Page 1

» Turchia

Incentive System Tour Operator

2014 » cipro » est europa e csi » giordania » grecia » israele » sicilia » portogallo » turchia


la vacanza per noi La vacanza per noi vuol dire programmazione seria e ragionata. Siamo da 25 anni al servizio delle vostre esigenze che diventano giustamente anno dopo anno sempre più sensibili alla qualità. Incentive System vuol dire puntualità delle partenze, rigorosità nell’informare e nel consigliare tutte le possibili alternative, scelta degli hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo che nostri incaricati visitano personalmente per saggiarne costantemente lo standard. Incentive System vuol dire un catalogo sempre aggiornato ed illustrato con tutte le foto dei nostri alberghi, tutte le informazioni per poter scegliere un viaggio dopo l’altro destinazioni e sistemazioni sempre garantite, ritagliate “su misura” e soprattutto senza spiacevoli sorprese. Sappiamo per esperienza che quando finalmente ci si concede una vacanza si deve poter partire con la sicurezza di aver scelto per il meglio con chi, come noi, dedica tutti i propri sforzi ad una migliore qualità della vita. Buon divertimento!

La nostra programmazione per la Turchia si basa sui voli di linea della compagnia di bandiera turca, la Turkish Airlines, che collega con voli giornalieri Bologna, Venezia Milano, e Roma con Istanbul. Comode coincidenze giornaliere permettono di raggiungere le altre destinazioni di mare, coniugando affidabilità e libertà nelle date di partenza, per adattare ogni viaggio alle esigenze del cliente. Lo scalo ad Istanbul inoltre permette di abbinare su richiesta un soggiorno nella meravigliosa città sul Bosforo ad ogni altro viaggio.

2


www.incentiveviaggi.it

3


vacanze sicure il nostro servizio a terra Alla partenza dall’Italia I documenti verranno consegnati prima della partenza dall’agenzia presso la quale è stata effettuata la prenotazione e l’imbarco verrà effettuato individualmente. All’arrivo Giunti all’aeroporto di destinazione troverete ad accogliervi il nostro assistente e/o la guida locale che vi accompagnerà in hotel con mezzi riservati e vi darà informazioni utili sul programma di viaggio. Tale trattamento NON è dato durante i soggiorni liberi in quanto i trasferimenti da/per l’aeroporto sono facoltativi e a pagamento. Durante il tour Durante i tour sarete accompagnati ed assistiti dalla guida locale parlante italiano, ma potrete fare riferimento al nostro corrispondente in loco che si occupa di coordinare tutti i servizi. Durante i soggiorni Durante i soggiorni sarete liberi di organizzare la vacanza a vostro piacimento ma potrete sempre rivolgervi al nostro corrispondente locale che è a vostra disposizione per prenotare visite e/o escursioni ed assistervi in ogni circostanza. Negli hotels di Bodrum e Antalya sarà presente ad orari prestabiliti un assistente a vostra disposizione per qualsiasi esigenza. Al ritorno Se viaggiate con voli ITC o di linea con trasferimenti inclusi il giorno della partenza verrà organizzato il vostro trasferimento all’aeroporto e sarete assistiti nelle formalità di imbarco. Se viaggiate con voli di linea con trasferimenti ESCLUSI dovrete provvedere individualmente al trasferimento in aeroporto. Incentive System non si ritiene responsabile per eventuali mancate partenze dovute a ritardi nella presentazione in aeroporto.

quota individuale gestione pratica 45 euro per persona.

Garanzia annullamento automaticamente inclusa e Struttura Organizzativa di assistenza 24 ore su 24. Tutti i partecipanti ai nostri viaggi e soggiorni beneficiano delle seguenti garanzie assicurative di seguito riepilogate: prima della partenza ANNULLAMENTO OGGETTO DELLA COPERTURA La garanzia copre le penali d’annullamento addebitate dal Contraente entro la percentuale massima prevista dalle condizioni generali di partecipazione al viaggio, entro la somma assicurata, e comunque entro un massimo di Euro 10.000,00 per ogni avvenimento che coinvolga più persone e di Euro 3.500,00 per persona. La garanzia decorre dalla data di iscrizione al viaggio alla data di partenza, ed è operante esclusivamente se l’Assicurato è impossibilitato a partecipare al viaggio per uno dei seguenti motivi imprevedibili al momento della stipulazione del contratto: a). Malattia infortunio o decesso dell’assicurato o del compagno di viaggio, anch’egli assicurato, o del loro coniuge o convivente, di figli, fratelli, sorelle, genitori, suoceri, generi, nuore o del socio/contitolare della ditta dell’assicurato. La definizione “compagno di viaggio” può riferirsi ad una sola persona. Sono comprese le malattie preesistenti non aventi carattere di cronicità, le cui recidive o riacutizzazioni si manifestino dopo la data dell’iscrizione al viaggio. Sono altresì comprese le patologie della gravidanza, purché insorte successivamente alla data di prenotazione del viaggio. b). Danni materiali a seguito di incendio o calamità naturali che colpiscano i beni dell’Assicurato e impongano la sua presenza in loco; c). Impossibilità di raggiungere il luogo di partenza del viaggio a seguito di calamità naturali; d). Citazioni in tribunale quale testimone o convocazione a giudice popolare pervenute successivamente alla data di decorrenza della garanzia.

ESCLUSIONI E LIMITAZIONI L’assicurazione non è operante se non sono state rispettate le modalità di adesione. Sono esclusi gli annullamenti derivanti da pericoli od eventi bellici, terroristici, sociopolitici, meteorologici, calamità naturali, epidemie, dolo o colpa grave dell’Assicurato o da sopravvenuti impegni di Iavoro o di studio. L’assicurazione non è valida se al momento dell’adesione già sussistano le condizioni o gli eventi che determinano l’annullamento del viaggio. L’assicurazione non copre gli annullamenti derivanti da malattie croniche, neuropsichiatriche, nervose e mentali. Le quote d’iscrizione non sono rimborsabili. FRANCHIGIA/SCOPERTO tranne nei casi di ricovero ospedaliero che comporti almeno una notte, o decesso, per i quali non verrà applicata nessuna franchigia, in tutti gli altri casi i risarcimenti vengono effettuati previa deduzione di uno scoperto del 20%. OBBLIGHI E MODALITà IN CASO DI SINISTRO Nel caso si verifichi un evento tra quelli previsti che renda impossibile la partecipazione al viaggio, l’Assicurato, pena la decadenza al diritto al rimborso, dovrà scrupolosamente osservare i seguenti obblighi: 1) Annullare immediatamente la prenotazione al Tour Operator, al fine di fermare la misura delle penali applicabili. L’annullamento andrà notificato comunque prima dell’inizio dei servizi prenotati. In ogni caso la Compagnia Assicurativa rimborserà la penale d’annullamento prevista alla data in cui si è verificato l’evento che ha dato origine alla rinuncia; l’eventuale maggiore quota di penale dovuta a seguito di ritardata comunicazione di rinuncia resterà a carico dell’Assicurato.

Nota: Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 16 della L. 269/1998. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.

tasse aeroportuali: per i voli itc le tasse aeroportuali sono indicate sotto le diverse tabelle, mentre le tasse dei voli di linea verranno comunicate di volta in volta dal nostro booking, essendo suscettibili di variazioni.

4


vacanze sicure UnipolSai Assicurazione S.p.A.

2) Denunciare l’annullamento alla Compagnia: entro 5 giorni dal verificarsi dell’evento che ha causato l’annullamento ma non oltre le 24 ore successive alla data di partenza, dovrà effettuare la denuncia, direttamente, alla UnipolSai Assicurazioni S.p.A. telefonando al numero verde 800406858 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:00 ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30 oppure a mezzo Fax 051 7096551. Come data di invio farà fede la data del telefax. Tale denuncia dovrà contenere tutte le seguenti informazioni: - nome, cognome, codice fiscale, indirizzo completo del domicilio onde poter esperire eventuale visita medico legale e telefono ove sia effettivamente rintracciabile l’assicurato. - riferimenti del viaggio e della copertura quali: estratto conto di prenotazione o, in temporanea mancanza dello stesso, estremi della tessera assicurativa o nome del Tour Operator e date di prevista partenza del viaggio a cui si deve rinunciare. - la descrizione delle circostanze che costringono l’assicurato ad annullare, - la certificazione medica riportante la patologia o, nei casi di garanzia non derivanti da malattia o infortunio, altro documento comprovante l’impossibilità di partecipare al viaggio. -.- anche successivamente (se non immediatamente disponibile) dovrà comunque essere fornito per iscritto a UnipolSai Assicurazioni S.p.A. - Ufficio Sinistri Turismo, Via della Unione Europea 3/B - 20097 San Donato Milanese (MI): estratto conto di iscrizione, fattura della penale addebitata, quietanza di pagamento emessa dal Tour Operator, le certificazioni in originale, codice IBAN ed intestatario del conto ove poter effettuare il rimborso in caso di liquidabilità del sinistro. N.B. Le denunce pervenute incomplete di tutti i suddetti documenti verranno trattenute dalla Compagnia in passiva attesa di integrazione.

in collaborazione con tois

durante il viaggio ASSISTENZA (sintesi) - Struttura Organizzativa in funzione 24 ore su 24; - consulto medico e segnalazione di un medico specialista; - invio di medicinali urgenti; - rientro sanitario; - spese supplementari di soggiorno e rientro del convalescente; - rientro della salma; - rientro dei familiari; - rientro anticipato del viaggiatore; - viaggio di un familiare; - interprete a disposizione all’estero (fino ad euro 500,00); - difesa legale (anticipo cauzione fino ad euro 3.000,00). SPESE MEDICHE (sintesi) - rimborso delle spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere (fino ad Euro 600,00 in Italia ed euro 6.000,00 all’estero). BAGAGLIO (sintesi) - contro furto, rapina, scippo, incendio, danneggiamento o mancata riconsegna (fino ad euro 750,00). RIMBORSO QUOTA VIAGGIO (sintesi) - a seguito di forzata interruzione del viaggio per ricovero, rientro sanitario, rientro anticipato, lutto (per evento fino a euro 3.000,00 euro). RESPONSABILITà CIVILE (sintesi) - contro danni involontariamente cagionati a terzi dal viaggiatore (per evento fino a euro 60.000,00).

Raccomandiamo di verificare tutte le condizioni assicurative nel dettaglio, in particolare obblighi, modalità, tempi e adempimenti da osservare in caso di sinistro nella speciale tessera che verrà consegnata con i documenti di viaggio oppure sul sito: http://www.incentiveviaggi.it/viaggiare-con-noi/vacanze-sicure/

5


turchia Tra Oriente e Occidente la Turchia è un altro desiderio di vacanza, il sogno d’evasione per eccellenza. Le vallate surreali della Cappadocia, il fascino leggendario e fatale di Istanbul, lo scenario delle cascate pietrificate di calcare di Pamukkale, le vestigia di civiltà comparse sono solo alcuni degli infiniti richiami turistici che questo paese offre. Poi la costa frastagliata da Bodrum ad Antalya, dove l’Egeo si fonde col Mediterraneo, che è un continuo susseguirsi di baie riparate e ampie distese sabbiose con angoli selvaggi, ricoperti da una ricca vegetazione. Voltate pagina con noi: potrete scegliere uno degli itinerari che vi condurrà alla scoperta dell’altopiano anatolico unitamente agli splendori di Istanbul, oppure lungo la costa meridionale dell’Asia Minore, dove la Turchia è mito e rovine. Occorre infine ricordare che la Turchia, con i suoi 3000 chilometri di coste e un clima che consente i bagni di mare da aprile all’autunno, si è affermata come meta balneare che può contare su moderne e valide strutture turistiche. LA VACANZA IN TURCHIA Sole caldo, spiagge orlate da boschi di pini, un mare limpido, strutture alberghiere di ottimo livello sono gli ingredienti per una vacanza balneare d’eccezione. Chi ama la barca potrà andare sulle tipiche golette, alla ricerca di insenature riparate, resti archeologici, tombe scavate nella roccia. È una scoperta continua di angoli suggestivi. Per chi ama la buona tavola numerosi sono i piatti tipici. Contrariamente a quanto si creda, la cucina turca non è così speziata né presenta gusti molto forti. Inoltre la Turchia è estremamente ricca di acque terapeutiche note fin dall’antichità per le loro proprietà curative. I turisti possono beneficiare di ben 1300 stazioni termali e 240 sorgenti presenti sul territorio, distribuite principalmente nell’anatolia occidentale. Quando si parla di benessere e Turchia, non si può trascurare di tessere le lodi del famosissimo Hammam, il bagno turco. La storia del bagno turco rivela infatti tutta l’influenza del periodo Romano e Bizantino. La sua importanza sociale emerse nel periodo ottomano dovuta al valore essenziale della pulizia nella religione islamica. Una delle stazioni termali più conosciute è Pamukkale: un luogo spettacolare e magico, dove trionfa un paesaggio fiabesco con castelli pietrificati di un bianco abbagliante.

A una quarantina di miglia dalla costa Turca si trova la repubblica turca di Cipro nord. Bellissima isola con un paesaggio incredibilmente vario: spiagge ancora selvagge, alture con foreste di conifere, fertili pianure e riserve naturali. Il clima prevalentemente mediterraneo offre lunghe estati e favorisce il turismo tutto l’anno. Oltre all’aspetto naturalistico, cipro nord ha da offrire al turista anche interessanti tesori storici.

6


notizie utili DOCUMENTI Per i cittadini che si recano in Turchia è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio senza timbro di rinnovo, ad esclusione delle carte elettroniche con i rinnovi cartacei. Non vengono accettate carte d’identità con timbro di rinnovo. VALUTA La moneta ufficiale locale è la lira turca che equivale circa 1 euro = 3 lire turche. L’euro è accettato nella maggior parte di negozi e ristoranti. A Cipro non sono molto diffusi i bancomat. LINGUA La lingua ufficiale è il turco. Sono diffusi l’inglese, il francese ed il tedesco. CUCINA è considerata una tra le maggiori cucine del mondo per la sua varietà di ricette, per la raffinatezza dei suoi sapori e per la felice sintesi tra Europa e Asia. Esistono in Turchia tradizioni di cucina regionale che differiscono più o meno marcatamente l’una dall’altra. Nell’est dell’Anatolia troviamo, per esempio, una grande ricchezza di formaggi, burro, yogurt, mentre la parte sud est è particolarmente famosa per i suoi dessert, per il Kebab e l’olio d’oliva. Tutto questo non ha fatto che arricchire ancora di più la cucina turca. Carne, soprattutto di montone e agnello, pesce, verdure sono preparati in un innumerevoli modi. Il Kebab è solo una delle più conosciute specialità turche. Esistono differenti tipi di Kebab (spiedino di carne e verdure) che vengono distinti in base al modo di cottura. Ad esempio il doner Kebap che è il cosiddetto kebab da passeggio, e si trova in ogni angolo ad Istanbul. I dolci hanno una grande importanza nella cucina turca. Sono a base di miele, mandorle, uova e latte. Due tra i dolci più famosi sono: Lokum - un pasticcino di gelatina al pistacchio o alla mandorla ricoperto da zucchero a velo, e il baklava - a base di noci e burro. Da non dimenticare vini bianchi e rossi, il raki, la bevanda alcolica nazionale, fatta con l’uva ma con il sapore di anice e il famoso caffè turco. Negli hotels viene generalmente servita una cucina di tipo internazionale. La cucina di Cipro Nord è sicuramente influenzata da quella turca e greca. C’è varietà sia di carne che di pesce e la frutta e verdura sono ottimi grazie al meraviglioso clima.

CLIMA Le regioni della Turchia presentano aspetti decisamente contrastanti: Istanbul: un clima paragonabile al nostro centro Italia, con una temperatura media che va dai 12° in aprile ai 23° in agosto. Cappadocia: siamo a 1300 mt sul livello del mare, quindi notti fresche e giornate generalmente molto soleggiate. Temperatura media 11° in aprile e 23° in agosto. In estate, di giorno, può fare molto caldo. Cipro Nord: il clima è prevalentemente mediterraneo: lunghe estati e inverni brevi. Le temperature in estate possono raggiungere anche i 35°. NORME SANITARIE Per entrambi i paesi non sono richieste vaccinazioni. FUSO ORARIO La turchia e Cirpo nord sono avanti di un’ora rispetto all’Italia. FOTOGRAFIA In molti luoghi come alcuni musei e moschee è vietato fare fotografie. In certi edifici si può acquistare un ticket che permette l’uso della macchina fortografica. TELEFONI Per telefonare dall’Italia alla Turchia e a Cipro Nord è necessario comporre lo 0090 seguito dal prefisso della città e dal numero desiderato. Per telefonare verso l’Italia comporre lo 0039 seguito dal prefisso della città e dal numero desiderato. CORRENTE ELETTRICA In Turchia è 220 volt come in Italia, mentre a Cipro Nord è 240v con lamelle piatte. Consigliamo di portarsi un adattatore.

7

ACQUISTI L’artigianato in Turchia è molto vario ed alla portata di tutti: dai piccoli oggetti in ferro, ottone e rame (spiedini, portace-nere, piccoli soprammobili) ai merletti, tessuti, borse ed abbigliamento in pelle, alle pietre preziose, agli oggetti d’oro e d’argento. L’acquisto più importante rimane comunque il tappeto: se ne trovano di bellissimi annodati a mano, provenienti da tutte le regioni della Turchia. Si ricorda che è vietato esportare oggetti d’antiquariato e pezzi archeologici. ORARI negozi I negozi sono di norma aperti dalle 09.00 alle 19.00, talvolta in certe zone anche fino alle 20.00. La chiusura settimanale è la domenica. Ad Istanbul il Gran Bazar è aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 19.00, chiuso la domenica e le festività locali. RILASCIO CAMERE Il rilascio delle camere deve essere effettuato tassativamente alle ore 10.00 del giorno di partenza, indipendentemente dagli orari di arrivo o partenza dei voli. MANCE Sono gradite. Nei nostri tours le mance ai ristoranti e agli hotels sono comprese nella quota. Mentre sono escluse quelle alla guida e all’autista. I NOSTRI TOURS Incentive System potrà effettuare il tour con un numero esiguo di partecipanti con pullman adeguato al numero di persone. Incentive System potrà accorpare più tours in un unico gruppo quando i programmi prevedono parti comuni. Per motivi operativi, eventi particolari, condizioni metereologiche, alcune visite potrebbero essere sostituite o effettuate in momenti diversi da quelli indicati nel programma.


operativo voli Per voli “ITC” si intendono “Voli noleggiati Inclusive Tour” ed in nessun caso vengono effettuati rimborsi per le tratte non utilizzate. I passeggeri sono tenuti a verificare l’orario di partenza del volo, sia in andata sia al ritorno. I nostri assistenti locali sono a vostra disposizione per la riconferma dell’orario.

volo ITC per Antalya Free Bird Airlines Partenza Milano MXP - FHY Roma Fco - FHY* Verona - FHY**

Periodo

Andata

26/05/14 22/09/14 16/06/14 08/09/14 02/06/14 08/09/14

10:15 14:20 20:20 23:55 18:20 22:40

Giorno lunedì lunedì lunedì

Ritorno 07:00 09:15 15:20 19:20 15:20 17:35

Giorno lunedì lunedì lunedì

Gli orari sono suscettibili di variazioni fino a 48 ore prima della partenza.

volo ITC per Bodrum Free Bird Airlines Partenza Milano MXP - FHY Verona - FHY** Roma Fco - FHY*

Periodo

Andata

26/05/14 22/09/14 02/06/14 08/09/14 16/06/14 08/09/14

10:05 14:00 14:15 17:50 10:30 14:00

Giorno lunedì lunedì lunedì

Ritorno 07:00 09:05 11:35 13:25 14:35 16:10

Giorno lunedì lunedì lunedì

* nei mesi di giugno, luglio e settembre il volo di rientro è via Verona. ** nei mesi di giugno, luglio e settembre il volo di andata è via Roma.

