Issuu on Google+

Scheda pere pesche al vino-confettura.FH11 Fri May 07 12:58:42 2010

Pagina 1 C

M

Y

CM

MY

CY CMY

K

Pere al Sangiovese

Da pere William raccolte a giusta maturazione, cotte a fuoco vivo solo con zucchero e sangiovese. Da abbinare a pecorini a pasta dura e stagionati, oppure sopra una pallina di gelato alla frutta. Ingredienti: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Pere 58%, zucchero, acqua, Sangiovese 8% del totale Gr.350 30 mesi 6 Vasi per cartone

Pesche all'Albana

Da pesche nettarine raccolte a giusta maturazione, cotte a fuoco vivo solo con zucchero e albana. Da abbinare a pecorini erborinati , oppure sopra ad uno yogurt alla frutta. Ingredienti: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Pesche 62%, zucchero, acqua, Albana di Romagna 4% Gr.350 30 mesi 6 Vasi per cartone

Pere Volpine alla Cagnina Dalle rarissime Pere Volpine, raccolte a giusta maturazione, cotte a fuoco vivo solo con zucchero di canna,Cagnina e spezie. Da abbinare a castagne arrostite o semplicemente da gustare in solitudine a fine pasto. Ingredienti: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Pere volpine 46%, Cagnina 30%, zucchero di canna, spezie, limone. Gr.370 Le rare e ormai scomparse Pere Volpine, cotte nel tegame con vino 30 mesi Cagnina di Romagna. 6 Vasi per cartone

Confetture Extra Da frutta raccolta a giusta maturazione e bollita a cielo aperto per 8 ore, si ottiene questa confettura che ricorda quella che faceva la nostra nonna. Confezione: Gr.160 Shelf-life: 48 mesi Quantità per cartone: 12 Vasi Conf. Extra di Albicocche

Da abbinare a pane e burro, sulla crostata, sul gelato, oppure in abbinamento a Pecorini molto stagionati e saporiti. Confetture Extra di Ciliegie

Da abbinare a pane e burro, sulla crostata, sul gelato, oppure in abbinamento a Pecorini molto stagionati e saporiti. C. Extra di Frutti di Bosco

Da abbinare a pane e burro, sulla crostata, sul gelato, oppure in abbinamento a Pecorini molto stagionati e saporiti. Confettura Extra di Pesche

Da abbinare a pane e burro, sulla crostata, sul gelato, oppure in abbinamento a Pecorini molto stagionati e saporiti. Confetture Extra di Prugne

Da abbinare a pane e burro, sulla crostata, sul gelato alla crema, oppure in abbinamento a Pecorini molto stagionati e saporiti, robiole fresche e mozzarelle di latte vaccino.

Colori compositi

Ingredienti: Albicocche, zucchero Frutta utilizzata: 125 gr. per 100 gr. di prodotto finito Zuccheri totali: 48 gr.per 100 gr. di prodotto finito Ingredienti: Ciliegie, zucchero Frutta utilizzata: 130 gr. per 100 gr. di prodotto finito Zuccheri totali: 54 gr.per 100 gr. di prodotto finito Ingredienti: Fragole,lamponi, mirtilli, more, zucchero Frutta utilizzata: 135 gr. per 100 gr. di prodotto finito Zuccheri totali: 54 gr.per 100 gr. di prodotto finito Ingredienti: Pesche gialle, zucchero Frutta utilizzata: 130 gr. per 100 gr. di prodotto finito Zuccheri totali: 45 gr.per 100 gr. di prodotto finito Ingredienti: Correttore di acidità: Frutta utilizzata: Zuccheri totali:

Prugne, zucchero Acido citrico 135 gr. per 100 gr. di prodotto finito 48 gr.per 100 gr. di prodotto finito


Scheda - pere-creme-al vino.FH11 Fri May 07 13:03:08 2010

Pagina 1 C

M

Y

CM

MY

CY CMY

K

Pere e Albana Pere raccolte a giusta maturazione, sbucciate a mano e cotte a fuoco lento per 8 ore con aggiunta di Albana di Romagna, si ottiene una crema morbida e profumata da abbinare a Pecorini a Latte crudo e a Pecorini di Fossa tagliato a scaglie sottili. Ingredienti: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Pere 41%, Zucchero, Albana 15%, Limone Gr.130 30 mesi 12 Vasi per cartone

