura ambiente di rivestimento.

Troppo grandi, troppo voluminosi, troppo sensibili alla temperatura per rivestirli ... caratteristiche che non rappresentano più un problema grazie ai due nuovi prodotti di Dörken MKS. Per prevenire la corrosione di manufatti e componenti termosensibili o di grandi dimensioni, è ora possibile utilizzare la nuova soluzione a base di zinco-lamellare DELTA-PROTEKT® 170 RT (fig. 1). Il nuovo prodotto viene applicato a spruzzo e polimerizza a una temperatura ambiente di 20-25°C in circa 20-60 minuti - a seconda dello spessore del rivestimento applicato. Ciò significa che non è necessario disporre di un forno di polimerizzazione. Può essere applicato inoltre un topcoat abbinato, il quale contribuisce ad aumentare ulteriormente il livello di protezione dalla corrosione

2 1

Figura 2: La nuova bomboletta spray con DELTA-PROTEKT® REPAIR è utilizzata per la riparazione ottimale dei difetti emersi dopo i processi di verniciatura e movimentazione.

e a migliorare altre caratteristiche quali resistenza chimica, aspetto e sensazione al tatto.

in una bomboletta spray (fig. 2). Questo prodotto anticorrosivo consente

Il secondo nuovo prodotto del portfolio della società di Herdecke è

di rivestire metalli grezzi, in particolare per la riparazione di difetti emersi

DELTA-PROTEKT® REPAIR, un rivestimento zinco-lamellare contenuto

dopo il processo di verniciatura e movimentazione. Inoltre, il prodotto può essere utilizzato

© Dörken MKS

anche per rivestire piccole aree su gruppi di componenti prefabbricati che non possono essere sottoposti a elevate temperature di polimerizzazione. Anche questo rivestimento zinco-lamellare polimerizza a temperatura ambiente e offre una protezione catodica contro la corrosione per i basecoat di Dörken MKS come soluzione di riparazione. Entrambe le soluzioni hanno ottenuto buoni risultati nei test in laboratorio e hanno dimostrato di resistere alla corrosione per almeno 720 ore nel test nebbia salina (secondo la normativa DIN EN ISO 9227). Le innovative soluzioni per la protezione superficiale di Dörken MKS sono disponibili in tutto il mondo e soddisfano elevati standard di qualità.

1

Figura 1: Grazie all’applicazione a spruzzo, il nuovo prodotto DELTA-PROTEKT® 170 RT può essere applicato agli strati più sottili.

10

N. 58 - JULY/AUGUST 2019 - international PAINT&COATING magazine

Per maggiori informazioni: www.doerken-mks.de/en


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.