LINEA
Indicazioni di pericolo CLP
Nematocida - Insetticida
Avvertenza Composizione
Etoprofos 10%
Formulazione
Granulare
PERICOLO
Indicazioni di pericolo
Indicazioni di pericolo DPD T (tossico) - N (pericoloso per l’ambiente) Reg. Ministero Salute
n. 0449 del 20/11/1971
Confezione Pallet
15 kg
H302 Nocivo se ingerito; H310 Letale per contatto con la pelle; H317 Può provocare una reazione allergica cutanea; H330 Letale se inalato; H410 Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata; EUH401 Per evitare rischi per la salute umana e per l’ambiente, seguire le istruzioni per l’uso.
960 kg
® Marchio registrato AMVAC Netherlands B.V.
CARATTERISTICHE
Avvertenze
MOCAP è un nematocida - insetticida di contatto a base di etoprophos in formulazione granulare, dotato di elevata efficacia contro elateridi e maggiolino. MOCAP® è anche attivo contro tutte le forme mobili dei nematodi. Applicato a pieno campo, contribuisce a limitare le infestazioni di tripidi (Frankliniella occidentalis), controllando le forme larvali. MOCAP® si dimostra efficace anche in condizioni di elevata umidità e si caratterizza per una bassissima mobilità nel terreno. Questo comporta limitati rischi di dilavamento o lisciviazione del prodotto all’interno del terreno e nelle falde. MOCAP® agisce per contatto e va incorporato nel suolo mediante fresatura.
Non compatibile con sostanze alcaline. Il prodotto si impiega da solo. A causa del numero particolarmente elevato di varietá e specie floreali, ornamentali, si consiglia di effettuare una prova su limitata superficie prima di passare ad applicazioni su larga scala.
®
Intervallo di sicurezza 90 giorni prima del raccolto sulla patata 30 giorni prima del raccolto sulle altre colture
COLTURA
AVVERSITA’
DOSE
NOTE
Nematodi, insetti terricoli
8-12 g/mq
Incorporare il prodotto al terreno facendo seguire un’irrigazione dopo l’impianto delle colture.
Nematodi
6-10 g/mq
Insetti terricoli
3-4 g/mq
Tabacco
Nematodi
10 g/mq
Agrumi
Nematodi
20-30 g/mq
Floreali e Ornamentali Ortaggi (Cavolfiore, Cavolo Cappuccio, Carciofo, Asparago, Lattughe e Simili, Rucola, Spinacio, Cocomero, Melone, Zucchino, Cetriolo, Pomodoro, Peperone, Melanzana, Fagiolo, Pisello, Fagiolino, Ravanello, Cipolla, Aglio, Porro, Patata)
Per la lotta contro gli insetti del terreno, incorporare il prodotto a 5-7,5 cm di profonditá almeno una settimana prima dell’impianto delle colture. Per la lotta contro i nematodi incorporare sino a 15 cm di profonditá. Far sempre seguire un’ irrigazione all’impianto della coltura. Incorporare il prodotto in profondità di 15 cm prima del trapianto e facendo seguire al trapianto un’irrigazione. Incorporare il prodotto a 15 cm di profondità e facendo seguire un’irrigazione di 4-5 mm di acqua.
19