Issuu on Google+

IN COLLABORAZIONE CON


Disegni di Viaggio per Emozioni uniche


IDEE PER VIAGGIARE è un Tour Operator altamente specializzato in prodotti turistici di elevata qualità realizzati su un numero selezionato di destinazioni e personalizzati, con un approccio “tailor-made”, sulle esigenze di una clientela sempre più ampia e variegata. Fondata 18 anni fa, IDEE PER VIAGGIARE può oggi trarre vantaggio dalla quasi trentennale esperienza maturata nel settore turistico dai suoi soci fondatori e dalla passione con cui il suo staff, formato da 75 professionisti, interpreta quotidianamente il proprio lavoro. “NOI LAVORIAMO A COLORI” è da sempre la sintesi di una filosofia aziendale ben chiara: quella di offrire ai propri clienti non un semplice pacchetto turistico, ma un’esperienza indimenticabile ed esclusiva. Un’esperienza unica che contribuisca a rendere più colorata la vita delle persone, proponendo ad ognuno la giusta sfumatura per vivere le emozioni trasmesse dalle destinazioni proposte e la qualità offerta da un Tour Operator competente e affidabile.

La conoscenza approfondita di ogni destinazione, la selezione accurata dei partner e delle strutture, la cura di ogni singolo dettaglio, rappresentano i principali ingredienti che hanno decretato il successo di IDEE PER VIAGGIARE, un successo ottenuto grazie a un modello centrato sul cliente e sulla relazione sinergica con le Agenzie di Viaggio. Dal lusso della linea ITER SUBLIME, all’eleganza del catalogo IDEE LIGHT, fino ad arrivare al romanticismo della selezione IDEE MOON, tutte le proposte di IDEE PER VIAGGIARE hanno il tratto comune della qualità, dell’esclusività e dell’emozione. Un tratto che trova riscontro anche nelle destinazioni “da sogno” su cui l’azienda opera, da quelle principali come Dubai, Abu Dhabi, Mauritius, Seychelles, Maldive, Sri Lanka, Thailandia, Sudafrica, Polinesia Francese, Stati Uniti, Messico e Caraibi; a quelle complementari come Oman, Vietnam, Cambogia, Reunion, Mozambico e Isola di Pasqua, fino alle ultime introdotte nella programmazione Giordania, Malesia, Singapore ed HongKong.

ideeperviaggiare.com

Seguici su:

Scarica gratuitamente dall’Apple Store o da Google Play la nostra applicazione per l’IPhone e tutti gli smartphone Android

1


22


MSC Crociere, con la sua flotta di 12 navi ultramoderne, è una compagnia leader di mercato, da sempre fedele ai valori della tradizione italiana: combinazione di eleganza ed ospitalità, di design moderno e di gusto classico. Società che solca i mari da oltre 300 anni, accompagna i suoi ospiti nei posti più belli del mondo regalando l’indimenticabile emozione di vederli apparire all’orizzonte, come fossero miraggi. Tutta la competenza, la passione e la professionalità nata da questa lunga esperienza, perfettamente combinata con il gusto moderno e accattivante espressione anch’esso dello stile italiano, sono garanzia di una vacanza che avrà dell’incredibile!

VIVERE MEDITERRANEO… Il Mediterraneo non è solo il luogo dove il gruppo nasce ma la fonte di ispirazione di ogni azione e valore della Compagnia, valori senza tempo in nome dei quali ogni Ospite potrà vivere un mondo di comfort, stile, calore e scoperte.

3


Una vacanza MSC Crociere regala ai suoi Ospiti infinite scoperte, magia, divertimento e relax. La calda ospitalità, gli arredi eleganti, l’alta qualità dei materiali utilizzati caratterizzano lo stile per cui MSC Crociere è apprezzata in tutto il mondo. Progettata dallo studio De Jorio Design International, offre grande comfort, ambienti eleganti disegnati prestando una straordinaria cura ai dettagli. Armonia assoluta in termini di forme e di linee, luminosità naturale degli ambienti, splendidi spazi comuni, il teatro “The Broadway” con spettacoli di fama mondiale, bar e lounge alla moda, eleganti ristoranti che propongono autentiche specialità italiane e internazionali, uno splendido centro benessere dove ammirare in totale relax la meraviglia dell’oceano che si estende davanti ai vostri occhi, discoteca, casinó, sala per videogiochi Virtual Reality Games e, tanto altro ancora per il divertimento, il benessere e il relax!

44


5


Viaggiare in crociera è uno dei migliori modi per scoprire i suoni e i colori del mondo... e un viaggio alla scoperta delle meraviglie degli Emirati Arabi Uniti è una esperienza affascinante e suggestiva!

Dubai Visitare Dubai equivale ad effettuare un viaggio nel tempo, tra passato, presente e futuro: una realtà futuristica in cui si alternano grattacieli dalle forme sinuose e edifici dagli elementi architettonici arabeggianti su cui si è molto sperimentato, una destinazione esotica con uno stile di vita cosmopolita. Scoprire Dubai è un’emozione unica ed incredibile sia per chi la vive per la prima volta sia per chi non riesce a rinunciarvi e continua a tornarvi più e più volte. A Dubai Vi sentirete “in cima al mondo”.

Abu Dhabi Uno stile di vita pulsante contraddistingue Abu Dhabi, la cui forza è dettata dalla tradizionale ospitalità araba e da infrastrutture architettonicamente sperimentali e per questo “uniche”. Sole tutto l’anno, spiagge bianchissime, dune di sabbia spettacolari e una vibrante atmosfera... tutto questo e molto altro è Abu Dhabi!

Oman L’Oman... il paese delle meraviglie che affascina ed incanta per la semplicità ed i suoi imponenti paesaggi, scrigno prezioso che conserva i valori antichi e tradizioni come fossero gioielli ma che si proietta veloce verso il futuro e la modernità, rimanendo ancorato al perfetto stile orientale. Muscat, la sua capitale, è una città da non perdere con la sua famosa moschea, i suoi forti il suo famoso souk e le sue spiagge bianche... una città da non perdere!

66


Crociera: Emirati Arabi Uniti, Oman Notti: 7 Nave: MSC LIRICA Partenza: da Dubai ogni sabato GIORNO 1 sabato 2 domenica 3 lunedi 4 martedi 5 mercoledi 6 giovedi 7 venerdi 8 sabato

PORTO Dubai Abu Dhabi Navigazione Khor Fakkan (Fujairah) Muscat (Oman) Khasab (Oman) Dubai Dubai

ARRIVO 08:00

PARTENZA 18:00 19:00

08:00 08:00 09:00 08:00

18:00 17:00 18:00 -

Khasab Dubai Abu Dhabi

Khor Fakkan

EMIRATI ARABI

Muscat OMAN

ARABIA SAUDITA

CALENDARIO DELLE PARTENZE DELLA CROCIERA: NOVEMBRE 2013:

23 -30

DICEMBRE 2013:

7 - 14 - 21- 28

GENNAIO 2014:

4 - 11 - 18 - 25

FEBBRAIO 2014:

1 - 8 - 15 - 22

MARZO 2014:

1 - 8 - 15 - 22

YEMEN

“Il senso della ricerca sta nel cammino fatto e non nella meta; il fine del viaggiare è il viaggiare stesso e non l'arrivare.“

(Tiziano Terzani)

7


CABINE E SUITE La nave dispone di cabine e suite capaci di soddisfare ogni desiderio ed esigenza: tranquille e confortevoli cabine interne, spaziose suites con balcone privato: comfort moderni e stile italiano faranno sentire gli ospiti come a casa propria. Le cabine interne e con vista mare, (di circa 13mq), dispongono di due letti singoli convertibili su richiesta in un letto matrimoniale, ad eccezione delle cabine per ospiti con disabilitĂ  (circa 21mq) che dispongono di due letti singoli non convertibili in letto matrimoniale, aria condizionata, spazioso armadio, bagno con doccia, telefono, TV interattiva, minibar e cassaforte. Le suite di circa 27 mq, dispongono di letto matrimoniale, balcone privato, bagno con vasca, TV, telefono, minibar, cassaforte, aria condizionata e possibilitĂ  di collegamento ad internet a pagamento, una zona soggiorno e un balcone privato per godersi in totale privacy il panorama.

88


Dati tecnici: • • • • • • • • •

Varo: 2003 Equipaggio: 732 unità circa Numero di passeggeri: 2.199 ospiti Numero di ponti: 13, di cui 9 passeggeri 795 cabine di cui 387 vista mare 4 ristoranti 10 bar e lounges 2 piscine per adulti e bambini MSC Aurea Spa centro benessere con palestra, salone di bellezza, sale trattamenti.

9


Quando la gastronomia diventa un’arte … Una vacanza a bordo di MSC LIRICA è sinonimo di gusto e prelibatezza: nei ristoranti principali, “La Bussola” e L’“Ippocampo”, nel ristorante all’aperto La Pergola, così come nel Bistrot Cafeteria, gli chef di fama internazionale propongono una ampia scelta di menù di prim’ordine, grazie alla varietà di pietanze e all’alta qualità delle materie prime, dalle selezionate carni italiane, scrupolosamente controllate, alla frutta fresca e al pane preparato a bordo quotidianamente. I buongustai non avranno che l’imbarazzo della scelta perché a bordo delle navi MSC Crociere, tutto è pensato per deliziare il palato e lo spirito: buffet aperto 20 ore al giorno con Angolo Carni alla brace, Angolo Etnico con scelta di sapori dal mondo, Specialità del giorno, Angolo Bambini con menu dedicato, AreaTakeaway e Angolo Mediterraneo con carni fredde e formaggi di alta qualità, Angolo Benessere con piatti equilibrati e leggeri... cosa altro desiderare! Bar e lounge ispirati a diversi temi come il Beverly Hills Bar in stile americano o il Lord Nelson Pub tipicamente inglese pensati per far trascorrere momenti piacevoli dopo il tramonto, con un calice di ottimo vino in mano o gustando un cocktail ascoltando le note di una buona musica jazz.

