Page 1

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

RASSEGNA STAMPA 21 maggio 2012

news.pmiservizi.it

E-Commerce e imprese online in crescita, i dati dal Netcomm Forum In questi giorni a Milano si è tenuto Netcomm E-commerce Forum 2012, un incontro a cui hanno partecipato oltre 4000 persone tra aziende, piccoli imprenditori, specialisti di Web Marketing e tecnici del settore.

siliconvalley.corriere.it La nuova Italia che avanza: Phlur

lsdi.it Tutti i numeri di Facebook (che è solo all’ 1% del suo viaggio)


2

Rassegna Stampa

pmi.it

Stabilizzazione precari: risorse in Umbria La Regione Umbria ha stabilito lo stanziamento di ulteriori risorse economiche finalizzate alla stabilizzazione dei lavoratori precari da parte delle imprese: con l’attivazione di nuovi fondi fino a 5 milioni di euro, infatti, la Giunta regionale consentirà alle numerose aziende locali di ricevere gli incentivi per promuovere le assunzioni a tempo indeterminato.


Rassegna Stampa

pmi.it

Emilia Romagna: premio per l’imprenditoria femminile La Camera di Commercio di Modena, insieme alla Provincia e al Comitato Imprenditoria Femminile di Modena, promuove la sesta edizione del “Premio per l’imprenditoria femminile”, un concorso aperto alle imprenditrici locali la cui attività si sia distinta prevalentemente per innovatività.

3


4

Rassegna Stampa

repubblica.it

Lavoro, crolla il numero di imprenditori. Nel 2011 sono 232 mila, donne il 20% La crisi cancella gli imprenditori. Quelli che le statistiche Istat definiscono "gestori e organizzatori d'impresa che prevalentemente non partecipano al processo produttivo". Gli stessi che dal 2004 al 2011 sono scesi da 402mila e 232mila.


Rassegna Stampa

5

siliconvalley.corriere.it

La nuova Italia che avanza: Phlur Glancee, è tempo di tornare alla nostra rubrica "La nuova Italia che avanza" dove, come di consueto, facciamo emergere storie di startup. Oggi non parliamo di startup che hanno fatto fundraising, acquisizioni o exit. Questa volta ci concentriamo su un progetto di impresa che non è decollato.

lsdi.it

Tutti i numeri di Facebook (che è solo all’ 1% del suo viaggio) Facebook esordisce sul mercato azionario mentre dal fronte della pubblicità arrivano voci e segnali contrastanti. Ad esempio General Motor se ne va, portandosi via 10 milioni di dollari (‘’ l’advertising non convince’’), mentre Ford sostiene il contrario e imposta tutto il suo marketing sul social Network (David Kirkpatrick, Repubblica, 19 maggio). E la pubblicità su FB vale un decimo rispetto a Google.

Rassegna stampa impresa 21 maggio 2012  

E-Commerce e imprese online in crescita, i dati dal Netcomm Forum. Stabilizzazione precari: risorse in Umbria. Emilia Romagna: premio per l’...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you