ipcm® n. 62 - Marzo/Aprile 2020

Page 61

BRAND-NEW

SPECIAL PaintExpo

Trattamento sostenibile delle acque reflue industriali: H2O GmbH a PaintExpo 2020 © H2O

H2O GmbH presenta il sistema di distillazione sotto vuoto VACUDEST, un trattamento di alta qualità delle acque di risciacquo che consente di risparmiare sui costi.

H2O presenterà VACUDEST a PaintExpo 2020 al suo stand 1611 nel padiglione 1.

Per via delle crescenti richieste riguardanti le tecnologie di verniciatura, i produttori devono affrontare sfide economiche. La risposta di H2O GmbH: un trattamento delle acque di risciacquo di alta qualità che consente di risparmiare sui costi! Gli esperti della produzione priva di acque reflue spiegheranno come raggiungere questo obiettivo a PaintExpo 2020, la fiera leader mondiale per le tecnologie di verniciatura. Sul posto, H2O GmbH di Steinen in Baden (Germania) presenterà il suo sistema di distillazione sottovuoto VACUDEST. Presso il suo stand 1611 nel padiglione 1, H2O GmbH spiegherà come funziona esattamente la tecnologia e per chi è significativamente utile l’uso del sistema. Le aziende leader si affidano già ai sistemi di distillazione sotto vuoto VACUDEST per il trattamento delle acque di risciacquo esauste. La qualità dell’acqua di risciacquo trattata rispetta standard elevati grazie a innovazioni brevettate. Ad esempio, la tecnologia Clearcat produce un distillato cristallino e privo di oli, che consente eccellenti risultati di pulizia nei processi di trattamento superficiale. È ideale per un riutilizzo nel processo e quindi riduce enormemente i costi di smaltimento. Le aziende con un volume annuo di acque reflue da 200 a 30.000 metri cubi possono beneficiare del massimo potenziale di risparmio. Le acque reflue provenienti da una vasta gamma di processi produttivi, come pretrattamento di vernici, sgrassaggio, galvanica, decapaggio dell’acciaio inossidabile e molti altri, possono essere trattate. Per maggiori informazioni: www.h2o-de.com

segr@italgard.it - www.italgard.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.