Issuu on Google+


A house with a history with a new concept and a fresh new contemporary look. ––––––––––––––– Costruito all´inizio del novecento e ristrutturato negli anni sessanta, il Miramonte si mette oggi al passo coi tempi.


IKE IKRATH: A home from home for individuals with a eye for design, art and architecture. ––––––––––––––– Un luogo per individualisti con interesse per design, arte e architettura.


Get way from it ALL – wonderful – nature at its best – alpine pleasure at 1000m – journey through beautiful landscapes – summer pastures or snowy peaks. Far, far away and yet so close. Easy to reach, but so difficult to leave. ––––––––––––––– In questo luogo incantevole i sogni si realizzeranno no ... Edifici in stile Belle – Epoque e antichi complessi alberghieri vi accoglieranno in questa cittadina circondata da una natura incontaminata.


Visit the panorama terrace – known as the “sunniest place” in Bad Gastein ––––––––––––––– E l´ampia terrazza soleggiata regala una vista spettacolare sull´incredibile skyline di Bad Gastein.


Breath in the fresh mountain air. ––––––––––––––– Respirate l´aria frizzante della montagna.


Chill out in our cool lounge and bar, the heart and meeting point at the Miramonte. ––––––––––––––– Il Bar del Miramonte è il centro dell´hotel ed offre per tutto il giorno un ambiente lounge.


All 36 rooms have been re-designed. ––––––––––––––– Le 36 stanze dell´hotel sono state interamente riarredate e rinnovate.


Alongside mainstream interior added retro design elements. ––––––––––––––– Combinando un affascinante stile retrochic ad elementi di sofisticato design moderno.

Most rooms with balcony, shower or bathtub, hairdryer, cosy bathrobe, flat screen satelite tv, free high speed internet (in lobby & bar area) ... ––––––––––––––– Un ampio balcone (per le camere con affaccio sulla valle), bagno con doccia o vasca, Flatscreen con tv satellitare e radio, telefono, asciugacapelli, soffici accapatoi, accesso wireless a internet gratuito …


Mountain biking without limits. ––––––––––––––– Mountain biking senza limite.


For total relaxation and recovery check into the AVEDA spa. ––––––––––––––– Per un benessere e un totale relax entra nel nostro centro AVEDA Spa & Gym.

Bagni termali (su prenotazione), sauna con panorama sulla vallata, bagno turco, vasca privata con idromassaggio, spazio relax con vista sulle Alpi –––––––––––––––


Mountains & nature = pure relaxation. ––––––––––––––– Montagne & natura = puro relax.


Fountain of eternal youth ––––––––––––––– Fonte di eterna gioventù.


A “relaxed”? hotel also needs an inspired restaurant. Authentic, delicious, simple and regional. ––––––––––––––– Un Hotel cosí alla mano non puó non seguire la stessa logica nel ristorante. Cibo semplice, con i migliori ingredienti della regione. Autentico ed invitante!

Italian coffee, delicous sandwiches, regional salads, soups and cakes. ––––––––––––––– Un ottimo caffè italiano, gustosti panini, zuppe, insalate e fragranti leccornie.


At the bar – from new comer wines from selected winemakers, family brewed beer, spring water to international cocktails. ––––––––––––––– Ottimo vino dei migliori vitigni, birra alla spina di tradizione familiare, acqua tonificante delle montagne di Gastein e cocktail internazionali al bar.


all photographs Klaus Vyhnalek (thank you!) - concept zuendel.eu

www.hotelmiramonte.com Reitlpromenade 3, 5640 Bad Gastein, Ă–sterreich Tel.:+43 6434 2577, Fax:+43 6434 2577-4 info@hotelmiramonte.com


Si prende il piccolo e leggermente antiquato villaggio Bad Gastein e sei giovani creativi ed il risultato è: il Miramonte (…) I loro nomi sono simili ad una lista di DJs che promettono una festa indimenticabile. Troverete appunto Ike Ikrath e sua moglie Evelyn, l‘architetto viennese e l’albergatrice di Bad Gastein che nel passar del tempo hanno raccolto una marea di ammiratori iniziando pochi anni prima con la ristrutturazione della casa Haus Hirth ad un paio di centinaia di metri lontano dal Miramonte. Come loro ospiti si contavano Olaf Krohne, che ha fatto il bar di Amburgo ed ha dato vita al Fox Hotel di Copenaghen o A lbert Weinzierl, architetto di luoghi famosi come il Cortiina Hotel ed i Ristoranti Brenner, bar Centrale, Riva a Monaco di Baviera. Coloro oggi non sono più ospiti, ma sono partner. ( Süddeutsche Zeitung – Giornale ) Descrivere l’hotel in poche parole non è un compito facile. Si potrebbe dire che la famiglia Ikrath e il suo solerte team hanno tolto il coperchio di una scatola e l’hanno riempita con: un pizzico di Bobo-Flair, un po’ di magica atmosfera mondana, una spruzzata di lusso ed una fetta di nostalgia alpina. Aggiungete una buona porzione di tranquillità “chill – out” adagiati piacevolmente sul cuoio di mucca. E chi non è interessato può optare per un gin tonic sul terrazzo con la vista di uno dei panorami alpini stilizzati. ( Der Sta ndard ) L‘Hotel Miramonte è un bellissimo progetto architettonico che si può osservare nella sua crescita, un Designhotel con personalità. Ciò sembra oggigiorno quasi come una contraddizione. ( Rivista Süddeutsche Zeitung / i cento alberghi preferiti )

w w w.hotelmiramonte.com Reitlpromenade 3, 5640 Bad Gastein, Austria Tel.:+43 6434 2577, Fax:+43 6434 2577-9 info@hotelmiramonte.com


Hotel Miramonte - summer impressions