ANTIGERMOGLIANTE PER LE PATATE
ENDOGERME
Antigermogliante GERMOGLI
FORMULAZIONE
Polvere secca
CARATTERISTICHE
REGISTRAZIONE
ENDOGERME viene impiegato come antigermogliante delle patate immagazzinate (per la trasformazione o il consumo fresco) e va utilizzato su nastro trasportatore al momento in cui i tuberi entrano nei locali di conservazione. ENDOGERME deve essere impiegato in un’unica applicazione per spolveramento attraverso un applicatore vibratorio attaccato all’elevatore al momento in cui le patate vengono immesse nei locali per la conservazione durante l’inverno, che permetta un’applicazione omogenea sui tuberi. L’uso di ENDOGERME permetterà che le patate rimangano compatte, morbide e mantengano un buon colore fino alla fine dell’immagazzinamento. Sarà in questo modo prevenuta perdita di peso e deterioramento della qualità.
Registrazione del Ministero della Sanità N. 9443 del 17/12/1997
COMPOSIZIONE PER 100 g CLORPROFAM puro: 0,97 g Coformulanti q.b. a: 100 g
COLTURE
PATATA
PARASSITI
DOSI E MODALITÀ D'IMPIEGO
INTERVALLO DI SICUREZZA
Germogli.
Impiegare da 1 a 1,5 kg massimo di ENDOGERME per 1000 kg di patate a seconda della varietà, delle condizioni di stoccaggio (ad es. la temperatura) e del periodo di conservazione previsto (da 3 a 9 mesi). In relazione alla pressione della germogliazione, potrebbe rendersi necessario un ulteriore trattamento in uno stadio successivo con un prodotto a base di clorprofam applicato per nebulizzazione. La suddetta dose può essere ridotta sotto la responsabilità dell’utilizzatore, ad esempio in un programma addizionale di applicazioni frazionate con un concentrato da applicare per nebulizzazione, in relazione all’effetto richiesto o alla sensibilità della varietà.
Sospendere i trattamenti 1 gg prima dell’immissione al consumo.
COMPATIBILITÀ Il prodotto si usa da solo.
COD. ART.
CONFEZIONI
PZ/CARTONE
IVA
8233103
100 g
24
10%
8233203
500 g
20
10%
AVVERTENZA Prima dell’immissione al consumo i tuberi trattati devono essere sottoposti a lavaggio o spazzolatura adeguata. Nei depositi (magazzini, contenitori in genere) venuti a contatto con i tuberi trattati non vanno immagazzinate altre derrate alimentari (es. cereali).
132
BARCODE
INSETTICIDI
PERIODO D'IMPIEGO: DA GIUGNO A SETTEMBRE