Motor Yacht Sophisticated Lady - Itinerari

Page 1

Tariffe e Itinerari Itinerari

SOPHISTICATED LADY | CLASSIC MOTOR YACHT


Menu

CROCIERA

AUX ALENTOURS p. 4

CROCIERA

MER TURQUOISE p. 11

CROCIERA

LIBERTALIA p. 17

CROCIERA

ILES VIERGES p. 24

CROCIERA

PERLES DE MORAMBA p. 32

CROCIERA

TANY MALANDY p. 40


FORMULA ITINERARIO Vi proponiamo degli itinerari variegati e in formula ‘All inclusive’: dai transfer a cibo e bevande a bordo, dai loisirs per il tempo

libero alle escursioni marine e terrestri. Siamo anche in grado di proporvi delle immersioni ad hoc, grazie al nostro diving center

certficato a bordo.


CROCIERA

AUX ALENTOURS 8 GIORNI | 7 NOTTI Scoprire il Madagascar in modo unico attraverso un percorso che circumnaviga l’isola di Nosy-Be con la sua natura lussureggiante, le sue architetture eleganti di influenza coloniale, la sua cucina fatta di spezie preziose, la sua storia antica, la sua fauna endemica e coloratissima, le sue bevande saporite e forti. Giornate piene di emozioni e serate dedicate al relax, al comfort e alla cucina gourmet vi attendono a bordo di Sophisticated Lady.

Dunque... Soava Dia, Buon Viaggio



L’ITINERARIO GIORNO 1 | ARRIVO a NOSY BE

Al vostro arrivo a Nosy-Be sarete accolti dal nostro Activity Manager e accompagnati con vetture climatizzate fino all’imbarco sullo yacht. Una volta accomodati nelle cabine, vi aspettiamo per un aperitivo al tramonto sulla terrazza panoramica, dove sarà servita anche la cena mentre lasceremo il porto per gettare l’ancora poco lontano, nella tranquilla Baia di Ambanoro. (siamo flessibili sugli orari e il luogo del vostro arrivo)

GIORNO 2 | da NOSY BE a TANIKELY, ANTSOHA, NOSY IRANJA

(TEMPI DI NAVIGAZIONE ~3H: NB-TANIKELY 1H | TANIKELY-ANTSOHA 1,5H | ANTSOHA-NOSY IRANJA 1H)

Colazione a bordo navigando in direzione Nosy Tanikely, una piccola isola dal mare cristallino e una spiaggia dalla sabbia bianchissima divenuto Parco Marino da diverso tempo. Un vero paradiso di coralli colorati e pesci tropicali che potrete godere a partire dalle 9:00, orario previsto per la discesa dalla barca. Una breve camminata fino al faro coloniale, che offre una magnifica vista panoramica dell’isola dal suo punto più alto, relax sulla spiaggia e snorkeling guidato. Dopo il pranzo, servito a bordo, proseguiremo il nostro viaggio in direzione Sud-Ovest con una piccola sosta sull’isolotto di Antsoha, che ospita 6 diverse specie di lemuri, per giungere in orario aperitivo, poco prima del tramonto, di fronte all’isola di Nosy Iranja. La giornata si concluderà con una cena gourmet a tema alla scoperta delle differenti qualità di riso che il Madagascar offre, servita a bordo sulla terrazza panoramica.


AUX ALENTOURS GIORNO 3 | da NOSY IRANJA a SAKATIA (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~2,5H)

Colazione a bordo e alle ore 9:00 discesa prevista su Nosy Iranja. Questa isola unica, sesta per bellezza al mondo, vi incanterà con i suoi colori: l’incredibile mare dall’acqua turchese e il bianco candido della sabbia che collega, con una lingua che scompare e riappare secondo la marea, due isolette lussureggianti fatte di palme e grandi alberi di mango. Dopo una piacevole passeggiata alla scoperta di questa piccola meraviglia, il resto della mattinata è dedicato al relax libero su queste coste meravigliose. Una volta concluso il pranzo a bordo, si riprenderà la navigazione verso Nord-Ovest, direzione Baia d’Ambarihonko, dove godremo di un tramonto mozzafiato dalla spiaggia dell’EMERAUDE LODGE, che offrirà agli ospiti una cena deliziosa nel suo ristorante fronte mare.

GIORNO 4 | da SAKATIA a MONT PASSOT, LAC ANTSIDIHY, NOSY SAKATIA, BAIE D’AMPASINDAVA (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~1H)

Prima colazione a bordo e discesa dallo yacht alle ore 9.00 sulla costa Ovest di Nosy Be, direzione Mont Passot. Con i suoi 329 metri di altezza, questo vulcano spento rappresenta il picco più alto dell’isola, nonché un incredibile punto di osservazione: le foreste

rigogliose, i molteplici laghi, le isole antistanti dell’arcipelago di Nosy Be si perdono a vista d’occhio con la nitidezza spettacolare offerta dal sole del mattino. Durante la discesa lasceremo la vettura per una breve camminata nella natura alla scoperta del più suggestivo tra gli 8 laghi vulcanici che circondano l’area, popolato di coccodrilli selvatici e scavato nel centro di un cratere ormai ricoperto da una folta e variegata vegetazione. Dopo il pranzo a bordo, ci avvicineremo all’isola di Sakatia, santuario delle tartarughe verdi giganti, che lì mangiano e si riproducono indisturbate. Un’esperienza unica permetterà di nuotare insieme a questi stupendi

animali, vederli a loro agio nell’ambiente naturale e avvicinarli senza timore. Prima del tramonto una breve navigazione ci porterà a superare il capo Nord di Nosy Be, godendo del tramonto che offre la bella Baia di Ampasindava. La cena gourmet a tema, incentrata su un menu che si ispira al periodo coloniale francese, sarà servita a bordo sulla terrazza panoramica.


