Canti per lachiesa

Page 36

ECCOMI SIGNORE

O SIGNORE RACCOGLI I TUOI FIGLI

RIT.: Eccomi Signore, mi hai chiamato. Da prima che io fossi hai pronunciato il nome mio con amore. Mi hai amato ed ora tu sai ardo del tuo desiderio. Fame e sete ho di Te mio Signor. Non dimenticare il grido del tuo servo. Sii Tu la luce, la guida al mio cuor, ardo del Tuo desiderio.

RIT.: O Signore raccogli i tuoi figli, nella chiesa i dispersi raduna.

Quando piccolo e solo me ne andavo, lontano dalla casa costruivo la mia morte con le dita non c’è vita lontano dalla vita.

Come il grano nell’ostia si fonde e diventa un solo pane. Come l’uva nel torchio si preme per un unico vino. Come in tutte le nostre famiglie ci riunisce l’amore e i fratelli si trovano insieme ad un’unica mensa. Come passa la linfa vitale dalla vite nei tralci. Come l’albero stende nel sole i festosi suoi rami.

Tu non mi hai dimenticato: mi hai mostrato la strada dell’amore. La mia debolezza, Dio, tu ami, con tenera pazienza ora mi chiami.

O Signore, quel fuoco d’amore che venisti a portare, nel tuo nome divampi ed accenda nella Chiesa i fratelli.

Venite, amici! Su, venite! Forza! Dio ama l’umiltà del nostro cuore. Alla sua mensa, dono d’amore Andiamo amici! Su, andiamo! Forza!

E SE NON FOSSE UN SOGNO E se non fosse un sogno se tutto fosse vero? Se fosse vero Amore che il mondo fa girar? E se non fosse un sogno se tutto fosse vero? Potresti far qualcosa per rinnovar con noi l’intera umanità

Ora, mio Dio, tu vivi in me. Fa che io dimentichi me stesso; fa che la mia vita sia riflesso della vita tua, che è solo amore. PADRE, PERDONA RIT.: Signore ascolta, Padre perdona: fa’ che vediamo il tuo amore.

Se coraggio avrai, alto volerai Verso un orizzonte che non è più utopia E quel mondo in cui non speravi più Lo vedremo insieme io e te

A te guardiamo, Redentore nostro. Da te speriamo gioia di salvezza. Fa’ che troviamo grazia di perdono.

Se coraggio avrai, seme ti farai Che caduto in terra vi marcisce in umiltà. Piccolo così sembra nulla, ma Un grandioso albero sarà

Ti confessiamo ogni nostra colpa, riconosciamo ogni nostro errore e ti preghiamo: dona il tuo perdono.

Se coraggio avrai, certo crederai Che la vera vita dalla morte nascerà La fragilità forza diverrà Quando le sue orme seguirai

O buon pastore, tu che dai la vita, parola certa, roccia che non muta: perdona ancora, con pietà infinita.

36


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Canti per lachiesa by Il Portico Novellara - Issuu