Canti per lachiesa

Page 16

CANZONE DELL'AMICIZIA 3. Con la tua potenza Israele hai salvato, per la tua promessa una terra gli hai dato. Per i suoi prodigi al Signore canterò, con un canto nuovo il suo nome esalterò.

In un mondo di maschere dove sembra impossibile riuscire a sconfiggere tutto ciò che annienta l'uomo.

Rit.

Il potere, la falsità, la ricchezza, l'avidità, sono mostri da abbattere, noi però non siamo soli.

ANDATE PER LE STRADE

Canta con noi, batti le mani, alzale in alto, muovile al ritmo del canto. Stringi la mano del tuo vicino e scoprirai che è meno duro il cammino così. Ci hai promesso il tuo spirito, lo sentiamo in mezzo a noi e perciò possiam credere che ogni cosa può cambiare.

RIT.: Andate per le strade in tutto il mondo, chiamate i miei amici per far festa, c'è un posto per ciascuno alla mia mensa Nel vostro cammino annunciate il Vangelo dicendo: È vicino il regno dei cieli. Guarite i malati, mondate i lebbrosi, rendete la vita a chi l'ha perduta. Vi è stato donato con amore gratuito, ugualmente donate con gioia e per amore. Con voi non prendete né oro né argento, perché l'operaio ha diritto al suo cibo.

Non possiamo più assistere impotenti ed attoniti perché siam responsabili della vita intorno a noi.

Entrando in una casa donatele la pace: se c'è chi vi rifiuta e non accoglie il dono, la pace torni a voi e uscite dalla casa scuotendo la polvere dai vostri calzari.

RIT. VOGLIO CANTARE AL SIGNOR voglio cantare al signore voglio cantare al signor e dare gloria a lui, voglio cantare per sempre al signor. (x2)

Ecco io vi mando, agnelli in mezzo ai lupi siate dunque avveduti come sono i serpenti ma liberi e chiari come le colombe; dovrete sopportare prigioni e tribunali.

1. Cavallo e cavaliere ha gettato nel mare, egli è il mio Dio e lo voglio esaltare. Chi è come te, lassù nei cieli, o Signor ? Chi è come te, lassù, maestoso in santità ?

Nessuno è più grande del proprio maestro, né il servo è più importante del suo padrone. Se hanno odiato me, odieranno anche voi. ma voi non temete: io non vi lascio soli!

Rit. 2. La destra del Signore ha annientato il nemico, le sue schiere ha riversato in fondo al mare. Sull'asciutto tutto il suo popolo passò, con timpani e con danze il Signore si esalto. Rit.

16


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Canti per lachiesa by Il Portico Novellara - Issuu