AUX ALENTOURS GIORNO 5 | dalla BAIE D’AMPASINDAVA a NOSY FANIHY e LOKOBE

(TEMPI DI NAVIGAZIONE ~3,5H: BAIE D’AMPASINDAVA-NOSY FANIHY 1H | NOSY FANIHY-LOKOBE 2,5H)

Prima colazione a bordo e breve navigazione alla volta di Nosy Fanihy, una minuscola isola considerata sacra dalla popolazione locale. Inabitata, è il paradiso degli uccelli migratori durante la stagione giusta, e la sua spiaggia di conchiglie e coralli e la sua barriera corallina inesplorata la rendono un luogo unico da esplorare. La discesa dallo yacht è prevista alle ore 9.00 per una mattinata all’insegna dello snorkeling guidato e del più totale relax sulle sue rive solitarie. Durante il pranzo, servito a bordo, si riparte costeggiando il lato più selvatico e inesplorato di Nosy Be, quello Est, fino ad arrivare alla Baia di Mahasandry e al suo ecosistema particolarissimo. Mare limpido ricco di Poseidonia e un’infinità di mangrovie popolate da aironi cinerini, aironi bianchi, martin pescatori e molte altre specie di uccelli. Una vera oasi da esplorare a bordo del nostro annexe, risalendo lentamente il grande corso d’acqua che si insinua in questa foresta galleggiante. La cena gourmet a tema, incentrata sul pepe, una delle spezie status symbol del Madagascar, sarà servita a bordo sulla terrazza panoramica, e getteremo l’ancora nella suggestiva Baia di Antafondro, di fronte a Lokobe, in tarda serata.


AUX ALENTOURS GIORNO 6 | da LOKOBE a BAIE D’AMBANORO (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~1H)

Prima colazione a bordo e discesa dallo yacht alle ore 9.00 sulla costa Sud di Nosy Be, per una mattinata di piacevole escursione nella Riserva di Lokobe. I 740 ettari di questa riserva includono la maggior parte della vegetazione endemica e della fauna terrestre di Nosy Be, compresi diversi alberi millenari, 17 specie di uccelli, camaleonti e lemuri. Un paradiso terrestre che promette un viaggio indimenticabile ricco di paesaggi grandiosi. Dopo il pranzo, servito a bordo, è possibile una breve discesa sulla spiaggia di Madiro Telo per godere di un lungo bagno nel mare antistante, mentre nella seconda parte del pomeriggio, durante la navigazione verso la Baia di Ambanoro, una particolare esperienza sensoriale alla scoperta di frutta e spezie locali vi introdurrà alla cena gourmet a tema della serata, con piatti abbinati ai famosi “rhum arrangé”. La cena sarà servita sulla terrazza panoramica e avremo il piacere di accogliere come ospite il capitano dello yacht.


AUX ALENTOURS GIORNO 7 | TOUR di HELL-VILLE

Prima colazione a bordo e discesa dallo yacht alle ore 9.00 direzione Marodoka, primo centro abitato di Nosy Be, per visitare il suo cimitero storico, che ospita tombe monumentali di origine indiana, araba e africana. Si prosegue poi verso Hell-Ville, capoluogo dell’isola fondato a metà Ottocento dai coloni francesi, per scoprirne le architetture eleganti che ancora si possono scorgere integrate nel tessuto urbano. Dopo il pranzo al PAPILLON, il più rinomato ristorante della città, situato nel cuore della parte antica all’interno di una meravigliosa casa coloniale, visita al ‘Musée de Nosy Be’ e rientro a bordo. Al tramonto aperitivo con una cena a buffet che racconta lo street food del Madagascar, accompagnato da un ensemble musicale live.

GIORNO 8 | PARTENZA da NOSY-BE

Prima colazione a bordo con breve navigazione dalla vicina e tranquilla baia d’Ambanoro al porto di Nosy Be e, secondo l’orario previsto, transfer dallo yacht sino al luogo della vostra partenza con vetture climatizzate.


CROCIERA

MER TURQUOISE 7 GIORNI | 6 NOTTI Una crociera alla scoperta delle sfumature infinite del mare antistante il Madagascar: da Nosy Be in direzione Nord tra le isole dell’arcipelago di Mitsio, Cap Saint Sebastien e Nosy Hara, in un crescendo di bellezza selvaggia e barriera corallina incontaminata. Giornate dense di emozioni e serate all’insegna del relax, del comfort e del buon cibo vi aspettano a bordo di ‘Sophisticated Lady’.

Dunque... Soava Dia, Buon Viaggio



L’ITINERARIO GIORNO 1 | da NOSY BE a TSARABANJINA (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~4H)

Al vostro arrivo a Nosy Be sarete accolti dal nostro Activity Manager e accompagnati a bordo dello yacht. Dopo la sistemazione nelle cabine vi aspettiamo per un fresco aperitivo sulla terrazza panoramica del ponte superiore, mentre l’imbarcazione lascerà il porto per navigare verso l’isola di Tsarabanjina. La cena sarà servita a bordo, sulla terrazza panoramica.

GIORNO 2 | da TSARABANJINA a QUATTRO FRATELLI, GRANDE MITSIO

(TEMPI DI NAVIGAZIONE ~3H: TSARABANJINA-Q.FRATELLI 1H | Q.FRATELLI-CANNE D’ORGANO 40M | CANNE D’ORGANO-AMPASINDAVA 1H)

Prima colazione a bordo. Discesa dallo yacht prevista alle ore 9.00 per una mattinata all’insegna dello snorkeling guidato nel

mare cristallino che circonda l’isola di Tsarabanjina e dell’osservazione di una delle specie di rapaci più incredibili, dall’apertura alare che può raggiungere il metro, e che nidifica abitualmente in quest’area: l’aquila di mare. Dopo pranzo riprenderemo la

navigazione verso il primo dei Quattro Fratelli, piccole cupole rocciose le cui pareti scendono fino a 20 metri dalla superficie, lasciando l’accesso a numerose grotte e caverne. Riparo ideale per migliaia di uccelli pescatori, tra cui le sule brune, le fregate e

le sterne, questi piccoli isolotti ci offrono un terreno d’osservazione incredibile. Proseguiremo poi verso l’ultimo Fratello, per una sosta davanti alle famosissime ‘canne d’organo’, particolari formazioni basaltiche, che qui si stagliano gigantesche.L’ultima tappa

di questa giornata ci porterà poi in orario del tramonto a godere del panorama mozzafiato che offre la spiaggia di Ampasindava, sull’isola di Grande Mitsio: una lingua di sabbia bianca lunga 5km. La cena sarà servita a bordo, sulla terrazza panoramica.


