
2 minute read
Porsche Smart Mobility
Il mondo Porsche Porsche Smart Mobility
Porsche Smart Mobility. La strada esclusiva e sportiva verso il futuro.
Sognando in grande si possono realizzare grandi cose. La strada intrapresa più di 70 anni fa inseguendo il sogno delle auto sportive ora prosegue con l’idea alla base della Porsche Smart Mobility: diventare il marchio di fabbrica di una mobilità entusiasmante, esclusiva e intelligente. Ciò implica la sistematica evoluzione del marchio da costruttore a fornitore di una gamma completa di servizi di mobilità dinamici. Con un’ammiraglia che non potrebbe essere più atletica: infatti il lancio della Porsche Taycan fa del 2019 una pietra miliare nel campo dell’elettrificazione. Oltre a essere la prima auto sportiva a trazione esclusivamente elettrica costruita da Porsche, la Taycan rappresenta un passo importante verso la fornitura di servizi nel campo della mobilità moderna. Lo scopo di Porsche Smart Mobility è ampliare i vantaggi per i Clienti: nuove offerte nel campo della digitalizzazione e della mobilità porteranno il lifestyle digitale al livello successivo. La ‘customer journey’ sarà entusiasmante ed elettrizzante tanto quanto guidare un’auto sportiva. Tipicamente Porsche.
L’ecosistema digitale costituito da esperienze interessanti per gli utenti e prodotti entusiasmanti si basa sui concetti fondamentali al centro di Porsche Smart Mobility: connettività e mobilità elettrica.
Connettività.
Porsche Connect aiuta il guidatore fornendo informazioni utili in tempo reale, come le notizie sul traffico più aggiornate o dettagli relativi alla destinazione. La App Porsche Connect e il portale My Porsche consentono di personalizzare comodamente le impostazioni e di controllare la vettura da remoto. Grazie al riconoscimento vocale nativo, il sistema risponde a qualsiasi frase pronunciata dal guidatore: il co-pilota perfetto su un’auto sportiva.
Mobilità elettrica.
Da tempo Porsche si dedica al futuro della mobilità elettrica su strada. Con i primi modelli E-Performance, Porsche ha iniziato a promuovere un ecosistema integrato, con servizi relativi a hardware, software e infrastruttura di ricarica.
Le innovazioni digitali e l’approccio orientato al Cliente che caratterizzano Porsche Smart Mobility rappresentano un contributo fondamentale al raggiungimento degli obiettivi della strategia Porsche 2025.
Cayenne E-Hybrid · consumo combinato (varianti modello): 4,7–3,9 in l/100 km ; emissioni di CO2 combinate 108–89 g/km; consumo elettrico combinato (varianti modello) 24,1–23,1 kWh/100 km Panamera Turbo S E-Hybrid Executive · consumo combinato (varianti modello): 3,8–3,7 l/100 km; emissioni di CO2 combinate 87–83 g/km; consumo elettrico (varianti modello) 21,4–20,8 kWh/100 km Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo · consumo combinato (varianti modello): ciclo combinato 3,7–3,5 l/100 km; emissioni di CO2 combinate 84–80 g/km; consumo elettrico combinato (varianti modello) 21,8–21,4 kWh/100 km






