Canti per lachiesa

Page 22

SIGNORE, DOLCE VOLTO Signore, dolce volto di pena e di dolor, o volto pien di luce colpito per amor. Avvolto nella morte perduto sei per noi. Accogli il nostro pianto, o nostro Salvator. Nell'ombra della morte resistere non puoi. O Verbo, nostro Dio, in croce sei per noi. Nell'ora del dolore ci rivolgiamo a te. Accogli il nostro pianto, o nostro Salvator.

Chi può salire la montagna del Signore? Chi può stare nel suo luogo di santità? Chi ha mani innocenti e cuore puro e non porta la sua anima a cose vane. Riporterà benedizione dal Signore, giustizia da Dio, sua salvezza. Questa è la generazione che lo cerca: chi cerca il tuo volto è Giacobbe. RALLEGRIAMOCI

GIOIA DEL CUORE

Rallegriamoci, non c’è spazio alla tristezza in questo giorno, rallegriamoci, è la vita che distrugge ogni paura. Rallegriamoci, che si compie in questo giorno la promessa, rallegriamoci, ogni uomo lo vedrà: la salvezza di Dio

RIT.: Gioia del cuore, Gesù Signore, nel tuo regno ci condurrai. Per noi sei morto, per noi risorto, dalla morte ci salverai.

Gloria a Te Emmanuele, Gloria a Te Figlio di Dio. Gloria a Te Cristo Signore che nasci per noi e torna la gioia (2 volte)

Con noi nel pianto, con noi nel canto, tu dalla croce, doni la pace, vita per sempre, alleluia.

Rallegriamoci, Egli viene a liberarci da ogni male. Rallegriamoci,è il momento di gustare il sui perdono, rallegriamoci, con coraggio riceviamo la sua vita, rallegriamoci, perché è giunta in mezzo a noi la presenza di Dio.

O capo insanguinato del dolce mio Signor, di spine incoronato, trafitto dal dolor. Perché son sì spietati gli uomini con te? Ah, sono i miei peccati! Gesù, pietà di me!

Con te vittoria, con te la gloria, oltre la croce, splende la luce, gioia per sempre alleluia. Con noi cammini, su noi ti chini, in ogni istante, tu sei presente, dono sicuro, alleluia.

Rallegriamoci, tutti i popoli del mondo lo vedranno rallegriamoci, nel Signore è la nostra dignità. Rallegriamoci nella luce del suo regno in cui viviamo, Rallegriamoci, siamo tempio vivo suo, siamo chiesa di Dio.

Con te giustizia, in te letizia, nelle tue mani, i nostri nomi, l'oggi e il futuro, alleluia. SALMO 22 AL SIGNORE LA TERRA RIT.: Chi salirà la montagna del Signore? Chi ha mani innocenti e cuore puro.

Tu, fratello, sei con noi nella festa del tuo dono, Dio dell'Amore.

Al Signore la terra e la sua pienezza il mondo e i suoi abitatori: egli lo ha fondato sui mari, sui fiumi lo ha stabilito.

Mio Signore, vieni! Camminiamo incontro a Te! Nei sentieri del tuo Regno, Dio della Luce.

22


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Canti per lachiesa by Il Portico Novellara - Issuu