LA NOSTRA GAMMA Nel corso degli anni la gamma si è evoluta per rispondere alle varie esigenze agronomiche o normative. Al suo interno si possono raggruppare i prodotti in tre categorie.
CONCIMI MINERALI
CONCIMI ORGANOMINERALI
COFORMULATI SPECIALI
Questi concimi microgranulari sono formulati a partire da materie prime esclusivamente minerali. Si caratterizzano per l’elevato titolo in fosforo (P2O5 ) superiore al 40%, un minor contenuto di azoto (circa 10%) e per la presenza di microelementi tra cui spicca lo zinco. In questo caso gli elementi minerali vengono formulati insieme a matrici organiche, spesso con effetti di interazione sinergica che ne esaltano l’efficacia. Anni di prove che hanno condotto all’ottenimento di un brevetto europeo su questa tipologia di prodotti, ci consentono di affermare che gli Umostart organominerali sono il fiore all’occhiello della nostra produzione. Sono il frutto della continua ricerca verso soluzioni innovative mirate alla soluzione di problemi concreti. Hanno in comune una base fertilizzante organominerale di elevata qualità efficace anche a dosaggi molto bassi. Su questo substrato vengono formulati a seconda dei casi, principi attivi con attività insetticida, microrganismi, sostanze attivatrici di simbiosi. In questo settore stiamo concentrando un importante lavoro di ricerca e sperimentazione in campo.
Per una descrizione esauriente dei singoli prodotti rimandiamo alle schede allegate
LA DISTRIBUZIONE DEI MICROGRANULI Per le colture seminate a file spaziate, le seminatrici sono generalmente dotate di microgranulatori. In questo caso è sufficiente fare attenzione al peso specifico riportato nel sacco e regolare di conseguenza il distributore. Nel caso di cereali o altre colture a semina fitta, per seminatrici meccaniche può essere applicata la tecnica della stratificazione. Per le seminatrici pneumatiche vengono proposti kit che permettono di effettuare simultaneamente le operazioni di semina e concimazione con velocità, precisione, comodità. I nostri tecnici sono a disposizione per valutare le soluzioni ottimali caso per caso.