MER TURQUOISE GIORNO 3 | da AMPASINDAVA a ANKAREA, NOSY LAVA, CAP SAINT SEBASTIEN (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~3,5H: GRANDE MITSIO-ANKAREA 30M | ANKAREA-CAP SAINT SEBASTIEN 3H)

Prima colazione a bordo e navigazione in direzione Ankarea, con discesa prevista dallo yacht alle ore 9.00. Questa piccola perla dalle affascinanti pareti alte fino a 250 metri, le più alte visibili nelle isole dell’arcipelago di Mitsio, regala un paesaggio ricchissimo di vegetazione grazie alle sue rocce fertili di origine vulcanica. Il mare antistante, non certo meno ricco, è popolato di cespugli di coralli colorati e pesci di ogni grandezza e forma. Uno spettacolo unico da godere durante un lungo snorkeling o rilassandosi sulla spiaggia bianchissima. Dopo pranzo proseguiremo la navigazione fino a Nosy Lava, un’isola selvaggia e solitaria dagli accesi colori ferrigni, dove sbarcheremo per una esplorazione pomeridiana. Dopo un piacevole tramonto con aperitivo sulla terrazza panoramica e la cena, navigheremo in notturna per giungere al mattino a Cap Saint Sebastien.

GIORNO 4 | da CAP SAINT SEBASTIEN a NOSY HARA (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~2H)

Dopo la prima colazione a bordo, alle ore 9.00 cominceremo la nostra mattinata di esplorazione tra la punta di Cap Saint Sebastien e i numerosi isolotti circostanti. La natura selvaggia e incontaminata, le coste verdi dalle spiagge bianchissime, la barriera corallina vergine, fanno di questo luogo una tappa imperdibile del nostro viaggio. Dopo il pranzo servito a bordo proseguiremo la nostra navigazione verso l’arcipelago di Nosy Hara, dove getteremo l’ancora per la notte.


MER TURQUOISE GIORNO 5 e 6 | da BAIE de COURRIER a NOSY HARA e LE SUE ISOLE, MADIROKELY (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~12,5H: BAIE DE COURRIER-NOSY HARA 2H | NOSY-HARA-MADIROKELY 10,5H)

Dopo la prima colazione a bordo e una breve navigazione, il primo giorno sbarcheremo alle ore 9.00 alla Baie de Courrier, celebre per essere stato passaggio prediletto dai velieri che risalivano il Canale del Mozambico in direzione delle Indie e che qui si fermavano evitando di doppiare Cap d’Ambre con le sue insidiose correnti. Dopo il pranzo, servito a bordo, proseguiremo verso Nosy Hara, la più grande della isole dell’omonimo arcipelago, per godere dalla spiaggia del maestoso paesaggio che le alte colonne scure di roccia calcarea – gli Tsingy di mare – offrono gettandosi a picco nelle acque dai colori mozzafiato. Un aperitivo e una cena sulla terrazza panoramica godendo di questo panorama mozzafiato faranno da conclusione alla giornata. Il secondo giorno, a partire come consuetudine dalle ore 9.00, sarà invece dedicato all’esplorazione del ricco arcipelago con il nostro tender e a dei momenti di snorkeling guidato negli spot più suggestivi della barriera corallina. Quest’area, considerata dal 2012 Parco Nazionale Marino, è caratterizzata da una fauna sottomarina unica al mondo fatta di dugonghi, delfini, 5 specie di tartarughe marine e oltre 400 tra diversi pesci e coralli. La cena sarà servita a bordo sulla terrazza panoramica e nella tarda serata riprenderemo la navigazione in notturna in direzione Sud, verso la Baia di Madirokely.


MER TURQUOISE GIORNO 7 | ARRIVO a NOSY-BE

Prima colazione a bordo con breve navigazione dalla vicina e tranquilla baia di Madirokely al porto di Nosy Be e, secondo le esigenze, trasferimento dallo yacht al luogo di partenza con vetture climatizzate.


CROCIERA

LIBERTALIA 7 GIORNI | 6 NOTTI Scoprire il mare del Madagascar in modo unico. Navigare tra le variegatissime isole del Canale del Mozambico dalla natura lussureggiante e dalle mille forme, fatte di alti baobab, colonne di rocce basaltiche, alberi arrampicati su alte pareti e mangrovie dalle radici affondate nell’acqua. Giornate dense di emozioni e serate all’insegna del relax, del comfort e del buon cibo vi aspettano a bordo di ‘Sophisticated Lady’.

