DAILY LUXURY • n.4 aprile 2016

Page 61

to e subito ribatte con quella verve che non lascia scampo, anche perchè condita di simpatia del gesticolare. Ovvia: per manifeste origini sicule, spagnole e... genovesi, come una pozione di spumeggiante personalità che in profumo darebbe origine ad un jus, di insolita qualità... ■ Ecco: il profumo... “Prima però fammi finire: vorrei aggiungere che aver passione al bello è fatica. La passione al profumo e soprattutto alla cosmesi è gran fatica. Ma non lo è se fai il lavoro che ti piace. Non è banalità: mio padre, figlio di un Colonnello dei Carabinieri, mi ha sempre chiesto se facevo il lavoro che mi piaceva...”. ■ E tu? “Sì, anche ora, a cinquant’anni, non ho cambiato strada: faccio il lavoro che mi piace. E non è opportunismo se ti confermo che mi succede fortemente anche qui, in Collistar”. ■ Passione come felicità, allora. Equazione possibile? “Se sai distinguere e separare la passione per l’impegno professionale dalla passione per l’impegno familiare” familiare”. ■ E quindi la passione che tu nutri e dedichi ai tuoi nipoti Camilla e Matteo è diversa da quella che dedichi NOVEMBRE 2007 - APRILE 2009

Gruppo L.V.M.H. div. Guerlain

profumi e cosmetici NAZIONAL ACCOUNT MANAGER E AREA MANAGER NORD. Ad Interim con il Direttore Generale ricoprivo il ruolo di Direttore Vendite, mi occupavo delle strategie commerciali, della stipula dei contratti e della gestione delle risorse. Come NAM gestivo a 360° i clienti direzionali (La Rinascente, Gruppo Coin, Limoni, Douglas, Marionnaud, Sephora e La Gardenia) e come Area Manager Nord seguivo le seguenti zone: Emilia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Triveneto.

E AREA MANAGER NORD Svolgevo le funzioni elencate nel punto precedente. 2002 - 2004

Gruppo Gucci div. YSL Beauté

profumi e cosmetici NATIONAL ACCAUNT MANAGER Avevo la responsabilità dei budget e del raggiungimento degli obiettivi. Mi supportava nell’attività un’assistente che si occupava anche del “filo diretto” con il personale dei Dept. Stores. Clienti gestiti: Sephora, Gruppo Limoni, Gruppo Marionnaud, Douglas, La Rinascente, Coin, La Gardenia Italia, Beauty Point, Beauty Star, Rossi Profumi.

2004 - NOVEMBRE 2007

2001 - 2002

Gruppo L.V.M.H. div. Guerlain

Gruppo Gucci Div. YSL Beauté

profumi e cosmetici NATIONAL ACCOUNT MANAGER

profumi e cosmetici KEY ACCOUNT MANAGER

alla tua professionalità? “Diversità con, purtroppo, una base comune”. ■ Che significa? “Che do tanto, forse troppo all’una e all’altra. Il nonno Colonnello dei Carabinieri sosteneva che amore e passione non sono soltanto dare”. ■ E allora come si esprime in pratica la tua passione? “Dedicandomi con forza alla conoscenza e alla creatività. Leggo assiduamente una enormità di riviste anche e soprattutto femminili, ad esempio...”. ■ Come a dire un desiderio incessante per tutto, non solo per la bellezza però, se è vero, com’è risaputo, che il desiderio ti ha indotto alla conquista di una moto di particolare, prestigioso impiego... “Alla passione si aggiunge sempre il sogno. E c’è sempre passione nel tramutarlo in realtà”. E quindi Collistar è un sogno-realtà... “Esatto”. ■ Dove si fa il bello da... Numero 1 ? “Appunto. E tutto in Italia, a costante innovazione. Prodotto giusto, tempo giusto, prezzo giusto. Con passio■ ne. Ovvio”. PER LE MARCHE YSL,VC&A, FENDI,R&G E ODLR Mi era stata affidata la gestione dei Key Client internazionali e nazionali del Nord e Centro Italia, la gestione budget e la responsabilità del fatturato.

nelle Zone: Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. 1992 - 1996

Wella

AGENTE CANALE G.D., D.O. E DETTAGLIO Mi era stato affidato il compito di formare sul campo nuovi agenti e di affiancare i venditori dei grossisti per risolvere le problematiche contingenti alla vendita.

1997 - 2000

Unilever

AGENTE KEY ACCOUNT DIV.ATKINSONS Mi era stata affidata la responsabilità dei Key Client e dei clienti tradizionali.

1984 - 1992

Catalano S.N.C

1996 - 1997

Prestige

Società distributrice di marchi di prestigio in profumeria. Agente Rochas - Gucci. A seguito della nuova divisione Prestige formata dal Gruppo Wella, mi viene affidato il compito di riposizionare i marchi Rochas e Gucci in profumeria di prestigio

Società per forniture navali e mass-market specializzata in frutta fresca proveniente da tutto il mondo. RESPONSABILE MASS-MARKET E DELLE FORNITURE NAVALI Mi era stata affidata la gestione della G.D. e D.O., la scelta dei fornitori sul mercato Italiano ed il coordinamento di 7 venditori.

N°4 APRILE 2016

|

DAILYLUXURY

|

61


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.