Fichi e Sangiovese Fichi raccolti a giusta maturazione,e cotti a fuoco lento per 8 ore con aggiunta di Sangiovese di Romagna, si ottiene una crema morbida e profumata da abbinare a Pecorini a Latte crudo e a Pecorini di Fossa tagliato a scaglie sottili. Ingredienti: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Fichi 41%, Zucchero, Sangiovese 3%, Limone Gr.130 30 mesi 12 Vasi per cartone

Crema di Albana di Romagna Albana di Romagna bollita a cielo aperto per oltre 18 ore, si ottiene una crema dai profumi intensi e persistenti, ideale come abbinamento a formaggi a pasta dura e saporiti, oppure in abbinamento ad una ricotta di pecora leggermente tiepida. Ingredienti: Amido: Addensante: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Albana 78%, zucchero di canna Kuzu Le rare e ormai scomparse Pere Volpine, cotte nel tegame con vino Agar agar Cagnina di Romagna. Gr.130 36 mesi 12 Vasi per cartone

Crema di Sangiovese di Romagna Sangiovese di Romagna bollito a cielo aperto per oltre 18 ore, si ottiene una crema dai profumi intensi e persistenti, ideale come abbinamento a formaggi a pasta liscia e saporiti come il Pecorino del Cantiniere, oppure in abbinamento a Squaquerone e piadina. Ingredienti: Amido: Addensante: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Colori compositi

Sangiovese 73%, zucchero di canna Kuzu Agar agar Gr.130 36 mesi 12 Vasi per cartone


Scheda Savour-Fichi-miele.FH11 Fri May 07 13:02:30 2010

Pagina 1 C

M

Y

CM

MY

CY CMY

K

Savour Da un sapiente dosaggio di antichi ingredienti della civiltà contadina romagnola, si ottiene questa antica ricetta ideale compagna al Formaggio di Fossa oppure a Pecorini stagionati e saporiti. Ingredienti: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Mosto d’uva, mele cotogne, mele, pere, noci, mandorle e fichi. Gr.160 30 mesi 12 Vasi per cartone

Fichi Caramellati Da fichi raccolti a giusta maturazione con zucchero e limone bolliti a cielo aperto per 8 ore si ottiene un delizia ineguagliabile da abbinare al gelato oppure a Pecorini stagionati e saporiti. Ingredienti: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Fichi, zucchero, succo di limone Gr.260 30 mesi 6 Vasi per cartone

Miele di Acacia Da apiari portati in mezzo ai boschi delle nostre colline Romagnole, una volta all’anno, quando la natura ce lo consente, estraiamo questo nettare di una trasparenza quasi cristallina. Ideale su caprini freschi, e pecorini non troppo stagionati. Ingredienti: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Miele di Acacia Italiano Gr.160 24 mesi 12 Vasi per cartone

Mieli alla frutta Da miele di Acacia Italiano e aromi naturali di Frutti di Bosco, Arancie e Fragole, si ottiene questo delicatissimo e profumato miele da abbinare a Pecorini stagionati e saporiti, oppure come dolcificante naturale. Ingredienti: Frutti di bosco/ arancia/fragola, Miele di Acacia Italiano 92%, zucchero, sciroppo di glucosio, acqua, estratti vegetali. Acidificante: Acido citrico Addensante: Pectina Confezione: Gr.160 Shelf-life: 24 mesi Quantità: 12 Vasi per cartone

Colori compositi


Scheda nettare- fragolanera- peranera.FH11 Fri May 07 13:00:53 2010

Pagina 1 C

M

Y

CM

MY

CY CMY

K

Nettare dei Malatesta Ottenuto con Saba (mosto d’uva concentrato) bollita a cielo aperto e portata ad una concentrazione oltre la normale bollitura, cosi’ si riduce fino ad 1/6, poi si aggiunge una parte di Aceto dei Malatesta,e rimesso di nuovo a bollire a cielo aperto, alla fine si ottiene una crema densa, dai profumi inebrianti, che ben si abbina a formaggi erborinati e pecorini a pasta dura e saporiti. Ingredienti: Mosto d’uva cotto senza aggiunta di pectina, aceto di vino. Confezione: ml. 250 Shelf-life: 24 mesi Quantità: 6 Bottiglie per cartone