8


turchia

9


bodrum Oltre ad essere considerata il centro più internazionale della Turchia, Bodrum è famosa per la sua atmosfera elettrizzante e bohémienne che richiama giovani turisti stranieri, artisti, scrittori e intellettuali. Ma la località è anche nota per la sua vivace vita notturna piena di locali: bar all’aperto, taverne, ristoranti e discoteche. Bodrum, situata nella costa sudorientale, è adagiata su due insenature tra le quali si allunga una lingua di terra dove domina il castello di San Pietro. Questo castello è indubbiamente l’edificio meglio conservato. Attualmente il castello ospita il Museo di archeologia Subacquea, uno dei più interessanti al mondo nel suo genere, con le sue splendide collezioni di reperti trovati in antichi vascelli sommersi più di 4000 anni fa. Bodrum è una città colorata le sue vie sono orlate di palme e sul fianco della collina sono sparse ville e graziose casette bianche, e giardini subtropicali pieni di mille fiori ne fanno una cornice quasi fantastica.

10


bitez garden life**** bodrum

www.bitezgardenlife.com Posizione: inserito in un bel giardino, questo hotel si trova a 150 metri dalla spiaggia, a 6 km dal centro di Bodrum e a 45km dall’aeroporto. Sistemazione: offre 178 camere standard, 30 family room e 2 camere per portatori di handicap. Le camere standard (23-28 m2) con possibilità di vista piscina, sono dotate di televisione, telefono, mini bar (a pagamento), aria condizionata, cassaforte, asciugacapelli, pavimenti in ceramica. Le camere family differiscono solo nella grandezza maggiore (40 m2) e nella presenza di un balcone. Servizi: sono presenti due ristoranti: quello principale dove vengono serviti i pasti principali è a buffet, mentre il ristorante à la carte è a pagamento. C’è uno snack bar presso la piscina. Tutte le bevande previsti nella formula All Inclusive sono self service. L’hotel offre alcune piscine all’aperto. Alla reception è possibile richiedere l’accesso internet gratuito. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e sdrai ad esaurimento, non sono disponibili teli mare. L’animazione è soft ed internazionale con programmi di intrattenimento diurni e attività sportive come giochi in piscina, fitness e giochi di gruppo. Mini club. Centro benessere.

La formula All inclusive comprende: - Prima colazione a buffet (07.30-10.00) e colazione prolungata (10.00-11.00); - pranzo e cena con buffet; - snack serviti in orari determinati negli intervalli tra un pasto e l’altro; - quantità illimitata di bevande, analcolici e alcoliche locali fino alle 23. Tutte le bevande sono servite in bicchiere. Sono escluse bevande importate, bevande energetiche, succhi di frutta freschi, caffè e bevande in bottiglia; - centro benessere: bagno turco (esclusi massaggi), sauna.

11


azka****sup bodrum

www.azkaotel.com Posizione: questo hotel si trova nella penisola di Bodrum, nella baia di Bardakci, la perla della regione egea. Situato direttamente su una spiaggia privata che ha ottenuto la bandiera blu. Dista circa 2 km dal centro di Bodrum, ma ben collegato alla città con un bus pubblico (la fermata si trova a 100 m dall’hotel). L’aeroporto di Bodrum-Milas dista circa 40 km. Sistemazione: offre 208 camere di cui 19 family rooms, 6 suites e 2 camere per disabili. Tutte dispongono di aria condizionata, tv satellite, telefono diretto, mini bar (a pagamento), cassetta di sicurezza (gratuita), asciugacapelli, pavimento con moquette Servizi: all’interno dell’hotel è presente un ristorante con area esterna ed interna dove viene servita la cena con open buffet. Ci sono tre bar: lobby bar (aperto 24 ore) offre dalla sua terrazza un bellissimo panorama, pool bar, snack bar in spiaggia. All’interno dell’hotel è possibile trovare: mini market, boutique, lavanderia, parrucchiere. Presenza di un ambulatorio medico (a pagamento). La struttura offre tre piscine: due esterne con area dedicata ai bambini e una interna. Spiaggia privata di sabbia e ghiaia lunga circa 200 metri, attrezzata con ombrelloni e lettini. Teli mare forniti gratuitamente. Baby sitter su richiesta (a pagamento). Internet point (a pagamento). Intrattenimento serale: una volta a settimana (dopo il 10 maggio) viene organizzata la serata Turca, mentre musica dal vivo è presente in alcune serate. Sport e benessere: centro benessere (sauna, bagno turco e massaggi a pagamento) e palestra. Possibilità di effettuare svolgere i seguenti sport: tennis, basket, squash, pingpong, biliardo (gratuitamente) all’interno della struttura è presente una scuola di diving (a pagamento).

12


petunya beach resort**** bodrum

www.petunyahotel.com Posizione: questo hotel si trova a 11 km dal centro di Bodrum e a 47km dall’aeroporto. Situato direttamente su una spiaggia privata lunga 70m. Rinnovato nel 2011 (apertura da maggio ad ottobre). Sistemazione: offre 251 camere di cui 152 camere standard (19mq), 79 large room (30mq) e 20 camere triple (24mq). Tutte dispongono di aria condizionata, TV satellite, telefono, pavimento marmo/parquet, cassetta di sicurezza (a pagamento), asciugacapelli, mini bar, balcone (cambio degli asciugamani in camera tre volte alla settimana). Servizi: all’interno dell’hotel è presente un ristorante con area interna (200 posti) ed area esterna (250 posti) dove viene servita la prima colazione, il pranzo e la cena, tutto a buffet. C’è un ristorante à la carte aperto solo per cena, prenotazione obbligatoria, a pagamento. Ci sono due bar: lobby bar (aperto 10.0024.00), pool bar (09.00-24.00), dopo mezzanotte tutte le bevande sono a pagamento. All’interno dell’hotel è possibile trovare: mini market, negozio di souvenirs, fotografo, lavanderia, parrucchiere, noleggio auto. Presenza di un ambulatorio medico ( a pagamento). La struttura offre una piscina principale, una per bambini e acqua scivoli. Spiaggia privata di sabbia, attrezzata con ombrelloni e lettini. Teli mare forniti con cauzione. Wifi. Sport e benessere: centro benessere (sauna, bagno turco e massaggi a pagamento). Possibilità di svolgere sport d’acqua a pagamento e tennis(diurno), mini basket, pingpong, biliardo. Diving a pagamento. Baby sitter su richiesta a pagamento. Mini club in orari prestabiliti con programma quotidiano di attività e intrattenimento.

La formula All inclusive comprende: - prima colazione a buffet (07.00-10.00) e colazione prolungata (10.00-11.00); - pranzo e cena a buffet nel ristorante centrale; - il ristorante à la carte richiede prenotazione ed è a pagamento; - snack serviti in orari determinati negli intervalli tra un pasto e l’altro (12-16), dolci e torte (17-18) e zuppa di mezzanotte (00.00-00.30); - quantità illimitata di bevande locali alcoliche e non dalle 10 alle 23; - spremute e bevande d’importazione sono a pagamento.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia standard 8 giorni / 7 notti: volo ITC + trasferimenti e trattamento di all inclusive

Quota

Partenze 26 maggio 2 giugno 9 giugno 16 giugno 23 giugno 30 giugno 7 luglio 14 luglio 21 luglio 28 luglio 4 agosto 11 agosto 18 agosto 25 agosto 1 settembre 8 settembre 15 settembre 22 settembre

Supplemento

Base

1° bambino 0/12 anni

2° bambino 0/12 anni

3° letto adulti

singola

450 460 480 650 660 680 720 740 750 760 880 990 980 780 620 600 480 460

240 240 240 240 240 240 240 240 240 240 390 390 390 390 240 240 240 240

300 310 330 500 510 530 570 590 600 610 730 840 830 630 470 450 330 310

350 360 380 550 560 580 620 640 650 660 780 890 880 680 520 500 380 360

120 140 160 180 200 220 240 260 280 300 320 340 320 300 240 200 160 140

Tasse APT euro 75, quota iscrizione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento euro 45

13


salmakis beach**** bodrum

www.salmakis.com.tr Posizione: questa ottima struttura, in tipico stile mediterraneo, si trova nella penisola di Bodrum direttamente su una spiaggia privata. Dista circa 1,5 km dal centro di Bodrum, 1 km dalla baia di Gumbet e 35 km dall’aeroporto Bodrum-Milas. Il resort è costituito da 6 edifici a tre piani circondati da una ricca vegetazione. Sistemazione: offre 213 camere di cui 77 standard, 107 standard vista mare, 2 camere per disabili, 10 camere family standard, 11 camere family vista mare, e 7 suites. Tutte le camere standard dispongono di aria condizionata, tv satellite, telefono diretto, mini bar (a pagamento), cassetta di sicurezza (gratuita), wi-fi, asciugacapelli, tutte le camere vista mare hanno il balcone. Nelle camere family è possibile sistemare due adulti e due bambini. Servizi: all’interno dell’hotel sono presenti due ristoranti: uno principale con area interna (170 posti) ed area esterna (200 posti) dove viene servita la prima colazione, il pranzo e la cena, tutto a buffet, l’altro è un ristorante a la carte di pesce (40posti) aperto la sera con prenotazione obbligatoria (in questo ristorante a la carte è possibile cenare una sola volta durante il soggiorno).. Inoltre lo snack bar propone per il pranzo spuntini veloci, pizza, spaghetti, insalate. L’hotel dispone di quattro bar: lobby bar (aperto 08.00-01.00), pool bar (09.00-24.00), beach bar (10.00-01.00) e il vitamin bar (09.00-20.00). Tutti coloro che sceglieranno la formula all inclusive dovranno portare un braccialetto che permetterà di consumare tutte le bevande alcoliche e non locali gratuitamente. All’interno dell’hotel è possibile trovare: mini market, negozi, fotografo, lavanderia, parrucchiere. Presenza di un ambulatorio medico (a pagamento). La struttura offre due piscine interne ed esterne con area dedicata ai bambini. Spiaggia privata di sabbia, attrezzata con ombrelloni e lettini. Teli mare forniti con cauzione. Wifi. Sport e benessere: centro benessere(sauna, bagno turco e massaggi a pagamento), fitness center (età minima 16 anni). Possibilità di svolgere i seguenti sport: tennis, basket, canoa, beach volley, pingpong, biliardo, inoltre all’interno della struttura è presente un diving (a pagamento). Baby sitter su richiesta a pagamento. Mini club in orari prestabiliti con programma quotidiano di attività e intrattenimento nella’area giochi. Animazione soft internazionale.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia standard 8 giorni / 7 notti: volo ITC + trasferimenti e trattamento di mezza pensione

Quota

Partenze 26 maggio 2 giugno 9 giugno 16 giugno 23 giugno 30 giugno 7 luglio 14 luglio 21 luglio 28 luglio 4 agosto 11 agosto 18 agosto 25 agosto 1 settembre 8 settembre 15 settembre 22 settembre

Supplemento

Base

1° bambino 0/11 anni

3° letto adulti

singola

550 560 680 700 720 740 890 900 920 940 990 1140 1080 990 760 720 690 680

240 240 240 240 240 240 240 240 240 240 390 390 390 390 240 240 240 240

450 460 580 600 620 640 790 800 820 840 890 1040 980 890 660 620 590 580

160 180 200 220 240 260 280 300 320 340 350 380 360 350 280 250 220 200

Tasse APT euro 75, quota iscrizione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento euro 45

14


yasmin resort****sup bodrum

www.yasminbodrum.com Posizione: situato a 5km da Turgutreis e a 20km da Bodrum. L’aerporto dista circa 50 km. Direttamente su una spiaggia mista di sabbia e sassolini, lunga circa 1km. Questo Resort è composto da una struttura centrale di sei piani e bungalow su due piani. Rinnovato nel 2012. Sistemazione: offre 478 camere suddivise in diverse tipologie: nel corpo centrale abbiamo 193 camere standard nel corpo centrale (29/33 mq), 39 junior suite (38 mq), 2 deluxe suites (45 mq) mentre nell’area bungalow Myndos: 225 camere standard (29 mq), 17 junior suites (40 mq) e 2 deluxe suite (45 mq). Tutte dispongono di aria condizionata centralizzata, LCD TV satellite, telefono, cassetta di sicurezza (free), asciugacapelli, mini bar (giornalmente viene rifornito di acqua e soft drinks-free), balcone o terrazza. Wifi disponibile solo nelle camere nel corpo centrale. Su richiesta camere fumatori. Servizi: all’interno dell’hotel sono presenti quattro ristoranti di cui uno principale (Myndos Restaurant) dove viene servita la prima colazione, il pranzo e la cena, tutto a buffet e tre ristoranti à la carte: uno di pesce (The Oceania Restaurant), cucina turca (Sultan Restaurant) e cucina italiana (La Perla). Questi tre ristoranti sono aperti sei giorni alla settimana dalle 19.00 alle 22.00 e richiedono la prenotazione e sono compresi. L’hotel dispone di cinque bar: lobby bar (aperto 24h), pool bar (10.00-21.00), beach bar (10.00-18.00), Bistrot snack (10.0018.00), e disco bar (24.00-02.00). All’interno dell’hotel è possibile trovare: market, negozio di souvenirs, fotografo, lavanderia, parrucchiere, noleggio auto. Presenza di un ambulatorio medico (a pagamento). Questo resort offre cinque piscine di cui tre esterne con un’area bambini sia nelle piscine interne che esterne. La spiaggia è attrezzata e vengono forniti teli mare gratuitamente. Sport e benessere: centro benessere spa & thalasso(sauna, bagno turco). Possibilità di svolgere sport d’acqua canoa, pedalò, windsurf e sltri sort come banana, jet ski, diving etc a pagamento. Inoltre tennis(diurno), beach volley, pingpong. Baby sitter su richiesta a pagamento. Mini club (4-12) in orari prestabiliti con programma quotidiano di attività e intrattenimento. In ogni giorno per tutti un programma speciale di animazione, musica serale nei mesi di luglio e agosto.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia standard 8 giorni / 7 notti: volo ITC + trasferimenti e trattamento di all inclusive

Quota

Partenze 26 maggio 2 giugno 9 giugno 16 giugno 23 giugno 30 giugno 7 luglio 14 luglio 21 luglio 28 luglio 4 agosto 11 agosto 18 agosto 25 agosto 1 settembre 8 settembre 15 settembre 22 settembre

Supplemento

Base

1° bambino 0/12 anni

3° letto adulti

singola

700 720 740 840 850 860 990 1000 1120 1140 1180 1340 1280 990 940 920 720 690

240 240 240 240 240 240 240 240 240 240 390 390 390 390 240 240 240 240

600 620 640 740 750 760 890 900 1020 1040 1080 1240 1180 890 840 820 620 590

240 260 280 300 320 340 360 380 400 420 440 460 440 420 360 320 280 240

Tasse APT euro 75, quota iscrizione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento euro 45

La formula All inclusive comprende: - prima colazione a buffet (07.00-10.00) e colazione prolungata (10.00-11.00); - pranzo e cena a buffet nel ristorante centrale oppure pranzo allo snack bar con pasta e pizza; - i ristoranti à la carte richiedono prenotazione; - snack serviti in orari determinati negli intervalli tra un pasto e l’altro (12-16), dolci e torte con thè e caffè (17-18) e snack di mezzanotte (00.00-01.00); - quantità illimitata di bevande locali alcoliche, anche alcune bevande importate; - spremute fresche sono a pagamento.

15


antalya È la città principale della costa mediterranea. Non è tanto una città di mare, nonostante il suo porto, ma soprattutto un’ottima base per esplorare i dintorni ricchi di storia e di bellezze naturali. Antalya è una città decisamente piacevole, la parte più interessante è il vecchio quartiere, una zona piccola delimitata dalle mura romane, detto Kaleici. In questo quartiere si trovano ancora vecchie case ottomane con rovine romane sparse. Molte di queste case sono state restaurate e trasformate in piccoli alberghi e ristoranti. È in questo quartiere del porto che si concentra la vita vita notturna tra locali, night e discoteche. La spiaggia più conosciuta nella zona di Antalya è Konyaalti, in bella posizione con i monti Beydaglari alle spalle, è principalmente di ciottoli, ben tenuta e ad ingresso libero. Sia che si scelga di andare ad est o a ovest, la costa intorno ad Antalya offre sia bellissime spiagge con ottime strutture turistiche (kemer e Beldibi a ovest e Side, Alanya ad est) che siti archeologici di notevole importanza (Perge, Aspendos…)


the marmara antalya***** antalya

www.themarmarahotels.com Posizione: situato a tre km dal centro di Antalya sulla bellissima scogliera di Falez. Si affaccia direttamente sul mare. è un hotel moderno ed accogliente, inaugurato nel 2005, composto da due edifici. In quello principale, a forma di torre con i suoi 15 piani, si trovano 214 camere, mentre altre 24 camere si trovano nel “Revolving Loft”, unico edificio al mondo con rotazione lenta di 360° per offrire agli ospiti diverse vedute del Mar Mediterraneo. Sistemazione: le 238 camere, tutte arredate in stile contemporaneo dal famoso designer Christian Allart, dispongono di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata regolabile individualmente, telefono, Tv satellitare, connessione ad internet wireless gratuita, cassaforte e minibar (a pagamento). Servizi: ristorante con specialità internazionali, 2 bar di cui uno nella zona piscina, cinque meeting rooms, discoteca all’aperto, parcheggio, biblioteca e lavanderia. A pagamento è possibile richiedere il servizio di babysitting. Si accettano piccoli animali. Servizio in camera 24h su 24. Sport e benessere: piscina esterna con area dedicata ai bambini, centro benessere con sauna, bagno turco, jacuzzi, solarium e servizio massaggi.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia standard 8 giorni / 7 notti: volo ITC + trasferimenti e trattamento pensione completa con bevande limitate ai pasti

Quota

Partenze 26 maggio 2 giugno 9 giugno 16 giugno 23 giugno 30 giugno 7 luglio 14 luglio 21 luglio 28 luglio 4 agosto 11 agosto 18 agosto 25 agosto 1 settembre 8 settembre 15 settembre 22 settembre

Supplemento

Base

bambino 0/6 anni

bambino 7/11 anni

3° letto adulti

singola

680 690 700 720 780 790 800 820 840 860 990 1140 1080 980 840 820 690 680

240 240 240 240 240 240 240 240 240 240 390 390 390 390 240 240 240 240

530 540 550 570 630 640 650 670 690 710 840 990 930 830 690 670 540 530

580 590 600 620 680 690 700 720 740 760 890 1040 980 880 740 720 590 580

220 240 260 280 300 320 340 360 380 400 420 440 420 400 380 320 260 220

Tasse APT euro 75, quota iscrizione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento euro 45

17


fantasia hotel deluxe kemer***** antalya

www.fantasia.com.tr Posizione: questo hotel occupa un’area molto vasta e si trova tra un bosco di pini e le antiche città di Phaselis e Olympos. L’aeroporto di Antalya dista circa 65 km mentre la cittadina di kemer dista 7 km. Direttamente su una spiaggia di sassolini lunga 235 metri, che ha ricevuto la bandiera blu che garantisce spiaggia e acqua pulita. Sistemazione: l’hotel offre 261 camere standard (29 mq 36 mq) 28 family suites (56 mq composte da due camere da letto con porta e un bagno), 51 junior suites (45 mq) una parte composte da una camera da letto e un soggiorno con la possibilità di un divano letto, mentre l’altra metà composta da due camere con un bagno e una toilet), 12 de luxe suites (82 mq composte da una camera da letto e un soggiorno) e 1 suite presidenziale (500 mq dove ci sono due camere standard con bagno e camera grande con jacuzzi e sauna, un soggiorno e una cucina). Tutte dispongono di aria condizionata centralizzata, TV satellite, cassetta di sicurezza, telefono, asciugacapelli, mini bar (giornalmente viene rifornito di acqua e soft drinks-free), pavimenti con tappeti. Servizi: all’interno dell’hotel sono presenti cinque ristoranti di cui uno principale Palm Restaurant (4oo posti all’interno e 200 posti all’esterno) dove viene servita la prima colazione, il pranzo e la cena, tutto a buffet e quattro ristoranti à la carte, aperti tutti i giorni dalle 19.30 alle 21.30, richiedono la prenotazione e sono compresi. L’hotel dispone di vari bar: dolphin bar (09.00-00-00), beach bar (10.00-18.00), turkish cafe (10.00-00.00), e terrace bar (10.00-00.00). All’interno dell’hotel è possibile trovare: market, negozio di gioielli, boutique, fotografo, noleggio auto, parrucchiere e ambulatorio medico Partenze (09.00-18.00). Spiaggia privata di sabbia e sassolini, attrezzata con ombrelloni e 26 maggio lettini. Teli mare con tessera. Sport e benessere: centro benessere (sauna, bagno turco). Massaggi e trattamenti di bellezza a pagamento. Possibilità di svolgere beach volley, basket, pingpong, bocce, tennis, giochi in piscina, acquagym. Inoltre si possono praticare anche sport acquatici come windsurf (con certificato), canoa, water ski e jet ski (gli sport che utilizzano mezzi a motore sono a pagamento). Mini club e youth club in orari prestabiliti con programma quotidiano di attività e intrattenimento. Animazione internazionale.

