DAILY LUXURY • n.6-7 giugno-luglio 2021 • SPECIALE ESTATE

Page 106

gucci

1921

In occasione dei 100 anni di Gucci, la collezione The Alchemist’s Garden si arricchisce con una nuova fragranza: 1921, omaggio olfattivo alla città che ha dato i natali alla Maison esattamente un secolo fa. Protagonista del bouquet, il fiore di neroli, dal carattere complesso e al tempo stesso intenso e delicato, elegante e con una frizzante punta di verde. Accanto, la freschezza luminosa del limone cedrato, più fresco, floreale e speziato del frutto di limone, che, dai sentori legnosi della pianta di verbena, lascia un’impronta olfattiva importante che aggiunge un tocco di ricchezza, intensità e persistenza; e il muschio di quercia che, con i suoi effluvi terrosi, lussuosi e boschivi, firma un sillage avvolgente che rende l’essenza priva di genere e adatta a tutte le stagioni. Altrettanto esclusivo il flacone, ispirato a quelli delle antiche farmacie, in vetro verde trasparente, uno dei colori simbolo di Gucci. con i logo circondato da un disegno floreale in oro. Alla sommità del motivo decorativo, è incisa una ghirlanda sorretta da una mano, la cui forma circolare simboleggia crescita e forza eterne.

no

Acqua di Parma

Le Nobili

Consapevole che le mani, con la loro morbidezza e luminosità, definiscono il fascino di una donna, la sua personalità e il suo stile, e che, costantemente esposte alle aggressioni esterne per non rovinarsi e invecchiare precocemente richiedono cure e attenzioni specifiche, Acqua di Parma amplia la sua collezione Le Nobili con un nuovo gesto di bellezza dedicato esclusivamente a loro. Debutta la Crema per le Mani, da scegliere nella fragranza più amata Crema Vellutata per le Mani impreziosita dalle note raffinate di Rosa Nobile, Crema Sublime per le Mani profumata con le note sofisticate di Magnolia Nobile e Crema Lussuosa per le Mani, arricchita dalle note vivaci di Peonia Nobile - e ideale da portare sempre con sé grazie alla pratica confezione in tubo di alluminio. Caratterizzata da una texture leggera e vellutata declinata in tre nuance corrispondenti alla profumazione scelta, assicurano un’immediata sensazione di comfort, idratano a lungo e lasciano la pelle luminosa e profumata. Unica la formula, ricca di attivi tra cui olio di jojoba al 100% naturale e dalle proprietà emollienti, acido ialuronico al 100% di origine naturale e ad azione idratante, e vitamina E, che aiuta a proteggere dalle aggressioni esterne.

106

|

DailyLuxury

|

n°6-7 giugno-luglio 2021

ferragamo

Storie di Seta

Da Salvatore Ferragamo, Storie di Seta, una nuova antologia olfattiva ispirata alle sete e a patchwork e disegni raffigurati sui foulard e sui tessuti della Maison. Quattro le Eau de Parfum che compongono la collezione, caratterizzate da altrettanti colori dipinti su decorazioni speciali ereditate dal patrimonio tessile di Ferragamo (protagonisti anche dei flaconi), concepite come fragranze distinte da indossare singolarmente oppure abbinate a una o più essenze per un’esperienza su misura. Tutti i jus sono sono legati dal Filo di Seta, un accordo esclusivo (rinnovabile al 62.2% e biodegradabile al 99.1%), alchimia di Lilybelle®, una nuova molecola di mughetto fresca e rugiadosa, ottenuta tramite un processo eco-compatibile dalla buccia d’arancia; Pepe Timut, un olio essenziale di pepe speziato estratto eticamente, con accenti unici di pompelmo rosa, yuzu e toni boisé fioriti; e Neo Soie Velours de Laire, un accordo nobile che emana la sensazione pura della seta. Giardini di Seta, fiorita fruttata si afferma con un cuore di fiore di sakura avvolto dal vetiver Madagascar. Giungle di Seta, fiorita verde, è pervasa da note fresche e selvagge soffuse da toni boisée (Green Pea, peonia, musk); Savane di Seta, agrumata e floreale, allea un accordo carota, un cuore poudré e fiorito di Iris, e sandalo indiano. Oceani di Seta, fiorita acquatica, avvolge con un accordo salato punteggiato di magnolia ed eliotropio.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.