COLTURA
INFESTANTI CONTROLLATE
NOTE
DOSE
TEMPO di CARENZA
In miscela con il bagnante HELM SURFER PLUS alla dose di 200 ml/ha
50 g/ha
-
Graminacee: Avena selvatica (Avena spp.), Giavone comune (Echinochloa crus galli), Fienarola annuale (Poa annua), Digitaria (Digitaria spp.), Panicastrella (Setaria spp.), Sorghetta da seme e da rizoma (Sorghum spp.) Dicotiledoni: MAIS
Amaranto (Amaranthus spp.), Cencio molle (Abutilon theophrasti), Ambrosia (Ambrosia spp.), Borsa del pastore (Capsella bursa pastoris), Rucola violacea (Diplotaxis erucoides), Camomilla (Matricaria chamomilla), Aspraggine comune (Picris echioides), Persicaria (Polygonum persicaria), Portulaca comune (Portulaca oleracea), Ranuncolo (Ranunculus spp.), Senape selvatica (Sinapis arvensis), Crespino (Sonchus spp.), Centocchio comune (Stellaria media).
Linea erbicidi
Trattamento per coltura
AVVERTENZE AGRONOMICHE In caso di maggiore pressione delle infestanti a foglia larga, si consiglia di frazionare gli interventi al fine di garantire il controllo anche sulle nuove malerbe emerse dopo la prima applicazione (un primo intervento a 30 g/ha in post emergenza precoce e un secondo a 20 g/ha entro 8 - 15 gg, sempre in miscela con il bagnante HELM SURFER PLUS alla dose di 200 ml/ha). Si consiglia di applicare il prodotto quando la temperatura è compresa tra i 10 e 25 gradi. Non applicare su colture stressate da vari fattori, biotici o abiotici (freddo, siccità, eccesso idrico, carenze nutrizionali, ecc..). In caso di necessità di risemina su terreni già trattati, è possibile riseminare solo mais, pomodoro o patata entro i 90 giorni dall’applicazione, dopodichè non sussistono più limitazioni per le colture in successione.
“Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.”
19