SONDAGGIO
Andrea Ponti, 35 anni, venditore/meccanico, Pambio Noranco - “Vado molto in mountain-bike sulle nostre colline. I mondiali in Ticino sono senza ombra di dubbio un’occasione da non perdere. Sarò a Mendrisio!”.
Roberta Bonato, 44 anni, venditrice, Balerna - “Sarò obbligata a seguire i mondiali visto che abito sul circuito. Però sono arrabbiata, perché da anni aspettiamo la moderazione del traffico e gli unici soldi sono stati spesi per la manifestazione”.
Sergio Scolari, 72 anni, pensionato, Biasca - “Sono un grande appassionato di ciclismo, tifosissimo del mitico Ferdi Kübler. Non dimenticherò mai la sua vittoria ai Mondiali di Varese. Mi recherò sicuramente a Mendrisio!”.
MONDIALI DI CICLISMO ANCHE VOI TRA IL PUBBLICO? Dal 23 al 27 settembre prossimi Mendrisio e dintorni saranno teatro di un grande avvenimento sportivo: i Mondiali di ciclismo su strada 2009. Sono attesi oltre 250’000 spettatori. Anche voi sarete fra questi?
testo Lorenza Storni - foto Stefano Ember
Joelle Balaguer, 21 anni, stalliera, Bogno - “Fino ad un po’ di tempo fa andavo in bici, ma visto il territorio montagnoso dove risiedo, ho smesso. Comunque non seguo il ciclismo, preferisco l’equitazione”.
52
ILLUSTRAZIONE TICINESE 08-09
Maurizio Longu, 34 anni, impiegato di logistica, Lamone - “Mi piace tutto lo sport, ma spesso per mancanza di tempo non riesco a seguirlo. Questa volta, però, non voglio perdermi l’occasione!”.
Marina Mariani, 31 anni, agente immobiliare, con Martina, Locarno - “Amo molto andare in bici, tanto che ho fatto anche il Trittico delle Alpi. Purtroppo non potrò seguire la manifestazione di Mendrisio”.