Fifth Season Buyer's Guide 2013

Page 93

DF1

df2 “Camber inverso per questa arma da Park, Flex medio morbido per un utilizzo All Around, per imparare a jibbare velocemente.” Alessandro Fucile (Hot Line)

“Tavola ottima in conduzione anche essendo Rocker, divertente in Park, la consiglio al principiante!” Stefano Tessari (Rider House)

“Buon Flex discreto Pop per chi vuole essere performante in diverse situazioni, in Park funziona bene sui salti abbastanza impegnativi.” Marco Isidoro (Heavy Tools)

“Versatile Twin All Around, buona su tutti i terreni soletta veloce con finitura particolare ottima per giocare anche solo la domenica.” Franco Tonin (Hot Line)

traditional camber

Triple Rocker

flex: 6

flex: 4

RECOMMENDED

RECOMMENDED

drake Supersport

northwave Decade

drake Reload

northwave Legend

Size: 154, 156, 158 Width: 25 Stance: 58 mid

Size: 148, 152, 154, 156, 159, 155W, 157W, 159W Width: 25 Stance: 58 mid

Questa tavola si adatta ad ogni situazione, essendo stata progettata per dare il massimo sia in Park che in Powder. I rider più esperti ed esigenti riusciranno a soddisfare la loro voglio di varcare ogni limite. Le fibre Kevlar Stripe donano stabilità a velocità elevate, mentre gli inserti in fibre di vetro eliminano qualsiasi vibrazione nella zona degli attacchi.

Lo Shape True Twin vi permetterà di esaltare ogni vostro trick in park, una vera e propria tavola da Freestyle! Un mix tra il Traditional Camber e Rocker Camber, che rende estremamente duttile la nuova DF2, nata per soddisfarvi durante le vostre Freestyle session. Manovrabilità e pieno controllo nei cambi lamina, ineguagliabile!

Test in Jibbing: Pur non essendo nata esclusivamente per il jibbing, la DF1 dimostra ancora una volta di essere l’ammiraglia assoluta di casa Drake. Ovviamente per il jibbing non potevamo che provare una 154, promossa!

Test in Jibbing: Unica nel suo genere, la miscela del Traditional Camber e Rocker Camber la rendono permissiva, anche su ferri più arrugginiti. Per veri Jibber!

Test in park: Il suo ambiente preferito, nessuna distinzione tra piccoli e grandi kicker, la sua stabilità permette di atterrare in totale sicurezza anche dai salti più impegnativi, senza minimamente pensare ad un atterraggio disastroso. Sensazionale! Test in PISTA: Stabile e veloce, senza nessuna vibrazione. Imparerete a condurre una tavola nel vero senso della parola, eseguendo curve veloci e rapidissimi cambi lamina, degni di una gara di slalom!

Nome: Davide Smania professionE: Product Manger ANNI DI SNOW: 15 resort: San Pellegrino TERRENO: Park e Freeride SETTINGS: +15 -12 TAVOLA: Drake DF2

BOARDS | Drake

distribuito da NORTHWAVE srl via Levada 145 > 31040 Onigo di Ponderobba TV tel 0423 2884 > fax 0423 288500 Facebook fan page: Northwave Drake www.northwavesnow.com

Test in park: Una tavola medio morbida ideale per il park, che perdona molti errori e concede un potente ollie per affrontare qualsiasi struttura. Il Triple Rocker è la giusta soluzione! Test in PISTA: Se amate eseguire trick anche in mezzo alla folla, lei è quella giusta, ma occhio a non esagerare! Buona tenuta di lamina anche sul ghiaccio, e rapidi cambi lamina per improvvisi ostacoli. Amazing!

CIAO DAVIDE, DOVE VENGONO DIRETTE LE VOSTRE RISORSE PRINCIPALI A RIGUARDO DELLA RICERCA E LO SVILUPPO? Dopo l’ondata delle varie cambrature, si sta tornando a prestare una certa attenzione allo Shape delle tavole. Noi usciamo con due Camber nuovi, il vario e lo Skate Camber, il primo molto versatile e ottimo nel Backcountry, il secondo dedicato al Jibbing. QUALI SONO LE NOVITA’ DRAKE DI QUESTA STAGIONE, A LIVELLO DI COSTRUZIONE? Ci sono materiali naturali come il Bamboo e il legno FSC, a questi si aggiungono inserti in carbonio e fibra di vetro, che vengono utilizzati propriamente in base alle caratteristiche ricercate. Anche il vario camber è molto interessante nel suo funzionamento. Ad una prima occhiata sembra un ponte tradizionale, ma una volta caricato si “rovescia” e diventa un Rocker accorciando i punti di contatto della tavola. Garantisce quindi una presa di lamina, ma anche maneg-

gevolezza alle basse velocità e galleggiamento in neve fresca. IL PROSSIMO PRINCIPALE OBBIETTIVO DEL VOSTRO BRAND? Farci riconoscere sempre più nella fascia medioalta. Le tavole vanno veramente bene e grazie anche ai prossimi Demos avremo sempre più modo di farle provare. Lo scopo è riuscire a dare ai Rider una gran tavola assieme al giusto paio di attacchi ad un prezzo che non li faccia star male. La tavola va usata, mica appesa ad una parete. LA BOARD CHE TI HA DATO PIU’ SODDISFAZIONI IN TERMINI DI PRODUZIONE? La DF2 è la tavola che un pò si rifà a quello che dicevo prima. Una tavola molto divertente con il suo triplo Rocker, ma performante grazie ai due Camber sotto la zona attacchi e reattiva grazie agli inserti in carbonio. Un bel mix per un riding avanzato e piacevole, senza per forza volersi spingersi in Performance eccessivamente estreme ed impegnative.

91


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Fifth Season Buyer's Guide 2013 by The Pill - Issuu