10 10


Area piscine, shuffleboard, minigolf, e galleria di negozi e duty free, tutto distribuito sugli eleganti 9 ponti della nave. A disposizione dei passeggeri una palestra con attrezzi all’avanguardia, e la MSC Aurea Spa dove scegliere tra un’ampia gamma di trattamenti vari come i massaggi balinesi, la sauna e le vasche idromassaggio, per rilassarsi e ringiovanire in un ambiente sofisticato e tranquillo. Infine, estetiste, parrucchieri, personal trainer per prendersi cura del vostro benessere, sono sempre a disposizione degli ospiti, perchÊ ogni vacanza a bordo di una nave MSC Crociere diventi un ottimo momento per rilassarsi e prendersi cura di sè.

11


divertimento che non finisce mai! Particolare attenzione a bordo è dedicata all’intrattenimento: lo straordinario teatro The Broadway, con i suoi 713 posti a sedere, propone performance teatrali di prim’ordine, numeri circensi mozzafiato, arie d’opera, musical e pièce teatrali, la futuristica discoteca The Blue Club con la musica mixata da esperti DJ dove intrattenersi fino alle luci dell’alba o divertirsi oltre misura nella sala Virtual Reality Games. Immancabile è anche solo un giro di roulette dello straordinario Casinò Las Vegas con oltre 400 mq di superficie, aperto tutta la notte, dove divertirsi anche con il poker, il Black Jack e con le slot machine, il tutto in ambienti eleganti e di gran classe.

12 12


MSC Lirica rappresenta una scelta ideale anche per le famiglie, grazie alle tante attrazioni dedicate ai piccoli ospiti e per l’atmosfera accogliente che riesce a far sentire tutti a proprio agio! Un mondo intero di scoperte e divertimenti in un ambiente sicuro. Le navi MSC Crociere sono il luogo ideale per far divertire in piena sicurezza i ragazzi e i bambini; lo staff d’animazione assiste e segue tutti i piccoli ospiti in età compresa tra i 3 e i 17 anni per l'intero giorno, a titolo gratuito. Quattro diversi club: Kids, Juniors, Young e Teens dove i bambini posso sbizzarrirsi in attività ludiche, sportive e d’intrattenimento, ogni giorno dalle 9:00 alle 23:00. Kids Around the Clock per permettere anche ai ragazzi di fare le ore piccole con animazione e attività dalle 23:00 alle 02:00. Babytime propone varie attività di Mini Club per bambini sotto i 3 anni accompagnati dai genitori. Happy Dinners per cenare con mamma e papà e Fun Time Dinners per divertirsi con lo staff gustando saporiti e intriganti menù pensati esclusivamente per i bambini. Una crociera a bordo di MSC LIRICA è un’esperienza ideale per tutta la famiglia, dove ognuno trova la propria dimensione di vacanza, visitando luoghi incantevoli, rilassandosi e divertendosi.

13


La Crociera comprende: • Sistemazione in cabina con tutti i comfort • Pensione completa (escluse bevande). • Attività di bordo • Ingresso al Casinò e locali notturni (solo per maggiorenni) • Spettacoli stile Broadway • Programmi per bambini e ragazzi • Servizio in camera h 24 • Palestra • Biblioteca e card room

alcune tra le attività che prevedono dei costi addizionali: • Accesso all’Aurea Spa e trattamenti della Spa • Internet Café: è previsto un piccolo costo per utilizzare le strutture degli internet café. • Salone di bellezza: a bordo troverete una lista completa di trattamenti a prezzi interessanti. • Aste d’arte. • Bevande e Drinks. • Personal Fitness Trainer: è possibile scegliere di avere un personal trainer, con pagamento di un piccolo supplemento. • Lezioni di gruppo: corsi di aerobica, pilates, yoga, ecc. • Spese di carattere personale • Tutto quanto non espressamente indicato in “cosa è compreso nel prezzo della crociera” • Nel costo della Crociera non è incluso costo dell’assicurazione e delle quote di iscrizione. • Escursioni.

14 14


Soggiorni Pre-Post Crociera

Un’idea In Più Dubai, Abu Dhabi Muscat sono luoghi che hanno la straordinaria capacità di stregare i visitatori, per il fascino della storia, l’incanto del deserto e le mille luci dei grattacieli. Arricchite il Vostro viaggio con un breve soggiorno pre o post crociera in una di queste fantastiche città dell’itinerario proposto dalla MSC Lirica... vivete e scoprire tutta la loro magia.

Crociera + estensione a Dubai Di seguito Vi suggeriamo solo alcune tra le numerose e incredibili strutture che offre Dubai, città dove modernità e storia, presente e futuro si sposano perfettamente in una combinazione unica al mondo.

The Palm Deira

Dubai Atlantis The Palm

The Palm Jedel Ali Jedel Ali

The World

Ramada Plaza Jumeirah Beach Ibis Mall of Emirates

The Palm Jumeirah Dubai Mall

Marina Dubai

Burj Khalifa

Yas Island

Crociera + estensione ad Abu Dhabi Luogo incantevole dove vivere un’esperienza degna di un re o di un imperatore... luogo dove le favole diventano realtà! Qui di seguito Vi presentiamo solo alcune delle nostre proposte per vivere intensamente la capitale degli Emirati... lasciateVi condurre per mano alla scoperta di questa città magica!

St. Regis Saadiyatt Island

Yas Waterworld • •Ferrari World

Saadiyatt Island Centro Yas Rotana

Abu Dhabi •Moschea Corniche Jumairah Etihad Towers Hotel

Crociera + estensione in Oman Qualche ora di volo dal nostro Paese e ci si risveglia in un luogo fantastico, oasi e palmeti costellano un paesaggio sinuoso mai uguale a se stesso che alterna colline, montagne, deserto roccioso e spiagge soffici bagnate dal mare cristalino... l’Oman offre tutto questo... e molto di più!

EMIRATI ARABI

Shangri-La’s Barr Al Jissah Al Waha Resort & Spa Muscat

ARABIA SAUDITA

Grand Hyatt Muscat

OMAN

15


Volo, trasferimenti, crociera e soggiorno di 4 notti, pre-post crociera, con pernottamento e prima colazione. A partire da € 1.960 a persona (inclusa notte pre-crociera in arrivo a Dubai) La Location Meravigliosa struttura alberghiera diventata diritto la nuova icona di Dubai “Atlantis The Palm” è qualcosa che va “oltre” il Resort dove è possibile soggiornare in splendide Suite con pareti che si aprono direttamente sullo strabiliante acquario, “vivere” il più grande parco marino dell’intera regione, con 11 milioni di litri d'acqua e 65.000 creature marine. All’estremità nord di “The Palm” la straordinaria ed al momento unica “Palma” di oltre 5 km questo resort.

Le Sistemazioni Ogni Camera e Suite all’“Atlantis The Palm” ha una magnifica vista sulle azzurre acque del Golfo Arabico o su The Palm. Le “Guest Room” si distinguono in: “Deluxe Room” ai primi 5 piani della Royal Tower; le “Ocean Deluxe” e le “Palm Beach Deluxe” ai piani più alti delle torri, con una spettacolare vista sull’Oceano le prime, sulla famigerata “Palma” le seconde; le “Imperial Club Room” della Torre Est, consentono agli ospiti di avere un accesso esclusivo ad una VIP Lounge dedicata. Le Suites, “Club Suite” e “Signature Suites”, permettono di vivere una lussuosa esperienza a Dubai, con tutti i comfort a portata di mano. Nella categoria delle Club Suites rientrano le “Regal Club suite”, le “Terrace Club Suite, e le “Executive Club Suite” metre le Signature Suites sono l’emblema della magnificenza e dell’eleganza oltre le aspettative: le “Royal Bridge Suite” dispongono di meravigliosi balconi con vista sia sul golfo che sulla città, le“Royal Suite”offrono una splendida area Lounge ed una sala pranzo. Gli alloggi sono attrezzati con ogni comodità, come il bagno completo di vasca idromassaggio nonché doccia a cascata ed entrata separata per il maggiordomo che potrà soddisfare ogni esigenza. Le “Lost Chamber Suite” offrono l’incredibile esperienza di ammirare il mondo sommerso della Ambassador Lagoon direttamente dall’interno della propria camera. Infine le “Presidential Suite”, dispongono di soggiorno, sala da pranzo, camera matrimoniale con 2 bagni e balcone con vista su The Palm e servizio di maggiordomo h24.

La Ristorazione “Atlantis The Palm” offre uno stupendo percorso culinario ricco di varietà e contrasti. Lo chef di fama mondiale “Nobu”, con la sua cucina ispirata ai sapori dell’Asia, ridefinisce la cucina giapponese in uno spazio contemporaneo, mescolando elementi giapponesi tradizionali e moderni. Il famoso “Ossiano” firmerà le pietanze di una eccellente cucina, in una splendida cornice nel mondo sommerso di Atlantide, come uno spazio elegante e misterioso: l’ideale per una cena intima. “Michel Rostang” debutta a Dubai con una fine pasticceria francese. Inoltre spiccano la “Steakhouse Sea Fire”, il suggestivo ristorante arabo “Leventine”, “Ronda Locatelli’s”, del famoso Chef Giorgio Locatelli, il “Nasimi” a bordo piscina e molte altre possibilità ancora. La maggior parte dei ristoranti sono segnalati con numerose stelle Michelin.

