Edilportale | NGC Medical HQ

Page 1

URL :http://www.edilportale.com/ PAESE :Italia TYPE :Web International

21 dicembre 2020 - 12:05

> Versione online

Linea Light Group illumina il nuovo NCG Medical HQ

DESIGN NEWS Illuminazione confortevole, omogenea e calibrata per gli ambienti di lavoro 21/12/2020 - Uno studio illuminotecnico strettamente connesso con il progetto di rigenerazione dell’interior firmato dall’architetto Giuseppe Tortato. Nel nuovo HQ di NCG Medical , all’interno di un edificio moderno dall’ampia metratura e dai soffitti molto alti, protagoniste sono le soluzioni professionali di Linea Light Group, appositamente scelte dallo studio di architettura con l’obiettivo di creare negli spazi lavorativi un’atmosfera confortevole e produttiva, e nelle zone di passaggio un’illuminazione generale omogenea e calibrata. Il progetto illuminotecnico vede infatti l’utilizzo di diversi prodotti. Per il piano terra, ad esempio, Loro_Q è il downlight ad installazione recessa che garantisce un’illuminazione omogenea e si presta particolarmente a controsoffitti con spazio di manovra limitato. Lo stesso prodotto è presente anche nei disimpegni, nel warehouse e nella sala conferenze. Un altro prodotto a incasso, dalla praticità unica, è Cob44, usato soprattutto nelle aree sanitarie, di back office e nei bagni. La soluzione Rollip , in versione lineare e come modello a sospensione, è scelta per tutte le aree di lavoro. Un prodotto versatile, caratterizzato da un coefficiente di abbagliamento inferiore a 19 in grado di garantire un comfort visivo eccellente e quindi utilizzato nelle zone meeting del piano terra e del secondo piano, nella sala conference e nell’open con stazioni di lavoro. Per l’illuminazione delle sale di rappresentanza è stata scelta Tour che, in versione sospensione, diventa un elemento funzionale all’interno degli ambienti collettivi.

Tutti i diritti riservati

P.17


URL :http://www.edilportale.com/ PAESE :Italia TYPE :Web International

21 dicembre 2020 - 12:05

> Versione online

Nella sala network infine Box accompagnato, nella guest area, da Shaker , proiettore orientabile utile per una corretta illuminazione armonica. Sono presenti infine anche due prodotti della nuova collezione I-LèD Industrial: Edith , la lampada a soffitto con corpo in alluminio e diffusore in PMMA microprismatico presente nel magazzino, nello showroom e nell’area controllo qualità; Alix double , una plafoniera stagna usata nelle aree stagne e nei locali tecnici. Linea Light Group su ARCHIPRODUCTS

Tutti i diritti riservati

P.18


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.