Graziano Mille
iProtagonisti
Forgiati nel business
ARTIGIAN FERRO
Prodotti in ferro battuto in ferramenta? Sì grazie! A patto che siano ben eseguiti, e con un prezzo centrato per il target specifico di consumatori. È questa la filosofia che muove l’intera attività di questa azienda catanese.
A
rtigian Ferro è una azienda che nasce circa quarant’anni fa da una famiglia dedita alla lavorazione e creazione di prodotti in ferro battuto, grazie a un’esperienza importante, acquisita con la passione di un’arte antica tramandata di padre in figlio fino ai giorni nostri. L’idea vincente è stata portare un prodotto tipicamente artigianale, come quello del ferro battuto, ad un livello industriale grazie alle nuove tecnologie, pur mantenendo intatte le caratteristiche di accuratezza e di qualità tipiche del lavoro fatto ad arte, sotto tutti i punti di vista. I prodotti realizzati da Artigian Ferro sono tutti verniciati con sistema in polveri ed eseguiti con asciugatura al forno a 200°C. L’azienda ha sede a Giarre, in provincia di Catania, e insiste su un’area produttiva di circa 5.000 mq, dove sono realizzati e immagazzinati gli oltre mille articoli in ferro battuto che compongono l’offerta complessiva. Questi i settori merceologici coperti da Artigian Ferro: • Illuminazione da interni • Illuminazione da esterni • Accessori da arredo interno (attaccapanni, tavoli, porta ombrelli, letti, etc.) • Accessori da arredo giardino (sedie, tavoli da giardino, portavasi, etc.)
• Barbecues • Corredo accessori per camino • Cassette postali e pubblicità
Progetto ingrosso In occasione di iFerr Day 2013, Artigian Ferro vuole presentare in anteprima ai grossisti alcune importanti novità di prodotto, concepite e realizzate proprio per aiutare la filiera lunga della ferramenta a crescere nel business del ferro battuto. Le novità più interessanti riguardano in particolar modo le linee barbecue, cassette postali, arredo camino e illuminazione. Tutto questo vuole migliorare ulteriormente il già ottimale rapporto qualità/prezzo dei prodotti Artigian Ferro.
63 63