La Spa e le Attività La “ShuiQi Spa” presenta una memorabile esperienza risvegliando i sensi, in un ambiente d’acqua maestoso e sereno, esteso su due piani all’interno della magnifica Royal Tower di “Atlantis”. Le attività un altro punto forte di questo incredibile hotel. Imperdibile sarà l’“interattività con i delfini”: al suo interno l’Atlantis ospita una baia di delfini con centro di addestramento gli ospiti potranno interagire con queste affascinanti creature.“Lost Chambers” garantisce esperienze emozionanti alla ricerca di antichi mondi sottomarini. L’Ambassador Lagoon, spettacolare acquario che accoglie circa 65.000 pesci e creature marine regala ai suoi visitatori momenti indimenticabili. Gli ospiti potranno inoltre rilassarsi nelle piscine, la Family Pool e la Royal Pool, oppure divertirsi praticando windsurf, kayak o pesca d'altura sulle spiagge di “Atlantis”.

Aquadventure Tutti gli ospiti del resort hanno accesso illimitato e gratuito al parco acquatico “Aquadventure”: 17 ettari di paesaggi tropicali, fiumi, onde, scivoli e piscine, e la gigantesca Piramide Ziggurat. Montagne russe, un fiume lungo oltre 2km con onde alte fino ad 1 m, una piscina con maree simulate per far vivere esperienze mozzafiato a tutta la famiglia. Aquadventure dispone anche di 700 m di spiaggia per permettere ai visitatori di combinare il divertimento del parco con rilassanti momenti in riva al mare. Da poco aperta una nuova area del parco con nuovi emozionanti e incredibili giochi d’acqua GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: i-n-c-o-m-p-a-r-a-b-i-l-e.

16 16


Volo, trasferimenti, crociera e soggiorno di 4 notti, pre-post crociera, con pernottamento e prima colazione. A partire da € 1.440 a persona (inclusa notte pre-crociera in arrivo a Dubai) La Location Situato nel famoso Jumeirah Beach Residence il Ramada Plaza Jumeirah Beach, nei pressi della spiaggia e a breve distanza da diversi luoghi di interesse: Dubai Marina Mall, il porto turistico di Dubai e Montgomerie Golf Club. Nelle vicinanze potrete visitare anche: The Emirates Golf Club e Centro commerciale Ibn Battuta. Questo ottimo hotel dista poi solo 10 minuti in auto dal Mall of the Emirates e 30 minuti dall’aeroporto internazionale di Dubai.

Le Sistemazioni Le sistemazioni del Ramada Plaza Jumeirah Beach offrono eleganza, ampii spazi e molteplici comfort. Le Superior e le Deluxe Studios, disponibili con un letto king o due letti singoli, accolgono gli ospiti con i loro colori caldi e design alla moda; le Suites con due, tre o quattro letti ideali per le famiglie offrono grandi spazi e una cucina ben attrezzata; le Executive Room e Suites dispongono di comfort e servizi, un letto king size, biancheria pregiata e bagni completati da servizi di lusso. Gli eleganti Loft Suite, offrono tutti i comfort e la privacy di una residenza privata ma con i servizi di un hotel di alto livello Ogni suite dispone di un soggiorno separato e zona notte, cucina completamente attrezzata e bagno con rifiniture di lusso e di servizi di design. Infine le Penthaouse con due piani sono degli attici di ben 516 mq con quattro camere matrimoniali con bagno en-suite, una camera con due letti singoli, una cucina completamente attrezzata e dispensa, soggiorno e sala da pranzo, e alloggi per personale domestico. Le camere di Ramada Plaza Jumeirah Beach sono dotate tutte di kit per la preparazione di caffè/tè, ferro/asse da stiro, accesso a Internet ad alta velocità, TV a schermo piatto.

La Ristorazione L’hotel propone diversi punti di ristoro: il “Shores” dove viene allestito tutti i giorni un ottimo buffet per la prima colazione, mentre alla sera vengono serviti piatti à-la-carte; “Speakeasy Bar & Restaurant”, un ambiente informale e casual dove gustare ottimi piatti e frizzanti drinks; Fogueira Restaurant & Lounge per simpatiche cene brasiliane situato al Livello 35 di Ramada Plaza Jumeirah Beach Residence, con vista mozzafiato e “The lounge” luogo ideale per sorseggiare un caffè o tè con la deliziosa accompagnati da torte e pasticcini. Sulla passeggiata The Walk vi attendono vari ristoranti. Il servizio in camera è operativo 24 ore su 24.

Le Attività Ramada Plaza Jumeirah Beach dispone di una piscina scoperta, una sauna e una palestra. Le dotazioni business di questa struttura a 4 stelle includono servizi di segreteria e apparecchiature audiovisive. La connessione internet, via cavo e Wi-Fi, è disponibile su richiesta.

Per i più Piccoli Il divertimento dei piccoli ospiti è assicurato grazie ad attività proposte e pensate esclusivamente per loro. Servizio di baby sitter su richiesta. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: un’ottima struttura nel cuore pulsante di Dubai.

17


Volo, trasferimenti, crociera e soggiorno di 4 notti, pre-post crociera, con pernottamento e prima colazione. A partire da € 1.180 a persona (inclusa notte pre-crociera in arrivo a Dubai) La Location “Ibis Mall Of The Emirates” è un confortevole hotel situato nella Sheikh Zayed Road si trova a due passi dal famoso Mall of the Emirates e alla “Ski Dubai”, e molto vicino a “Palm Islands” con le sue attrazioni e attività ricreative. La posizione strategica quindi rende l'hotel particolarmente adatto sia i viaggiatori d’affari che per i turisti che desiderano scoprire le meraviglie di Dubai. Il centro della vibrante e avveneristica metropoli è a soli 15/16 Km e il centro finanziario è raggiungibile facilmente con la metropolitana (5 fermate).

Le Sistemazioni L’hotel dispone di 240 camere, molto funzionali, ben accessoriate e confortevoli, in linea con lo stile proprio della catena “Ibis”: sono tutte provviste di aria condizionata, accesso Internet (no WiFi in camera), TV satellitare/Via cavo. Le camere per il particolare stile architettonico, dispongono di parte dell’armadio senza ante. Cassaforte e linea Internet con cavo di rete.

La Ristorazione L’hotel offre ai suoi clienti un ristorante che propone una cucina e un ambiente tipicamente italiano, il Café Pasta & Cie offre anche grigliate, risotti e piatti del giorno che riflettono la ricca tradizione culinaria italiana. E per iniziale al meglio la gironata, l’hotel propone delle ricche e deliziose colazioni a buffet. Oltre al ristorante l’“Ibis Mall Of Emirates” dispone anche di un cafè aperto 24 ore su 24 e di un bar (Eza Bar) dove intrattenersi anche nelle ore notturne.

Le Attività L’Ibis Mall of Emirates garantisce la soddisfazione delle esigenze dei propri ospiti grazie a numerosi sevizi: personale multilingue e reception aperta 24h al giorno, sportello di cambio valuta, cassetta di sicurezza sportello bancomat, sorveglianza e video-sorveglianza nelle aree pubbliche, deposito bagagli, lustrascarpe e sale per riunioni. GIUDIZIO DI IDEE EPR VIAGGIARE: confortevole hotel, ottimo punto di partenza per chi desidera dedicarsi allo shopping vista la vicinanza dei principali Mall. Molto indicato per chi deve soggiornare a Dubai per lavoro e per lunghi periodi. Prezzo contenuto.

18 18


Dubai... dove è possibile abbandonare velocemente strade ed edifici che sfiorano il cielo per tuffarsi nell’atmosfera magica del deserto, senza rinunciare al comfort e al lusso estremo.

Qui di seguito troverete alcune proposte per immergerVi e conoscere meglio questa meravigliosa città.

CITY TOUR DUBAI: Quote a partire da € 32 a persona Durata: mezza giornata (pullman) Guida in italiano solo in determinati giorni della settimana. Un’affascinante escursione della città di Dubai che vi condurrà alla scperta della magnifica Moschea di Jumeirah che si erge dopo una schiera di moderni palazzi disseminati lungo la costa. Sosta a Bastakiya per ammirare le antiche case dei ricchi mercanti con le loro caratteristiche torri del vento, veri e propri antenati “naturali” dei moderni condizionatori. Il nostro viaggio continuerà a bordo di un Abra, le antiche imbarcazioni in legno che collegano le due parti della città separate del famoso Creek, insenatura di mare che si insinua nella città. Nella traversata della baia vedremo la moderna metropoli con le sue sontuose architetture che svettano sulle stradine piene di vita della nostra destinazione successiva, il Souk dell’oro e delle spezie, un insieme di profumi e colori che vi inebrieranno. Durante il percorso ci sarà la possibilità di fermarsi davanti all’hotel simbolo di Dubai... Burj Al Arab . Un’escursione per pochi dove l’eleganza e lo stile del servizio saranno il Vostro fiore all’occhiello.

BURJ KHALIFA: Quote a persona da € 95 - € 80 a persona “High Tea” at Burj Khalifa “Premium” or “Traditional” Orario:15.00-17.00 Sorseggiare un tè, un caffè o una coppa di Champage (solo nella versione Premium) godendo una vista impareggiabile che domina tutta Dubai... non ha paragoni. Il Burj Khalifa è la più alta struttura mai realizzata dall’uomo, e nessun edificio nella storia moderna ha suscitato maggiore curiosità e fascino.

