MESO E MICROELEMENTI Mix di microelementi
Politer
Integratore a base di microelementi. Elevata efficienza agronomica. Specifico per prevenire e curare le carenze multiple. Veloce assimilazione e rapido rinverdimento.
Componenti: Boro, Rame, Ferro, Manganese, Zinco, Magnesio, Zolfo. Modalità d’azione e vantaggi agronomici: POLITER è un formulato di nuova concezione a base di meso e microelementi ad elevato titolo. Il formulato è arricchito con coformulanti di origine naturale caratterizzati da un’azione complessante che ne migliora l’efficienza nutritiva. POLITER agisce da catalizzatore di numerosi processi fisiologici (fotosintesi, fioritura, sintesi di pigmenti coloranti ecc.) e nella prevenzione di fisiopatie causate da carenze nutrizionali. Inoltre, l’elevato apporto di zolfo, oltre a svolgere un’azione nutritiva, favorisce l’acidificazione della rizosfera ottenendo un microambiente ideale per l’assorbimento di quegli elementi di difficile assimilazione. Analisi e proprietà chimico-fisiche: Boro (B) solubile in acqua Rame (Cu) solubile in acqua Ferro (Fe) solubile in acqua Manganese (Mn) solubile in acqua Zinco (Zn) solubile in acqua Ossido di magnesio (MgO) solubile in acqua Anidride solforica (SO3) solubile in acqua pH 0.1%
EC 0.1% mS/cm
3.33
0.87
2,5% 0,6% 5% 3% 1,6% 7% 40%
Taglia: 5 kg Metodo di applicazione: AL TERRENO Politer può essere distribuito al terreno tal quale, miscelato insieme ai concimi tradizionali o disciolto in acqua e localizzato con assolcatore / palo iniettore o barra irroratrice. Colture
Dose kg/ha
Indicazioni
Colture frutticole
20-30
Alla ripresa vegetativa o in autunno con le lavorazioni lungo la fila
Colture orticole da foglia
15-20
Presemina/Pretrapianto o in copertura
Colture orticole in generale
20-30
Presemina/Pretrapianto o in copertura
Vivai, Piante floricole ed ornamentali
15-20
Pretrapianto o in copertura
FOGLIARE:
Impiegare un dosaggio medio di 2-2.5 (kg/ha). Si consiglia di non superare i 500 gr/hl (0,5%) di prodotto nei trattamenti a pieno campo e i 100 gr/hl (0,1%) nei trattamenti in ambiente protetto.
Dosaggi e numero di interventi sono puramente indicativi e devono essere modulati in funzione delle esigenze della coltura, della fase fenologica e delle caratteristiche pedo-climatiche. Miscibilità: POLITER è miscibile alla dose d’impiego con tutti i prodotti CIFO e con gli antiparassitari in genere, ad eccezione degli oli minerali, insetticidi a base oleosa, phosethyl-Al, dodina e triforina.
75