2 giugno 9 giugno 16 giugno 23 giugno 30 giugno 7 luglio 14 luglio 21 luglio 28 luglio 4 agosto 11 agosto 18 agosto 25 agosto 1 settembre 8 settembre 15 settembre 22 settembre

Quota individuale di partecipazione in camera doppia standard 8 giorni / 7 notti: volo ITC + trasferimenti e trattamento all inclusive

Quota

Supplemento

Base

bambino 0/6 anni

bambino 7/11 anni

3° letto adulti

singola

700 760 780 800 880 890 900 990 1000 1020 1040 1190 1120 1020 900 800 780 760

240 240 240 240 240 240 240 240 240 240 390 390 390 390 240 240 240 240

550 610 630 650 730 740 750 840 850 870 890 1040 970 870 750 650 630 610

600 660 680 700 780 790 800 890 900 920 940 1090 1020 920 800 700 680 660

260 280 300 320 340 360 380 400 420 440 460 480 460 440 380 340 300 280

Tasse APT euro 75, quota iscrizione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento euro 45

18

La formula All inclusive comprende: - Prima colazione a buffet (07.00-10.00) e colazione prolungata (10.00-10.30) - pranzo e cena a buffet nel ristorante centrale - snack serviti in orari determinati negli intervalli tra un pasto e l’altro (12-16), pasticceria (11-18), è presente al Dolphin bar un angolo con frutta fresca e gelato (in periodo estivo) e snack di mezzanotte (23.30-00.30) - quantità illimitata di bevande locali alcoliche e non.


club kastalia**** antalya

www.clubkastalia.com.tr Posizione: questo hotel si trova vicino al paese di Konakli a circa 12 km da Alanya. La distanza dall’aeroporto di Antalya di 113 km Di fronte all’hotel si trova una fermata di autobus pubblici che porta ogni circa 15/20 minuti ad Alanya e a Konakli. Sistemazione: l’hotel offre 312 camere di cui 166 Club Rooms (16 mq), 46 Club Family rooms (30 mq), 80 standard (30 mq) e 20 family standard (48 mq). Tutte dispongono di aria condizionata centralizzata, TV satellite, telefono, cassetta di sicurezza (a pagamento), asciugacapelli, mini bar (viene rifornito 2 volte alla settimana di acqua-free), pavimenti di ceramica. Tutte le camere hanno balcone o terrazza. Le camere family sono composte da due camere da letto e un bagno (cambio degli asciugamani in camera tre volte alla settimana). Servizi: all’interno dell’hotel è presente un ristorante con capacità di 620 posti, dove viene servita la prima colazione, il pranzo e la cena, tutto a buffet. C’è un altro ristorante: La Filou (self service) in spiaggia. Ci sono alcuni bar: Neptune bar in zona piscina (10.00-00.00), Silence bar (10.00-17.00), Le filou (12.00-16.00), Acquapark snack (10.0017.00), Tea house (10.00-23.00). La struttura offre varie piscine: una piscina principale, una per attività, una per bambini e un acquapark con acqua scivoli aperto dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30. Spiaggia privata di sabbia e sassolini, attrezzata con ombrelloni e lettini. Teli mare con deposito.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia standard 8 giorni / 7 notti: volo ITC + trasferimenti e trattamento all inclusive

Sport e benessere: centro benessere (sauna, bagno turco). Massaggi e trattamenti di bellezza a pagamento. Possibilità di svolgere beach volley, Basket, pingpong, bocce, tennis (lezioni e luce serale a pagamento), giochi in piscina, Acquagym. Mini club in orari prestabiliti con programma quotidiano di attività e intrattenimento. Animazione internazionale.

La formula All inclusive comprende: - Prima colazione a buffet (07.30-10.00) e colazione prolungata (10.00-10.30); - pranzo e cena a buffet nel ristorante centrale oppure pranzo al ristorante self service; - snack serviti in orari determinati negli intervalli tra un pasto e l’altro (12-16), pasticceria (11-17), gelato (10.00-17.00) e snack di mezzanotte (23.30-00.00); - quantità illimitata di bevande locali alcoliche e non; - spremute fresche a pagamento.

Quota

Partenze 26 maggio 2 giugno 9 giugno 16 giugno 23 giugno 30 giugno 7 luglio 14 luglio 21 luglio 28 luglio 4 agosto 11 agosto 18 agosto 25 agosto 1 settembre 8 settembre 15 settembre 22 settembre

Supplemento

Base

1° bambino 0/13 anni

2° bambino 0/11 anni

singola

580 590 600 620 700 720 740 750 800 820 920 1080 1020 840 700 660 600 590

240 240 240 240 240 240 240 240 240 240 390 390 390 390 240 240 240 240

430 440 450 470 550 570 590 600 650 670 770 930 870 690 550 510 450 440

160 180 200 220 240 260 280 300 320 340 360 380 360 340 240 220 200 180

Tasse APT euro 75, quota iscrizione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento euro 45

19


mirada del mar***** kemer

www.miradahotels.com Posizione: questo hotel è situato in località Goynuk, a 9 km da Kemer e a 45 km dall’aeroporto di Antalya. Direttamente sulla spiaggia, questa struttura è immersa in una splendida pineta. Sistemazione: offre 544 camere, di cui 491 standard (circa 26 m2), 29 camere triple (30 m2), 12 family room con due camere da letto (48 m2) e le restanti 12 sono suite di varie tipologie. Tutte dotate di aria condizionata, telefono diretto, tv satellite, cassetta di sicurezza (a pagamento), moquette, minibar (a pagamento), asciugacapelli e balcone. Sono disponibili anche camere per portatori di handicap. Servizi: sono presenti quattro ristoranti: uno principale (capacità 750 pax) con servizio a buffet, e tre à la carte: La Brezza (capacità 40 pax) offre specialità italiane, Pescado (capacità 40 pax) con cucina a base di pesce e Anataolia (capacità 40 pax) con piatti regionali turchi. In questi ristoranti à la carte è obbligatoria la prenotazione presso l’ufficio relazioni con gli ospiti al costo di euro 5 per persona, mentre le bevande sono escluse. Ci sono inoltre numerosi bar: pool bar (10.00/24.00), lobby bar (24 ore), beach bar (10.00/24.00). Le bevande alcoliche nazionali e le bibite analcoliche sono disponibili dalle 10.00 alle 24.00 (a pagamento bevande alcoliche internazionali e in bottiglia, spremute, succhi di frutta, cappuccino e caffè espresso) nei bar dell’hotel. All’interno dell’hotel è possibile trovare: mini market, negozio di gioielli, boutique, fotografo, lavanderia, noleggio auto, e parrucchiere. Animazione quotidiana durante tutto il giorno con sport di gruppo, musica dal vivo tre volte la settimana e spettacoli. Ci sono inoltre tre piscine, di cui una per i bambini con gli scivoli. La spiaggia di sabbia mista a sassi, è attrezzata con sdrai e ombrelloni, a disposizione dai clienti teli mare. Fitness center, bagno turco, sauna e massaggi (a pagamento). Miniclub (4-12 anni ad orari prestabiliti) con ampia area giochi e assistenza di personale qualificato. Servizio baby sitter a pagamento su richiesta.

La formula All inclusive comprende: - Prima colazione a buffet (07.00-10.00) e colazione prolungata (10.00-11.00); - pranzo e cena con buffet; - nei ristoranti à la carte è necessaria la prenotazione al costo di euro 5 per persona. Non sono incluse le bevande. è possibile cenare in uno dei tre ristoranti una sola volta durante il soggiorno (permanenza minima 7 giorni); - snack serviti in orari determinati negli intervalli tra un pasto e l’altro: gelato (13.00/15.00), dolci (16.00/17.00), zuppa di mezzanotte (23.00/00.00); - quantità illimitata di bevande, analcolici e alcoliche locali dalle 10.00 alle 24.00. Tutte le bevande sono servite in bicchiere; - miniclub (4-12 anni) ad orari prestabiliti; - sport e attività varie come la palestra, aerobica, ginnastica, beach volley, ping pong, pallavolo, giochi in piscina, bagno turco (esclusi massaggi), sauna; - a pagamento: bevande importate, in bottiglia e succhi di frutta freschi.

20


viking nona beach**** kemer

www.vikingturizm.com Posizione: questo hotel si trova direttamente sul mare, nel centro di Kemer, una delle più belle baie del mediterraneo e a 55 km dall’aeroporto internazionale di Antalya. Sistemazione: l’hotel offre 87 camere standard, 6 family room e 1 camera per portatori di handicap. Le camere standard (18-25 m2) di cui 51 con vista mare e 36 con vista giardino, sono dotate di televisione, telefono, mini bar (a pagamento), aria condizionata, cassaforte (a pagamento), asciugacapelli e balcone. Le camere family differiscono solo nella grandezza maggiore (20-35 m2). Servizi: nella struttura è presente un ristorante con area esterna per 100 pax e area interna per 80 pax. In questo ristorante vengono serviti i pasti principali a buffet. Ci sono due bar uno nella zona piscina e uno in spiaggia. Tutte le bevande previsti nella formula All Inclusive sono self service. L’hotel offre due piscine all’aperto, di cui una dedicata ai bambini, aperte dalle 7 alle 19. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e sdrai ad esaurimento, disponibili teli mare gratuitamente una volta al giorno. Disponibile servizio di baby sitting a pagamento.

La formula All inclusive comprende: - Prima colazione a buffet (07.30-10.00) e colazione prolungata (10.00-11.00); - pranzo e cena con buffet; - snack bar buffet (14.30-17.00), caffe e The (17.00-18.00); - quantità illimitata di bevande, analcolici e alcoliche locali dalle 10 alle 24. Tutte le bevande sono servite in bicchiere. Sono escluse bevande importate, bevande energetiche, succhi di frutta freschi, gelati, caffè e bevande in bottiglia; - non è incluso cibo e bevande servite nel bar sulla spiaggia.

21


i nostri tour

istanbul cappadocia antalya o bodrum

meraviglie della turchia

Un itinerario appositamente pensato per chi sceglierà di abbinare al tour un soggiorno mare ad Antalya - Bodrum o la crociera in caicco nel mare Turchese. La partenza sarà sempre dalla meravigliosa città di Istanbul, che si estende tra Europa ed Asia, attraversata dallo stretto del Bosforo. Si raggiungerà poi la capitale Ankara per la visita al museo delle Civiltà Anatoliche, e si proseguirà per la spettacolare regione della Cappadocia, dal paesaggio indimenticabile: le chiese rupestri di Goreme, la cittadella di Uchisar, la valle di Avcilar e la famosa città sotterranea di Kaymakli sono le mete più suggestive che regalano autentiche emozioni. Lasciando la Cappadocia, si visiterà il Caravanserraglio di Sultanhani del XIII secolo, per arrivare poi a Konya ed ammirare la tomba di Mevlana, famoso mistico musulmano, ed il Monastero. La tappa successiva saranno le rovine dell’antica Hierapolis, per raggiungere infine la meraviglia naturale della bianche Cascate Pietrificate di Pamukkale, dove si potrà anche approfittare di un caldo bagno termale. Alla fine del tour il trasferimento al porto o all’hotel di mare prescelto permetteranno di continuare il soggiorno.

Il programma più classico, che permette di avere un panorama completo della Turchia storica e moderna: meravigliosi paesaggi naturali, arte antica e vita di tutti i giorni si mescoleranno per una esperienza indimenticabile. L’arrivo nella città di Istanbul, l’antica Costantinopoli, vi farà immergere in una cultura millenaria, dove le antiche Moschee ed i Bazar affollati sopravvivono accanto ai quartieri più recenti. Si proseguirà per la capitale Ankara, con l’interessante museo delle Civiltà Anatoliche. La Cappadocia vi affascinerà con le sue formazioni rocciose naturali che sembrano uscire da un mondo incantato, le famose costruzioni scavate nella roccia di Goreme e la suggestiva città sotterranea di Kaymakli. Proseguendo si sosterà nella città di Konya, dove ha vissuto il mistico Mevlana e non potrà mancare la visita alle Cascate Pietrificate di Pamukkale. Infine l’antica città di Efeso, sito archeologico di fama internazionale con una impressionante collezione di reperti: qui si trovano i resti del Tempio di Artemide, che era considerato una delle sette Meraviglie del Mondo Antico. Se non vorrete lasciare subito una terra così ricca di fascino, avrete la possibilità di concludere il viaggio con un riposante soggiorno mare a Bodrum oppure con una crociera in caicco nel mar Egeo.

22


i tesori della turchia e della grecia partenze di gruppo con guida parlante italiano programma di viaggio Partenze garantite con voli Turkish Airlines da: Bologna e Venezia 13 giorni / 12 notti hotel 4-5* e cabina doppia Il pacchetto comprende: - volo per Istanbul e due voli interni (Istanbul/Ankara e Izmir/Istanbul); - sistemazione in camera doppia standard e cabina interna sulla nave; - pernottamento durante il tour in hotel 4*/5* e sistemazione a bordo in cabina interna; - tutte le visite compresi ingressi inclusi nel programma del tour Turchia (nel programma sono descritte località che si potranno visitare acquistando a bordo le escursioni facoltative a pagamento); - trasferimenti con assistente parlante italiano e guida parlante italiano durante tutto il tour Turchia; - pasti da programma (le bevande non incluse); - mance ai ristoranti e agli hotels; - tasse locali. Il pacchetto non comprende: - spese personali; - mance alla guida e all’autista; - extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “il pacchetto comprende”.

1° giorno - Italia / Istanbul Arrivo a Istanbul e incontro in aeroporto con la guida parlante italiano. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. 2°giorno - Istanbul Dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita città: Moschea Blu, Ippodromo Bizantino, Santa Sofia e Palazzo Topkapi (visita della sala del tesoro inclusa). Il pranzo verrà servito in un ristorante locale. Dopo il pranzo, la visita continua con la visita della Piccola Santa Sofia e il Gran Bazar. Cena libera e pernottamento in hotel. 3°giorno - Istanbul / Ankara / Cappadocia Dopo la prima colazione in primissima mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Ankara alle ore 08.00. Arrivo nella capitale e visita del Mausoleo di Ataturk e del museo delle civiltà anatoliche, nel quale è raccontata la storia del paese con un’ampia testimonianza della presenza degli Ittiti. Dopo il pranzo partenza per la Cappadocia, durante questo percorso si affianca il lago salato(Tuz Golu). Arrivo, sistemazione in hotel e cena. 4°giorno - Cappadocia Dopo la prima colazione, la visita inizia con la Città sotterranea di Kaymakli e la cittadella di Uchisar. Dopo pranzo si prosegue per la valle di Goreme con le sue chiese rupestri. L’ultima località che si visiterà è la valle di Pasabag e Avanos. Cena e pernottamento. 5°giorno - Cappadocia / Konya / Pamukkale Dopo la prima colazione, partenza per Konya. Durante il viaggio si visiterà il caravanserraglio Sultanhan. Arrivo a Konya, città legata al fondatore dei Dervisci, Mevlana Celaleddin Rumi, un mistico mussulmano contemporaneo di San Francesco. Egli insegnò l’amore e la tolleranza e la grande lode a Dio con la danza e il canto. Si visiteranno qui la sua tomba e il monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Pamukkale con arrivo in serata. Cena e pernottamento. 6°giorno - Pamukkale / Kusadasi Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita di Hierapolis, ricca città romana con la sua grande necropoli. Hierapolis era un centro terapeutico che prosperò sotto i romani e ancora di più con i bizantini. Si visiteranno il tempio di Apollo, il teatro romano ancora in ottime condizioni.

Partenze

27/6 e 11/7 25/7 e 22/8 8/8*

Quota

Supplemento singola

1794 1822 1998

565 565 565

* Riduzione partenze da Venezia euro 90 Supplemento sistemazione cabina esterna: doppia euro 60 p.p., singola euro 120 p.p. Tasse aeroportuali: da euro 165 con TK Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento euro 45

23

Al termine rientro a Pamukkale che ci accoglie con le sue cascate pietrificate, uno spettacolo straordinario, dove è possibile fare un bagno. Proseguimento per Aphrodisias e dopo il pranzo si continua per Kusadasi. Cena e pernottamento. 7°giorno - Kusadasi / Efeso / Kusadasi Dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita della casa della Vergine Maria e di Efeso, capitale romana dell’asia minore: le rovine di Odeon, il porto di Ercole il Tempio di Adriano, la Biblioteca e il Grande Teatro. Dopo il pranzo, visita della basilica di St. John. Rientro a Kusadasi e pomeriggio libero. Cena e pernottamento. 8°giorno - Kusadasi / Mileto / Priene / Didyma / Kusadasi Prima colazione. Dopo 38 km di strada da Kusadasi arriviamo a Priene, che era uno dei porti più attivi. Proseguendo la strada per 22 km si arriva a Mileto, altro grande porto della costa ionica, e la patria di molti filosofi. Si prosegue per Didyma che possiede un solo monumento rilevante, il Tempio di Apollo. Al termine rientro a Kusadasi. Cena e pernottamento. 9°giorno - Kusadasi / Patmos (crociera) Dopo la prima colazione, ci trasferiamo al porto di Kusadasi per imbarco su una nave da crociera per un programma di 3 notti tra le isole greche. La nostra prima tappa sarà Patmos che è conosciuta come il luogo delle rivelazioni di San Giovanni. Cena e pernottamento a bordo. 10°giorno - Patmos / Creta / Santorini (crociera) In mattinata arrivo a Heraklion che si trova a 3 km di distanza dalle rovine del palazzo di Cnosso, scoperto nel 1899, si crede essere il mitico labirinto del re Minosse. Si prosegue la navigazione verso Santorini che è forse l’isola più spettacolare con le sue case bianche, le strade strette, i bar all’aperto e i negozi eleganti. Cena e pernottamento a bordo. 11°giorno - Santorini / Atene / Mykonos (crociera) Arrivo al Pireo, il porto della città di Atene, città vivace dove vecchio e nuovo coesistono. Il maestoso Partenone domina la città. L’ultima isola della crociera sarà Mykonos, con i suoi splendidi mulini a vento. Cena e pernottamento a bordo. 12°giorno - Mykonos / Kusadasi / Istanbul Arrivo a Kusadasi alle ore 07.00 e incontro al porto con assistente parlante italiano e trasferimento all’aeroporto di Izmir per il volo per Istanbul. All’arrivo a Istanbul trasferimento in hotel. Giornata libera con possibilità di un’escursione facoltativa. Cena e pernottamento. 13°giorno - Istanbul / Italia Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.


meraviglie della turchia partenze di gruppo con guida parlante italiano programma di viaggio Partenze garantite con voli Turkish Airlines da: Bologna, Milano, Venezia, Genova e Roma

1° giorno - Italia / Istanbul Partenza con volo di linea Turkish Airlines dalla città prescelta. Arrivo a Istanbul. Incontro in aeroporto e trasferimento in hotel. Check-in. Cena e pernottamento in hotel.