DESERT SAFARI Quote a partire da € 76. a persona Escursione giornaliera in jeep 4x4 condivisa + cena Il Safari nel deserto con cena tra le dune in jeep 4 x 4... sicuramente un’escursione da non perdere... Seguite il misterioso richiamo del deserto e partite nel primo pomeriggio in jeep 4x4 per una magica serata... sarà un’avventura indimenticabile. Lasciate alle spalle il caos della città, nel pomeriggio le nostre guide Vi condurranno, in jeep 4x4 in un emozionante viaggio fra le dune, fino ad arrivare nel cuore del deserto della “Dubai Conservation Reserve”. Dalla cima di un’alta duna contemplerete il sole che depone i suoi raggi d’arancio sull’ampia distesa ondulata delle sabbie al tramonto. Come in uno scintillante miraggio, vedrete luci del Vostro accampamento brillare in lontananza, primo segno del tradizionale benvenuto arabo che Vi verrà riservato. Qui potrete rilassarvi su comodi e bassi cuscini nelle tende dei beduine per essere deliziati da un banchetto a base di carni grigliate, fresche insalate, deliziosi dolci arabi e bevande selezionate e chiudere la serata gustando l’aromatico shisha. E per rendere ancora più indimenticabile la serata, potrete scegliere poi di farVi decorare le mani con disegni all’hennè o ammirare una danzatrice del ventre che Vi ammalierà ondeggiando sulle note ossessive della musica araba sotto una miriade di stelle. Vorrete che questa magica serata non abbia mai fine.

19


L Volo, trasferimenti, crociera e soggiorno di 4 notti, pre-post crociera, con pernottamento e prima colazione. A partire da € 1.780 a persona (inclusa notte pre-crociera in arrivo a Dubai) La Location Situato sulla spiaggia incontaminata di Saadiyat Island e incorniciato dal famoso Saadiyat Beach Golf Course, il “St. Regis Saadiyat Island Resort” è uno spettacolare resort situato nel cuore di ciò che è destinata a diventare una delle mete più ambite per il tempo libero e per il relax in tutto il mondo: l’isola di Saadiyat. L’hotel è una miscela unica di raffinatezza ed eleganza, di architettura moderna e design contemporaneo. Il St. Regis dista appena 20 minuti dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi, 7 dal centro di Abu Dhabi e anche per questa sua posizione strategica, lo splendito resort è destinato a divenire ben presto punto di riferimento per i viaggiatori più esigenti.

Le Sistemazioni Il “St. Regis Saadiyat Island Resort” dispone di spazi ampi e lussiosi ma, nello stesso tempo, offre camere e suite intime e rilassanti. Le 377 sistemazioni, sono suddivise in camere “Superior” e “Superior Sea View”dai 55/60, con balcone o terrazza privata e ampi bagni; le Suite, “St Regis” di 85 mq e “Ocean” con una o due camere da letto, 105 mq per le prime e 170 mq per le seconde, più 25 mq di balcone, dotate di ampi soggiorni innondati dalla luce naturale e bagni elegantissimi; 3 “Spa Suite” (105 mq, baclone di 25 mq e una camera da letto) in stili differenti: Thai, marocchino e contemporaneo, tutte con sale per trattamenti privati e terrazze, con interni personalizzati bagni spaziosi che comprendono una zona di trattamento con vasca idromassaggio. Infine, per chi desiderasse trascorrere un soggiorno memorabile e vivere un’esperienza indimenticabile, il resort offre 1 “Majestic Suite”: paradiso di raffinata eleganza su due piani e con due camere da letto, 207 mq e 60 mq di terrazza, sono in grado di ospitare fino a 4 adulti e due bambini. La spettacolare scala e l’ascensore, l’ampio salone e la grande sala da pranzo curate nei minimi dettagli, la vivace e accessoriata sala giochi, la piscina privata e una spaziosa terrazza fanno di questa suite un rifugio altamente desiderabile per i viaggiatori più esigenti. Tutte le sistemazioni arredate in stile mediterraneo e contemporaneo offrono una magnifica vista sull’incontaminata spiaggia di Saadiyat o sull’incredibile campo da golf, e sono tutte dotate di letti confortevoli, TV e docking station per iPod, bagni ampi con vasca e doccia con getto a pioggia, articoli da toeletta griffati Remède.

La Ristorazione “The St. Regis Saadiyat Island Resort” offre un’esperienza culinaria di prim’ordine. Il resort dipone di ristoranti e bar tra cui i clienti possono liberamente spaziare per gustare specialità di ogni genere in ambienti suggestivi. Il “55&5th Grill”, un loft esclusivo e suggestivo, propone piatti prelibati con abbinamenti perfetti di vini scelti con l’assistenza dell’esperto sommelier; oppure l’“Olea” per pranzi e cene in un contesto familiare; il “Sonthana” perfetto per gli amanti della cucina asiatica o il “Torquoiz” dove gustare raffinati piatti di pesce freschissimo. E per simpatici aperitivi o attimi di relax in ogni momento della giornata è possibile andare al “Sucre”, che sa deliziare ogni palato con i sui dolci deliziosi, o il “per The Drawing room” per celebrare degnamente il rito del tè, o infine il “The Manhattan Lounge” dallo stile moderno e contemporaneo per gustare drink d’avangaurdia e la famosa selezione del Bloody Mary del St Regis.

La Spa e le Attività L’Iridium Spa che offre il St. Regis, è uno dei centri termali più esclusivi di Abu Dhabi: 12 sale dove vengono praticati trattamenti particolari nati dalla perfetta fusione tra tecniche tradizionali e moderne tecnologie, ideali per ritrovare la pace dei sensi, del corpo e della mente. È possibile richiedere anche dei trattamenti nella privacy della propria Spe suite. Ma anche per chi desidera tenersi in forma praticando sport, il St. Regis offre veramente il massimo in un centro fitness ben accessoriato con strumentazioni cardio fitness di ultima generazione, 5 piscine, tra cui una a corsie di 25 metri al coperto, 2 campi da squash, centro yoga e pilattes, sauna... e tutto ciò che può servire per chi voglia mantenersi in anche durante la vacanza. Ed infine un bellissimo campo da golf progettato dal famoso Gary Player e ampie sale per coloro che volessero organizzare incontri, meetings o grandi eventi.

Per i più Piccoli Anche per i piccoli ospiti il “St. Regis Saadiyat Island Resort” offre veramente tanto in divertimento e attarazioni. Il resort ha infatti creato l’oramai famosi Sandcastle Club, aperto per tutti i bambini e ragazzi di età compresa tra 1 e i 12 anni di età dove vengono proposti, tutta una serie di divertenti e interessanti attività da svolgere sia all’aperto (come l’arrampicata o la piscina con i numerosi giochi d’acqua) che in ambienti chiusi appositamente realizzati per loro suggestivi e favolosi, sempre sotto l’occhio attento di personale specializzato. Il Sandcastel club è aperto dalle 8 del mattino fino alle 7 della sera, in modo da poter regalare anche ai genitori un pò di tempo da trascorrere da soli in totale relax. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: destinato ad un pubblico esigente e che ama il vero lusso e il golf... difficile desiderare di più!

20 20


Volo, trasferimenti, crociera e soggiorno di 4 notti, pre-post crociera, con pernottamento e prima colazione. A partire da € 1.570 a persona (inclusa notte pre-crociera in arrivo a Dubai) La Location Design spettacolare, comfort irresistibile, stile cosmopolita... tutto questo è il JUMEIRAH AT ETIHAD TOWERS. Situato su una laguna con una piccola spiaggia privata di fine sabbia bianca, circondato da giardini curati e da piscine trasparenti, l’hotel occupa una delle cinque torri che compongono lo straordinario complesso di Etihad Towers, garantendo delle incredibili viste panoramiche sul Golfo Persino e sulla Corniche Road dove si trova l’hotel. A breve distanza i più esclusivi centri commerciali della città (Marina Mall e un pò più lontano l’Abu Dhabi Mall), il quartire degli affari di Abu Dhabi e l'aeroporto internazionale si trova a circa 40 km di distanza.

Le Sistemazioni Il Jumeirah At Etihad Towers, ha ridefinito il concetto di “sistemazioni di lusso” offrendo 382 tra camere e suite che, per eleganza, esclusività e qualità diel servizio non teme confronti. E’ possibile scegliere tra le differenti tipologie di camere: Grand Deluxe, Deluxe Club, tutte arredate con gusto ed stile unico, progettate per essere pratiche e confortevoli, sono perfette per qualsiasi ospite, offrendo tutte una spettacolare vista sulla città o sul mare con uno spazio che varia dai 48 ai 60 mq e una attrezzatura tecnologica moderna e sofisticata. Le Suite con spazi ampi, sono il massimo del lusso, della privacy e della comodità: zona giorno e sala da pranzo separati, bagni con viste panoramiche, servizio maggiordomo e trasferimento in limousine sono solo un esempio dei vantaggi esclusivi che offrono le Suites. Le Club Suites, le Overview Sky Suite, le Etihad Suite e le eccelse Royal Ethiad Suite sono il massimo che si possa desiderare per chi desidera un soggiono “da mille e una notte”.Tutte le sistemazioni offrono: aria condizionata, minibar, macchinetta Nespresso per il caffè, cassetta di sicurezza, Tv a 42” iPod/docking station, accesso Internet WiFi arredi di lusso e biancheria pregiata.

La Ristorazione Da spuntini leggeri e veloci alla cucina raffinata, da atmosfere casual e informali a ambienti eleganti e trendy, dal tè nel Lobby al cocktaill servito al 62esimo piano, Jumeirah at Etihad Towers offre tutto questo con stile e passione per il meglio. Sapori ricercati della cucina asiatica da assaporare ammirando il panorama unico della città illumiata dal 63esimo piano della torre al “Quest”, pesce freschissimo servito a due passi dalle acque del Gofo Persico da “Scott’s”, raffinata cucina giapponese al “Tori Nosu”, tradizionale cucina italiana del famoso ed esclusivo “Bice”... c’è solo l’imbarazzo della scelta. E ancora Lounge e bar di ogni genere: dall’eleganza del Ray’s bar, uno dei luogi più esclusivi di tutta Dubai, al bar a bordo piscina, dalle Lobby bar e Lobby Lounge per incontri e drink da gustare in compagnia e tranquillità, fino alla entusiasmante esperienza, di sorseggiare un tè a 300 mt di altezza presso l’Observatory Deck situato al 74° piano della torre, uno dei luoghi più panoramici di tutta Abu Dhabi... come avere per un momento la città ai propri piedi... anche questo è possibile al Jumeirah at Etihad Towers.