Saba La Saba della Romagna è ottenuta dal mosto d’uova cotto a fuoco lento per almeno 16 ore in un paiolo di rame fino a ridurre di circa 2/3 il volume iniziale. La Saba di Romagna si presta ad abbinamenti ricchi e sfiziosi, come con il Pecorino stagionato,appena tiepida sopra una ricotta di pecora, a gocce sopra a formaggi erborinati. Ingredienti: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Mosto d’uva cotto senza aggiunta di pectina ml. 250 24 mesi 6 Bottiglie per cartone

Peranera Ottenuta con Saba ulteriormente concentrata con aggiunta di polpa di pere passate al setaccio. Ideale sui formaggi di capra a pasta morbida o formaggi erborinati. Ingredienti: Conservante: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Mosto d’uva cotto, aceto di vino, polpa di pere. Acido ascorbico ml. 250 48 mesi 6 Bottiglie per cartone

Fragolanera Ottenuta con Saba ulteriormente concentrata con aggiunta di polpa di pere passate al setaccio. Ideale sui formaggi di capra a pasta morbida o formaggi erborinati. Ingredienti: Conservante: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Colori compositi

Mosto d’uva cotto, aceto di vino, polpa di pere. Acido ascorbico ml. 250 48 mesi 6 Bottiglie per cartone


Scheda olio e aceto.FH11 Fri May 07 12:53:25 2010

Pagina 1 C

M

Y

CM

MY

CY CMY

K

Olio Extra Vergine di oliva "dei Malatesta"

Sapore delicato, erbaceo di carciofo, lievemente amaro piccante. Dalle leggere note aromatiche è indicato per condire a crudo piatti dalla struttura gustoolfattiva non troppo intensa. Ottenuto senza uso del separatore centrifugo. Ingredienti: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Olive varieta’ Pendolino ml. 250 - ml. 500 18 mesi 6 Bottiglie per cartone

Olio Extra Vergine di oliva "del Passatore" Colore verde, leggermente velato. Un fruttato di buona intensità, all’olfatto con nette percezioni erbacee di carciofo e all’assaggio dove si apprezza l’armonia e un deciso sapore di oliva. Grazie a queste caratteristiche, quest’olio si esalta a crudo su piatti tipici della cucina mediterranea come pasta asciutta, verdure, bruschette, costata di manzo, carpaccio, risotto ai frutti di mare. Ottenuto senza uso del separatore centrifugo. Ingredienti: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Olive varietà Pendolino Leccino ml. 250 - ml. 500 18 mesi 6 Bottiglie per cartone

Olio Extra V. di oliva "Colline di Romagna DOP" Colore verde tendente al giallo oro, leggermente opaco. Fruttato mediamente intenso. All'olfatto note decise di mandorla fresca, erbaceo con lieve percezione di carciofo. Il gusto denota grande armonia, fluidità e un piacevole sapore di oliva, gradevolmente amaro e piccante. Il microclima mediterraneo dei colli Romagnoli, dona a quest’olio fragranze che si esaltano a crudo su paste asciutte, verdure, insalate, antipasti di pesce e si integrano perfettamente con piatti di media struttura gusto - olfattiva tipici della cucina romagnola Ottenuto senza uso del separatore centrifugo. Ingredienti: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Olive varietà Pendolino Leccino ml. 250 - ml. 500 18 mesi 6 Bottiglie per cartone

Aceto di Sangiovese L’aceto di vino Sangiovese, nasce dall’accurata selezione di uve Sangiovese di Romagna. Ottenuto con il metodo della fermentazione naturale in trucioli di legno e invecchiato in tini di rovere oltre un anno. Aceto gentile e profumato da abbinare a verdure cotte e crude. Ingredienti: Antiossidante: Acidità: Confezione: Quantità:

Vino da uve Sangiovese, contiene solfiti E224 8,10% ml.500 6 Bottiglie per cartone

Aceto "dei Malatesta" L’aceto dei Malatesta, nasce dall’accurata selezione di uve di Sangiovese della Romagna. Ottenuto con il metodo della fermentazione naturale in trucioli di legno e invecchiato in tini di rovere oltre tre anni, in questo modo il colore diventa mattonato e i profumi diventano più morbidi, anche se l’acidità finale è del 11% È un aceto per gli amanti delle vecchie tradizioni. Come condimento ad un piatto di erbette miste di campagna, oppure appena tiepido da spruzzare sopra ad una grigliata di Saraghina dell’adriatico con due quadretti di piadina. Ingredienti: Antiossidante: Acidità: Confezione: Quantità:

Colori compositi

Vino Rosso.- contiene solfiti E224 11% ml.250 6 Bottiglie per cartone


Scheda pecorini.FH11 Fri May 07 12:55:47 2010

Pagina 1 C

M

Y

CM

MY

CY CMY

K

Pecorino Ris. a Latte Crudo Pecorino stagionato circa 70 giorni in celle ventilate e trattato in superficie con olio di oliva. Formaggio ottenuto con latte Crudo di Pecora, lavorato con metodi tradizionali con l’aggiunta di fermenti selezionati. Colore della pasta leggermente paglierino, setoso in bocca, profumo e sapore intenso, leggermente piccante. Ingredienti: Caglio: Giorni di Stagionatura: Peso: Diametro: Scalzo: Disponibilità: Temp. di conservazione: Crosta Pezzi a cartone:

Latte di pecora pastorizzato,fermenti lattici, caglio, sale. Vitello trattato in superficie con Olio di Oliva 70 Circa. Gr. 1700 c.a. 15 Diritto – h.7 12 mesi Luogo fresco a +4° - +10° Non edibile A scelta

Pecorino Paglia & Fieno Formaggio a pasta bianca granulosa e friabile, leggermente pastosa in bocca, sapore di latte di pecora lievemente saporito, piccante, con retrogusto di erbe. Ingredienti: Caglio: Giorni di Stagionatura: Peso: Diametro: Scalzo: Disponibilità: Temp. di conservazione: Crosta Pezzi a cartone:

Latte di pecora pastorizzato,fermenti lattici, caglio, sale. Vitello trattato in superficie con Olio di Oliva, Paglia e Fieno 120 Circa in grotte naturali. Gr. 2500 c.a. 15 Diritto – h.7 12 mesi Luogo fresco a +4° - +10° Non edibile A scelta

Pecorino del Cantiniere Pecorino stagionato circa 60 giorni in celle ventilate, dopo una lunga affinatura con vino rosso. Peso gr.1600 c.a. Formaggio ottenuto con latte fresco pastorizzato di Pecora, lavorato con metodi tradizionali con l’aggiunta di fermenti selezionati. Colore della pasta bianco latte, profumo vinoso e sapore delicato che ricorda il latte di pecora con retrogusto di vinaccia. Ingredienti: Caglio: Giorni di Stagionatura: Peso: Diametro: Scalzo: Disponibilità: Temp. di conservazione: Crosta Pezzi a cartone:

Colori compositi

Latte di pecora pastorizzato,fermenti lattici, caglio, sale. Vitello trattato in superficie con vino rosso, E235, E203 60 Circa. Gr. 1600 c.a. 16 Diritto – h.7 12 mesi Luogo fresco a +4° - +10° Non edibile A scelta


Scheda pecorini.FH11 Fri May 07 12:55:47 2010

Pagina 2 C

M

Y

CM

MY

CY CMY

K

Pecorino dei Malatesta Il Pecorino dei Malatesta (signori e condottieri del 1300) risale ad una vecchia usanza di regalare a Natale agli amici più intimi un piccolo pezzo di pecorino come augurio di grande prosperità. Formaggio a pasta bianca liscia, leggermente pastosa in bocca, sapore di latte di pecora delicato con retrogusto di latte fresco. Ingredienti: Caglio: Giorni di Stagionatura: Peso: Diametro: Scalzo: Disponibilità: Temp. di conservazione: Crosta Pezzi a cartone:

