ipcm® n. 61 - Gennaio/Febbraio 2020

Page 20

SUCCESS STORIES

Dürr è stata scelta da BMW come general contractor per tre reparti di verniciatura in Cina e Ungheria BMW si sta affidando all’esperienza e alla leadership tecnologica di Dürr per espandere le sue capacità nel campo della verniciatura in Asia e in Europa. Dürr sta costruendo a Shenyang (Cina) un nuovo reparto di verniciatura e sta ampliando un impianto di verniciatura pre-esistente. Inoltre BMW sta lavorando insieme a Dürr a un nuovo reparto di verniciatura nel nuovo stabilimento di Debrecen, Ungheria. Dürr stabilisce gli standard del processo di verniciatura con una tecnologia all’avanguardia. Gli ordini per la costruzione dei due stabilimenti in Cina sono stati depositati nel quarto trimestre del 2019.

Dürr ha confermato la sua posizione di leader

utilizza la tecnologia di verniciatura Dürr già

un contratto con Dürr per la costruzione di un

di mercato in Cina con due ordini per BMW. Nel

dal 2013, Dürr costruirà un ulteriore reparto di

reparto di verniciatura in Europa, nel nuovo

distretto di Dadong, a Shenyang, BMW lavora

verniciatura in un nuovo stabilimento produttivo.

stabilimento BMW a Debrecen (Ungheria).

con un reparto di verniciatura Dürr dal 2016 e

Inoltre BMW sta già programmando una seconda

“BMW ha scelto Dürr per i suoi investimenti

ora sta aumentando la sua capacità produttiva.

fase di espansione a Tiexi e ne ha concordato il

negli impianti produttivi in Asia e in Europa,

Nel distretto di Tiexi, a Shenyang, dove BMW

futuro ampliamento con Dürr. Inoltre ha stipulato

un general contractor esperto, in grado di

© Dürr

fornire una tecnologia innovativa per l’intero processo di verniciatura e le cui soluzioni contribuiscono a una produzione sostenibile,” ha affermato Jochen Weyrauch, presidente del consiglio d’amministrazione di Dürr Systems AG, riassumendo gli ordini correnti. “BMW otterrà tre reparti di verniciatura che stabiliranno gli standard in tema di sostenibilità, flessibilità e qualità.” Dürr fornirà una tecnologia comprovata e le ultime innovazioni racchiuse in un convincente concetto di impianto a tutti e tre i siti. Prodotti di successo, come il brevettato processo di immersione rotazionale RoDip® di Dürr, creeranno condizioni eccezionali nel pretrattamento e nella cataforesi per la successiva applicazione di vernice.

Uso efficiente delle risorse, dall’applicazione all’asciugatura La fase di applicazione del processo di verniciatura integrata di BMW in tutti e tre i reparti sarà gestita da robot di verniciatura Dürr con atomizzatori ad alta rotazione del tipo I robot di verniciatura Ecopaint di Dürr saranno usati da BMW in Cina e Ungheria.

14

N. 61 - JANUARY/FEBRUARY 2020 - international PAINT&COATING magazine

EcoBell3.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
ipcm® n. 61 - Gennaio/Febbraio 2020 by ipcm® International Paint&Coating Magazine - Issuu