La Spa e le Attività Oasi di pace e tranquillità la Talise SPA, è il luogo perfetto per iniziare un viaggio alla scoperta di sé e del proprio benessere. Una vera miriade di trattamenti praticati da esperti terapeuti secondo tecniche antiche e tecnologie moderne donano al copro e alla mente la possibilità di ritrovare il proprio equilibrio e la propia naturale energia . Rilassarsi con lunghe passeggiate sulla spiaggia privata dell’hotel o rinfrescarsi in una delle tre piscine, ritrovare la forma fisica nell attrezzata e tecnologica palestra Six P Gym dove richiedere anche l’assistenza e i consigli di un personal trainer, divertirsi facendo shooping sfrenato senza lasciare l’hotel scegliendo tra negozi monomarca e boutique di grandi firme... tutto questo è possibile al Jumeirah At Etihad Towers. Ottima anche l’offerta di sale per eventi e meeting disponendo la struttura di grandi sale da ballo per matrimoni e feste memorabili, 13 sale meetings e un business center che garantiscono l’ottima riuscita di ogni evento. GIUDIZIO DI IDEE EPR VIAGGIARE: albergo dove nulla è lasciato al caso... magnifico!

21


Volo, trasferimenti, crociera e soggiorno di 4 notti, pre-post crociera, con pernottamento e prima colazione. A partire da € 1.310 a persona (inclusa notte pre-crociera in arrivo a Dubai) La Location Situato sull’isola di Yas Island, il “Centro Yas Island” è la destinazione ideale per chiunque voglia vivere a 360 gradi le meraviglie di Abu Dhabi. Sorge a pochissimi minuti da tre delle più affascinanti mete da visitare dell’Emirato: il Links Golf Club; il parco tematico dedicato alla Ferrari “Ferrari World” ed il nuovissimo e spettacolare circuito di Formula 1. L’aeroporto è raggiungibile in appena dieci minuti.

Le Sistemazioni Le stanze del “Centro Yas Island” (le Classic Room Twin Bed e le Queen Bed) sono in stile elegante e moderno, progettate meticolosamente per ottimizzare lo spazio, la luce e l’efficienza, offrendo agli ospiti i più avanzati sistemi tecnologici capaci di soddisfare completamente le sempre maggiori esigenze della nuova generazione di viaggiatori.

La Ristorazione I clienti possono scegliere tra il “C. Taste”, ristorante aperto tutto il giorno, pronto ad accontentare ogni possibile richiesta con il suo buffet internazionale; il “C. Mondo”, bar di tendenza, cornice ideale per chiunque voglia trascorrere piacevoli ore di relax od infine sperimentare l’innovativo “C. Deli”, un coffe shop aperto h24, dove trovare cibi sempre freschi, potendo scegliere di gustarli nelle aree comuni o più comodamente nell’intimità della propria stanza.

Le Attività Per passare del tempo e tenersi in forma, la struttura offre ai propri clienti una piscina a temperatura controllata, una sauna ed una palestra. Il business center dispone di sale riunioni ben attrezzate e arredate, per far fronte alle esigenze di coloro che ricercano soluzioni efficaci e servizi efficienti.

Per i più Piccoli I bambini sono benvenuti ma le camere possono ospitare al massimo 2 persone. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: Sistemazione di buon livello, nelle immediate vicinanze delle maggiori attrazioni di Abu Dhabi.

22 22


Il fascino della storia, il brivido della velocità, il divertimento più emozionante… il soggiorno ad Abu Dhabi non può prescindere da tutto questo!

ABU DHABI CITY TOUR “LA CITTÀ SPETTACOLARE”: Quote a partire da € 35 a persona Intera giornata (in pullman) • Partenze giornaliere • Guida in lingua inglese (Partenza da Dubai con guida in italiano solo in determinati giorni della settimana: € 55) Quest’escursione è la presentazione ideale della città e dell’isola sulla quale si trova. La partenza è prevista nella prima mattinata e comprende come prima sosta la suggestiva visita alla Moschea Zayed Bin Sultan Al Nahyan, una delle moschee più grandi al mondo, punto di riferimento religioso e nazionale in grado di contenere più di 30.000 fedeli. La Gran Moschea Sceicco Zayed, comunemente chiamata la Gran Moschea dai residenti locali, è considerata una costruzione che “unisce il mondo”, dato l’utilizzo di artigiani e materiali provenienti da molti Paesi del mondo, fra cui Italia, Germania, Marocco, India, Turchia, Iran, Cina, Grecia ed Emirati Arabi Uniti. Alla costruzione della Moschea hanno preso parte oltre 3.000 operai e 38 famose società appaltatrici. Il progetto architettonico iniziale della Moschea era in stile moresco, ma si è poi evoluto al fine di includere numerose caratteristiche architettoniche internazionali, comprese le mura esterne nello stile turco tradizionale. Le materie prime per la costruzione sono state scelte in base alle loro qualità di durata nel tempo e includono marmo, pietra, oro, pietre semipreziose, cristalli, ceramiche e madreperla. La visita continua percorrendo la spettacolare Corniche, la meravigliosa Volcano Fountain fino ad arrivare alla punta estrema della diga per una vista mozzafiato del meraviglioso profilo della città dove svettano imponenti grattacieli e palazzi futuristici.Infine si arriverà all’Heritage Village, che ospita un piccolo museo e descrive le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio.

FERRARI WORLD:

Quote a partire da € 55 a persona (adulti - bambini fino a 1.10 m. di altezza ) Biglietto d'entrata al parco (trasferimenti non inclusi) Biglietto d’entrata al parco (trasferimenti non inclusi). Situato su Yas Island, adiacente al circuito di Yas Marina che ha ospitato il primo Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi, il Ferrari World Abu Dhabi permette di vivere un’esperienza unica per i fan e le famiglie. Iniziato nel 2007 ed inaugurato nel 2010 occupa una superficie di oltre 25 kmq... ed il Parco tematico dei record! Il Ferrari World dispone al suo interno, oltre al centro sviluppo della scuderia di Maranello, innumerevoli attrazioni turistiche, ristoranti, negozi per la vendita del merchandising Ferrari. Tutto, in questa meraviglia della tecnologia, è ispirato e dedicato al mito del “Cavallino rampante”! Ferrari World Abu Dhabi è stato realizzato in meno di cinque anni. Il progetto è stato affidato all’equipe di architetti guidati da Jack Rouse. I progettisti si sono ispirati alle vetture Gran Turismo di Ferrari per concepire le linee della copertura, dominata ovviamente dal colore rosso, con al centro il grande logo del Cavallino. Una curiosità: sull’avveniristico tetto rosso ispirato al profilo della Ferrari GT, campeggia il più grande Cavallino Rampante al mondo, con un diametro di 66 metri. Oltre alle attrazioni classiche di un Parco tematico del terzo millennio, il parco a tema di Ferrari offre numerosi richiami per tutte le età comele montagne russe più veloci al mondo che raggiungono i 230 km/h, il “Fiume Ride” equipaggiato con lo stesso propulsore di una delle vetture della famosa casa modenese, il razzo che si innalza per oltre 60 metri simulando sui passeggeri la stessa forza di gravità a cui sono soggetti i piloti di Formula 1 nelle proprie monoposto. In totale, sono 20 le attrazioni a disposizione dei visitatori, “ciascuna progettata per far vivere una parte diversa della storia Ferrari”. Un ambiente sicuramente dedicato al divertimento, al piacere e al tempo libero, ma che d’altra parte mira anche a diffondere la storia e l’unicità del mitico brand italiano nel Mondo. Al Ferrari World Abu Dhabi ci saranno energia, eccitazione e passione per l'intera famiglia.

YAS WATER WORLD: Quote a partire da € 55 a persona (adulto o bambino) Ingresso per l’intera giornata Periodo: da Giugno a Agosto: 10am - 8pm - da Settembre e Ottobre 10am - 7pm Yas Waterworld è situato nei pressi del Ferrari World, il più grande parco a tema al coperto esistente, con le montagne russe più veloci del mondoed è concepito intorno al tema “La perla perduta”. Tutte le 43 attrazioni, alcune assolutamente inedite, seguono le avventure di Dana, una giovane degli Emirati alla ricerca di una preziosa perla che porterà prosperità al suo popolo. Tra scivoli che s’intrecciano, giochi d’acqua e piscine, a stupire i visitatori sono anche gli innumerevoli effetti speciali, le illuminazioni e la possibilità di decidere, tramite una pulsantiera, l’esperienza che si vuole vivere scegliendo tra più di 35 combinazioni. Fra le attrazioni di punta c’è il più grande tornado del mondo, il primo a essere alimentato con tecnologia idromagnetica: lungo 238 metri ha una larghezza mai vista prima, potendo contenere fino a sei persone. Bandit Bomber è invece un circuito di montagne russe di 550 metri con effetti laser e getti d’acqua che permetteno d’ingaggiare una battaglia acquatica con gli spettatori a terra. Bubble’s Barrel, con le sue onde di tre metri d’altezza, è la più grande superficie ondosa per il flowborad e il bodyboard, mentre Slither’s Slides è l’intricato complesso di 6 lunghi scivoli che rappresentano dei grandi serpenti.

Combinazione Ferrari World e Yas Water World: Quote a partire da € 78 a persona (adulti) € 69 (bambini da 2 a 12 anni altezza massima 110 cm).