Latte di pecora pastorizzato,fermenti lattici, caglio, sale. Vitello 40 Circa. Gr. 550 c.a. 10 Diritto – 6 12 mesi Luogo fresco a +4° - +10° Non edibile A scelta

Pecorino dei Malatesta al Sangiovese Formaggio a pasta bianca liscia, leggermente pastosa in bocca, sapore di latte di pecora delicato con retrogusto vinoso. Ingredienti: Caglio: Giorni di Stagionatura: Peso: Diametro: Scalzo: Disponibilità: Temp. di conservazione: Crosta Pezzi a cartone:

Latte di pecora pastorizzato,fermenti lattici, caglio, sale. Vitello trattato in superficie con Sangiovese 40 Circa. Gr. 550 c.a. 10 Diritto – 6 12 mesi Luogo fresco a +4° - +10° Non edibile A scelta

Pecorino dei Malatesta sotto cenere Formaggio a pasta bianca liscia, leggermente pastosa in bocca, sapore di latte di pecora delicato con retrogusto di latte fresco. Ingredienti: Caglio: Giorni di Stagionatura: Peso: Diametro: Scalzo: Disponibilità: Temp. di conservazione: Crosta Pezzi a cartone:

Latte di pecora pastorizzato,fermenti lattici, caglio, sale. Vitello trattato in superficie con cenere 40 Circa. Gr. 550 c.a. 10 Diritto – 6 12 mesi Luogo fresco a +4° - +10° Non edibile A scelta

Pecorino del Contadino La maturazione avviene in cantine sotterranee, dentro a botti di rovere ricoperto di paglia dell'ultima mietitura. Al raggiungimento della giusta maturazione, il pecorino viene spazzolato e ripulita tutta la crosta, mantenendo però un profumo di paglia e di cantina rendendolo delicato e persistente allo stesso tempo, e unico nel suo genere di sapore. Colore della crosta matura, grigia chiara, ambrata, pasta gessata e bianchissima, profumo intenso,delicato e persistente dal sapore deciso ma elegante. Ingredienti: Caglio: Giorni di Stagionatura: Peso: Diametro: Scalzo: Disponibilità: Temp. di conservazione: Crosta Pezzi a cartone:

Colori compositi

Latte di pecora pastorizzato,fermenti lattici, caglio, sale. Vitello trattato in superficie con olio di lino crudo 75 Circa. Gr. 1300 c.a. 14 Diritto – h.7 12 mesi Luogo fresco a +4° - +10° Non edibile A scelta


Scheda pecorini.FH11 Fri May 07 12:55:47 2010

Pagina 3 C

M

Y

CM

MY

CY CMY

K

Pecorino stagionato foglie Noci Formaggio a pasta bianca granulosa e friabile, giustamente pastosa in bocca, sapore di latte di pecora,ma non piccante, retrogusto di profumo di foglie di noci. Dopo l’ottenimento della cagliata dalla lavorazione del latte di pecora pastorizzato e l’aggiunta di caglio di vitello e fermenti lattici, la si raccoglie in appositi stampi e la si sottopone a salatura a secco in ambienti particolari e idonei che ne permettono la sineresi secondaria, raggiungendo una prima maturazione. L’affinatura avviene prima in grosse vasche di legno dopo lo strofinamento di ogni singolo formaggio con olio vergine di oliva e la ricopertura stratificata con foglie di noce. L'ultimo passaggio viene effettuato in anfore di terra cotta in particolare ambientazione naturale. Ingredienti: Caglio: Giorni di Stagionatura: Peso: Diametro: Scalzo: Disponibilita’: Temp. di conservazione: Pezzi a cartone:

Latte di pecora pastorizzato,fermenti lattici, caglio, sale. Vitello trattato in superficie con olio di Oliva e foglie di Noce. 90 Circa. Gr. 1300 c.a. 15 Scodellato – h.6 12 mesi Luogo fresco a +4° - +10° A scelta