Dunque... Soava Dia, Buon Viaggio



L’ITINERARIO GIORNO 1 | da DIEGO SUAREZ a NOSY HARA (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~6H)

Al vostro arrivo a Diego Suarez vi aspettiamo al porto per l’imbarco a bordo dello yacht. Dopo la sistemazione nelle cabine vi aspettiamo per un fresco aperitivo sulla terrazza panoramica del ponte superiore, mentre l’imbarcazione lascerà il porto per una lunga navigazione di circa 5 ore che ci porterà a circumnavigare Cap d’Ambre godendo del paesaggio della costa Nord fino a giungere all’arcipelago di Nosy Hara, dove getteremo l’ancora per la notte. La cena sarà servita a bordo, sulla terrazza panoramica. (siamo flessibili secondo il vostro orario e luogo di arrivo)


LIBERTALIA GIORNO 2 | NOSY HARA, LE SUE ISOLE e BAIE de COURRIER (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~2H)

Dopo la prima colazione a bordo e una breve navigazione, alle ore 9.00 sbarcheremo alla Baie de Courrier, celebre per essere in passato il passaggio prediletto dai velieri che risalivano il Canale del Mozambico in direzione delle Indie e che qui si fermavano per depositare le merci destinate all’Europa evitando così di doppiare Cap d’Ambre con le sue insidiose correnti. Proseguiremo poi verso Nosy Hara, la più grande della isole dell’omonimo arcipelago, per godere dalla spiaggia del maestoso paesaggio che le alte colonne scure di roccia calcarea – gli Tsingy di mare – offrono gettandosi a picco nelle acque dai colori mozzafiato. Ci attendono una mattinata all’insegna del relax sulle rive solitarie di questa meravigliosa isola e, dopo il pranzo a bordo, un pomeriggio dedicato all’esplorazione del ricco arcipelago con il nostro tender e uno snorkeling guidato negli spot più suggestivi della barriera corallina. Quest’area, considerata dal 2012 Parco Nazionale Marino, è caratterizzata da una fauna sottomarina unica al mondo fatta di dugonghi, delfini, 5 specie di tartarughe marine e oltre 400 tra diversi pesci e coralli. La cena sarà servita a bordo sulla terrazza panoramica.

GIORNO 3 | da NOSY HARA a CAP SAINT SEBASTIEN (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~2H)

Dopo la prima colazione a bordo e una breve navigazione, alle ore 9.00 giungeremo a Cap Saint Sebastien, tappa imperdibile del viaggio per via della sua natura selvaggia e incontaminata, le coste verdi dalle spiagge bianchissime, la barriera corallina vergine. La giornata intera sarà dedicata a questo luogo unico, in esplorazione tra i numerosi isolotti circostanti, nuotando nelle sue acque cristalline o rilassandosi sulle spiagge bianche. Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo, sulla terrazza panoramica.


LIBERTALIA GIORNO 4 | da CAP SAINT SEBASTIEN ad AMPASINDAVA

(TEMPI DI NAVIGAZIONE ~6,5H: CAP SAINT SEBASTIEN-NOSY LAVA 5H | NOSY LAVA-GRANDE MITSIO 1,5H)

Prima colazione e mattinata di relax a bordo navigando in direzione Nosy Lava, un’isola selvaggia e solitaria dagli accesi colori ferrigni della cui vista spettacolare godremo durante la sosta per il pranzo. Proseguiremo poi verso la spiaggia di Ampasindava, sull’isola di Grande Mitsio: una lingua di sabbia bianca lunga 5km sulla quale sbarcheremo nel primo pomeriggio. Il quadro meraviglioso di questa spiaggia al tramonto sarà la vista dalla terrazza panoramica durante la cena, che sarà servita a bordo.


LIBERTALIA GIORNO 5 | da AMPASINDAVA a TSARABANJINA

(TEMPI DI NAVIGAZIONE ~3H: GRANDE MITSIO-ANKAREA 30M | ANKAREA-GRANDE MITSIO 45M | GRANDE MITSIO-TSARABANJINA 1,5H)

Prima colazione a bordo e navigazione in direzione Ankarea, con discesa prevista dallo yacht alle ore 9.00. Questa piccola perla dalle affascinanti pareti alte fino a 250 metri, le più alte visibili nelle isole dell’arcipelago di Mitsio, regala un paesaggio ricchissimo di vegetazione grazie alle sue rocce fertili di origine vulcanica. Il mare antistante, non certo meno ricco, è popolato di cespugli di coralli colorati e pesci di ogni grandezza e forma. Uno spettacolo unico da godere durante un lungo snorkeling o rilassandosi sulla spiaggia bianchissima. La navigazione proseguirà con una sosta durante il pranzo davanti alle famosissime ‘canne d’organo’, particolari formazioni basaltiche, che qui si stagliano gigantesche, per poi riprendere verso i Quattro Fratelli, piccole cupole rocciose le cui pareti scendono fino a 20 metri dalla superficie, lasciando l’accesso a numerose grotte e caverne. Riparo ideale per migliaia di uccelli pescatori, tra cui le sule brune, le fregate e le sterne, questi piccoli isolotti ci offrono un terreno d’osservazione incredibile.L’ultima tappa di questa giornata ci porta in orario del tramonto a godere del panorama mozzafiato che offre l’isola di Tsarabanjina, dove getteremo l’ancora per la notte. La cena sarà servita a bordo sulla terrazza panoramica.


LIBERTALIA GIORNO 6 | da TSARABANJINA a NOSY-BE (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~4H)

Prima colazione a bordo. Discesa dallo yacht prevista alle ore 9.00 per una intera giornata dedicata all’isola più bella dell’arcipelago di Mitsio: Tsarabanjina. Una mattinata all’insegna dello snorkeling guidato nel mare cristallino che circonda l’isola, l’osservazione di una delle specie di rapaci più incredibili, dall’apertura alare che può raggiungere il metro, e che nidifica abitualmente in quest’area: l’aquila di mare e, dopo pranzo, un pomeriggio di relax sulla meravigliosa spiaggia, precedono la ripresa della navigazione alla volta di Nosy Be, dove giungeremo in serata. La cena sarà servita a bordo sulla terrazza panoramica, e getteremo l’ancora nella tranquilla Baia di Ambanoro.

GIORNO 7 | ARRIVO a NOSY-BE

Prima colazione a bordo con breve navigazione dalla vicina e tranquilla baia d’Ambanoro al porto di Nosy Be e, secondo le esigenze, trasferimento dallo yacht al luogo di partenza con vetture climatizzate.


CROCIERA

ILES VIERGES 10 GIORNI | 9 NOTTI Un itinerario che unisce due dei più belli e variegati arcipelaghi del Nord del Madagascar: Mitsio e Radama. Un viaggio attraverso le mille sfumature di queste isole vergini e del loro mare incredibilmente ricco di coralli e fauna sottomarina. Giornate dense di emozioni e serate all’insegna del relax, del comfort e del buon cibo vi aspettano a bordo di ‘Sophisticated Lady’.

