Canti per lachiesa

Page 25

SEI TU SIGNORE IL PANE

DOV'E' CARITA E AMORE

RIT.: Sei tu, Signore, il pane, tu cibo sei per noi. Risorto a vita nuova, sei vivo in mezzo a noi.

RIT.: Dov'è carità e amore, qui c'è Dio. Ci ha riuniti tutti insieme Cristo amore: godiamo esultanti nel Signore! Temiamo e amiamo il Dio vivente, e amiamoci tra noi con cuore sincero.

Nell'ultima sua cena Gesù si dona ai suoi: Prendete pane e vino, la vita mia per voi.

Noi formiamo, qui riuniti, un solo corpo: evitiamo di dividerci tra noi: via le lotte maligne via le liti! e regni in mezzo a noi Cristo Dio.

Mangiate questo pane: chi crede in me, vivrà. Chi beve il vino nuovo con me risorgerà.

Chi non ama resta sempre nella notte e dall'ombra della morte non risorge; ma se noi camminiamo nell'amore, noi saremo veri figli della luce.

E Cristo il pane vero, diviso qui fra noi: formiamo un solo corpo e Dio sarà con noi.

Nell'amore di colui che ci ha salvati, rinnovati dallo Spirito del Padre, tutti uniti sentiamoci fratelli, e la gioia diffondiamo sulla terra.

Se porti la sua croce, in lui tu regnerai. Se muori unito a Cristo, con lui rinascerai. Verranno i cieli nuovi, la terra fiorirà. Vivremo da fratelli: la chiesa è carità.

Imploriamo con fiducia il Padre Santo perché doni ai nostri giorni la sua pace: ogni popolo dimentichi i rancori ed il mondo si rinnovi nell'amore. Fa' che un giorno contempliamo il tuo volto nella gloria dei beati, Cristo Dio: e sarà gioia immensa, gioia vera, durerà per tutti i secoli, senza fine!

INNI E CANTI Inni e canti sciogliamo, o fedeli, al divino eucaristico Re, egli ascoso nei mistici veli, cibo all'alma fedele si diè.

NOI DIVERREMO RIT.: Noi diverremo una Chiesa sola. Amen

RIT.: Dei tuoi figli lo stuolo qui prono, o Signore dei potenti, ti adora. Per i miseri implora perdono, per i deboli implora pietà. Per i miseri implora perdono, per i deboli implora pietà

Come tante fibre formano un tessuto, come tante gocce formano un mare. Come tanti grani formano una spiga, come tante spighe formano un pane. Come tanti tralci formano una vite, come tante membra formano un corpo.

Sotto il velo che il grano compose su quel trono raggiante di luce il Signore dei Signori si nascose per avere l'impero dei cuor.

25


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Canti per lachiesa by Il Portico Novellara - Issuu