23


Volo, trasferimenti, crociera e soggiorno di 5 notti, pre-post crociera, con pernottamento e prima colazione. A partire da € 1.910 a persona (inclusa notte pre-crociera in arrivo a Dubai) La Location Situato nel cuore del quartiere diplomatico della città in Shatti Al Qurm a soli 18 km dall’aeroporto, su un tratto di spiaggia (pubblica) incontaminata a cui si accede da un facile accesso tramite la piscina, il “Grand Hyatt Muscat” è uno degli alberghi di lusso più grandi e fastosi dell’intero Sultanato dell’Oman. La maestosità e l’opulenza dello stile e dell’architettura araba si combinano perfettamente con la tradizionale ospitalità dell’Oman per offrire ai propri clienti un soggiorno davvero indimenticabile. “Grand Hyatt Muscat” è un hotel perfetto sia per viaggi d’affari che di piacere: la struttura dispone infatti di eccezionali strutture per meeting e spazi per banchetti che consentono di realizzare una vasta gamma di eventi di ogni genere. L’hotel offre infatti una vasta scelta di sale per un totale di circa 1.000mq.

Le Sistemazioni L’hotel dispone di 280 camere e suite tutte dotate di uno spazioso balcone da cui si gode di una splendida vista sulle montagne, sul giardino, sulla città o sul mare. Ogni sistemazione offre una fusione perfetta tra la moderna e più recente tecnologia e la tipica eleganza soft che è propria dello stile dell’Oman: lenzuola di pregio, bagno in marmo con vasca, box doccia e ampia zona living con accesso a Internet ad alta velocità. In particolare le “Club” (King, Twin, View King, View Twin ) e le “Suite” (Grand suite king, Executive Suite, Crown Suite two o three bedrooms) includono l’accesso alla zona riservata dove si serve colazione continentale, cocktail e stuzzichini. La Royal Suite è provvista anche di sauna e vasca idromassaggio.

La Ristorazione e gli Intrattenimenti Gli ospiti del Grand Hyatt hanno una vasta scelta di ristoranti famosi e pluripremiati; tra questi il “Tuscany”, riconosciuto come il migliore ristorante italiano in tutta la capitale dell’Oman, o il “Rooftop Grill House” con il suo ricco buffet o piatti à la carte dove gustare le ottime e fantasiose insalate o le ricche zuppe a base di pesce, o ancora le fantastiche grigliate di carne o pesce appena pescato. Il “Marjan Poolside Restaurant and Bar” è un tipico ristorante dove assaggiare la cucina tipica del Sud Est Asiatico ed anche pasti leggeri e piccoli snack per un pranzo veloce e, per iniziare bene la giornata, si può andare al “Mokha Café” dove viene servita una ottima prima colazione, ma anche una selezione esclusiva di antipasti, piatti principali e dessert dal menu a buffet e à la carte. Per chi ama “fare le ore piccole” il Grand Hyatt è l’ideale. Si può scegliere tra numerosi locali: il famoso Copacabana Nightclub ispirato all’atmosfera festosa del carnevale di Rio de Janeiro, intrattiene gli ospiti per l’intera notte, con le sue potenti luci laser, con i successi dance più recenti e con drink esotici realizzati dai suoi esperti barman; il Club Safari è strutturato su tre piani, dove si può passare dalla sala giochi (l’Habana Cafè) al pianterreno, al Safari Pub per sorseggiare un drink ascoltando le note delle band locali che qui si esibiscono occasionalmente: ed infine, all’ultimo piano, ritroviamo le delizie servite nel Rooftop Grill House. Infine chi ama il relax e chi vuole intrattenersi in tranquille conversazioni o leggere un buon libro, può scegliere tra John Barry Bar, un cigar bar aperto solo la sera dove è possibile ascoltare anche live band jazz, e Sirj Tea Lounge dove poter indugiare fino a tarda sera (chiude verso le 00:30).

La Spa e le Attività All’interno dell’hotel “Il Club Olympus Gym & Fitness Centre” offre agli ospiti una grande palestra con la più recente gamma di tapis roulant, cyclette elettroniche, steppers, e altri macchinari di vario genere con l’assistenza di un personal training. Gli ospiti possono godere di una bella piscina con temperatura controllata con il lazy river e una piscina per bambini, dei campi da tennis e di squash con illuminazione notturna, nonché sauna, massaggi e trattamenti viso/corpo. La collocazione al centro della città di Muscat, insieme all’accesso diretto alla splendida spiaggia di Shatti Al Qurm, fa sì che il Grand Hyatt offra ai suoi clienti un notevole vantaggio sia per gli amanti della natura marina che per tutti gli appassionati della storia e dei misteri della cultura dell’Oman. L’assistenza dell’hotel può aiutare a organizzare ogni tipo di attività in spiaggia: windsurf, vela, pesca, snorkeling, escursioni dolphin watching, immersioni e corsi di immersione PADI, nonché tour nei luoghi misteriosi della città di Muscat e dintorni. Tutti questi servizi sono disponibili a Muscat e possono essere facilmente raggiunti dall’hotel.

Per i più piccoli Tutti i giorni dalle 9:00 di mattina alle 8:00 di sera. Il personale professionale di Camp Hyatt intrattiene i bambini mentre i genitori possono godersi un pranzo rilassante, un aperitivo o una riunione d'affari. Tutti i bambini tra i 5 e i 12 anni che soggiornano presso l’hotel sono invitati a frequentare il Camp Hyatt. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: Ubicato nelle immediate vicinanze di Muscat, ottima soluzione per chi vuole alternare escursioni a giornate di relax.

24 24


Volo, trasferimenti, crociera e soggiorno di 5 notti, pre-post crociera, con pernottamento e prima colazione. A partire da € 1.970 a persona (inclusa notte pre-crociera in arrivo a Dubai) La Location Un soggiorno allo “Shangri La’s Barr Al Jissah Resort & Spa” è un’esperienza non solo turistica ma anche culturale inquanto il resort, suddiviso in 3 differenti strutture, l’Al Husn, l’Al Bandar e l’Al Waha, ricrea, sulla base di diversi concetti architettonici, l’antica cultura del Sultanato dell’Oman. Gioiello della catena asiatica Shangri-là, nella esclusiva baia di Barr Al Jissah, lo “Shangri La’s Barr Al Jissah Resort & Spa” è distante 15 minuti dal centro storico di Muscat e 40 minuti dall’aeroporto internazionale Saeeb. Un servizio di navetta fornito dall’hotel collega giornalmente l’hotel al centro città un’altra dall’Hotel al Muttrah Souk il più importante e tradizionale mercato della zona.

Le Sistemazioni Lo “Shangri La’s Barr AL WAHA” (“The Oasis”) è sicuramente l’albergo ideale per le famiglie. Le camere sono dotate di ogni comfort, ed inoltre giochi d’acqua, piscine, musica, negozi e serate a tema, faranno da cornice a chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Molteplici le tipologie di camere e suite: le “Superior” suddivise in “Sea View” e “Sea Facing”, le “Executive Sea View”, le “Family”, le “One Bed Suite” e le “Speciality Suite”. Le “Suite” offrono un stile lussuoso abbinato alla tradizionale eleganza dell’Oman, Tv a schermo piatto e sistemi di intrattenimento DVD, con la possibilità di usufruire del servizio di un maggiordomo per rendere il soggiorno ancora più ricco di ogni comfort. Ogni sistemazione dispone di accesso ad internet a banda larga, di una indimenticabile vista sui rigogliosi giardini, sulla piscina, sulle acque turchesi del Golfo dell’Oman e sulla splendida costa.

La Ristorazione Ottime le specialità gastronomiche offerte dal “Samba”, dove trionfano gli aromi dell’Asia, dell’America Latina e del Mediterraneo. Deliziosi menu, anche per i bambini, al “Surf Café”, un ristorante alla moda dove si trovano piatti per tutti i gusti. Il “Bait Al Bahr”, affacciato sul mare, permette agli ospiti di gustare pietanze a base di pesce pescato sul posto; L’“Assira”, a bordo piscina, offre spuntini leggeri e fresche bevande per tutta la famiglia. Gli ospiti possono sorseggiare il loro aperitivo sulla spiaggia nel “Beach Bar” deliziandosi anche della visuale sullo splendido Golfo. Oppure possono scegliere la “Lobby Lounge” dove gustare un’ampia selezione di caffè, tè, cocktail e snack leggeri godendo della vista dei bei giardini e ammirando il mare dalla piscina panoramica.

La Spa e le Attività La “Chi SPA”, è un favoloso centro benessere che permette agli ospiti di godere di ampie zone relax. La Spa offre ben 12 ville per i trattamenti, che includono un patio con giardino privato e una doccia a pioggia. La calma e la serenità della “Chi Water Oasis”, dotata di piscina idromassaggio, permette al corpo di aumentare la sua vitalità, con un bagno di vapore alle erbe, docce tropicali, fontana di ghiaccio. Si può scegliere tra numerose attività nella natura ed escursioni: lo Scuba Diving & Snorkelling, Dolphin & Whale Watching, Turtle Nasting. Un attrezzato Fitness Centre offre splendide vedute sulle spiaggia e sul mare, e dispone di sauna, bagno turco e vasca idromassaggio.

Per i più Piccoli Nel Waha Al Hotel, il Kids Club, per bambini dai 4 agli 8 anni, fornisce sia aree gioco interne che zone all’aperto. Lo “Splashpad” è un parco giochi acquatico per tutta la famiglia situato sul promontorio presso l’hotel Al Waha, con una combinazione di spettacolari effetti d’acqua. I bambini possono divertirsi nell’Adventure Zone, un eccitante luogo di intrattenimento per tutta la famiglia, il Lazy River, per farsi trascinare lungo un percorso comodamente seduti su ampie “ciambelle”. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: tre hotel in uno. Ampi spazi comuni, con un altissimo standard dei servizi. E’ una scelta sicura.

