Mtb big 2018

Page 9

9

Renato Di Rocco Presidente della Federazione Ciclistica Italiana

Dal 29 giugno al primo di luglio Lamosano di Chies d’Alpago riacquisterà il titolo di “Capitale della Mountain Bike” con tre giorni di grande spettacolo. Questo angolo delle Prealpi venete ha già ospitato eventi di respiro internazionale, come l’edizione dei Campionati Europei del 2015, che ha lasciato un ricordo indelebile nella memoria degli appassionati con le imprese di Julien Absalon e Jolanda Neff. Ora promette di rinverdire quelle emozioni l’Alpago Bike Funtastic coordinata dall’amico Paolo Zanon con il patrocinio di Regione Veneto, della Provincia di Belluno, dell’Unione Montana e del Comune di Chies d’Alpago, che hanno unito gli sforzi per offrire agli amanti delle ruote grasse un week end eccezionale. Si comincia dai Campionati Italiani Eliminator di venerdì 29 giugno, scoppiettante prologo alla finalissima degli Internazionali d’Italia Series in programma sabato 30 giugno, dove “le roi Absalon” darà lustro alla sfida per il titolo 2018 ancora apertissima dopo tre prove in campo maschile tra l’estone Loo e l’azzurro Bertolini a pari punti, mentre in campo femminile Serena Calvetti punta al bis. Chiusura domenica 1 luglio tutta proiettata sul futuro con i Tricolori Cross Country delle categorie Esordienti e Allievi. Insomma, tre giorni di sport e di festa tutti da vivere all’insegna della Mountain Bike nella splendida cornice di Alpago. Ringrazio gli organizzatori anche a nome del ciclismo italiano per il loro impegno e invio a tutti i partecipanti il saluto augurale più caloroso.

Igino Michieletto Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Comitato Veneto

Una tre giorni di grande prestigio quella che gli amici della società ciclistica Chies d’Alpago hanno messo in cantiere in una specialità fortemente emergente quale è la Mtb. Per una società nata agli albori della MTB agonistica, che sta per festeggiare il suo trentennio di vita , questa grande manifestazione rappresenta un arrivo, mae allo stesso tempo un’energica ripartenza. Non possiamo dimenticare come già nel 2015 la S.C. Chies d’Alpago ha organizzato un grande appuntamento con il Campionato europeo MTB e Trial riscuotendo grande successo e ponendo alla attenzione internazionale le grandi capacità organizzative di questa società. Un piccolo centro come Lamosano di Chies d’Alpago che ospita un appuntamento di tale prestigio dimostra come questo territorio sa esprimere energie e progetti capaci di porsi all’attenzione mediatica nazionale ed internazionale offrendo immagini di grande emozione. A nome di tutto il comitato Veneto Fci che ho l’onore di presiedere , esprimo il mio più sentito ringraziamento al presidente Paolo Zanon e a tutto il suo gruppo dirigente , formulando i migliori auguri per una perfetta riuscita di questa bella e complessa manifestazione ciclistica.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.