Pecorino di Grotta Pecorino stagionato circa 90 giorni in grotte ventilate su graticci di legno di faggio e trattato con cera d’api. Colore della crosta matura, dorata/ocra, pasta gessata e bianchissima. Dopo l’ottenimento della cagliata dalla lavorazione del latte di pecora pastorizzato e l’aggiunta di caglio di vitello e fermenti lattici, la si raccoglie in appositi stampi e la si sottopone a salatura a secco in ambienti particolari che ne permettono la sineresi secondaria raggiungendo una prima maturazione. La seconda maturazione avviene in grotta, in appositi stallieri per la stagionatura durante la quale viene periodicamente girato e unto in superficie con olio di oliva o olio di lino al fine di asportare le muffe in eccesso; raggiunta la giusta maturazione viene affinato in superficie con una protezione di Cera d’Api. Ingredienti: Caglio: Giorni di Stagionatura: Peso: Diametro: Scalzo: Disponibilità: Temp. Di conservazione: Pezzi a cartone:

Latte di pecora pastorizzato, fermenti lattici vivi,caglio, sale. Vitello trattato in superficie con olio di Oliva o Lino e Cera d’Api sterilizzata. 90 Circa Gr. 2500 c.a. 20 Diritto – h.8 12 mesi Luogo fresco a +4° - +10° A scelta

Pecorino nel Tino Pecorino stagionato circa 90 giorni su graticci dentro a tini di ciliegio in cantine sotterranee con aceto balsamico di Modena e bacche di ginepro. Colore della crosta tendente al vinaccia scuro, pasta granulosa leggermente gessata e bianchissima, profumo e sapore che ricordano i prodotti trattati in crosta. Dopo l’ottenimento della cagliata dalla lavorazione del latte di pecora pastorizzato e l’aggiunta di caglio di vitello e fermenti lattici, la si raccoglie in appositi stampi e la si sottopone a salatura a secco in ambianti particolari che ne permettono la sineresi secondaria raggiungendo una prima maturazione. La seconda maturazione avviene in celle a +7°C e successivamente, dopo un lavaggio a +8°C e periodicamente girato, raggiungendo una prima stagionatura. A questo punto l’affinatura avviene in contenitori di legno e trattato in superficie con bacche di ginepro ed aceto balsamico di Modena per portarlo a giusta stagionatura. Ingredienti: Latte di pecora pastorizzato, fermenti lattici vivi,caglio, sale. Caglio: Vitello trattato in superficie con aceto balsamico, olio di semi di girasole e bacche di ginepro Colorante di superficie – E102,E110,E151 Giorni di Stagionatura: 90 Circa Peso: Gr. 2500 c.a. Diametro: 20 Scalzo: Diritto – h.8 Disponibilità: 12 mesi Temp. Di conservazione: Luogo fresco a +4° - +10° Pezzi a cartone: A scelta

Colori compositi


Scheda giardiniera-asparagina-salsa strigoli.FH11 Fri May 07 13:01:57 2010

Pagina 1 C

M

Y

CM

MY

CY CMY

K

Giardiniera Da un mix di verdure di stagione raccolte e tagliate a mano, vengono cotte separatamente per mantenere inalterato il sapore e la croccantezza e poi messe in olio. Ideale contorno al bollito romagnolo oppure a carni alla griglia. Ingredienti: Olio di semi di girasole spremuto a freddo, aceto, cavolfiore, funghi, sedano, carote, peperoni, olio extra vergine spremuto a freddo, fagiolini, cipolla, sale marino, zucchero di canna. Confezione: Gr.300 Shelf-life: 36 mesi Quantità: 6 Vasi per cartone

Scalogno di Romagna Scalogno di Romagna, raccolto e pulito interamente a mano, viene cotto in pentola con olio, aceto e vino fino a giusta cottura in modo che rimanga croccante. Viene poi messo direttamente nei vasi a insaporire e dopo circa 2 mesi è già pronto come prelibato contorno al classico bollito Romagnolo. Ingredienti: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Scalogno, olio extra vergine di oliva, aceto di vino, vino, sale. Gr.130 30 mesi 6 Vasi per cartone

Asparagina Selvatica Asparagi selvatici raccolti a mano nei boschi delle colline romagnole, e cotti in pentola con olio e aceto. Ottimo contorno a carni alla griglia e carni bollite. Ingredienti: Confezione: Shelf-life: Quantità:

Olio extra vergine. di oliva, olio di girasole, aceto, acido citrico, spezie. Gr.230 36 mesi 6 Vasi per cartone

Salsa di Strigoli Dall’antica tradizione contadina Romagnola, nasce questa salsa dai profumi e sapori ormai dimenticati,da abbinare ad un piatto di pappardelle Romagnole, o semplicemente sopra ad un pezzo di pane caldo. Ingredienti: Strigoli 50%,.cipolla, vino, olio di semi di girasole spremuto a freddo, amido di mais, olio extra vergine di oliva spremuto a freddo, aglio, sale marino, pomodoro, spezie, pepe. Confezione: Gr.120-220 Shelf-life: 36 mesi Quantità: 6/12 Vasi per cartone

Colori compositi


Scheda - Salamini grano-salame cera - pecorino cera.FH11 Fri May 07 12:55:29 2010

Pagina 1 C

M

Y

CM

MY

CY CMY

K

Salamini sotto grano Da una vecchia tradizione contadina romagnola, piccoli salamini di suino conservati sotto grano. Infatti il grano trasmette un delicato profumo di amido al salamino e bruciando l’ossigeno dentro al vaso, crea un sotto vuoto naturale. Ingredienti: Antiossidante: Confezione: Shelf-life: Disponibilità: Quantità:

Carne di suino, sale,zucchero:detrosio, spezie, aromi; E301, Conservanti:Grano, E250,E252 Gr.300 6 mesi Su prenotazione 6 vasi per cartone

Salame dei Monaci sotto cera d'api Arrivato a stagionatura ottimale, il salame viene spazzolato e lavato e rimesso ad asciugare in celle ventilate. Viene poi avvolto da una garza di cotone e legato per procedere alla ceratura con cera d’api e riappeso poi in cantine ventilate ad asciugare. La cera d’api crea un processo di osmosi naturale, fa entrare l’aria ma non la fa uscire, e di conseguenza il salame si mantiene inalterato per molto tempo, mantenendo tutti i suoi profumi e la sua morbidezza. Ingredienti: Trattato in superficie: Allergeni: Peso medio: Conservazione: Utilizzo: Bollo sanitario: Quantità per cartone:

Carne di suino, sale, pepe. Con Cera d’api Nessuno, senza fonti di glutine, senza lattosio. Gr.500 c.a. Appeso in ambienti fresci a temperatura <18° C. Pronto all’uso, previa asportazione della cera e del budello esterno. IT 1714/L CE A scelta.

Pecorino dei Monaci sotto cera d'api Da un vecchio manoscritto trovato nella Biblioteca Malatestiana di Cesena, siamo risaliti a come i Monaci Benedettini conservavano i loro formaggi e salumi più a lungo possibile. Infatti la cera d’api permette di far entrare l’aria all’interno del prodotto, ma non permette di farla uscire,in questo modo conservavano i loro formaggi nelle grotte per tutto l’anno. Formaggio a pasta bianca liscia, leggermente pastosa in bocca, sapore di latte di pecora delicato con retrogusto mieloso. Prodotto con latte di Pecora pastorizzato a 72° C, raffreddamento a 32-35° C, vengono aggiunti i fermenti e sosta di fermentazione; aggiunta caglio e coagulazione o rottura della cagliata, scarico negli stampi e stufatura, salatura in salamoia e asciugatura in cella a 6-8° C. Finito di stagionare in cella a 8° C per circa 30 giorni. Portato a giusta stagionatura viene ricoperto con una garza di cotone e ricoperto di cera d’api. Ingredienti: Caglio: Giorni di Stagionatura: Peso: Diametro: Scalzo: Disponibilità: Temp. di conservazione: Crosta Pezzi a cartone:

Colori compositi

Latte di pecora pastorizzato,fermenti lattici, caglio, sale. Vitello trattato in superficie con cera d’api. 40 Circa. Gr. 550 c.a. 10 Diritto – 6 12 mesi Luogo fresco a +4° - +10° Non edibile A scelta


Schede Romaniae Terrae