25


L’Oman va vissuto e scoperto attimo dopo attimo, per ammirare il paesaggio ondulato del deserto, le città moderne che si alternano a villaggi tradizionali, moschee sapientemente decorate e antichi forti, natura incontaminata sopra e sotto il mare cristallino da cui affiorano delfini e spiaggie battute da lente tartarughe… scoprite l’Oman!

TOUR TRA OASI E DESERTO WAHIBA SANDS & WAHIBA BANI KHALID (JEEP 4 X 4) Quote a partire da € 155 a persona Base minima 2 persone • Durata: Intera Giornata Guida In Lingua Inglese (possibilità di guida in lingua italiana con pagamento di supplemento) Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla vista di due spettacolari fenomeni della natura, le Wahiba Sand e il Wahiba Bani Khalid; queste visite verranno effettuate in jeep 4X4 in quanto saranno dei veri e propri safari. “Wahiba Sand” sono un fenomeno naturale che consiste in uno sconfinato mare di dune che raggiungono un'altezza di 200 m. e 80 di larghezza. Abitate da tribù di beduini, sarà interessante sostare in uno dei loro villaggi per viverne usi e costumi. Dopo aver attraversato questo affascinante deserto, l’itinerario proseguirà fino ad arrivare in una delle oasi più belle dell’Oman “Wadi Bani kalid”. Una suggestiva e lussureggiante valle tempestata di alberi di datteri, piccoli laghi, cascate e rocce; in questo luogo il sogno di un miraggio nel deserto diventerà pura realtà ed avrete la possibilità di tuffarvi nelle acque color smeraldo delle sue oasi di acqua naturale. Pranzo en route, non incluso nella quota e rientro nel tardo pomeriggio in albergo.

CITY TOUR: Quote a partire da € 50 a persona Durata: mezza giornata • Guida in lingua inglese Base privata. Minimo due partecipanti Prima colazione in albergo e partenza per la visita dell'affascinante città di Muscat. La prima sosta sarà alla Grande Moschea, unica ed accessibile anche ai visitatori stranieri. Si tratta di un raffinato esempio di architettura araba: come per incanto, vi sentirete trasportati in una dimensione magica, dove arte e storia si uniscono per creare un'atmosfera senza precedenti nel suo genere. Al suo interno il più grande tappeto fatto a mano del mondo, marmo bianco di Carrara ed esempi della più fine arte islamica saranno ciò che vi circonderà. Proseguimento per Muttrah Souq, il mercato tradizionale della città dove potrete trovare articoli tipici dell’artigianato locale, la residenza del Sultano “Al Alam Palace”, sorprendente esempio di architettura araba moderna, ed i forti portoghesi di “Jalali & Mriani”. Vi sono circa 500 forti in Oman che anticamente erano adibiti a semplici fortezze a protezione dei villaggi o aresidenza dei governatori locali. Rientro in albergo prima della seconda colazione.

DOLPHIN WATCHING: Quote a partire da € 95 a persona Minimo 2 partecipanti • Durata: 2 ore - 2 ore e mezza circa Partenza: 08h00 e 11h00 dal Marina Embark Trasferimento dall’hotel al porto turistico. Imbarco e inizio escursione che durerà circa due ore per poter ammirare i delfini lungo la bellissima costa di Muscat. Se arride la fortuna, si potranno anche vedere le balene. Ritorno in albergo.

SNORKELING TOUR Quote a partire da € 90 a persona Durata: mezza giornata dalle 8:30 - 14:00 • Trasferimenti inclusi Partenza nelle prime ore della mattina per l’escursione che vi porterà a scoprire il mondo sottomarino Omanita. Se c’è un attività che non potete proprio evitare in Oman è lo snorkeling equipaggiati con maschere, maschera, boccaglioe pinne andrete alla scoperta delle bellezze dei fondali e dalla fauna che circonda le coste omanite e il meraviglioso Parco Marino di Daymaniyat Island, un gruppo di 9 isole disabitate con vari punti dove poter ammirare i meravigliosi reef e l’incredibile vita marina. Nel costo delle escursioni sono inclusi trasferimenti da/per l'albergo di permanenza a Muscat, maschera, boccaglio, pinne, snack e acqua.

NIZWA - BAHLA - JABRIN Quote a partire da € 90 a persona Durata: Intera giornata • Guida in lingua inglese • Minimo 2 partecipanti. Prima colazione in albergo e partenza per Nizwa, per secoli capitale culturale e politica del paese e ancora oggi importante centro commerciale e religioso. Foto Stop in un tipico villaggio Omanita e proseguimento per Birkat Al Mouz, pittoresco villaggio all’interno di un oasi, con una splendida piantagione di palme da dattero e uno dei sistemi più antichi di irrigazione, il “Falaj System”. Proseguimento ed arrivo a Nizwa, per secoli capitale culturale e politica del Paese ed oggi importante centro turistico e di produzione di gioielli e oggetti di artigianato locale. Altrettanto affascinante è il suo forte, uno dei monumenti più visitati in tutto il Paese, dalla cui sommità si potrà godere di una splendida vista sulla città vecchia. Nel pomeriggio prima del rientro a Muscat, sosta ai due caratteristici villaggi Bahla & Jabrin e visita dei loro tipici forti. La fortezza di Bahla è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità, mentre nella fortezza di Jabrin si potranno trovare un architettura tipicamente araba con iscrizioni intarsiate su legno e soffitti con altrettante iscrizioni dipinte a mano. Rientro in albergo in tarda serata.

26 26


Crociera + estensione a Mauritius Un’occasione per unire destinazioni diverse, vivendo due “vacanze” in una: il fascino e il divertimento di una crociera MSC Lirica nell’affascinante Golfo Persico e la natura dalla bellezza esplosiva dell’isola di Mauritius o i colori abbaglianti delle bianchissime spiaggie e le acque turchesi delle Maldive. Vi presentiamo solo alcune idee tra il ventaglio di proposte della nostra programmazione per costruire il Vostro viaggio secondo le Vostre esigenze e i Vostri interessi, scegliendo, compatibilmente con gli operativi aerei, il giorno di partenza, la durata del soggiorno, gli alberghi e il tipo di camera preferiti. Il viaggio può indifferentemente iniziare o terminare con la crociera in partenza da Dubai, per decidere anche di proseguire per altre affascinanti mete... il viaggio si disegna sulle Vostre esigenze e i Vostri desideri!

Crociera + estensione alle Maldive Meta imperdibile, spiagge bianchissime, acque trasparenti che nascondono una natura sottomarina eccezionale... questa la poesia e il fascino delle incantevoli Maldive, perle adagiate sul blu cobalto del mare cristallino, Vi sentirete deliziati... perché qui ogni momento è magico! Con 4 ore di volo sarete in paradiso! Il viaggio può indifferentemente iniziare o terminare con la crociera in partenza da Dubai, per magari decidere anche di proseguire per altre affascinanti mete... il viaggio si disegna sulle Vostre esigenze e i Vostri desideri!

MALDIVE Khasab

Royal Island Resort & Spa

Dubai Abu Dhabi

EMIRATI ARABI

circa 4 ore di volo

Khor Fakkan Muscat

Four Season Resort Maldives at Kuda Huraa

OMAN cir ca

Trou aux Biches 6o

re

o re

di v

olo

MAURITIUS

Ambre

27


Volo, trasferimenti, crociera e soggiorno di 6 notti, pre-post crociera, con pernottamento e prima colazione. A partire da € 2.410 a persona (inclusa notte pre-crociera in arrivo a Dubai) La Location L’Ambre si trova nella baia protetta di Palmar, a Belle Mare in un ambiente tropicale di straordinario fascino. Il resort, situato a circa un’ora dall’aeroporto e dalla capitale Port Luis, sorge lungo una spiaggia di sabbia bianca, davanti ad una laguna turchese che nasconde una vivace vita sottomarina: un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling e degli sport acquatici. L’Ambre è un resort in cui vivere al meglio l’atmosfera rilassante e dinamica dell’isola di Mauritius.

Le Sistemazioni Le 297 camere, immerse nel giardino tropicale, offrono un ambiente fresco e tranquillo. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV 42 pollici a schermo piatto con canali satellitari, telefono con linea diretta, cassaforte elettronica, accesso WiFi, minibar e bollitori per tè e caffè. Quattro le tipologie di camere tra cui scegliere: 100 “Standard Room” di 30 mq, 178 “Superior Room” di 42 mq, 17 “Family Units”, tra 72 e 80 mq, composte da due camere con bagno e, infine, 2 “Suite” .

La Ristorazione L’atmosfera informale e lo stile moderno caratterizzano il ristorante principale ”Indigo”, che propone piatti internazionali, cinesi, indiani e specialità creole. Il ristorante “Dolce Vita” propone pizze, pasta e specialità alla griglia mentre “La Plage”, sulla spiaggia prepara ottimi piatti della tradizione locale e mediterranea. Per piacevoli serate in compagnia, gli ospiti potranno scegliere tra il bar sulla spiaggia o il delizioso “Coral Bar”, dall’arredo sofisticato e moderno. Di sera, il locale si trasforma in pista da ballo ospitando spettacoli e dj set.

La Spa e le Attività In un angolo tranquillo e riparato del resort si trova una piccola Spa con sale massaggi sauna e jacuzzi. Intorno alla piscina e sulla spiaggia, dj e musica dal vivo intrattengono gli ospiti e per chi lo desidera, sarà possibile praticare ogni tipo di sport come aerobica, tennis, snorkelling mentre altre sono a pagamento. Gli amanti del golf, potranno usufruire di condizioni agevolate nel vicino Le Touessrok Golf Course, splendido campo da 18 buche.

Per i più Piccoli A partire dal 1° novembre 2013 la nuova filosofia del resort, sarà quella essere accessibile solo maggiori di 16 anni e sarà proposto solo in forluma all inclusive. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: ottima struttura, confortevole e moderna, posizionata su uno splendido punto mare!