Dunque... Soava Dia, Buon Viaggio



L’ITINERARIO GIORNO 1 | da NOSY BE a TSARABANJINA (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~4H)

Al vostro arrivo a Nosy Be sarete accolti dal nostro Activity Manager e accompagnati a bordo dello yacht. Dopo la sistemazione nelle cabine vi aspettiamo per un fresco aperitivo sulla terrazza panoramica del ponte superiore, mentre l’imbarcazione lascerà il porto per navigare verso l’isola di Tsarabanjina. La cena sarà servita a bordo, sulla terrazza panoramica.

GIORNO 2 | da TSARABANJINA a QUATTRO FRATELLI, GRANDE MITSIO

(TEMPI DI NAVIGAZIONE ~3H: TSARABANJINA-Q.FRATELLI 1H | Q.FRATELLI-CANNE D’ORGANO 40M | CANNE D’ORGANO-AMPASINDAVA 1H)

Prima colazione a bordo. Discesa dallo yacht prevista alle ore 9.00 per una mattinata all’insegna dello snorkeling guidato nel

mare cristallino che circonda l’isola di Tsarabanjina e dell’osservazione di una delle specie di rapaci più incredibili, dall’apertura alare che può raggiungere il metro, e che nidifica abitualmente in quest’area: l’aquila di mare. Dopo pranzo riprenderemo la

navigazione verso il primo dei Quattro Fratelli, piccole cupole rocciose le cui pareti scendono fino a 20 metri dalla superficie, lasciando l’accesso a numerose grotte e caverne. Riparo ideale per migliaia di uccelli pescatori, tra cui le sule brune, le fregate e

le sterne, questi piccoli isolotti ci offrono un terreno d’osservazione incredibile. Proseguiremo poi verso l’ultimo Fratello, per una sosta davanti alle famosissime ‘canne d’organo’, particolari formazioni basaltiche, che qui si stagliano gigantesche.L’ultima tappa

di questa giornata ci porterà poi in orario del tramonto a godere del panorama mozzafiato che offre la spiaggia di Ampasindava, sull’isola di Grande Mitsio: una lingua di sabbia bianca lunga 5km. La cena sarà servita a bordo, sulla terrazza panoramica.


ILES VIERGES GIORNO 3 | da AMPASINDAVA a ANKAREA, CAP SAINT SEBASTIEN

(TEMPI DI NAVIGAZIONE ~3,5H: GRANDE MITSIO-ANKAREA 30M | ANKAREA-CAP SAINT SEBASTIEN 3H)

Prima colazione a bordo e navigazione in direzione Ankarea, con discesa prevista dallo yacht alle ore 9.00. Questa piccola perla dalle affascinanti pareti alte fino a 250 metri, le più alte visibili nelle isole dell’arcipelago di Mitsio, regala un paesaggio ricchissimo di vegetazione grazie alle sue rocce fertili di origine vulcanica. Il mare antistante, non certo meno ricco, è popolato di cespugli di coralli colorati e pesci di ogni grandezza e forma. Uno spettacolo unico da godere durante un lungo snorkeling o rilassandosi sulla spiaggia bianchissima. Dopo pranzo proseguiremo la navigazione fino a Nosy Lava, un’isola selvaggia e solitaria dagli accesi colori ferrigni, dove sbarcheremo per una esplorazione pomeridiana. Dopo un piacevole tramonto con aperitivo sulla terrazza panoramica e la cena, navigheremo in notturna per giungere al mattino a Cap Saint Sebastien.


ILES VIERGES GIORNO 4 | da CAP SAINT SEBASTIEN a NOSY HARA (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~2H)

Dopo la prima colazione a bordo, alle ore 9.00 cominceremo la nostra mattinata di esplorazione tra la punta di Cap Saint Sebastien e i numerosi isolotti circostanti. La natura selvaggia e incontaminata, le coste verdi dalle spiagge bianchissime, la barriera corallina vergine, fanno di questo luogo una tappa imperdibile del nostro viaggio. Dopo il pranzo servito a bordo proseguiremo la nostra navigazione verso l’arcipelago di Nosy Hara, dove getteremo l’ancora per la notte.

GIORNO 5 | da NOSY HARA e LE SUE ISOLE, BAIE de COURRIER, NOSY SAKATIA (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~10,5H: NOSY HARA-BAIE DE COURRIER 2H | BAIE DE COURRIER-NOSY SAKATIA 8,5H)

Dopo la prima colazione a bordo e una breve navigazione, alle ore 9.00 sbarcheremo alla Baie de Courrier, celebre per essere in passato il passaggio prediletto dai velieri che risalivano il Canale del Mozambico in direzione delle Indie e che qui si fermavano per depositare le merci destinate all’Europa evitando così di doppiare Cap d’Ambre con le sue insidiose correnti. Proseguiremo poi verso Nosy Hara, la più grande della isole dell’omonimo arcipelago, per godere dalla spiaggia del maestoso paesaggio che le alte colonne scure di roccia calcarea – gli Tsingy di mare – offrono gettandosi a picco nelle acque dai colori mozzafiato. Ci attendono una mattinata all’insegna del relax sulle rive solitarie di questa meravigliosa isola e, dopo il pranzo a bordo, un pomeriggio dedicato all’esplorazione del ricco arcipelago con il nostro tender e uno snorkeling guidato negli spot più suggestivi della barriera corallina. Quest’area, considerata dal 2012 Parco Nazionale Marino, è caratterizzata da una fauna sottomarina unica al mondo fatta di dugonghi, delfini, 5 specie di tartarughe marine e oltre 400 tra diversi pesci e coralli. La cena sarà servita a bordo sulla terrazza panoramica e nella tarda serata riprenderemo la navigazione in notturna in direzione Sud, verso l’isola di Sakatia.