8 giorni / 7 notti hotel 4* ingressi compresi Il pacchetto comprende - volo di linea Turkish Airlines e due voli interni; - pullman Gran turismo ac; - guida parlante italiano e ingressi ai siti e musei durante il tour; - sistemazione in camera doppia in hotels 4*; - trattamento di pensione completa (esclusa una cena a Istanbul). Il pacchetto non comprende - Bevande ai pasti; - mance per la guida e l’autista; - extra personali; - escursioni facoltative. Date: 4 e 18 aprile, 2, 16 e 30 maggio, 13 e 27 giugno, 11 e 25 luglio, 8 e 22 agosto, 5 e 19 settembre, 3, 17 e 31 ottobre

2° Giorno - Istanbul Dopo la prima colazione intera giornata di visita città partendo della Moschea Blu, famosa per i sei minareti e per le sue splendide maioliche di colore blu. Ippodromo. La visita continua con Santa Sofia, capolavoro della civiltà bizantina. Lo prosegue la visita del Palazzo Topkapi, l’antica residenza dei sultani ottomani, oggi trasformato in museo. Consiste in quattro cortili: nel primo c’é la chiesa di Santa Irene dove si celebrò il II Concilio Ecumenico (381), una delle chiese più antiche, dedicata alla Divina Pace. Secoli di storia nei cortili sono in esposizione in varie sale da dove si osserva il mondo occidentale ed orientale: porcellane, argenti, le armi, i vestiti dei sultani e le reliquie sacre musulmane sono i testimoni di un fulgido periodo. La visita alla sala del tesoro è compresa. Il pranzo verrà servito in un ristorante locale esluso le bevande. Dopo il pranzo la visita continua con la moschea di Piccola Santa Sofia (precedentemente chiesa dei Santi Sergio e Bacco) è una ex-chiesa bizantina convertita in Moschea dopo la conquista ottomana di Costantinopoli. L’edificio fu iniziato nel 527, primo anno di regno di Giustiniano I. All’inizio del XVI secolo venne trasformata in moschea. È nota come Küçük Aya Sofya Camii (“moschea della piccola Santa Sofia”) per affinità architettoniche con la vicina basilica di Hagia Sophia. La visita si concluderà con il Gran Bazar, il più grande del mondo con circa 4000 negozi di antichità, gioielli, tappeti. Pernottamento in albergo. Trattamento BB.

3° Giorno - Istanbul / Ankara / Cappadocia Mattina presto partenza per l’aeroporto per il volo TK 2108 che parte alle 08:00. Arrivo ad Ankara alle 09:00. Mattina dedicata alla visita del Mausoleo di Ataturk e Museo delle Civiltà Anatoliche, nel quale si vede la storia di questo Paese, con vasta testimonianza della presenza Ittita. Gli Ittiti divennero un grande impero, fino a conquistare Babilonia e dare parecchi fastidi all’Egitto. Si parla di loro nella Bibbia Quota individuale di partecipazione in cabina doppia standard all’epoca dei Patriarchi. L’arrivo 8 giorni / 7 notti: volo Turkish airlines da Bologna, Venezia, Milano e Roma dei “popoli del mare” segnerà la loro fine. Dalla integrazione Riduzione Supplemento verranno i Frigi e Lidi. Nel III sec. Partenze Quota 3° letto bambini singola 7-12 anni a.C. dalla Gallia arrivano i Celti, popolo bellicoso che si insedia e 799 305 193 13 e 27 giugno si espande su questo altopiano, 830 305 193 11 e 25 luglio che nel 25 a.C. diventa provincia 850 305 193 8 e 22 agosto romana con capitale Ancyra.

5 e 19 settembre 3, 17 e 31 ottobre

830 799

305 305

193 193

Dopo il pranzo partenza per la Cappadocia, durante il percorso si affianca il lago salato (Tuz Golu). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 4° Giorno - Cappadocia Dopo la prima colazione in hotel la visita inizia con Città sotterranea di Kaymakli e Cittadella di Uchisar. Dopo il pranzo si prosegue con la valle di “Göreme” e museo aperto con le sue chiese rupestri. L’ultima località del giorno sarà valle di Pasabag e Avanos. Cena e pernottamento in hotel in Cappadocia. 5° Giorno - Cappadocia / Konya / Pamukkale Al mattino partenza per Konya (antica Iconio). Durante il viaggio si visita il caravanserraglio Sultanhan. Arrivo a Konya, città legata al fondatore dei Dervisci, Mevlana Celaleddin RUMI, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Egli insegnò l’amore e la tolleranza e la grande lode a Dio con la danza e il canto. Si visiteranno qui la sua tomba e il monastero con la caratteristica cupola a maioliche azzurre. Pranzo in ristorante. Proseguimento quindi per Pamukkale, con arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel. 6° Giorno - Pamukkale / Kusadasi Mattinata dedicate alla visita di Hierapolis, ricca città romana con la sua grande necropoli. Hierapolis era un centro terapeutico che prosperò sotto i romani e ancora più con i bizantini. Si visiteranno il tempio di Apollo, il teatro romano ancora in ottime condizioni e la necropoli sorprendentemente vasta con tombe di grande effetto. Dopo rientro a Pamukkale, che ci accoglie con le sue cascate pietrificate, uno spettacolo straordinario allietato da un buon bagno nelle vasche di acqua termale. Ricostruita nel 17 d.C, ebbe il suo massimo splendore nel II e III sec. Proseguimento per Aphrodisias. Dopo il pranzo proseguimento per Kusadasi. Cena e pernottamento in hotel. 7° Giorno - Kusadasi / Izmir Dopo la prima colazione visita della casa della Vergine Maria, che narrà la leggenda sia giunta ad Efeso accompagnata da San Paolo negli ultimi anni della propria vita terrena all’incirca tra il 37 e il 45 d.C. Proseguimento per Efeso, la città classica meglio conservata del Mediterraneo orientale. Stesa ai piedi di una collina, lo splendore delle sue rovine risponde alle aspettative e si può dire che anno dopo anno, con i vari lavori di restauro, sempre più appare la magnificenza di questa antica e fiorente città. Dopo il pranzo si visita la basilica di St. John e si prosegue per Izmir. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 8° Giorno - Izmir / Istanbul / Italia Dopo la prima colazione partenza per l’aeroporto di Izmir e volo di rientro per l’Italia via Istanbul.

Supplemento partenza da MXP euro 38 Tasse aeroportuali: euro 206 (Blq), euro 208 (vce), euro 201 (mxp), euro 218 (fco) Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento euro 45

24


tour della turchia partenze di gruppo con guida parlante italiano programma di viaggio Partenze garantite ogni domenica dal 30 marzo al 26 ottobre con voli di linea da: Torino, Milano MPX, Genova, Venezia, Bologna, Bergamo, Napoli e Roma 8 giorni / 7 notti Il pacchetto comprende - voli internazionali con adeguamento carburante incluso (catering venduto a bordo per voli Pegasus Airlines ed incluso per voli Turkish Airlines); - pernottamento di 7 notti in alberghi di 4/5* Locali indicati nel programma o similari; - trattamento di pensione completa (bevande escluse): 7 prime colazioni, 6 pranzi e 7 cene; - guida professionale parlante italiano; - tutti trasferimenti e visite in minibus o pullman con A/C secondo il numero di partecipanti; - mance in alberghi e ristoranti. Il pacchetto non comprende - ingressi ai musei e siti di euro 75 per persona da pagare all’arrivo alla guida; - mance per la guida e l’autista (consigliato euro 20 per persona); - extras personali, escursioni facoltative ed assicurazione.

1° giorno - Italia / Istanbul Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Holiday Inn Sisli 5* Locale e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. 2° Giorno - Istanbul Prima colazione in albergo e partenza per centro storico verso le 09:00. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; e degli obelischi; e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII. secolo. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi, sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’impero ottomano; e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento): Crociera in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, Moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo. 3° Giorno - Istanbul / Bursa / Izmir (565 km) Prima colazione in albergo e partenza verso la costa Egea attraversando Mar di Marmara in traghetto. Arrivo a Bursa, la prima città capitale dell’impero ottomano. Pranzo in ristorante turistico. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, del 1424, testimone della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Proseguimento per Izmir ed arrivo in serata all’Hotel Blanca 4*. Sistemazione in camera e cena in albergo. Dopo cena, è consigliata a fare una passeggiata al centro di Izmir (Smirne), la terza città più grande del paese e probabilmente quella più bella dopo Istanbul. 4° Giorno - Izmir / Pamukkale (225 km) Prima colazione in albergo. Mattina dedicata alla visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Visita dell’ultima Residenza di Madonna e pranzo in ristorante turistico.

dal 30/3 al 2/8 e dal 31/8 al 1/11 dal 3 al 30/8

5° Giorno - Pamukkale / Konya / Cappadocia (625 km) Prima colazione in albergo e partenza per Konya. Arrivo a Konya e visita del Monastero e del Mauselo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei “dervisci” rotanti. Pranzo in ristorante turistico. Lungo il percorso, visita del Caravanserraglio di Sultanhani. Proseguimento per Capadoccia ed arrivo all’Hotel Suhan 5* Locale. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. 6° Giorno - Cappadocia Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; e della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; e della Valle di Avcilar e di Ozkonak, una delle città sottoranea più famose del mondo. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Sosta ad una cooperativa per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti. 7° Giorno - Cappadocia / Ankara / Istanbul (730 km) Prima colazione in albergo e partenza per Istanbul via Ankara. Sosta in Lago Salato durante il viaggio. Arrivo ad Ankara, la città capitale della Turchia e visita del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche). Pranzo in ristorante turistico. Partenza per Istanbul via autostrada ed arrivo in serata all’Hotel Titanic Kartal 5* Locale. Cena e pernottamento in albergo. 8° Giorno - Istanbul / Italia Prima colazione in albergo. Partenza dall’albergo 2 ore prima dell’ora di volo per voli Pegasus Airlines o 4 ore prima dell’ora di volo per voli Turkish Airlines e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Quota Partenze

Partenza per Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua. Visita dell’antica città di Hierapolis che riscostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II. e III. secolo. Trasferimento all’Hotel Pam 5* Locale e sistemazione in camera. Possibilità di fare bagno in acqua termale dell’albergo. Cena e pernottamento in albergo.

Base

3° letto adulto

3° letto bambino 7/12 anni

740 840

690 790

640 740

Supplemento singola

260 260

25

Tasse aeroportuali euro 125 TK e euro 75 Pegasus Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento euro 45


grantour della turchia partenze di gruppo con guida parlante italiano programma di viaggio Partenze garantite ogni venerdì dal 4 aprile al 24 ottobre con voli Pegasus Airlines da: Bergamo, Bologna e Roma 10 giorni / 9 notti hotel 4/5* ingressi compresi Il pacchetto comprende - Voli internazionali con l’adeguamento carburante incluso (catering venduto a bordo); - pernottamento di 9 notti in alberghi 4/5* locali indicati nel programma o similari; - trattamento come da programma: 9 (B) Prima Colazione, 7 Pranzi e 7 Cene inclusi; - guida professionale parlante italiano; - tutti trasferimenti e visite in minibus o pullman con A/C secondo il numero di partecipanti; - mance in alberghi e ristoranti; - ingressi ai musei e siti. Il pacchetto non comprende - Bevande ai pasti; - mance per la guida e l’autista (consigliato euro 20 p.p.); - extra personali; - escursioni facoltative.

1° giorno - Italia / Istanbul Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Antik 4* Zona Antica o Hotel Tryp by Wyndham 4* Zona Taksim. Cena libera e pernottamento. 2° Giorno - Istanbul / Ankara (450 km) Prima colazione in albergo e mattina libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo escluso). Partenza dall’albergo e visita dell’Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano; e della Moschea Blu, famosa con le sue maioliche blu, e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento di rientro in albergo. Pranzo libero e partenza dall’albergo tra le ore 13:00 - 14:00 per Ankara via autostrada. Arrivo ad Ankara e trasferimento all’Hotel Barcelo Altinel 5* Locale. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. 3° Giorno - Ankara / Cappadocia (328 km) Prima colazione in albergo e visita della città capitale della Turchia: Ankara; e del Museo Ittita (delle civilte anatoliche) e del Mausoleo di Ataturk: il Fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante turistico e partenza per Cappadocia. Sosta in Lago Salato. Arrivo all’Hotel Perissia 5* Locale e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. 4° Giorno - Cappadocia Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Cappadocia: la Valle di Uchisar, la Valle Pietrificata di Goreme con le sue chiese decorate con affreschi, la Valle di Pasabag e Kaymakli (o Derinkuyu), una delle città sottoranea più famose del mondo. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Sosta ad una cooperativa per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi e prodotti artigianali della zona. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti.

Nota bene L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnici. Ai giorni di festività dei musei, palazzi e chiese, le visite verranno sostituite con monumenti alternativi. In alcune partenze, é possibile che ci sia una guida multi-lingua, parlante anche italiano.

Quota Partenze

dal 16/3 al 31/7 e dal 29/8 al 31/10 dal 1 al 28/8

Base

3° letto adulto

3° letto bambino 7/12 anni

1040 1140

990 1090

940 1040

6° Giorno - Pamukkale / Kusadasi (330 km) Prima colazione in albergo e visita dell’antica città di Hierapolis (Necropoli e Teatro) e delle famose cascate pietrificate. Pranzo in ristorante turistico. Nel pomeriggio, partenza per Aphrodisias per la visita dell’insediamento greco-romano (Museo, Tempio di Afrodite, Teatro, Stadio e Odeon). Proseguimento per Kusadasi ed arrivo all’Hotel Tatlıses 4*. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. 7° Giorno - Kusadasi Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Pranzo in ristorante e visita dell’ultima Residenza di Madonna. Trasferimento di rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo. 8° Giorno - Kusadasi / Pergamo / Canakkale (340 km) Dopo la prima colazione, partenza per la visita dell’Aschlepion di Pergamo. Pranzo in ristorante turistico. Nel pomeriggio, proseguimento per Troia e visita delle rovine della leggendaria città di Omero. Arrivo a Canakkale e trasferimento all’Hotel Akol 4*. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. 9° Giorno - Canakkale / Istanbul (340 km) Prima colazione in albergo e partenza per Istanbul in mattinata. Passaggio dai Dardanelli e pranzo in ristorante turistico verso le 11:30. Arrivo ad Istanbul. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento. 10° Giorno - Istanbul / Italia Prima colazione in albergo e partenza dall’albergo 4 ore prima dell’ora di volo per l’aeroporto.

Supplemento singola

260 260

26

5° Giorno - Cappadocia / Konya / Pamukkale (630 km) Prima colazione in albergo e partenza per Pamukkale via Konya. Lungo il percorso, visita del Caravanserraglio di Sultanhani. Arrivo a Konya e pranzo in ristorante turistico. Visita del Monastero e del Mausoleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei “dervisci” danzanti. Arrivo a Pamukkale e trasferimento all’Hotel Lycus River 5* Locale. Sistemazione in camera e possibilita’ di fare bagno in acqua termale. Cena e pernottamento.

Tasse aeroportuali euro 75 Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento euro 45


istanbul, cappadocia antalya o bodrum possibilità di estensione mare programma di viaggio Partenze garantite da Milano, Verona e Roma 8 giorni - 7 notti tour + soggiorno in hotel Il pacchetto comprende - voli speciale; - volo interno Antalya - Bodrum/Istanbul; - sistemazione in camera doppia standard; - 7 notti in alberghi 4*/5*locali durante il tour; - trattamento di pensione completa come da programma (7 prime colazioni, 5 pranzi e 7 cene, bevande escluse); - trasporto e visite interni con pullman gran turismo aria condizionato; - guida professionale parlante italiano assieme al gruppo dall’arrivo alla partenza; - mance in alberghi e ristoranti. Il pacchetto non comprende - Biglietti ingressi ai musei e siti euro 60 da pagare all’arrivo alla guida; - mance per la guida e l’autista (consigliato euro 20 per persona); - bevande ed extras personali.

1° giorno - Italia / Antalya-Bodrum Partenza dall’Italia e arrivo ad Antalya / Bodrum e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere. Cena (per arrivi dopo 22:00, verranno offerti panino freddo e succo di frutta) e pernottamento in hotel. 2° Giorno - Antalya-Bodrum / Istanbul Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Antalya/Bodrum per il volo interno su Istanbul. Arrivo ad Istanbul e trasferimento in centro storico. Pranzo in ristorante turistico. Visite nel centro storico: l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; gli obelischi; Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano; la Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Trasferimento all’hotel e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

5° Giorno - Cappadocia Pensione completa. Possibilità di partecipare alla gita facoltativa in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare della Cappadocia. Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri, della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea, della Valle di Avcilar e Kaymakli (o Serhatli o Ozkonak), la città sotterranea più famosa del mondo. Pranzo in ristorante durante le visite. Soste panoramiche e per lo shopping presso le bancarelle e il centro artigianale della zona per ammirare i rinomati tappeti. Cena e pernottamento in hotel. Possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei dervisci danzanti.

3° Giorno - Istanbul Prima colazione in hotel. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa (facoltativa, a pagamento pranzo incluso): Visita del Mercato Egiziano delle Spezie e Crociera sul Bosforo in battello per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, Moschee e fortezze. Pranzo in un ristorante sul Bosforo a base di pesce. Trasferimento in centro storico e visita del Palazzo Topkapi, sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli; e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo. Trasferimento di rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno - Cappadocia / Pamukkale (668 km) Pensione completa. Prima colazione in hotel e partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (sec. XIII), oggi museo. Arrivo a Konya, la città è legata al fondatore dei Dervisci: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco; si visiteranno la sua Tomba e il Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel. Possibilità di bagno nell’acqua termale dell’hotel.

Nota bene L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnici. Ai giorni di festività dei musei, palazzi e chiese, le visite verranno sostituite 4° Giorno - Istanbul / Ankara / Cappadocia (718 km) con monumenti alternativi. Pensione completa. Prima colazione in hotel In alcune partenze, é possibile e partenza per la capitale della Turchia: che ci sia una Ankara. Passaggio Quota individuale di partecipazione in cabina doppia standard guida multi-lingua, dal Ponte Euroasia e 8 giorni / 7 notti: volo speciale da Verona, Milano e Roma parlante anche proseguimento italiano. via autostrada. Riduzione 3 °letto Alberghi Previsti Antalya Hotel BW Khan 4* Bodrum Bodrum Beach Resort 4* Istanbul Novotel 4* Cappadocia Perissia 4* Pamukkale Pam Thermal 5*

Partenze 26 maggio 2 e 9 giugno 16 giugno 23 giugno 30 giugno 7 luglio 14 luglio 21 luglio 28 luglio 4 agosto 11 agosto 18 agosto 25 agosto 1 settembre 8, 15 e 22 settembre

Quota

Supplemento singola

adulto

bambini 7-11 anni

600

220

500

450

660 720 740 760 780 800 820 860 990 960 820 760 640

260 280 300 320 340 360 380 400 420 400 380 320 260

560 620 640 660 680 700 720 760 890 860 720 660 540

510 570 590 610 630 650 670 610 840 810 670 610 490

27

Arrivo ad Ankara e visita del Museo Ittita delle Civiltà Anatoliche. Pranzo in ristorante e breve sosta al Lago Salato durante il viaggio. Arrivo in Cappadocia e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Pamukkale / Antalya-Bodrum (263 km) Pensione completa. Prima colazione in hotel e visita della ricca città romana con la sua grande necropoli e teatro: l’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d. C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua; un bagno nelle calde acque termali allieterà la sosta. Pranzo in ristorante o in hotel. Partenza per Antalya o Bodrum e arrivo in serata. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel. 8° Giorno - Antalya-Bodrum / Italia o mare Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Antalya o Bodrum per il volo di rientro in Italia o trasferimento al porto o all’hotel per estensione mare.

Possibilità di quotazione anche con voli di linea TK da Bologna, Venezia, Milano, Roma Tasse aeroportuali: euro 75 Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento euro 45


tour + caicco a bodrum partenze 2, 4, 8, 9, 11, 15, 16 e 18 agosto programma di viaggio Partenze garantite da Bologna e Bergamo 14 giorni - 13 notti tour + crociera in caicco Il pacchetto comprende - voli internazionali con adeguamento carburante incluso (catering venduto a bordo); - tour di 6 notti in alberghi 4* / 5* Locali indicati nel programma e con trattamento da programma: 6 Prima Colazione, 5 Pranzi e 4 Cene inclusi (bevande escluse); - guida professionale parlante italiano; - crociera di 7 notti a bordo del caicco standard senza A/C con trattamento di pensione completa (bevande escluse); - assistenza dal personale locale parlante italiano all’imbarco e sbarco; - tutti trasferimenti e visite in minibus o pullman con A/C secondo il numero di partecipanti; - mance in alberghi e ristoranti. Il pacchetto non comprende - ingressi a musei e siti euro 75 p.p. da pagare all’arrivo alla guida; - mance per la guida e l’autista (consigliato euro 20 per persona); - extras personali, escursioni facoltative. Nota bene L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnici. Ai giorni di festività dei musei, palazzi e chiese, le visite verranno sostituite con monumenti alternativi. In alcune partenze, é possibile che ci sia una guida multi-lingua, parlante anche italiano.