28 28


L Volo, trasferimenti, crociera e soggiorno di 6 notti, pre-post crociera, con mezza pensione. A partire da € 3.020 a persona (inclusa notte pre-crociera in arrivo a Dubai) La Location Bianco accecante della sua spiaggia di borotalco, il Trou aux Biches Resort & Spa, splendido hotel, è il primo resort ecofriendly di Mauritius dove il lusso è di casa.

Le Sistemazioni Ampia scelta di Suite e Ville: 90 Junior Suite da 63 mq disposte al primo piano e con vista sul giardino e la piscina; 110 Tropical Junior Suite (di cui 46 “Plus”con doccia esterna) di 70 mq, situate al piano terra o al mezzanino, con doccia esterna; 40 Family Suite da 94 mq in grado di ospitare 2 adulti e 3 bambini. Le 44 Suite fronte mare (con possibilità di avere su richiesta le camere comunicanti) sono una soluzione ideali per i nuclei familiari; le 22 Senior Suite fronte mare, sono eleganti e raffinate con una terrazza in legno pregiato e piscina privata. Le 27 Pool Villa, con 2 o 3 camere da letto, sono il massimo del lusso e comfort (dispongono di un maggiordomo privato dalle 07.30 alle 16.00) living affacciato sulla terrazza privata e sulla piscina in ardesia, l’area riservata al barbecue. Tutte le sistemazioni dispongono di Media- Hub, il meglio della tecnologia per l’intrattenimento “in-house” (schermo LCD e wifi).

La Ristorazione 6 i ristoranti a disposizione degli ospiti hanno in comune un unico denominatore: l’eccellenza gastronomica e propongono cucina thailandese,indiana, internazionale, italiana con uno straordinario chef di origini emiliane.

La Spa e le Attività La Spa è costituita da una serie di padiglioni dal tetto di foglie di palma, circondata da una travolgente vegetazione tropicale. Il centro della SPA è valorizzato da un’elegante reflecting pool: 2 saune, 2 hammam, 20 cabine massaggio, 1 sala per la balneoterapia, 2 sale per l’algoterapia, piscina, parrucchiere e make-up.Il resort ha anche un centro sportivo all’avanguardia e un’ampia scelta di sport acquatici e terrestri gratuiti.

Per i più Piccoli Il mini-club Bob Marlin (per bambini dai 3 ai 12 anni), propone numerose attività ricreative. A disposizione lo Young Club, “Teen agers”, per i giovani ospiti dai 13 ai 17 anni. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: Il Trou Aux Biches è l’appuntamento ideale per i tramonti mauriziani.

29


Volo, trasferimenti, crociera e soggiorno di 6 notti, pre-post crociera, con mezza pensione. A partire da € 2.710 a persona (inclusa notte pre-crociera in arrivo a Dubai) La Location Il “Royal Island” è una valida e molto conosciuta struttura, distesa su una piccola isola, famosa per i suoi fondali ricchi di coralli e di pesci multicolori. L'Atollo di Baa alle Maldive in cui è ubicato il resort è rinomato per i suoi ottimi punti di immersione. Il resort offre un servizio di buon livello in un ambiente informale dove l'esigenza primaria è rappresentata dalla volontà di non "alterare" il fascino dell'isola, conferitole dalla bellezza di una natura ancora incontaminata. A breve distanza dall'isola si trova un luogo molto apprezzato dai sub, costituito da una tra le più belle pareti per effettuare immersioni, l'Olaghi Thila. L’eccezionale bellezza di questa immersione è esaltata dalla presenza, già a pochi metri di profondità, di colonie di coralli e di numerosi pesci tra i più disparati e variopinti. La struttura è raggiungibile in circa 30 minuti di volo domestico operato da aeromobili FlyMe dalla capitale Male.

Le Sistemazioni Lungo il perimetro dell’isola sono dislocate le “Beach Villa”, confortevoli ed eleganti, costruite in legno Merabu, tipico ed unico di questa parte del mondo. Gli arredi ed i decori vivaci conferiscono alle Beach Villa del Royal Island un inconfondibile stile tropicale che unito al panorama di cui si può godere dal patio privato, sono in grado di offrire ai suoi clienti una vacanza indimenticabile. Orgoglio del Royal Island sono sicuramente le “Presidential Suite”, assolutamente spettacolari e con vista sull’Oceano Indiano, per sorprendersi ammirando gli incantevoli tramonti. Sono concepite per offrire il meglio ai propri ospiti in termini di sontuosità e comfort, grazie anche all’assistenza fornita da un personale maggiordomo pronto a soddisfare tutte le vostre richieste. Spaziose, accoglienti e arredate con gusto, dispongono di tutti i confort moderni, tra cui una rilassante jacuzzi, armoniosamente inserita nel contesto elegante della stanza.

La Ristorazione Il Royal Island offre ai suoi ospiti la possibilità di coccolarsi prendendosi cura del proprio corpo e rinvigorendo il proprio spirito nella “Araamu Spa”: trattamenti olistici, massaggi, salone di bellezza, bagno turco, aromaterapia, sauna, jacuzzi, tutto il necessario per ritrovare armonia e serenità. Per gli amanti dello sport sono a disposizione due piscine attrezzate, una per gli adulti ed una per bambini, un campo da tennis e uno da badminton, un’attrezzata palestra. È inoltre possibile praticare sci nautico, parasailing, kite-surf, snorkeling, catamarano e lezioni di aerobica in acqua. il Diving è consigliato per farvi scoprire i segreti e le meraviglie del mondo marino che circonda l’isola. Lezioni principalmente in lingua inglese. Inoltre escursioni alle isole disabitate dell'Atollo di Baa, crociera con cocktail al tramonto ed escursioni in barca con fondo di vetro. GIUDIZIO IDEE PER VIAGGIARE: fuori dai circuiti del turismo italiano, buon livello con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

30


L

Volo, trasferimenti, crociera e soggiorno di 6 notti, pre-post crociera, con pernottamento e prima colazione. A partire da € 4.390 a persona (inclusa notte pre-crociera in arrivo a Dubai) La Location Sull’isola di Kuda Huraa circondata da acque turchesi e da una laguna di sabbia bianca, nell’atollo di Male Nord, a 25 minuti di barca veloce dall’aeroporto internazionale di Malè, sorge il Four Seasons Resort Maldives at Kuda Huraa. La struttura è uno dei resort più apprezzati nel panorama dei “Luxury Resort Maldiviani” essendo stato tra i primi ad aprire i battenti alle Maldive, nel 1997.

Le Sistemazioni Immerse in un giardino rigoglioso e sulla laguna cristallina, si susseguono le 96 eleganti sistemazioni in stile architettonico maldiviano, con i tradizionali tetti di foglie di palma, arredi in legno locale e dotate di tutti i più moderni comfort. Gli ospiti del resort potranno scegliere tra Bungalow da cui si potrà ammirare il tramonto ed altri da cui godere delle luci dorate dell’alba (i Sunset e i Sunrise) o le Speciality Suite, con 1 o due camere da letto. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, lettore CD/DVD, minibar, una terrazza porta alle calme acque sottostanti, bagni con vasca e doccia “interna” e nel patio esterno, la tipica doccia maldiviana all’aperto. Alcuni bungalow dispongono di piscine private e un day-bed collocato su una veranda in pietra biancaInfine la lussosa Royal Beach Villa, è una realtà che supera l’immaginazione per lo spazio (200 mq circa) il lusso e il comfort offerto.

La Ristorazione Il “Cafè Huraa”, propone un ottimo risveglio con il suo ricco buffet mentre lo splendido Baraabaru permette di ammirare gli chef all’opera in un’atmosfera romantica e suggestiva grazie anche al caratteristico Tandoor Bar al suo interno. Il “Reef Club”, vicino la piscina principale, prepara piatti tipicamente mediterranei mentre il “Kandu Grill”, è perfetto per grigliate di pesce fresco. Al “Sunset Bar” l’ottima musica farà da colonna sonora a piacevoli serate mentre “The Terrace”all’ombra dei gazebi che circondano la piscina, propone ottimi “light lunch”.

La Spa e le Attività L’Island Spa situata sull’isola privata adiacente e raggiungibile in breve tempo con l’imbarcazione tradizionale garantisce il meglio che si possa ricevere in una Spa. Il resort dispone di un Dive Centre multilingue e di una scuola di surf dove si organizzano corsi ed escursioni sotto il controllo di surfisti professionisti. A disposizione degli ospiti kayak, attrezzatura da snorkelling, Hobby-cat, catamarano palestra attrezzata, escursioni e lezioni di cucina sono quotidianamente organizzate dallo staff dell’hotel.

Per i più Piccoli Dedicati ai più giovani il Kuda Mas Kids Club ed il Furaavaru Teen Club, per una vacanza da sogno anche per i più piccoli. GIUDIZIO IDEE PER VIAGGIARE: immergetevi nella bellezza e “ascoltate” la calma del luogo.

31


Progetto grafico: Immagilinea snc Roma

Idee Per Viaggiare su Apple Store e Play Store

SCHEDA TECNICA: Data di diffusione catalogo: NOVEMBRE 2013 Organizzazione tecnica: Viaggiatori e Avventurieri di Idee per Viaggiare srl Roma Aut. Reg. Dec. 377 del 02/10/1997 Garanzia assicurativa Polizza R.C. N° 171613 Compagnia assicuratrice: Mondial Assistance in osservanza dell’ Art. 19 della Legge Regionale N° 63 17.09.84 Per avere una visione completa delle normative che regolano il contratto turistico, vi invitiamo a consultare la sezione normative del nostro sito all’indirizzo: www.ideeperviaggiare.it


Crociera MSC Emirati Arabi Uniti e Oman