ipcm® n. 60 - Novembre/Dicembre 2019

Page 172

ICT - INDUSTRY NEWS

N

ella propria gamma di impianti di lavaggio, Dollmar Meccanica offre una macchina in pronta consegna, concepita per l’industria dei componenti di precisione, linea RDV.

© Dollmar Meccanica

Soluzione acquosa per la meccanica di precisione L’ impianto, modello Finep RDV 10 (fig. 1), è stato progettato e realizzato per importanti aziende aventi la necessità di trattare componenti di precisione di svariati settori industriali, quali automotive, pneumatica, oleodinamica, etc. Questo impianto nasce dalla ricerca di una tecnologia di lavaggio a basso impatto ambientale, dedicata al trattamento di pezzi con morfologia particolarmente complessa per l’eliminazione di oli di lavorazione, trucioli e residui solidi, fino a raggiungere i più elevati requisiti di pulizia. La macchina presenta un programma di lavaggio combinato spruzzo-immersione e ben 4 fasi di lavaggio contemplate nel ciclo automatico di trattamento dei pezzi. L’impianto è inoltre dotato di sistema ad ultrasuoni che può essere utilizzato in ogni singola fase del trattamento di lavaggio. Grazie al sistema di asciugatura sottovuoto garantisce tempi ciclo brevi e prestazioni migliori in termini di pulizia e asciugatura. L’impianto è configurato per essere compatibile con i requisiti richiesti dalla norma relativa all’ Impresa 4.0 (fig. 2). Per maggiori informazioni:

Figura 1: L’ impianto Finep RDV 10 di Dollmar Meccanica.

© RS-Studios_Adobe Stock

www.dollmarmeccanica.com

1

2 1

Figura 2: Il modello Finep RDV 10 è stato ideato per l’eliminazione di oli di lavorazione, trucioli e residui solidi dai pezzi con geometrie particolarmente complesse ed è configurato per essere compatibile con i requisiti richiesti dalla norma relativa all’Impresa 4.0.

164

N. 60 - NOVEMBER/DECEMBER 2019 - international PAINT&COATING magazine


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.