1° Giorno - Italia / Istanbul Partenza da Bergamo con volo della Pegasus Airlines alle 01:55 ed arrivo ad Istanbul alle 05:40 o da Bologna con il volo della Pegasus Airlines alle 02:15 ed arrivo ad Istanbul alle 05:50. Accoglienza in aeroporto e trasferimento all’Hotel Hilton Garden Inn - Golden Horn 4* Superiore (check-in dopo le 12:00). Giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso): Ippodromo Bizantino, Chiesa di Santa Sofia, Moschea Blu, Palazzo di Topkapi (La sezione Harem é opzionale) e del Gran Bazaar. Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo. 2° Giorno - Istanbul Prima colazione in albergo e giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso): Corno d’Oro, Mercato Egiziano delle Spezie, Moschea di Rustem Pasha, Crociera sul Bosforo, Chiesa di San Salvatore in Chora, visita del quartiere antico di Eyup e delle mure bizantine. Trasferimento in albergo. Cena libera con possibilità di partecipare all’escursione serale (facoltativa, a pagamento - cena con bevande limitate inclusa). Trasferimento al Ristorante Kervansaray. Nel coro di una tipica cena turca, servita in uno dei più rinomati locali della città, si potrà assistere all’esibizione di vari gruppi folcloristici provenienti da diverse zone del paese e alla danza del ventre, eseguita da alcune fra le più brave danzatrici. Trasferimento in albergo. Cena libera o presso il Ristorante Kervansaray (facoltativa, a pagamento - cena con bevande limitate inclusa). Pernottamento in albergo. 3° Giorno - Istanbul / Ankara (425 km) Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Passaggio dal Ponte Eurosia con suo panorama meravigliosa e proseguimento per Ankara via autostrada. Pranzo in ristorante turistico. Arrivo ad Ankara, la città capitale della Turchia e visita al Museo Ittita (delle civilità Anatoliche) e del Mausoleo di Ataturk: il Fondatore della Repubblica Turca. Trasferimento all’Hotel Sergah 4* e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

1090

Supplemento singola: euro 610

5° Giorno - Cappadocia Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, visita del Museo all’aperto di Goreme, la Valle di Uchisar, la Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Serhatli). Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Soste per lo shopping presso le bancarelle e per il centro artigianale della zona per ammirare i rinomati tappeti. Cena e pernottamento in albergo. 6° Giorno - Cappadocia / Konya / Pamukkale (630 km) Prima colazione in albergo e partenza per Pamukkale via Konya. Lungo il percorso, visita del Caravanserraglio di Sultanhani. Arrivo a Konya e visita del Monastero e del Mauseleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei “dervisci” danzanti. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Nel pomeriggio proseguimento per Pamukkale. Arrivo a Pamukkale e visita dell’antica città di Hierapolis e delle famose cascate pietrificate. Trasferimento all’Hotel Lycus River 5* Locale e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. 7° Giorno - Pamukkale / Bodrum (221 km) Prima colazione in albergo. Mattina libera con possibilità di bagno in acqua termale dell’albergo. Pranzo in albergo. Trasferimento al Porto di Bodrum per la crociera in caicco. Cena e pernottamento a bordo. 8-14° Giorno - Bodrum / Italia Crociera di 7 notti a bordo del caicco standard senza A/C con trattamento di pensione completa. Al 14° giorno, trasferimento all’aeroporto di Bodrum. Per Bergamo: volo della Pegasus Airlines alle 20:15, arrivo ad Istanbul alle 21:25, proseguimento con il volo della Pegasus Airlines alle 23:25 con arrivo alle 01:15.

Quota Per persona in camera doppia/tripla

4° Giorno - Ankara / Cappadocia (328 km) Prima colazione in albergo e partenza per Cappadocia. Sosta in Lago Salato durante il viaggio ed arrivo verso mezzogiorno. Pranzo in ristorante turistico. Visita della Valle di Avanos e il paesino di Urgup. Trasferimento all’Hotel Suhan 5* Locale e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti.

Per Bologna: volo della Pegasus Airlines alle 21:35, arrivo ad Istanbul alle 22:45, proseguimento con il volo della Pegasus Airlines alle 23:55 con arrivo alle 01:35.

Crociera in Caicco Standard senza A/C Trattamento di pensione completa (bevande escluse) Periodi: dal 2 al 15/8 - dal 4 al 17/8 - dal 8 al 12/8 - dal 9 al 22/8 dal 11 al 24/8 - dal 15 al 28/8 - dal 16 al 29/8 e dal 18 al 31/8 Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento: euro 45 Tasse aeroportuali: euro 125

28


tour + soggiorno ad antalya partenze 2, 4, 8, 9, 11, 15, 16 e 18 agosto programma di viaggio Partenze garantite da Bologna e Bergamo 14 giorni - 13 notti tour + soggiorno in hotel Il pacchetto comprende - voli internazionali con adeguamento carburante incluso (catering venduto a bordo); - tour di 6 notti in alberghi 4* / 5* Locali indicati nel programma e con trattamento da programma: 6 Prima Colazione, 5 Pranzi e 4 Cene inclusi (bevande escluse); - guida professionale parlante italiano; - soggiorno mare di 7 notti in albergo prescelto con trattamento indicato; - assistenza dal personale locale parlante italiano all’imbarco e sbarco; - tutti trasferimenti e visite in minibus o pullman con A/C secondo il numero di partecipanti; - mance in alberghi e ristoranti. Il pacchetto non comprende - ingressi a musei e siti euro 75 p.p. da pagare all’arrivo alla guida; - mance per la guida e l’autista (consigliato euro 20 per persona); - extras personali, escursioni facoltative. Nota bene L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnici. Ai giorni di festività dei musei, palazzi e chiese, le visite verranno sostituite con monumenti alternativi. In alcune partenze, é possibile che ci sia una guida multi-lingua, parlante anche italiano.

1° Giorno - Italia / Istanbul Partenza da Bergamo con volo della Pegasus Airlines alle 01:55 ed arrivo ad Istanbul alle 05:40 o da Bologna con il volo della Pegasus Airlines alle 02:15 ed arrivo ad Istanbul alle 05:50. Accoglienza in aeroporto e trasferimento all’Hotel Hilton Garden Inn - Golden Horn 4* Superiore (check-in dopo le 12:00). Giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso): Ippodromo Bizantino, Chiesa di Santa Sofia, Moschea Blu, Palazzo di Topkapi (La sezione Harem é opzionale) e del Gran Bazaar. Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo. 2° Giorno - Istanbul Prima colazione in albergo e giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso): Corno d’Oro, Mercato Egiziano delle Spezie, Moschea di Rustem Pasha, Crociera sul Bosforo, Chiesa di San Salvatore in Chora, visita del quartiere antico di Eyup e delle mure bizantine. Trasferimento in albergo. Cena libera con possibilità di partecipare all’escursione serale (facoltativa, a pagamento - cena con bevande limitate inclusa). Trasferimento al Ristorante Kervansaray. Nel coro di una tipica cena turca, servita in uno dei più rinomati locali della città, si potrà assistere all’esibizione di vari gruppi folcloristici provenienti da diverse zone del paese e alla danza del ventre, eseguita da alcune fra le più brave danzatrici. Trasferimento in albergo. Cena libera o presso il Ristorante Kervansaray (facoltativa, a pagamento - cena con bevande limitate inclusa). Pernottamento in albergo. 3° Giorno - Istanbul / Ankara (425 km) Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Passaggio dal Ponte Eurosia con suo panorama meravigliosa e proseguimento per Ankara via autostrada. Pranzo in ristorante turistico. Arrivo ad Ankara, la città capitale della Turchia e visita al Museo Ittita (delle civilità Anatoliche) e del Mausoleo di Ataturk: il Fondatore della Repubblica Turca. Trasferimento all’Hotel Sergah 4* e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. 4° Giorno - Ankara / Cappadocia (328 km) Prima colazione in albergo e partenza per Cappadocia. Sosta in Lago Salato durante il viaggio ed arrivo verso mezzogiorno. Pranzo in ristorante turistico. Visita della Valle di Avanos e il paesino di Urgup.

a partire da: Per persona in camera doppia/tripla

990

Supplemento singola: euro 510

Riduzione 3° letto: - adulto euro 100 - bambino 7/12 anni euro 150 Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento: euro 45 Tasse aeroportuali: euro 125

29

Trasferimento all’Hotel Suhan 5* Locale e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti. 5° Giorno - Cappadocia Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, visita del Museo all’aperto di Goreme, la Valle di Uchisar, la Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Serhatli). Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Soste per lo shopping presso le bancarelle e per il centro artigianale della zona per ammirare i rinomati tappeti. Cena e pernottamento in albergo. 6° Giorno - Cappadocia / Konya / Pamukkale (630 km) Prima colazione in albergo e partenza per Pamukkale via Konya. Lungo il percorso, visita del Caravanserraglio di Sultanhani. Arrivo a Konya e visita del Monastero e del Mauseleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei “dervisci” danzanti. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Nel pomeriggio proseguimento per Pamukkale. Arrivo a Pamukkale e visita dell’antica città di Hierapolis e delle famose cascate pietrificate. Trasferimento all’Hotel Lycus River 5* Locale e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. 7° Giorno - Pamukkale / Antalya (221 km) Prima colazione in albergo. Mattina libera con possibilità di bagno in acqua termale dell’albergo. Pranzo in albergo. Trasferimento all’hotel per soggiorno mare. Cena e pernottamento in hotel. 8-14° Giorno - Antalya / Italia Soggiorno mare di 7 notti con trattamento indicato. Al 14° giorno, trasferimento all’aeroporto di Antalya. Per Bergamo: volo della Pegasus Airlines alle 20:00, arrivo ad Istanbul alle 21:10, proseguimento con il volo della Pegasus Airlines alle 23:25 con arrivo alle 01:15. Per Bologna: volo della Pegasus Airlines alle 21:40, arrivo ad Istanbul alle 22:50, proseguimento con il volo della Pegasus Airlines alle 23:55 con arrivo alle 01:35.

Hotel ad Antalya Crowne Plaza 5* Trattamento di pensione completa + bevande limitate al pasti Periodi: dal 2 al 15/8 - dal 4 al 17/8 dal 16 al 29/8 e dal 18 al 31/8

Sea Life Resort 5* Trattamento di All Inclusive Periodi: dal 8 al 21/8 dal 9 al 22/8 - dal 11 al 24/8 Portobello Resort 5* Trattamento di All Inclusive Periodi: dal 15 al 28/8


tour + soggiorno ad antalya partenze 5, 6, 8, 9, 10, 11, 12, 13 e 16 agosto programma di viaggio Partenze garantite da da Torino, Milano MXP, Bergamo e Venezia

1° Giorno - Venezia / Istanbul Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Dedeman 5* Locale. Cena libera. 2° Giorno - Istanbul Prima colazione in albergo e giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso). Partenza dall’albergo e visita dell’Ippodromo Bizantino, di Santa Sofia, della Moschea Blu. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Palazzo di Topkapi (la sezione Harem é opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.

15 giorni - 14 notti tour + soggiorno in hotel Il pacchetto comprende - voli internazionali e volo nazionale con l’adeguamento carburante incluso; - tour di 7 notti in alberghi 5* Locali indicati nel programma e con trattamento da programma: 7 Prima Colazione, 5 Pranzi e 4 Cene inclusi (bevande escluse); - guida professionale parlante italiano; - soggiorno mare di 7 notti in albergo prescelto con trattamento indicato; - assistenza dal personale locale parlante italiano all’imbarco e sbarco; - tutti trasferimenti e visite in minibus o pullman con A/C secondo il numero di partecipanti; - mance in alberghi e ristoranti. Il pacchetto non comprende - ingressi a musei e siti euro 75 p.p. da pagare all’arrivo alla guida; - mance per la guida e l’autista (consigliato euro 20 per persona); - extras personali, escursioni facoltative. Nota bene L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnici. Ai giorni di festività dei musei, palazzi e chiese, le visite verranno sostituite con monumenti alternativi. In alcune partenze, é possibile che ci sia una guida multi-lingua, parlante anche italiano.

3° Giorno - Istanbul Prima colazione in albergo e giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso). Partenza dall’albergo per Corno d’Oro. Visita del Mercato Egiziano delle Spezie e della Moschea di Rustem Pasha altra realizzazione dovuta al genio Sinan. Crociera sul Bosforo in battello per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, Moschee e fortezze. Pranzo in ristorante turistico sul Bosforo a base pesce. Visita della Chiesa di San Salvatore in Chora, cioè “fuori le mura”, cosi chiamata perché sorgeva all’esterno delle mure erette da Costantino. Visita del quartiere antica di Eyup e delle mure bizantine. Trasferimento in albergo. Cena libera con possibilità di partecipare all’escursione serale (facoltativa, a pagamento - cena con bevande limitate inclusa). Ristorante Kervansaray con tipica cena turca, ed esibizione di vari gruppi folcloristici provenienti da diverse zone del paese e alla danza del ventre. Cena libera e pernottamento in albergo. 4° Giorno - Istanbul / Ankara (425 km) Prima colazione in albergo e partenza per Ankara. Passaggio dal Ponte Eurosia con suo panorama meravigliosa e proseguimento per Ankara via autostrada. Pranzo in ristorante turistico. Quota

Partenze

Crowne Plaza 5* Antalya - Trattamento: FB+ periodo: 5/19 agosto e 16/30 agosto da Bergamo Portobello Resort 5* Antalya - Trattamento: AI periodo: 6/20 agosto da Bergamo Hotel Sea Life 5* Economico Antalya - Trattamento: AI periodo: 12/26 e 13/27 agosto da Bergamo Rixos Downtown 5* Antalya - Trattamento: FB+ periodo: 8/22 agosto da Torino, Milano e Venezia The Marmara 5* Antalya - Trattamento: FB+ periodo: 9/23 agosto da Torino e Venezia Annabella Hotel 4* Superiore Alanya - Trattamento: AI periodo: 10/24 agosto da Milano e Venezia Club Kastalia 4* Alanya - Trattamento: AI periodo: 11/25 agosto da Torino e Milano

Base

3° letto adulto

bambino 7/12 anni

Supplemento singola

1190 1090 1040 30

5° Giorno - Ankara / Cappadocia (328 km) Prima colazione in albergo e partenza per Cappadocia. Sosta al Lago Salato durante il viaggio ed arrivo verso mezzogiorno. Pranzo in ristorante turistico. Visita della Valle di Avanos e il paesino di Urgup. Trasferimento all’Hotel Suhan 5* Locale. Cena e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti. 6° Giorno - Cappadocia Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; e della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; e della Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Serhatli), una delle città sotterranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Soste per lo shopping e per il centro artigianale della zona per ammirare i rinomati tappeti. Cena e pernottamento in albergo. 7° Giorno - Cappadocia / Konya / Pamukkale (630 km) Prima colazione in albergo e partenza per Pamukkale via Konya. Lungo il percorso, visita del Caravanserraglio di Sultanhani. Arrivo a Konya e visita del Monastero e del Mauseleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei “dervisci” danzanti. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Nel pomeriggio proseguimento per Pamukkale. Arrivo a Pamukkale e visita dell’antica città di Hierapolis e delle famose cascate pietrificate. Trasferimento all’Hotel Lycus River 5* Locale. Cena e pernottamento. 8° Giorno - Pamukkale / Antalya (221 km) Prima colazione in albergo. Mattina libera con possibilità di bagno in acqua termale dell’albergo. Pranzo in albergo. Trasferimento all’albergo di soggiorno mare. 8-15° Giorno - Antalya / Italia Soggiorno mare di 7 notti in albergo prescelto con trattamento indicato. Al 15. giorno, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

1090 990 940 1290 1190 1140

Arrivo ad Ankara, la città capitale della Turchia e visita al Museo Ittita (delle civilità Anatoliche) e del Mausoleo di Ataturk: il Fondatore della Repubblica Turca. Trasferimento all’Hotel Ickale 5* Locale e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

510 Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento: euro 45 Tasse aeroportuali: euro 125 Pegasus Airlines, euro 175 Turkish Airlines


soggiorno ad antalya + tour partenze 5, 6, 7, 8, 10, 11, 12, 13, 14 e 16 agosto programma di viaggio Partenze garantite da da Bologna, Roma e Napoli

1-8° Giorno - Italia / Antalya Arrivo ad Antalya ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo. Soggiorno mare di 7 notti in albergo prescelto con trattamento indicato. 8° Giorno - Antalya / Pamukkale (221 km) Prima colazione in albergo e partenza Pamukkale. Arrivo all’Hotel Lycus River 5* Locale e pranzo in albergo. Sistemazione in camera. Visita dell’antica città di Hierapolis e delle famose cascate pietrificate. Possibilità di bagno in acqua termale dell’albergo. Cena e pernottamento in albergo.

15 giorni - 14 notti soggiorno in hotel + tour Il pacchetto comprende - voli internazionali e volo nazionale con l’adeguamento carburante incluso; - tour di 7 notti in alberghi 5* Locali indicati nel programma e con trattamento da programma: 7 Prima Colazione, 5 Pranzi e 4 Cene inclusi (bevande escluse); - guida professionale parlante italiano; - soggiorno mare di 7 notti in albergo prescelto con trattamento indicato; - assistenza dal personale locale parlante italiano all’imbarco e sbarco; - tutti trasferimenti e visite in minibus o pullman con A/C secondo il numero di partecipanti; - mance in alberghi e ristoranti. Il pacchetto non comprende - ingressi a musei e siti euro 75 p.p. da pagare all’arrivo alla guida; - mance per la guida e l’autista (consigliato euro 20 per persona); - extras personali, escursioni facoltative. Nota bene L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni per motivi tecnici. Ai giorni di festività dei musei, palazzi e chiese, le visite verranno sostituite con monumenti alternativi. In alcune partenze, é possibile che ci sia una guida multi-lingua, parlante anche italiano.

9° Giorno - Pamukkale / Konya / Cappadocia (630 km) Prima colazione in albergo e partenza per Cappadocia via Konya. Arrivo a Konya e visita del Monastero e del Mauseleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei “dervisci” danzanti. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani lungo il percorso. Arrivo in Cappadocia e trasferimento all’Hotel Suhan 5* Locale. Cena e pernottamento. 10° Giorno - Cappadocia Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; e della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; e della Valle di Avcilar e di Ozkonak, una delle città sotterranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante turistico. Soste per lo shopping e per il centro artigianale della zona per ammirare i rinomati tappeti. Cena in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti.