ILES VIERGES GIORNO 6 | da NOSY SAKATIA a ANTSOHA, NOSY IRANJA

(TEMPI DI NAVIGAZIONE ~3H: NOSY SAKATIA-ANTSOHA 2H | ANTSOHA-NOSY IRANJA 1H)

Dopo la prima colazione a bordo alle ore 9.00 saliremo sul nostro annexe per immergerci nel mare antistante l’isola di Sakatia, santuario delle tartarughe verdi giganti, che lì mangiano e si riproducono indisturbate. Un’esperienza unica permetterà di nuotare insieme a questi stupendi animali, vederli a loro agio nell’ambiente naturale e avvicinarli senza timore. Dopo il pranzo, servito a bordo mentre proseguiremo la navigazione in direzione Sud-Ovest, è prevista una piccola sosta sull’isolotto di Antsoha, che ospita 6 diverse specie di lemuri. L’ultima breve tappa della giornata ci porterà a giungere in orario aperitivo, poco prima del tramonto, di fronte all’isola di Nosy Iranja. La cena sarà servita a bordo sulla terrazza panoramica


ILES VIERGES GIORNO 7 | da NOSY IRANJA a KALAKAJORO (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~3H)

Colazione a bordo e alle ore 9:00 discesa prevista su Nosy Iranja. Questa isola unica, sesta per bellezza al mondo, vi incanterà con i suoi colori: l’incredibile mare dall’acqua turchese e il bianco candido della sabbia che collega, con una lingua che scompare e riappare secondo la marea, due isolette lussureggianti fatte di palme e grandi alberi di mango. Dopo una piacevole passeggiata alla scoperta di questa piccola meraviglia, il resto della mattinata è dedicato al relax libero su queste coste meravigliose. Una volta concluso il pranzo a bordo, si riprenderà la navigazione verso la selvaggia isola di Kalakajoro, dove giungeremo in orario tramonto e dove getteremo l’ancora per la notte. La cena sarà servita a bordo, sulla terrazza panoramica.

GIORNO 8 | da KALAKAJORO a ANTANIMORA, BARAMAHAMAY

(TEMPI DI NAVIGAZIONE ~5H: KALAKAJORO-ANTANIMORA 2H | ANTANIMORA-BARAMAHAMAY 3H)

Dopo la prima colazione a bordo, alle ore 9.00 ci immergeremo nelle acque turchesi di Kalakajoro per un lungo bagno e, una volta risaliti a bordo, proseguiremo la nostra navigazione per giungere in tarda mattinata di fronte alla meravigliosa isola di Antanimora. Dopo pranzo discesa sull’isola per un pomeriggio all’insegna del relax sulla spiaggia e di una piacevole passeggiata alla scoperta della parte più interna e verde. Il termine della giornata segna anche la nostra inversione di rotta, che ci porterà a godere di un incantevole aperitivo al tramonto in navigazione e a giungere davanti a Baramahamay per l’orario di cena.


ILES VIERGES GIORNO 9 | da BARAMAHAMAY a BAIE D’AMBANORO (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~4H)

Dopo la prima colazione a bordo alle ore 9.00 monteremo a bordo del nostro tender per addentrarci nella meravigliosa baia di Baramahamay risalendo dalla foce un piccolo fime che ci porterà sulla costa della Grande Terre attraverso una rigogliosa foresta di mangrovie popolata da diverse specie di uccelli per poi proseguire a piedi con un soft trekking nella natura selvaggia. Dopo il pranzo a bordo leveremo l’ancora per un lungo pomeriggio di navigazione in direzione Nord, in avvicinamento all’isola di Nosy Be. La tranquilla Baia di Ambanoro ci ospiterà per la cena, servita a bordo sulla terrazza panoramica, e per la notte.

GIORNO 10 | ARRIVO a NOSY-BE

Prima colazione a bordo con breve navigazione dalla vicina e tranquilla baia d’Ambanoro al porto di Nosy Be e, secondo le esigenze, trasferimento dallo yacht al luogo di partenza con vetture climatizzate.


CROCIERA

LES PERLES DE MORAMBA 8 GIORNI | 7 NOTTI Scoprite il tratto di costa più bello e selvaggio del Madagascar: un viale di baobab sconosciuto, isole calcaree ‘galleggianti’, una fauna ricca di animali endemici, una barriera corallina vergine, un mare dalle incredibili sfumature. Giornate dense di emozioni e serate all’insegna del relax, del comfort e del buon cibo vi aspettano a bordo di ‘Sophisticated Lady’. Dunque... Soava Dia, Buon Viaggio



L’ITINERARIO GIORNO 1 | da NOSY BE a BARAMAHAMAY (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~4H)

Al vostro arrivo a Nosy-Be sarete accolti dal nostro Activity Manager e accompagnati con vetture climatizzate fino all’imbarco sullo yacht. Una volta accomodati nelle cabine, vi aspettiamo per un aperitivo sulla terrazza panoramica mentre lasceremo il porto in direzione Sud, con una piccola sosta sull’isolotto di Antsoha, che ospita 6 diverse specie di lemuri. Godremo del tramonto in navigazione e getteremo l’ancora a Baramahamay per l’orario della cena, che sarà servita a bordo, sulla terrazza panoramica. (siamo flessibili sugli orari e il luogo del vostro arrivo)


LES PERLES DE MORAMBA GIORNO 2 | da BARAMAHAMAY a KALAKAJORO (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~3H)

Dopo la prima colazione a bordo alle ore 9.00 monteremo a bordo del nostro tender per addentrarci nella meravigliosa baia di Baramahamay risalendo dalla foce un piccolo fime che ci porterà sulla costa della Grande Terre attraverso una rigogliosa foresta di mangrovie popolata da diverse specie di uccelli per poi proseguire a piedi con un soft trekking nella natura selvaggia. Dopo il pranzo, servito a bordo, ci aspettano un pomeriggio all’insegna del relax sulle belle spiagge solitarie di questa baia e un aperitivo in navigazione verso l’isola di Kalakajoro. La cena sarà servita a bordo sulla terrazza panoramica.


