Made Life - 15

Page 40

NUOVI PRODOTTI

ISOVER

LA NUONA GUAINA LIQUIDA BITUVER F4 Bituver F4 è la nuova guaina liquida elastomerica fibrata, pedonabile, resistente al ristagno d’acqua e pronta all’uso prodotta da Isover. E’ indicata per superfici pedonabili, coperture edili in genere, muri di fondazione e muri controterra, ripristino di vecchie impermeabilizzazioni, terrazze in calcestruzzo, rivestimento di pavimentazioni in ceramica o marmette, vasche di cls non destinate al contenimento di acque potabili o aggressive.

Fra le principali caratteristiche: superiore resistenza al

pedonamento e alle sollecitazioni meccaniche; idoneità alla successiva pavimentazione con uso di collanti cementizi; riduce i fenomeni di carbonatazione del calcestruzzo; impermeabilizzazioni durature e resistenti ad agenti atmosferici e raggi UV; posa a freddo direttamente sulle vecchie guaine bituminose (senza doverle smantellare); perfetta aderenza, adatto a complessi dettagli costruttivi e resistente alle micro fessurazioni; può essere utilizzato sia in orizzontale sia in ver-

ticale; bassa manutenzione, non necessita di protezioni aggiuntive; è adatta anche a superfici di aree industriali o in zone di mare; è un prodotto inodore e non infiammabile, atossico ed esente da solventi. Bituver F4 è un prodotto pronto all’uso, da applicare puro, non diluito con acqua. L’applicazione deve prevedere almeno due/tre strati. Il consumo medio complessivo è di 1,5 – 2 kg/ m2 e può variare seconda della natura e del grado di porosità del supporto e dallo spessore che si desidera ottenere.

STABILPLASTIC

IL SISTEMA STABIL TWIN AIR Un’azienda con un’ampia gamma di prodotti, pensati per risolvere tutti i problemi di canalizzazione per reti urbane e territoriali. Prodotti innovativi, tecnologicamente all’avanguardia. Il sistema STABIL TWIN AIR a norma: EN ISO 846:1999 è stato progettato per garantire una migliore qualità di vita negli edifici privati e a uso pubblico. Le direttive Europee esigono un migliore rendimento energetico degli edifici. In base a queste direttive, tutti i nuovi edifici dal 2016 devono essere in classe A e, a partire dal 2021, in classe A+ rendendo di fatto obbligatoria la presenza di impianti VMC. Stabil TWIN AIR il tubo a doppia parete in polietilene ad alta denzità PEHD è l’ideale per l’aerazione e la ventilazione degli edifici. Con i sistemi di VMC è utilizzato per il convogliamento dell’aria dai collettori fino alle bocchette di immissione o estrazione dell’aria. L’utilizzo del nuovo tubo Stabil TWIN AIR garantisce una tra le migliori

40

soluzioni impiantistiche per l’aerazione negli edifici. Sono inoltre disponibili vari accessori a completamento del sistema. Stabil TWIN AIR è stato testato dal laboratorio CSI di Bollate e le sue caratteristiche tecniche sono risultate conformi e idonee alle normative di riferimento EN ISO 846:1999. Stabil TWIN AIR è realizzato con materie prime di elevata qualità, esente da contaminanti e conforme con il D.M.N. 174. Con il trattamento antimicrobico a base di ioni d’argento, garantisce un abbattimento superiore al 90% della carica batterica comunemente presente sulla superficie interna dei condotti. Previene la formazione di funghi e con un principio attivo biocida impedisce l’insorgere di cattivi odori, mantenendo la qualità dell’aria all’interno dei tubi pulita e pura. La parte interna trattata antistaticamente impedisce il deposito della polvere. Il prodotto è resistente al fuoco secondo la normativa EN 13501-1:2009 EN ISO 11925-2:2010 CLASSE E. Resiste ai carichi statici nei controsoffitti, nelle tramezze, o in qualunque altro stato cementizio del pavimento. La sua tipologia tecnica permette di creare curve a raggio ridotto e di adattarsi agevolmente ad ogni esigenza di costruzione nel cantiere.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.