Quota Partenze

Crowne Plaza 5* Antalya - Trattamento: FB+ periodo: 5/19 agosto e 16/30 agosto da Bologna Portobello Resort 5* Antalya - Trattamento: AI periodo: 6/20 agosto da Bologna e 14/28 agosto da Roma Hotel Sea Life 5* Economico Antalya - Trattamento: AI periodo: 7/21 agosto da Roma, 12/26 e 13/27 agosto da Bologna Rixos Downtown 5* Antalya - Trattamento: FB+ periodo: 8/22 agosto da Bologna, Roma e Napoli Annabella Hotel 4* Superiore Alanya - Trattamento: AI periodo: 10/24 agosto da Bologna e Roma Club Kastalia 4* Alanya - Trattamento: AI periodo: 11/25 agosto da Bologna e Roma

Base

3° letto adulto

bambino 7/12 anni

Supplemento singola

11° Giorno - Cappadocia / Ankara (328 km) Prima colazione in albergo e visita della Valle di Avanos e il paesino di Urgup. Partenza per Ankara e pranzo in ristorante turistico. Sosta al Lago Salato ed arrivo ad Ankara. Trasferimento all’Hotel Ickale 5* Locale. Cena in albergo. 12° Giorno - Ankara / Istanbul (425 km) Prima colazione in albergo e visita della Valle di Avanos e il paesino di Urgup. Partenza per Ankara e pranzo in ristorante turistico. Sosta al Lago Salato ed arrivo ad Ankara. Trasferimento all’Hotel Ickale 5* Locale. Cena in albergo. 13° Giorno - Istanbul Prima colazione in albergo e giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso). Partenza dall’albergo e visita dell’Ippodromo Bizantino, di Santa Sofia, della Moschea Blu. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Palazzo di Topkapi (La sezione Harem é opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli; e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Trasferimento in albergo. Cena libera con possibilità di partecipare all’escursione serale (facoltativa, a pagamento - cena con bevande limitate inclusa): Ristorante Kervansaray. con tipica cena turca, ed esibizione di vari gruppi folcloristici provenienti da diverse zone del paese e alla danza del ventre. Trasferimento in albergo. Pernottamento. 14° Giorno - Istanbul Prima colazione in albergo e (check-out alle 12:00) giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso): Partenza dall’albergo per Corno d’Oro. Visita del Mercato Egiziano delle Spezie; e della Moschea di Rustem Pasha altra realizzazione dovuta al genio Sinan. Crociera sul Bosforo in battello. Pranzo in ristorante turistico sul Bosforo a base pesce. Visita della Chiesa di San Salvatore in Chora. Visita del quartiere antica di Eyup e delle mure bizantine. Trasferimento in albergo. Cena. 15° Giorno - Istanbul / Italia Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

1090 990 940 1290 1190 1140 1190 1090 1040 31

510 Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento: euro 45 Tasse aeroportuali: euro 125 Pegasus Airlines, euro 175 Turkish Airlines


istanbul & bodrum 3 notti in città + 7 notti in hotel di mare

Antik 4* Z. A. o similare, trattamento BB - 3 Notti 3S Beach Club 3* Sup. Bitez, trattamento HB - 7 Notti Quota Partenze

Voli Pegasus Airlines ogni giovedì da Bergamo, Bologna e Roma

Base

3, 10 e 17/4 8, 15/5 2, 9, 16 e 23/10 22 e 29/5 5 e 12/6 18 e 25/9 19 e 26/6 3 e 10/7 28/8 4 e 11/9 17, 24 e 31/7 7, 14 e 21/8

Un’imperdibile opportunità per conoscere gli innumerevoli aspetti di questo paese: la storia e la cultura di Istanbul unite al fascino della natura incontaminata della costa.

3° letto adulto

bambino 0/6 anni

bambino 7/11 anni

Supplemento singola

650 550 220 380 240 780 680 240 440 360 880 780 260 500 440 990 890 290 580 460

Antik 4* Z. A. o similare, trattamento BB - 3 Notti Petunya Beach Resort 4* Yahsi, trattamento AI - 7 Notti Quota Partenze

Il pacchetto comprende - voli internazionali e nazionali con adeguamento carburante incluso (catering venduto a bordo); - pernottamento di 3 notti ad Istanbul presso hotel Antik 4* con trattamento BB; - pernottamento di 7 notti a Bodrum nell’hotel prescelto con trattamento indicato; - trasferimenti collettivi con assistenza di personale locale parlante italiano; - assistenza a Bodrum di personale locale parlante italiano.

3, 10 e 17/4 8, 15/5 2, 9, 16 e 23/10 22 e 29/5 5 e 12/6 18 e 25/9 19 e 26/6 3 e 10/7 28/8 4 e 11/9 17, 24 e 31/7 7, 14 e 21/8

Il pacchetto non comprende - tasse aeroportuali di euro 125 per persona. - quota iscrizione euro 45 per persona incluse assicurazioni medico, bagaglio e annullamento. - extras personali, escursioni facoltative ed assicurazione.

Base

3° letto adulto

bambino 0/12 anni

Supplemento singola

660 560 220 180 800 700 240 240 940 840 260 300 1140 1040 290 380 Antik 4* Z. A. o similare, trattamento BB - 3 Notti Salmakis Beach Resort 4* Bodrum, trattamento HB - 7 Notti Quota Partenze

Antik 4* Z. A. o similare, trattamento BB - 3 Notti Yasmin Resort 4* Sup. Turgutreis, trattamento AI - 7 Notti Quota Partenze

3, 10 e 17/4 8, 15/5 2, 9, 16 e 23/10 22 e 29/5 5 e 12/6 18 e 25/9 19 e 26/6 3 e 10/7 28/8 4 e 11/9 17, 24 e 31/7 7, 14 e 21/8

Base

3° letto adulto

Supplemento bambino singola 0/12 anni

780 680 220 240 960 860 240 320 1240 1140 260 460 1440 1340 290 520 32

3, 10 e 17/4 8, 15/5 2, 9, 16 e 23/10 22 e 29/5 5 e 12/6 18 e 25/9 19 e 26/6 3 e 10/7 28/8 4 e 11/9 17, 24 e 31/7 7, 14 e 21/8

Base

3° letto adulto

bambino 0/12 anni

Supplemento singola

740 640 220 200 940 840 240 320 1140 1040 260 400 1260 1160 290 440


istanbul & antalya 3 notti in città + 7 notti in hotel di mare

Antik 4* Z. A. o similare, trattamento BB - 3 Notti Club Kastalia 4* Alanya, trattamento AI - 7 Notti Quota Partenze

Voli Pegasus Airlines ogni giovedì da Bergamo, Bologna e Roma

3, 10 e 17/4 8, 15/5 2, 9, 16 e 23/10 22 e 29/5 5 e 12/6 18 e 25/9 19 e 26/6 3 e 10/7 28/8 4 e 11/9 17, 24 e 31/7 7, 14 e 21/8

Un’imperdibile opportunità per conoscere gli innumerevoli aspetti di questo paese: la storia e la cultura di Istanbul unite al fascino della natura incontaminata della costa.

Quota Partenze

3, 10 e 17/4 8, 15/5 2, 9, 16 e 23/10 22 e 29/5 5 e 12/6 18 e 25/9 19 e 26/6 3 e 10/7 28/8 4 e 11/9 17, 24 e 31/7 7, 14 e 21/8

Base

bambino 0/12 anni

Supplemento singola

820 720 220 240 880 780 240 260 1040 940 260 340 1240 1140 290 400

3° letto adulto

bambino 0/12 anni

Supplemento singola

820 720 220 240 880 780 240 260 1040 940 260 340 1240 1140 290 400

Il pacchetto non comprende - tasse aeroportuali di euro 125 per persona. - quota iscrizione euro 45 per persona incluse assicurazioni medico, bagaglio e annullamento. - extras personali, escursioni facoltative ed assicurazione.

Antik 4* Z. A. o similare, trattamento BB - 3 Notti The Marmara 5* Antalya, trattamento FB - 7 Notti Quota Partenze

Antik 4* Z. A. o similare, trattamento BB - 3 Notti Fantasia Deluxe 5* Kemer, trattamento UAI - 7 Notti Quota

3, 10 e 17/4 8, 15/5 2, 9, 16 e 23/10 22 e 29/5 5 e 12/6 18 e 25/9 19 e 26/6 3 e 10/7 28/8 4 e 11/9 17, 24 e 31/7 7, 14 e 21/8

Base

Antik 4* Z. A. o similare, trattamento BB - 3 Notti Anna Bella Hotel 4* Sup. Alanya, trattamento AI - 7 Notti

Il pacchetto comprende - voli internazionali e nazionali con adeguamento carburante incluso (catering venduto a bordo); - pernottamento di 3 notti ad Istanbul presso hotel Antik 4* con trattamento BB; - pernottamento di 7 notti ad Antalya nell’hotel prescelto con trattamento indicato; - trasferimenti collettivi con assistenza di personale locale parlante italiano; - assistenza ad Antalya di personale locale parlante italiano.

Partenze

3° letto adulto

Base

3° letto adulto

bambino 0/6 anni

bambino 7/11 anni

960 860 220 530

Supplemento singola

310

1040 940 240 580 340 1140 1040 260 650 390 1340 1240 290 750 460 33

3, 10 e 17/4 8, 15/5 2, 9, 16 e 23/10 22 e 29/5 5 e 12/6 18 e 25/9 19 e 26/6 3 e 10/7 28/8 4 e 11/9 17, 24 e 31/7 7, 14 e 21/8

Base

3° letto adulto

bambino 0/6 anni

bambino 7/11 anni

Supplemento singola

860 760 220 480 260 920 820 240 520 280 1040 940 260 600 340 1260 1160 290 710

420


istanbul + cipro programma di viaggio Partenze giornaliere con voli Turkish Airlines e Pegasus Airlines 11 giorni - 10 notti Il pacchetto comprende - voli di linea Italia / Ercan via Istanbul in classe economica (catering escluso con Pegasus Airlines); - trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto sia a Istanbul sia a Cipro Nord; - sistemazione 3 notti presso hotel Kent**** o similare a Istanbul in pernottamento e prima colazione; - sistemazione 7 notti presso hotel Salamis***** a Famagosta o Acapulco***** a Kyrenia in all inclusive. Il pacchetto non comprende - mance; - extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “il pacchetto comprende”.

1° giorno - Italia / Istanbul Partenza con voli di linea Turkish Airlines o Pegasus Airlines. Arrivo a Istanbul, incontro con assistente locale e trasferimento presso hotel Kent**** o similare. Cena libera e pernottamento. 2/3° giorno - Istanbul Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per attività individuali ed escursioni facoltative. 4° giorno - Istanbul / Ercan Prima colazione in hotel. Traferimento in tempo utile in aeroporto e partenza per Cipro Nord. Arrivo, incontro con assistente locale e trasferimento presso hotel prescelto. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 5/10° giorno - Cipro Nord Trattamento di all inclusive presso hotel prescelto. Giornate a disposizione per attività balneari ed escursioni facoltative. 11° giorno - Ercan / Istanbul / Italia Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia via Istanbul. Arrivo e fine dei nostri servizi.

Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento: euro 45 Tasse aeroportuali: euro 75 con Pegasus o euro 183 con Turkish Airlines

a partire da: Per persona in camera doppia

1068

34


andar per mare in caicco noleggio barche

notizie utili

Chi non ha mai desiderato esplorare una costa selvaggia e incontaminata a bordo di una imbarcazione? Chi non ha mai sognato di scoprire antiche città situate in straordinarie baie deserte attorniate da dense foreste di pini e cedri? Una crociera a bordo delle nostre imbarcazioni è sicuramente un’esperienza unica sia per i velisti già esperti sia per coloro che intendono avvicinarsi per la prima volta a questo tipo di turismo. Le coste turche, prevalentemente verdeggianti, rocciose e frastagliate, ricche di baie, calette ed isole e vicinissime a luoghi di grande interesse archeologico sono ideali per la navigazione da diporto. La bellezza ed il comfort di queste imbarcazioni, la mitezza del clima, il mare turchese, caldo e cristallino, la scoperta di città sommerse e di tranquilli villaggi di pescatori cui si accede unicamente dal mare contribuiscono a creare un’atmosfera ineguagliabile.

Il tratto di mare compreso fra Bodrum e Antalya é notoriamente il più bello e interessante per effettuare questo tipo di vacanza. I motivi sono vari: il clima ideale da aprile fino a ottobre; un mare incontaminato e trasparente, che in alcune baie crea l’effetto di grandi piscine naturali che invitano a rilassanti e piacevoli nuotate; la continua, sorprendente scoperta di luoghi selvaggi, ricchi di storia e di una natura generosa; la possibilità di ancorare ogni notte in una baia diversa, di addormentarsi con il profumo dei pini marittimi e risvegliarsi al canto delle cicale.

quando navigare lungo le coste turche? La stagione ideale per la navigazione da diporto nel Mare Egeo e nel Mediterraneo va da maggio ad ottobre. In inverno sono frequenti i colpi di vento. In giugno, per circa 20 giorni, il vento di Nord Est (meltem) domina nel Mare Egeo. Il tempo rimane bello ed il cielo sereno ma il mare può essere abbastanza grosso. Normalmente spira l’imbat, una brezza proveniente da Sud e che nel pomeriggio può assumere forza 4 o 5, ma che caratterizza il bel tempo. Nella costa Sud che rimane al riparo dal meltem i venti sono molto più moderati. Il bollettino meteorologico, in varie lingue straniere, viene trasmesso più volte al giorno sulle onde corte.

Itinerari Tutti gli itinerari sono studiati per offrire una crociera all’insegna del relax e del dolce far niente, alternando la navigazione a belle nuotate o alla scoperta delle coste turchese. Di norma si naviga a motore, le tappe più lunghe vengono effettuate al mattino presto e il pomeriggio é riservato ai bagni ed alle visite. Il Capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, può modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevoli o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto. LE IMBARCAZIONI La maggioranza delle barche dispongono di 4, 6, 8 o 10 cabine, di angolo cottura e salone interno, musica, barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con motore o anche senza motore. Le dimensioni delle cabine non superano 8 - 12 mq. E sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti separati. I servizi consistono in un lavandino con braccio-doccia o box doccia e WC entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso. Necessitano quindi di estrema attenzione nell’uso in quanto bastano piccoli oggetti o pezzi di carta ad alterarne il normale funzionamento con conseguente disagio per passeggeri. Non esistono cabine singole o triple sui caicchi. La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco. Un asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I gentili ospiti devono portare i teli di mare. Il caicco standard non ha aria condizionamento e quindi alcuni ospiti preferiscono dormire sul ponte all’aria aperta nei mesi di alta temperatura. Alcuni caicchi standard, superior o di lusso hanno aria condizionata e l’aria condizionata é funzionante 4 ore al giorno. L’aria condizionata non viene attivata in porti e baie che l’uso é vietato per evitare il rumore. I PASTI A BORDO Il trattamento a bordo é pensione completa con bevande e acqua esclusi. La prima colazione è ricca e variata (tè, caffè, pane, burro, latte, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori); il pranzo prevede riso o pasta, un secondo piatto con verdura, insalata e frutta; la cena un piatto principale di carne (o se possibile pesce) con contorni, frutta o dolce.

35

Bevande a bordo Il bar di bordo é fornito di bevande alcoliche e analcoliche sia locali che importate, a prezzi modici. L’equipaggio prende nota delle bevande consumate durante la crociera che dovranno essere pagate prima dello sbarco in contanti. é vietato portare a bordo bevande acquistate dall’esterno. Escursioni Le escursioni a terra menzionate nei singoli itinerari sono tutte facoltative, a prevalente carattere paesaggistico, e verranno organizzate dal Capitano. Il costo di alcune potrà variare in funzione del numero di persone interessate ad effettuarle e l’escursione prenotata può essere cancellata se non si raggiunge al minimo numero di partecipanti. Le escursioni devono essere pagate in contanti. Imbarco L’imbarco é previsto dopo le h. 16:00 del giorno di arrivo e lo sbarco entro le h. 10:00 dell’ultimo giorno. Pranzo non viene servito il giorno di arrivo e partenza. Equipaggio e mance L’equipaggio consiste di 2-3 elementi secondo la grandezza del caicco, é turco e parlante inglese di mediocri livelli. é consuetudine, alla fine della crociera, lasciare una mancia all’equipaggio (consigliato euro 25 per persona per settimana. Tale cifra é puramente indicativa e può variare in rapporto al servizio ricevuto ed è comunque a discrezione dei clienti). Da non dimenticare Medicinali di prima necessità, prodotti antizanzare, creme solari, rasoi a pile o manuali, una torcia a batterie e gli asciugamani. Note Importanti - I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine non possono essere tutte uguali. Per evitare spiacevoli discussioni, le stesse verranno sorteggiate all’imbarco. In caso di cabine vendute ad uso singola, per queste non vi sarà sorteggio, ma saranno assegnate le due cabine di prua o di poppa a seconda dell’imbarcazione. - Si consiglia di non portare valigie rigide, di ridurre al minimo il bagaglio, di munirsi di rasoi e di prevedere un abbigliamento sportivo. - La sera l’imbarcazione viene ancorata nei porti o in baie riparate. - Non sono accettati bambini inferiori a 3 anni di età e comunque non più di 4 per imbarcazione. - Sono accettate massimo 2 singole per ogni barca. - Non sono disponibili cabine con 3° letto e quindi bambini pagano l’intera quota sul caicco.


crociera aquamarine kemer kemer / kekova / kemer itinerario 1 in Caicco Standard Senza A/C con partenze garantite ogni lunedì periodo: dal 26 maggio al 22 settembre A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.

1° giorno: Kemer L’imbarco inizia alle 16:00 al porto di Kemer. Antalya è stata una cittadina residenziale sin dall’era Paleolitica. La città fu sotto il regno di Lidia nel VII secolo A.C. dei Persiani nel 456 A.C. e di Alessandro il Grande nel 333 A.C. Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento a bordo.

4° giorno - Tersane / Ucagiz Prima colazione a bordo e tempo libero per bagno. Navigazione per la Baia di Tersane e pranzo a bordo. Varie soste nel pomeriggio per relax e bagni rinfrescanti. Navigazione per la Baia di Ucagiz dove ci sarà la possibilità di partecipare all’escursione facoltativa per la visita della cittadina di Kas. Cena e pernottamento.

2° giorno - Olympos / Adrasan Prima colazione a bordo. Briefing informativo circa l’itinerario della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso Olympos, una delle più antiche città della Lycia. Conosciuta per il suo porto in posizione strategica per i commerci, ma anche come rifugio per i pirati. Pranzo a bordo. Relax e bagni nella Baia di Adrasan Cavus. Cena e pernottamento.

5° giorno - Simena / Kekova Prima colazione a bordo. Tempo libero per bagno e navigazione verso il golfo di Kekova. Pranzo a bordo. Possibilità di visitare Simena situata sul margine destro della montagna dietro Kalekoy, di fronte all’Isola di Kekova, dove si trova il Castello Genovese e le rovine del teatro. Cena e pernottamento.

3° giorno - Demre / Cayagzi / Gokkaya In prima mattinata, si raggiungerà Demre. Prima colazione a bordo e tempo libero per bagno. Navigazione per Cayagzi. Una volta raggiunta Cayagzi, si potrà partecipare all’escursioni facoltative per visitare le rovine di Myra, una città dell’antica Lycia famosa per essere la città dell’arcivescovo San Nicola protettore dei bambini, dei poveri e dei naviganti nell’era Bizantina. Pranzo a bordo. Ancoraggio nella Baia di Gokkaya per il pernottamento. Cena a bordo.

7° giorno - Ayisigi / Kemer Prima colazione a bordo. Navigazione verso la Baia di Ayisigi per un’intera giornata di riposo e bagno. Pranzo a bordo. Nel tardo pomeriggio, partenza per la Marina di Kemer. Cena e pernottamento a bordo.

Quota individuale di partecipazione in cabina doppia standard 8 giorni / 7 notti: voli speciali da Verona, Milano e Roma.

Partenze

Quota

Supplemento

8° giorno: Kemer Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00.

singola

26 maggio 2 giugno 9 giugno 16 giugno 23 giugno 30 giugno 7 luglio 14 luglio 21 luglio 28 luglio 4 agosto 11 agosto 18 agosto 25 agosto 1 settembre 8 settembre 15, 22 settembre Tasse aeroportuale euro 75 Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento euro 45

500 560 580 620 640 650 660 680 690 760 820 980 920 820 750 640 590

6° giorno - Porto Ceneviz / Phaselis Partenza in prima mattinata per arrivare alla Baia di Ceneviz. Prima colazione a bordo. Mattina libera per relax e mare. Pranzo a bordo e navigazione per la Baia di Phaselis. Questa città fu fondata come colonia dei Rodesiani nel VII secolo A.C. la sua particolarità è che si adagia su 3 baie e la gente ha iniziato ben presto a vivere delle risorse che il mare offre. Famosa anche per essere stata un porto importante per il commercio di profumi nei tempi antichi. Cena e pernottamento a bordo.

260 280 300 320 340 360 380 400 420 440 460 480 460 440 450 400 350 Possibilità di quotazione anche con voli di linea TK da Bologna, Venezia, Milano e Torino.