LES PERLES DE MORAMBA GIORNO 3 | da KALAKAJORO a ANTANIMORA, NOSY LAVA, BAIE DE MORAMBA

(TEMPI DI NAVIGAZIONE ~9H: KALAKAJORO-ANTANIMORA 2H | ANTANIMORA-NOSY LAVA 3,5H | NOSY LAVA-BAIE DE MORAMBA 4H)

Prima colazione a bordo navigando in direzione della bella isola di Antanimora, dove giungeremo verso le ore 9:00 per una sosta che ci consentirà di approfittare con un lungo bagno delle sue acque cristalline dalle sfumature turchesi. La nostra navigazione proseguirà poi in direzione Sud fino all’isola di Nosy Lava, un’isola brulla dalla storia antica: ospita infatti una prigione abbandonata risalente all’epoca coloniale, di cui visiteremo le rovine dopo il pranzo a bordo, facendoci accompagnare dall’ultimo dei suoi ‘abitanti’, un signore malgascio che sconta la sua pena facendone da guardiano. Una volta risaliti a bordo godremo del tramonto in navigazione, giungendo nei pressi della Baie de Moramba verso sera. La cena sarà servita a bordo sulla terrazza panoramica.


LES PERLES DE MORAMBA GIORNO 4 e 5 | BAIE DE MORAMBA

Due intere giornate alla scoperta di una delle baie più suggestive di tutto il Madagascar: Moramba. Le isolette calcaree che costellano questo tratto di mare, i baobab inaspettati e altissimi, il mare incontaminato, la sabbia bianchssima, i colori vividi, rappresentano un’esperienza difficile da dimenticare. Il primo giorno sarà interamente dedicato alle attività di mare: snorkeling guidato negli spot più suggestivi, relax sulla spiaggia, esplorazione con il tender dei nummerosi scogli calcarei alla ricerca dei baobab che si nascondono tra la vegetazione. Il secondo giorno sarà invece all’insegna del soft trekking all’interno della baia, per scoprire la flora e la fauna endemiche della zona, compreso il bellissimo Sifaka dal manto bianco e caffelatte, chiamato comunemente ‘lemure ballerino’. I pranzi e le cene saranno serviti a bordo, sulla terrazza panoramica.


LES PERLES DE MORAMBA GIORNO 6 | da BAIE DE MORAMBA a NOSY SABA, NOSY VALIHA

(TEMPI DI NAVIGAZIONE ~8H: BAIE DE MORAMBA-NOSY SABA 5H | NOSY SABA-NOSY VALIHA 3H)

Prima colazione a bordo navigando verso Nosy Saba, con discesa prevista dallo yacht prevista alle ore 9.00 per scoprire Nosy Saba, un’isola verdissima dalla bellezza esclusiva. Dopo aver goduto della sua spiaggia bianca e essersi immersi nelle sue acque limpide per un lungo bagno, risaliremo a bordo e leveremo l’ancora per proseguire la nostra navigazione e giungere di fronte a Nosy Valiha, del cui panorama godremo durante il pranzo a bordo. Nel pomeriggio snorkeling accompagnato o relax sulle rive di questa incantevole isola, dove ci fermeremo per la notte. La cena sarà servita a bordo, sulla terrazza panoramica.

GIORNO 7 | da NOSY VALIHA a NOSY IRANJA, BAIE D’AMBANORO

(TEMPI DI NAVIGAZIONE ~7H: NOSY VALIHA-NOSY IRANJA 3,5H | NOSY IRANJA-BAIE D’AMBANORO 3,5H)

Prima colazione a bordo navigando verso l’isola di Nosy Iranja, dove scenderemo verso le ore 8.00 per una intera mattina dedicata a una delle 6 isole più belle del mondo. Dopo una breve e piacevole passeggiata per giungere nel punto più alto dell’isola e viitare l’antico faro opera del l’Ingegner Eiffel, sarete liberi di godere della spiaggia bianca e finissima di questo piccolo Paradiso. Pranzo a bordo e ripartenza, nel primo pomeriggio, alla volta di Nosy Be, dove giungeremo verso il tramonto per gettare l’ancora nella tranquilla Baia di Ambanoro. La cena sarà servita a bordo, sulla terrazza panoramica.


LES PERLES DE MORAMBA GIORNO 8 | ARRIVO a NOSY-BE

Prima colazione a bordo con breve navigazione dalla vicina e tranquilla baia d’Ambanoro al porto di Nosy Be e, secondo le esigenze, trasferimento dallo yacht al luogo di partenza con vetture climatizzate.


CROCIERA

TANY MALANDY 10 GIORNI | 9 NOTTI Un itinerario unico che combina mare e terra alla scoperta del tratto di costa più bello e selvaggio del Madagascar: quello che da Nosy Be scende verso Sud sulla costa ovest fino ad arrivare al ‘Lodge des Terres Blanches’, un resort esclusivo per una esperienza di totale immersione nella natura. Dunque... Soava Dia, Buon Viaggio



L’ITINERARIO GIORNO 1 | da NOSY BE a ANTSOHA, BARAMAHAMAY (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~4H)

Al vostro arrivo a Nosy-Be sarete accolti dal nostro Activity Manager e accompagnati con vetture climatizzate fino all’imbarco sullo yacht. Una volta accomodati nelle cabine, vi aspettiamo per un aperitivo sulla terrazza panoramica mentre lasceremo il porto in direzione Sud, con una piccola sosta sull’isolotto di Antsoha, che ospita 6 diverse specie di lemuri. Godremo del tramonto in navigazione e getteremo l’ancora a Baramahamay per l’orario della cena, che sarà servita a bordo, sulla terrazza panoramica. (siamo flessibili sugli orari e il luogo del vostro arrivo)

GIORNO 2 | da BARAMAHAMAY a KALAKAJORO (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~3H)

Dopo la prima colazione a bordo alle ore 9.00 monteremo a bordo del nostro tender per addentrarci nella meravigliosa baia di Baramahamay risalendo dalla foce un piccolo fime che ci porterà sulla costa della Grande Terre attraverso una rigogliosa foresta di mangrovie popolata da diverse specie di uccelli per poi proseguire a piedi con un soft trekking nella natura selvaggia. Dopo il pranzo, servito a bordo, ci aspettano un pomeriggio all’insegna del relax sulle belle spiagge solitarie di questa baia e un aperitivo in navigazione verso l’isola di Kalakajoro. La cena sarà servita a bordo sulla terrazza panoramica.


