I'M MAGAZINE GENNAIO/FEBBRAIO 2012

Page 86

Gli ombrelli Talarico a Papa benedetto XVi

l’

arte artigiana degli ombrelli del maestro Mario Talarico è giunta fino in Vaticano, direttamente al Papa Benedetto XVI. Mario Talarico e il nipote Mario junior hanno consegnato personalmente al Papa due ombrelli esclusivi: quello lavorato da Mario Talarico Senior, bianco con manico e puntale di legno di canna di malacca tinto di bianco con pietre Swarovsky gialle e rosse, del diametro di 1 metro e mezzo. Quello ideato da Mario Talarico Junior è in stile anni ‘30, con pomello in avorio, passamanerie dorate, puntale in mogano e con il volto del Papa e del suo stemma dipinti a mano. Un momento magico per i Talarico che hanno avuto il sincero ringraziamento di Benedetto XVI, il quale ha affermato che “nessuno fino ad ora aveva pensato a riparare il Papa dalle intemperie.

sogni sotto l’albero

Q

C

86

oniugare glamour e mondanità con il charity: questo il leit motiv della nuova edizione di “Sogni Sotto l’albero” organizzato dalla “Maridì Comunication” in favore de “Il Villaggio della salute”. Protagonisti della kermesse svoltasi a Villa Domi, “Satriano Cinque”, “Habuhiah”, Pellicceria Antonelli, il Centro Fumo e il gruppo farmacie De Tommasis. Ad aprire la sfilata la presentazione de “Il Villaggio della Salute” della professoressa Annamaria Colao, seguita dai saluti del Presidente Mandato, dall’intervento di Francesco D’Avino, e dalle esilaranti performance di Maria Nazionale e Lucia Cassini. i’M

GennAio-FeBBrAio 2012

Luca Abete relatore del romanzo di Fabio Still

i

In centinaia hanno gremito la Libreria Loffredo al Vomero per la presentazione di “Legato alla realtà” esordio letterario di Fabio Still, speaker di radio Kiss Kiss. Il testo narra le vicende esistenziali di Lello, trentaduenne napoletano alla ricerca una nuova dimensione. Ma dopo una serie di rocambolesche vicende, scoprirà di essere già in possesso di ciò che sognava… Luca Abete, celebre inviato di Striscia la notizia, è stato autore della prefazione del libro, e ha regalato una “pigna” portafortuna con dedica all’amico Fabio.

Confessioni di un ragazzo perbene

uesta autobiografia è il lento processo di autoconoscenza e di liberazione, che conduce l’autore alla scoperta e accettazione della propria identità sessuale. Un processo sofferto, in bilico tra timori, slanci, errori, e illuminato a tratti da istanti di estatico godimento. L’intensità della scrittura è straordinaria nella descrizione del desiderio, ma tutto il libro trasmette l’emozione della scoperta di una persona, delle sue passioni, della sua vita. La storia di Andrea A., pseudonimo adottato da un giovane professionista napoletano, mostra che l’esperienza di una vita può condensarsi in “improvvise, folgoranti accensioni”.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.