36


crociera turquoise bodrum / gokova / bodrum itinerario 2 in Caicco Standard Senza A/C con partenze garantite ogni lunedì, sabato e domenica periodo: dal 26 maggio al 22 settembre

A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.

1° giorno: Bodrum L’imbarco inizia alle 16:00 al Porto di Bodrum. L’antica cittadina risalente al XII secolo A.C. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V secolo a. C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il Mausoleo del Re Mausolus (350 a.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’era classica con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura dell’era media merita una visita. Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento. 2° giorno: Isola di Orak / Cokertme Prima colazione a bordo. Briefing informativo circa l’itinerario della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso l’Isola di Orak. Pranzo a bordo. Navigazione verso Cokertme, un piccolo villaggio di pescatori. Cena a bordo.

Quota individuale di partecipazione in cabina doppia standard 8 giorni / 7 notti: voli speciali da Verona, Milano e Roma.

Partenze 26 maggio 2 giugno 9 giugno 16 giugno 23 giugno 30 giugno 7 luglio 14 luglio 21 luglio 28 luglio 4 agosto 11 agosto 18 agosto 25 agosto 1 settembre 8 settembre 15, 22 settembre Tasse aeroportuale euro 75 Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento euro 45

3° giorno: Sette Isole / Uzun Liman / Porto Inglese Prima colazione a bordo. Navigazione verso le Sette Isole, una regione piena di piccole isole e barriere coralline. Pranzo a bordo. Ancoraggio ad Uzun Liman (Porto Lungo). Si navigherà verso il Porto Inglese. Il nome di questa località viene dalla seconda guerra mondiale, quando le navi inglesi usavano ormeggiare in questo luogo, adeguato all’ancoraggio delle navi. Cena e pernottamento.

Quota

Supplemento

500 560 600 620 650 660 680 690 700 790 840 990 940 840 780 640 580

260 280 300 320 340 360 380 400 420 440 460 480 460 440 380 340 300

4° giorno: Isola di Sedir / Isola di Cleopatra /Karacasogut Prima colazione a bordo. Navigazione verso l’Isola di Sedir, dove il mare è incredibilmente trasparente. Si potrà vedere le rovine dell’antico regno dei Dori e l’anfiteatro con una capacità di 1.500 posti. La spiaggia di Cleopatra, situata su quest’isola, ha uno speciale tipo di sabbia che secondo la legenda, il Re Antonius comprò in Egitto. Pranzo a bordo. Navigazione per Karacasogut. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa di Dalyan. Cena e pernottamento. 5° giorno: Longoz / Tuzla Prima colazione a bordo. Navigazione verso la Baia di Longoz: un altro paradiso riparato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Navigazione verso la Baia di Tuzla. Tempo per bagni. Cena e pernottamento a bordo. 6° giorno: Kargili / Kisebuku Prima colazione a bordo. Navigazione verso la Baia di Kargili in mattinata. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento. 7° giorno: Pabuc Burnu / Yaliciftlik / Bodrum Prima colazione a bordo. Navigazione verso Pabucburun dove si sosterà per il pranzo. Sosta alla Baia di Yaliciftlik. Si continuerà la navigazione per il porto di Bodrum. Cena e pernottamento a bordo. 8° giorno: Bodrum Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00.

singola

Possibilità di quotazione anche con voli di linea TK da Bologna, Venezia, Milano e Torino.

37


crociera amethyst bodrum / hisaronu / bodrum itinerario 3 - in Caicco Standard Plus con A/C partenze garantite ogni domenica periodo: dal 1 giugno al 21 settembre A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.

1° giorno: Bodrum L’imbarco inizia alle 16:00 al Porto di Bodrum. L’antica cittadina risalente al XII secolo A.C. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il Mausoleo del Re Mausolus (350 a.C.) è considerato una delle sette meravigliedel mondo. L’anfiteatro risale all’era classica con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura dell’era media merita una visita. Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento. 2° giorno - Palamutbuku / Inceburun Prima colazione a bordo. Briefing informativo circa l’itinerario della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso la Baia di Palamutbuku. Ancoraggio ad Ince Burun e pranzo a bordo. Tempo libero a disposizione per relax. Cena e pernottamento a bordo. 3° giorno - Aktur / Bencik Prima colazione a bordo. Navigazione verso la Baia di Aktur. Pranzo a bordo. Sosta alla Baia di Bencik che ha la particolarità di avere un ingresso molto stretto ma una vista meravigliosa una volta al suo interno. Nel 550 a.C. il popolo di Cnidus voleva scavare un tunnel nella parte di terra più stretta della penisola tra il Golfo di Hisaronu e il Golfo di Gokova come linea di difesa contro i Persiani. Cena e pernottamento.

Quota individuale di partecipazione in cabina doppia standard 8 giorni / 7 notti: volo Pegasus da Bologna, Bergamo e Roma.

Partenze 1, 8, 15, 22 giugno dal 29 giugno al 20 luglio 27 luglio dal 3 al 24 agosto 31 agosto e 7 settembre 14 e 21 settembre

Quota

Supplemento

840 980 1180 1180 980 840

348 400 455 500 455 348

singola

Tasse aeroportuale euro 75 Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento euro 45

38

4° giorno - Baia di Emel Sayin / Orhaniye / Selimiye Prima colazione a bordo. Partenza per la Baia di Emel Sayin. Proseguimento per Orhaniye. Pranzo a bordo. Si potrà vedere uno scenario unico di formazioni naturali dovute alla marea, chiamate “Kiz Kumu”. Navigazione a Selimiye. Cena e pernottamento a bordo. 5° giorno - Dirsekbuku / Bozburun Prima colazione a bordo. Partenza per Dirsekbuku da dove si potrà raggiungere Bozburun, piccolo villaggio di pescatori. Pranzo a bordo. Pomeriggio libero. Cena a bordo. 6° giorno - Datca / Knidos Prima colazione e navigazione verso Datca. La città fu fondata dai Dori nel VII secolo a.c. Gode di un ottimo clima senza umidità e con una costante fresca brezza. Pranzo a bordo. Proseguimento per Knidos, importante città soprattutto in materia di scienza, arte e architettura. Cena e pernottamento a bordo. 7° giorno - Porto di Poyraz / Baia di Meteor / Bodrum In mattinata presto navigazione verso Karaada. Prima colazione a bordo. Sosta per un bagno alla Baia di Poyraz, situata nella zona nord dell’isola. Sosta alla Baia di Meteor e pranzo a bordo. La baia prende il nome da un buco lasciato da un meteorite. Attracco al Porto di Bodrum per la cena e il pernottamento a bordo. 8° giorno - Bodrum Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00.


crociera sapphire bodrum / nord dodecanneso / bodrum itinerario 4 - in Caicco Standard senza A/C - in Caicco Standard Plus con A/C con partenze garantite ogni domenica periodo: dal 18 maggio al 28 settembre A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.

Quota individuale di partecipazione in cabina doppia standard caicco standard 8 giorni / 7 notti: volo Pegasus da Bologna, Bergamo e Roma.

Partenze 18 e 25 maggio dal 1 al 22 giugno dal 29 giugno al 20 luglio dal 27 luglio al 3 agosto dal 10 al 24 agosto dal 31 agosto al 7 settembre 14 e 21 settembre

Quota 690 740 880 1050 1050 880 740

Tasse aeroportuale euro 75 Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento euro 45

dal 1 al 22 giugno dal 29 giugno al 20 luglio dal 27 luglio al 3 agosto dal 10 al 24 agosto dal 31 agosto al 7 settembre 14 e 21 settembre 28 settembre

2° Giorno - Kos Prima colazione a bordo e procedura Supplemento doganale. Briefing informativo circa l’itinerario singola della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione per Kos. Asclepion 255 conosciuta come la città natale di Ippocrate 280 (il padre della medicina), era il luogo dove 385 tutti gli abitanti delle varie isole dell’Est nel Mediterraneo, venivano portati per 468 essere curati. é la seconda per grandezza 545 di tutto il Dodecanneso (12 isole), con 440 il classico clima mite mediterraneo, con 280 incredibili alberi vecchi di oltre 500 anni, e bellissime fontane di 211 anni e spiagge per oltre 290 km. La vita notturna è molto vivace, specialmente a Nafklirou piena di bar e intrattenimenti. Pranzo e cena a bordo. 3° Giorno - Pserimos / Leros In mattinata si salperà alla volta di Pserimos. Sosta per la prima colazione e bagno. Proseguimento per Leros, graziosa isola con alte colline verdi, piccole baie e villaggi. Navigazione verso il porto di Lakki o quello della marina di Agia per passare la notte. Pranzo a bordo. Da non mancare la visita di Platanos, ridente cittadina dell’isola, con una sosta al Castello che si raggiunge dopo una salita di 300 gradini. Cena e pernottamento a bordo.

Quota individuale di partecipazione in cabina doppia standard caicco plus con AC 8 giorni / 7 notti: volo Pegasus da Bologna, Bergamo e Roma.

Partenze

1° giorno: Bodrum L’imbarco inizia alle 16:00 al Porto di Bodrum. L’antica cittadina risalente al XII secolo A.C. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il Mausoleo del Re Mausolus (350 a.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’era classica con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura dell’era media merita una visita. Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento.

Quota

Supplemento

920 1020 1220 1220 1020 920 860

440 520 625 760 625 440 415

singola

Tasse aeroportuale euro 75 Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento euro 45

39

4° Giorno - Patmos Navigazione per Patmos in mattinata. Prima colazione a bordo. Patmos è una delle isole più conosciute, dove san Giovanni ebbe le sue visioni e scrisse l’Apocalisse. Secondo la mitologia l’isola fu un regalo di Zeus per sua figlia Artemide. Pranzo a bordo. Sarà possibile fare un giro per conoscere i monasteri e le chiese presenti nell’isola. Cena e pernottamento a bordo. 5° Giorno - Lipsi Prima colazione a bordo. Si salpa alla volta di Lipsi, con diverse soste per fare il bagno nelle piccole baie dei numerosi isolotti di fronte. Pranzo a bordo. Lunghe spiagge di sabbia sono presenti sull’isola, come Plati Giolos con le sue acque cristalline. La capitale si affaccia sul piccolo porticciolo naturale con le sue casette bianche e le piazzette piene di taverne e caffetterie dove la gente si ritrova. Cena e pernottamento. 6° Giorno - Kalimnos Prima colazione a bordo. Navigazione verso Kalimnos, con diverse soste per fare il bagno prima di arrivare nel capoluogo : La Baia di Pothia. Quest’isola offre belle spiagge di sabbia come Massouri, Mirties e Vlyhadia. Pranzo, cena e pernottamento a bordo. 7° Giorno - Turgutreis / Aspat / Akvaryum / Bodrum Prima colazione a bordo. Procedura doganale al Porto di Turgutreis. Sosta alla Baia di Aspat dove si trova il Castello di Cifit sulla collina. Pranzo a bordo. Navigazione per la Baia di Akvaryum (acquario) dove si farà un’ultima sosta. Arrivo al Porto di Bodrum. Cena e pernottamento a bordo. 8° giorno: Kemer Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00.


crociera emerald bodrum / sud dodecanneso / bodrum itinerario 5 - in Caicco Standard senza A/C - in Caicco Standard Plus con A/C con partenze garantite ogni domenica periodo: dal 18 maggio al 28 settembre A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.

Quota individuale di partecipazione in cabina doppia standard caicco standard 8 giorni / 7 notti: volo Pegasus da Bologna, Bergamo e Roma.

Partenze 18 e 25 maggio dal 1 al 22 giugno dal 29 giugno al 20 luglio dal 27 luglio al 3 agosto dal 10 al 24 agosto dal 31 agosto al 7 settembre 14 e 21 settembre

Quota 690 740 880 1050 1050 880 740

1° giorno: Bodrum L’imbarco inizia alle 16:00 al Porto di Bodrum. L’antica cittadina risalente al XII secolo A.C. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il Mausoleo del Re Mausolus (350 a. C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’era classica con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura dell’era media merita una visita. Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento.

Culla di molte civiltà che ebbero inizio con i cavalieri di St. John fino agli Ottomani e agli Italiani. Gli altri importanti punti di interesse sono le località di Lyndos e Kamiros. Pranzo e cena e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Knidos / Inceburun / Kargi Prima colazione a bordo e procedura Supplemento doganale. Briefing informativo circa l’itinerario singola della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione per Knidos: fu 255 un’importante città soprattutto in scienza, 280 arte e architettura, e la casa del monumento 385 di Afrodite, e divenne un importante porto del mediterraneo. Ancoraggio ad Inceburun 468 e pranzo a bordo. Navigazione per la Baia 545 di Kargi. Cena e pernottamento a bordo.

6° Giorno - Nisyros / Kos Prima colazione a bordo e navigazione per Nisiros. Il vulcano dell’isola, il cui nome significa “il posto dei fichi” eruttò nel 1422 ed è tutt’oggi attivo. Pranzo a bordo. Il villaggio di Nikea, situato sul lato del cratere, è caratterizzato da bianche strade e piazze a mosaico. Navigazione per raggiungere l’isola di Kos. Asclepion conosciuta come la città natale di Ippocrate (il padre della medicina), era il luogo dove tutti gli abitanti delle varie isole dell’ Est nel Mediterraneo, venivano portati per essere curati. E’ la seconda per grandezza di tutto il Dodecanneso (12 isole), con il classico clima mite mediterraneo, con incredibili alberi vecchi di oltre 500 anni, e bellissime fontane di 211 anni e spiagge per oltre 290 km. Cena e pernottamento a bordo.

440 280

Tasse aeroportuale euro 75 Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento euro 45

3° Giorno - Dirsekbuku / Kizil Ada / Bozburun Navigazione per Dirsekbuku. Prima colazione a bordo. Proseguimento con la navigazione per Kizil Ada dove si servirà il pranzo. Ancoraggio a Bozburun, piccolo villaggio di pescatori. Pomeriggio libero. Cena a bordo.

4° Giorno - Rodi Prima colazione e navigazione per Rodi, la più grande isola del Dodecanneso, popolare luogo di vacanza, ha uno dei centri medievali meglio conservati e una temperatura mite 300 giorni l’anno.

dal 1 al 22 giugno dal 29 giugno al 20 luglio dal 27 luglio al 3 agosto dal 10 al 24 agosto dal 31 agosto al 7 settembre 14 e 21 settembre 28 settembre

7° Giorno - Karaada / Baia di Meteor / Bodrum In prima mattinata, navigazione verso Karaada. Prima colazione e pausa per un bagno. Navigazione per la Baia di Poyraz, situata nella zona nord dell’isola. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla Baia di Meteor, nel sud dell’isola. La baia prende il nome da un buco lasciato da un meteorite. Attracco a Bodrum. Cena a bordo. 8° Giorno - Bodrum Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00.

Quota individuale di partecipazione in cabina doppia standard caicco plus con AC 8 giorni / 7 notti: volo Pegasus da Bologna, Bergamo e Roma.

Partenze

5° Giorno - Symi Prima colazione a bordo. Navigazione verso Symi ed arrivo al Monastero di Panormitis, situato nella parte sud dell’isola. é possibile visitare il Monastero e il Museo. Pranzo a bordo. Sosta al Porto di Symi. é possibile visitare il paese con le sue case neo-classiche. Cena a bordo.

Quota

Supplemento

920 1020 1220 1220 1020 920 860

440 520 625 760 625 440 415

singola

Tasse aeroportuale euro 75 Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento euro 45

40


crociera amber marmaris / fethiye / marmaris itinerario 6 Caicco Standard senza A/C con partenze garantite ogni lunedì e sabato periodo: dal 17 maggio al 10 ottobre A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.

1° giorno: Marmaris L’imbarco inizia alle 16:00 al Porto di Marmaris. Marmaris è stata governata da diverse civiltà e le testimonianze più significative che si possono ammirare ancora oggi sono: Il Castello datato 1577; del periodo ottomano invece è rimasta una moschea e alcune rovine che sono visibili sulla cima della collina. Cena (non si serve cenaper gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento a bordo. 2° Giorno - Golfo di Ekincik / Dalyan Prima colazione a bordo. Briefing informativo circa l’itinerario della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione per il Golfo di Ekincik e tempo libero per bagno. Pranzo a bordo. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa di Dalyan: la scoperta della spiaggia delle tartarughe Caretta-Caretta, e delle rocce dalle quali sgorgano fanghi naturali e del villaggio di pescatori di Dalyan. Cena e pernottamento a bordo. 3° Giorno - Oludeniz / Isola di Gemiler Partenza in mattinata presto per Oludeniz. Prima colazione a bordo. Navigazione per Oludeniz (mare morto), una laguna interna che una duna di sabbia separa dal mare aperto, certamente la spiaggia più fotografata della Turchia, unica e assolutamente spettacolare. Pranzo a bordo. Navigazione per l’Isola di Gemiler dove si passerà la notte ancorati nella baia ad ammirare lo splendido scenario. é consigliata una camminata sull’isola e la visita della Chiesa di San Nicola (ingresso a pagamento). Cena e pernottamento.

Quota individuale di partecipazione in cabina doppia standard caicco 8 giorni / 7 notti: volo Pegasus da Bologna, Bergamo e Roma.

Partenze dal 17 al 30 maggio dal 31 maggio al 27 giugno dal 28 giugno al 25 luglio dal 26 luglio al 1 agosto dal 2 al 8 agosto dal 9 al 22 agosto dal 23 al 29 agosto dal 30 agosto al 5 settembre dal 6 al 12 settembre dal 13 al 26 settembre dal 27 settembre al 10 ottobre

Quota

Supplemento

620 684 790 845 910 964 920 884 790 684 620

145 215 320 375 400 455 400 375 320 215 145

singola

Tasse aeroportuale euro 75 Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento euro 45

41

4° Giorno - Turunci Pinari / Fethiye Prima colazione a bordo. Navigazione per Turunc Pinari. Pranzo a bordo. Nel tardo pomeriggio, navigazione per il Porto di Fethiye. Questacittadina era conosciuta anticamente come Telmessos, dal nome del figlio del Dio Apollo, ed era un centro importante. Cena e pernottamento a bordo. 5° Giorno - Golfo di Gocek Prima colazione a bordo. Navigazione per il famoso Golfo di Gocek ed ancoraggio alle isole di Yassica. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, navigazione per l’Isola di Tersane e tempo libero per bagno. Si ancorerà nella Baia di Bedri Rahmi per la notte. Cena e pernottamento a bordo. 6° Giorno - Golfo di Gocek Prima colazione a bordo. Navigazione per la Baia di Manastir, conosciuta anche come la Baia di Cleopatra per i resti sottomarini ancora visibili di bagni risalenti all’epoca romana. Pranzo a bordo. Ancoraggio al Porto di Aga. Cena e pernottamento a bordo. 7° Giorno - Kumlubuku / Isola di Cennet / Marmaris Navigazione per la Baia di Kumlubuk in mattina presto. Prima colazione a bordo. Mattina libera per bagno. Ancorati di fronte all’Isola di Cennet, si godranno il pranzo ed una rigenerante pausa per fare un bagno. Arrivo al Porto di Marmaris. Cena e pernottamento a bordo. 8° Giorno - Marmaris Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00.


istanbul

42


minitour cappadocia partenze di gruppo con guida parlante italiano programma di viaggio partenze garantite ogni domenica da Istanbul: 4 e 18 maggio 1, 15 e 29 giugno 13 e 27 luglio 10 e 24 agosto 7 e 21 settembre 5 e 19 ottobre La quota comprende: - sistemazione in camera doppia standard; - trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo; - trasferimenti, visite ed escursioni indicati nel programma; - guida professionale multilingue parlante italiano; - ingressi ai siti previsti; - mance nei ristoranti e in hotel.

1° giorno - Istanbul / Kayseri / Cappadocia Arrivo con volo interno all’aeroporto di Kayseri. Incontro con assistente in aeroporto e trasferimento nell’hotel previsto in Cappadocia. Cena e pernottamento. 2° giorno - Cappadocia Dopo la prima colazione in hotel, dedicheremo l’intera giornata alla visita di questa affascinante regione. Iniziamo con la Città sotterranea di Kaymakli e la cittadella di Uchisar, uno dei più autentici paesini della Cappadocia. Al termine pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue visitando la valle di Goreme. Goreme è un museo a cielo aperto, uno dei pochi insediamenti della Cappadocia le cui abitazioni rupestri e camini delle fate sono ancora abitati.