TANY MALANDY GIORNO 3 | da KALAKAJORO a ANTANIMORA, NOSY LAVA, BAIE DE MORAMBA

(TEMPI DI NAVIGAZIONE ~9H: KALAKAJORO-ANTANIMORA 2H | ANTANIMORA-NOSY LAVA 3,5H | NOSY LAVA-BAIE DE MORAMBA 4H)

Prima colazione a bordo navigando in direzione della bella isola di Antanimora, dove giungeremo verso le ore 9:00 per una sosta che ci consentirà di approfittare con un lungo bagno delle sue acque cristalline dalle sfumature turchesi. La nostra navigazione proseguirà poi in direzione Sud fino all’isola di Nosy Lava, un’isola brulla dalla storia antica: ospita infatti una prigione abbandonata risalente all’epoca coloniale, di cui visiteremo le rovine dopo il pranzo a bordo, facendoci accompagnare dall’ultimo dei suoi ‘abitanti’, un signore malgascio che sconta la sua pena facendone da guardiano. Una volta risaliti a bordo godremo del tramonto in navigazione, giungendo nei pressi della Baie de Moramba verso sera. La cena sarà servita a bordo sulla terrazza panoramica.


TANY MALANDY GIORNO 4 | da BAIE DE MORAMBA a LODGE DES TERRES BLANCHES (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~2H)

Prima colazione a bordo e breve navigazione alla volta del Lodge des Terres Blanches, dove sbarcheremo di prima mattina. Sistemazione in camera e giornata all’insegna del relax e della scoperta di questo tratto di costa incontaminato e bellissimo. Il pranzo e la cena saranno serviti in hotel.


TANY MALANDY GIORNO 5 e 6 | LODGE DES TERRES BLANCHES

Due giorni interi immersi nella natura più selvaggia, affacciati su una lunga spiaggia bianchissima e una laguna dai mille colori. Ma non solo: baobab, ‘Cirque rouges’, lemuri, isole galleggianti, ogni angolo di costa nasconde qualcosa di unico da scoprire durante le escursioni proposte dal Lodge des Terres Blanches, che vi accoglierà nella sua meravigliosa struttura essenziale ed elegante, incastonata in una riserva naturale dedicata ai lemuri.


TANY MALANDY GIORNO 7 | da TERRES BLANCHES a NOSY SABA (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~6H)

Al termine di un’ultima giornata di spiaggia e mare al Lodge des Terres Blanches, imbarco previsto in orario tramonto a bordo di Sophisticated Lady. Leveremo l’ancora subito dopo la cena, servita sulla terrazza panoramica, in direzione Nord fino a giungere all’isola di Nosy Saba durante la notte.

GIORNO 8 | da NOSY SABA a NOSY VALIHA (TEMPI DI NAVIGAZIONE ~3H)

Prima colazione a bordo. Discesa dallo yacht prevista alle ore 9.00 per scoprire Nosy Saba, un’isola verdissima dalla bellezza esclusiva. Dopo aver goduto della sua spiaggia bianca e essersi immersi nelle sue acque limpide per un lungo bagno, risaliremo a bordo e leveremo l’ancora per proseguire la nostra navigazione e giungere di fronte a Nosy Valiha, del cui panorama godremo


TANY MALANDY durante il pranzo a bordo. Nel pomeriggio snorkeling accompagnato o relax sulle rive di questa incantevole isola, dove ci fermeremo per la notte. La cena sarà servita a bordo, sulla terrazza panoramica.

GIORNO 9 | da NOSY VALIHA a NOSY IRANJA, BAIE D’AMBANORO

(TEMPI DI NAVIGAZIONE ~7H: NOSY VALIHA-NOSY IRANJA 3,5H | NOSY IRANJA-BAIE D’AMBANORO 3,5H)

Prima colazione a bordo navigando verso l’isola di Nosy Iranja, dove scenderemo verso le ore 8.00 per una intera mattina dedicata a una delle 6 isole più belle del mondo. Dopo una breve e piacevole passeggiata per giungere nel punto più alto dell’isola e viitare l’antico faro opera del l’Ingegner Eiffel, sarete liberi di godere della spiaggia bianca e finissima di questo piccolo Paradiso. Pranzo a bordo e ripartenza, nel primo pomeriggio, alla volta di Nosy Be, dove giungeremo verso il tramonto per gettare l’ancora nella tranquilla Baia di Ambanoro. La cena sarà servita a bordo, sulla terrazza panoramica.

GIORNO 10 | ARRIVO a NOSY-BE

Prima colazione a bordo con breve navigazione dalla vicina e tranquilla baia d’Ambanoro al porto di Nosy Be e, secondo le esigenze, trasferimento dallo yacht al luogo di partenza con vetture climatizzate.


FORMULA SPECIAL Per esigenze particolari: transfer internazionali, viaggi d’affari, escursioni in giornata, eventi societari, il matrimonio dei vostri sogni, missioni scientifiche, crociere di pesca d’altura o crociere subaqcuee, caccia sottomarina... il nostro team è a disposizione per realizzare ogni vostra richiesta.

Chiedeteci un preventivo personalizzato.


a luxury experience


 +261 (0)34 19 059 79 | gpcompany.mg@gmail.com


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.