Il pacchetto non comprende: - bevande durante i pasti; - extras personali; - mance per la guida e l’autista.

alberghi previsti 4* Cappadocia: Peri Tower 4*

Ogni hotel può essere sostituito da alberghi similari.

190

Per persona in camera doppia

Supplemento singola

46

43

La giornata continua con la visita della Valle di Pasabag che significa “il vigneto di Pacha” dove Pacha sta per “generale” (rango militare) che è anche un soprannome molto comune in Turchia. La località è anche detta Monks Valley (Valle dei monaci) proprio grazie a queste formazioni di tufo intagliate a forma di cono, suddivise a loro volta in coni più piccoli, che in passato servivano da rifugio agli eremiti. L’ultima città prevista è Avanos, famosa per le terrecotte che vi si fabbricano,ma il suo vero fascino risiede nelle caratteristiche stradine ciottolate e nei rustici edifici ottomani, armeni e greci sulle pendici della collina. Cena e pernottamento. 3° giorno - Cappadocia / Kayseri / Istanbul Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Kayseri e rientro a Istanbul.


istanbul all inclusive partenze di gruppo con guida parlante italiano programma di viaggio partenza garantita ogni venerdì: 2, 16 e 30 maggio 13 e 27 giugno 11 e 25 luglio 8 e 22 agosto 5 e 19 settembre 3, 17 e 31 ottobre La quota comprende: - sistemazione in camera doppia standard; - trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo (escluso 1 pranzo e 1 cena); - trasferimenti, visite ed escursioni indicati nel programma; - guida professionale multilingue parlante italiano; - ingressi ai siti previsti; - mance nei ristoranti e in hotel. La quota non comprende: - bevande durante i pasti; - extras personali; - mance per la guida e l’autista.

alberghi previsti 4* Cappadocia: Vicenza o BW Senator 4*

1° giorno - Istanbul Arrivo a Istanbul e incontro in aeroporto con l’assistente. Trasferimento nell’hotel previsto, cena e pernottamento. 2° giorno - Istanbul Dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita della città, partendo dalla Moschea Blu, famosa per i sei minareti e per le sue splendide maioliche di colore blu; proseguiremo con l’Ippodromo, ex centro culturale dell’impero bizantino. Santa Sofia, capolavoro della civiltà bizantina, la basilica simbolo di Costantinopoli, trasformata in moschea nel 1453, è oggi un museo. La giornata continua con la visita al Palazzo Topkapi, l’antica residenza dei sultani ottomani, oggi trasformato in museo. Consiste in quattro cortili: nel primo c’é la chiesa di Santa Irene dove si celebrò il II Concilio Ecumenico (381), una delle chiese più antiche, dedicata alla Divina Pace. Secoli di storia nei cortili sono in esposizione in varie sale da dove si osserva il mondo occidentale ed orientale: porcellane, argenti, le armi, i vestiti dei sultani e le reliquie sacre musulmane sono i testimoni di un fulgido periodo. La visita alla sala del tesoro è compresa. Il pranzo verrà servito in un ristorante locale (bevande escluse).Dopo il pranzo la visita prosegue con la moschea di Piccola Santa Sofia (precedentemente chiesa dei Santi Sergio e Bacco) è una ex-chiesa bizantina convertita in Moschea dopo la conquista ottomana di Costantinopoli. Cena libera.

Ogni hotel può essere sostituito da alberghi similari.

340

Per persona in camera doppia

Supplemento singola

140 44

L’edificio fu iniziato nel 527, primo anno di regno di Giustiniano I. All’inizio del XVI secolo venne trasformata in moschea. È nota come Küçük Aya Sofya Camii (“moschea della piccola Santa Sofia”) per affinità architettoniche con la vicina basilica di Hagia Sophia. La visita si concluderà con il Gran Bazar, il più grande del mondo con circa 4000 negozi di antichità, gioielli, tappeti. Cena e pernottamento in hotel. 3° giorno - Istanbul Dopo la prima colazione trasferimento al porto turistico e partenza per una piacevole crociera panoramica sul Bosforo durante la quale si potranno ammirare i bei palazzi situati sia sulla sponda asiatica che europea. Al termine la visita prosegue con il Mercato delle Spezie, di origine egiziana costruito nel XVII° secolo, dove si trovano spezie, frutta secca, miele, erbe medicinali, saponi, avvolti nei profumi tipici dell’Oriente. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel. 4° giorno - Istanbul Dopo la prima colazione, trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il rientro in Italia e per proseguire la visita della Turchia.


Istanbul 4 giorni / 3 notti Quote individuali di partecipazione in camera doppia Pernottamento e prima colazione dal 1 aprile al 31 ottobre

Hotel

Posizione

Volo Turkish Airlines da Bologna, Milano, Venezia e Roma

Notte extra

Supplemento

Quota

Quota

per persona

singola per notte

3째 letto adulto

3째 letto bambino 6/11 anni

Erbil***

centro storico

304

43

19

31

21

Barin***

centro storico

308

45

27

32

20

Martinenz***

centro storico

312

46

24

38

24

centro storico(*)

368

65

43

47

n.d.

Vicenza****

centro storico

368

65

43

46

31

Gran Gulsoy****

centro storico

372

66

51

54

32

Celal Sultan categoria speciale

centro storico

380

69

51

55

32

Best western Senator****

centro storico

392

73

59

51

38

Kent****

centro storico

396

74

47

55

n.d.

Ottoman Imperial categoria speciale

centro storico

404

77

47

43

36

Best Western Eresin Taxim****

centro moderno

416

81

51

57

n.d.

Midtown **** sup.

centro moderno

432

86

158

235

60

Sultanhan categoria speciale

centro storico

544

124

95

43

56

Old City Hagia Sophia*****

centro storico

584

138

245

401

59

Pera Palace categoria speciale

centro moderno

608

146

258

88

n.d.

Marmara Istanbul*****

centro moderno

656

162

136

96

35

Yusufpasa Konagi categoria speciale

(*) supplemento dal 1 aprile al 31 maggio euro 9 per persona a notte.

45


hotel vari Riduzione

Supplemento

Periodo

Trattamento

Quota per persona camera doppia a notte

3° letto bambino 7/11 anni

Hotel Ickale 5*

1 aprile / 31 ottobre

HB

51

25

27

Hotel Radisson Blu 4*

1 aprile / 31 ottobre

BB

70

35

50

Barcelo Altinel 5*

1 aprile / 31 ottobre

BB

70

free

43

Grand Bogazici

1 aprile / 31 ottobre

BB

44

22

13

Likya Lodge 4*

1 aprile / 31 ottobre

HB

79

35

37

Hotel Peri Tower 4*

1 aprile / 31 ottobre

HB

35

10

15

Crystal Kaymakli 4*

1 aprile / 31 ottobre

HB

45

/

21

Yiltok 3*sup

1 aprile / 31 ottobre

HB

39

15

16

Yunak Evleri

1 aprile / 31 ottobre

BB

81

/

68

Kayseri

Almer hotel 3*

1 aprile / 31 ottobre

BB

29

12

44

Dalaman

Dalaman Lykia Resort 4*

1 aprile / 31 ottobre

HB

67

33

33

Hotel Bera 4*

1 aprile / 31 ottobre

BB

47

22

23

Hotel Dundar 4*

1 aprile / 31 ottobre

BB

39

15

13

Hilton Garden Inn Konya 4*

1 aprile / 31 ottobre

BB

60

30

35

Alp pasa Hotel

1 aprile / 31 ottobre

HB

54

25

37

1 maggio / 5 luglio

AI

59

29

27

6 luglio / 23 agosto

AI

85

42

40

24 agosto / 25 settembre

AI

59

29

27

26 settembre / 31 ottobre

AI

41

20

19

Hotel Tripolis 4*

1 aprile / 31 ottobre

HB

39

16

17

Colossae Thermal spa 5*

1 aprile / 31 ottobre

HB

52

26

24

Hotel Almira 5*

1 aprile / 31 ottobre

BB

79

39

33

Efe Boutique Hotel

1 aprile / 31 ottobre

BB

59

29

27

Tatlises Hotel 4*

1 aprile / 31 ottobre

HB

44

22

20

Movenpick Izmir 5*

1 aprile / 31 ottobre

BB

85

60

53

hotel Blanca 4*

1 aprile / 31 ottobre

HB

40

20

21

Kolin Hotel 5*

1 aprile / 31 ottobre

HB

49

25

25

Hotel Tusan 4*

1 aprile / 31 ottobre

BB

42

21

17

CittĂ 

Ankara

Antakya

Cappadocia

Konya

Antalya

Bodrum

Pamukkale Bursa Kusadasi

Izmir

Cannakale

Hotel

Hotel Bendis 4*

46

singola


noleggio auto La quota comprende: - chilometraggio illimitato; - assicurazione CDW, - TP; - tasse aeroportuali. La quota non comprende: - PAI; - carburante; - additional Driver; - tassa per diverso luogo di drop-off.

Quote per auto al giorno

dal 1 aprile al 31 maggio e dal 1 al 31 ottobre

Auto

1-2 giorni

3-6 giorni

oltre i 7 giorni

B. ECONOMIC , DIESEL, FORD FIESTA

61

59

53

F. ECONOMIC, FORD FIESTA automatica/benzina

75

71

65

D. SPECIAL, MERCEDES A180 manuale/diesel

101

96

88

G. NORMAL, FORD FOCUS III manuale/diesel

84

80

73

M. NORMAL SW, FORD FOCUS manuale/diesel

84

80

73

I. STANDARD, FORD MONDEO automatica/diesel

97

91

84

J. PREMIUM, MERCEDES C180 automatica/benzina

120

113

104

C. PREMIUM, BMW 320d automatica/diesel

143

135

124

L. PREMIUM, JEEP CHEROKEE automatica/diesel

209

197

183

K. LARGE, MERCEDS VITO manuale/diesel

113

105

99

Quote per auto al giorno dal 1 giugno dal 30 settembre

Auto

1-2 giorni

3-6 giorni

oltre i 7 giorni

B. ECONOMIC , DIESEL, FORD FIESTA

65

61

56

F. ECONOMIC, FORD FIESTA automatica/benzina

79

75

69

D. SPECIAL, MERCEDES A180 manuale/diesel

108

101

93

G. NORMAL, FORD FOCUS III manuale/diesel

89

84

77

M. NORMAL SW, FORD FOCUS manuale/diesel

89

84

77

I. STANDARD, FORD MONDEO automatica/diesel

101

95

88

J. PREMIUM, MERCEDES C180 automatica/benzina

125

117

109

C. PREMIUM, BMW 320d automatica/diesel

149

140

129

L. PREMIUM, JEEP CHEROKEE automatica/diesel

223

117

193

K. LARGE, MERCEDS VITO manuale/diesel

117

111

101

47


condizioni generali di contratto 1) PREMESSA. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO

Premesso che: a) il decreto legislativo n. 206 del 6.9.05 “Codice del Consumo” dispone a protezione del consumatore che l’organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico,cui il consumatore si rivolge, debbano essere in possesso dell’autorizzazione amministrativa all’espletamento delle loro attività (art. 82-100); b) il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi dell’art. 85 cod. consumo), che è documento indispensabileper accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all’art. 18 delle presenti Condizioni generali di contratto. La nozione di “pacchetto turistico” (art. 84 cod. consumo) è la seguente: I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso”, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendentisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis)……… che costituiscano parte significativa del “pacchetto turistico”.

2) Fonti legislative

Il contratto di compravendita di pacchetto turistico è regolato, oltre che dalle presenti condizioni generali, anche dalle clausole indicate nella documentazione di viaggio consegnata al Consumatore. Detto contratto, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, sarà altresì disciplinato dalle disposizioni - in quanto applicabili - della L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970, nonché dal sopraccitato “Codice del Consumo”.

3) Informazione obbligatoria - scheda tecnica

Incentive System ha l’obbligo di realizzare in catalogo o nei programmi fuori catalogo una scheda tecnica. Gli elementi obbligatori da inserire nella scheda tecnica del catalogo o dei programmi fuori catalogo sono: - estremi dell’autorizzazione amministrativa dell’organizzatore; - estremi della polizza assicurativa responsabilità civile; - periodo di validità del catalogo o programmi fuori catalogo; - modalità e condizioni di sostituzione (art. 89 Codice del Consumo); - cambio di riferimento ai fini degli adeguamenti valutari, giorno o valore.

4) Prenotazioni

La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal Cliente, che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui Incentive System invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al cliente presso l’agenzia di viaggi venditrice. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite da Incentive System in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’art. 87 comma 2 “Codice del Consumo” in tempo utile prima dell’inizio del viaggio. Ai sensi dell’art. 32, comma 2, Cod. Tur., nel caso di contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali (come rispettivamente definiti dagli artt. 50 e 45 del D. Lgs. 206/2005), l’organizzatore si riserva di comunicare per iscritto al turista l’esclusione del diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e ss. del D. Lgs. 206/2005.

5) Pagamenti

La misura dell’acconto, fino ad un massimo del 25% del prezzo del pacchetto turistico, da versare all’atto della prenotazione ovvero all’atto della richiesta impegnativa e la data entro cui prima della partenza dovrà essere effettuato il saldo, risultano dal catalogo, opuscolo o quanto altro. Nel caso in cui il trasporto aereo sia eseguito con un volo di linea l’importo relativo al biglietto dovrà essere corrisposto all’atto della conferma della prenotazione in aggiunta a quanto dovuto ai sensi del precedente paragrafo. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia intermediaria e/o di Incentive System la risoluzione di diritto.

6) Prezzo

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Se non diversamente specificato, le quote includono la sistemazione in camera standard con servizi privati ed il trattamento indicato. Il prezzo dei pacchetti è calcolato con tariffa speciale a posti limitati. Supplementi su richiesta in caso di disponibilità a tariffe superiori. Supplementi su richiesta in caso di partenza da altre città italiane. Le tasse aeroportuali sono sempre escluse (salvo diverso avviso) e variano a seconda dell’aeroporto di partenza, di arrivo e degli eventuali scali. L’ammontare delle tasse aeroportuali viene comunicato al momento della prenotazione ed è soggetto a variazione fino al giorno di emissione del biglietto aereo. Alcune tasse aeroportuali non possono essere inserite nel biglietto aereo e devono essere pagate in loco. Gli importi indicati, se non diversamente specificato, si intendono per persona. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: - costi di trasporto, incluso il costo del carburante e della ETS (Carbon Tax); - diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti e negli aeroporti; - tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del programma come ivi riportata in catalogo ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra. Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata in catalogo o programma fuori catalogo. I prezzi dei voli di linea devono sempre essere intesi quali indicativi e sono sempre soggetti alle tariffe in corso ed applicate dalle compagnie aeree all’atto della prenotazione. Fatto salvo quanto diversamente richiesto all’atto dell’acquisto del volo o del pacchetto turistico che include il volo di linea il biglietto verrà emesso all’atto della prenotazione. L’emissione posticipata del biglietto può comportare una variazione del prezzo dello stesso causata dagli adeguamenti applicati dalla compagnia aerea.

7) Recesso del consumatore

Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi: - aumento del prezzo di cui al precedente art. 6 in misura eccedente il 10%; - modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta da Incentive System dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore. Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto: - ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo; - alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata da Incentive System si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, sarà addebitata - indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5/1° comma - oltre al costo individuale di gestione pratica, la penale nella misura di seguito indicata:

A) Viaggio e soggiorni individuali

IT aerei individuali - 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio; - 30% della quota di partecipazione sino a 15 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio, - 60% della quota di partecipazione sino a 8 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio, - 100% della quota di partecipazione a 7 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio.

B) Charter

IT aerei di gruppo Viaggi di gruppo con altri mezzi - 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio; - 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio, - 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio; - 75% della quota di partecipazione da 9 a 4 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio; - 100% della quota di partecipazione a 3 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.

8) Modifica o annullamento del pacchetto turistico prima della partenza

Nell’ipotesi in cui, prima della partenza, Incentive System comunichi per iscritto la propria impossibilità di fornire uno o più dei servizi oggetto del pacchetto turistico, proponendo una soluzione alternativa il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostitutivo proposto (ai sensi del 2° e 3° comma dell’articolo 8). Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel catalogo o nel programma fuori catalogo, o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto (ai sensi del precedente art. 7), l’organizzatore che annulla (art. 33 lett. e Codice del Consumo), restituirà al consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’organizzatore, tramite l’agente di viaggio. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dal precedente art. 8 qualora fosse egli ad annullare.

9) Modifiche dopo la partenza

normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro da Incentive System, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che Incentive System dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni. Il consumatore è tenuto a fornire a Incentive System tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso Incentive System del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il consumatore comunicherà altresì per iscritto a Incentive System, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.

12) Classificazione alberghiera

La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, Incentive System si riserva la facoltà di fornire in catalogo o depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore.

13) Regime di responsabilità

Incentive System risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che la stessa Incentive System non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. Il venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti per tale responsabilità previsti dalle leggi o convenzioni sopra citate.

14) Limiti del risarcimento

Il risarcimento per danni alla persona non può in ogni caso essere superiore alle indennità risarcitorie previste dalle convenzioni internazionali cui prendono parte Italia e Unione Europea in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità. In ogni caso il limite risarcitorio non può superare l’importo di “50.000 franchi oro Germinal per danno alle persone, 2.000 franchi oro Germinal per danno alle cose e 5.000 Franchi oro Germinal per qualsiasi altro danno (art. 13 n.2 CCV).

15) Obbligo di assistenza

Incentive System è tenuta a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore e il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 13 e 14), quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore.

16) Reclami e denunce

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché Incentive System, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Il consumatore può altresì sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’organizzatore o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

17) Spese apertura pratica e assicurazione medico bagaglio e annullamento

Incentive System, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per seri e giustificati motivi, Incentive System fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

35 euro per persona.

10) Sostituzioni

Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/07/99, n. 349 G.U. n. 249 del 12/10/99.

Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che: a) Incentive System ne sia informata per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario; b) il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 89 Codice del Consumo) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari; c) il soggetto subentrante rimborsi a Incentive System tutte le spese sostenute per procedere alla sostituzione nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione. Il cedente ed il cessionario sono inoltre solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera c) del presente articolo. In relazione ad alcune tipologie di servizi, può verificarsi che un terzo fornitore di servizi non accetti la modifica del nominativo del cessionario, anche se effettuata entro il termine di cui al precedente punto a). Incentive System non sarà pertanto responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei terzi fornitori di servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dall’organizzatore alle parti interessate prima della partenza.

11) Obblighi dei partecipanti

I partecipanti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di

18) Fondo di garanzia

È istituito presso la Direzione Generale per il Turismo del Ministero delle Attività Produttive il fondo nazionale di garanzia cui il consumatore può rivolgersi (ai sensi dell’art. 100 Codice del Consumo) in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato del venditore o dell’organizzatore, per la tutela delle seguenti esigenze: a) il rimborso del prezzo versato; b) suo rimpatrio nel caso di viaggio all’estero. Il fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell’organizzatore.

Addendum Condizioni generali di contratti di vendita di singoli servizi turistici A) Disposizioni normative: i contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, 3 e 6; art. da 17 a 23; art. 24 a 31; per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione nonchè dalle altre pattuizioni specificatamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto. B) Condizioni di contratto: a tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausule delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici soprariportate: art. 4 1° comma, art. 5, 7, 8 e 9, art. 10 1° comma, art. 11, 15 e 17. L’applicazione di dette clausule non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relative al contratto di pacchetto turistico va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici.

ORGANIZZAZIONE TECNICA INCENTIVE SYSTEM Autorizzazione Provinciale Bologna 43 del 23/8/1991 - Polizza Assicurativa Navale Assicurazioni 4118576/T Validità del programma: dal 01/01/2014 al 31/12/2014


Turchia 2014  

Catalogo offerte Turchia 2014

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you