5 minute read

aastratto

Next Article
POODWAY 07

POODWAY 07

Onirico, la sezione più spensierata e personale. Una sezione destinata a lavori scolastici e in particolare a progetti nati per caso, dal momento, dal’umore, dall’amore.

Gioco / carte / libro

Advertisement

You nasce dall’interesse di voler raccontare una storia sottoforma di colori e pattern, così prende forma il gioco. Gioco dove puoi leggere una storia e allo stesso tempo, aver la possibilità di poterne creare delle altre.

Il gioco, sottoforma di carte rigide, permette all’utente di cambiare la disposizione dei pattern, rendendo la storia personal. Queste figurine poi possono essere inserite in un quadretto, creando sempre texture diverse e nuove.

You per notti bianche di Dostoyevsky, vuole sovvertire la natura cupa e gricìgia del libro, creando texture colorate e vivaci che rompano gli schemi e le idee che si celano dietro a un lbro tanto triste quanto rivelativo.

Esempi di tessere che raccontano la storia tramite pattern e colori eccentrici. Creando giochi cromatici interessanti.

Avanti E Retro

Qui viene mostrata la tessera iniziale, sia davanti che dietro. Spiega come funziona il gioco, raccontando la storia e anche come funziona

You è un giovane scrittore solitario che vaga per le vie della notte rimanendo sempre al centro della storia come trasportato dalla quotidiana malinconia della vita. Il quadrato nero, disperso protagonista della sua eterna solitudine, percorre un viaggio tra le stelle, la neve, gli edifici e le luci finché non incontra qualcuno con una storia da raccontare - lei - che entra nella sua vita ed esplode in un illusorio amore e una fugace felicità. È proprio in questo momento che il quadrato si espropria della sua forma e si confonde nel cerchio, metafora geometrica che rappresenta la sua confusione davanti alle emozioni che non è abituato a provare.

Ma quando l’illusione finisce e di nuovo le due figure si dividono, ritorna il protagonista quadrato solitario disperso nel suo nuovo stato di depressione, rabbia e voragine,

You rappresenta chiunque si lasci trasportare dalla malinconia della vita anche quando ci sembra di poter scegliere di cambiare l’ordine delle cose. La forza cromatica dei pattern scelti è dettata dal desiderio di voler ribaltare la percezione di un libro apparentemente grigio, cercando però di mantenere una malinconia velata portando in ogni tassello la figura emblematica di una persona che rimane quello che è senza adeguarsi alle masse.

DIMENSIONI / TECNICI

Rappresenazione delle scatola di cartone prima di essere tagliata, assemblata e incollata.

CARTONE RICICLATO 7,5 cm x 18,7 cm

Mockup scatola, presente sia nera con logo bianco, sia baica con logo nero, facilmente apribile.

CFP Bauer - Tecniche e rappresentazione - Fabio Volpi- 2021.2022

Astrazione palazzi nello spazio

Manifesto di FRAMMENTO 23.10.21

Composizione svolta a mano per poi per stropicciata su scanner.

23.10.2021

Porgetto svoltosi durante il corso. Idea che nasce da una fotografia di un palazzo presso arco della pace (MI), per poi iniziare ad astrarlo creando una griglia, e dapprima lineare e pulita per poi creare composizioni sempre piu complesse, tramite i giochi di linee e forme presenti sulla fotografia stessa.

Frammento, progetto abbastanza cocreto. Rigoroso, bianco e nero, rosso. geometrico, statico, una vera e propria forma di astrazione dalla sua forma originale.

Copertina creata tramite un giorco di griglie al cui interno sono presenti, come se intrappolate le fotografie di partenza, dando l’illusione di staticità ma che non si ferma.

Alcune pagine all’interno del book, dove sono presenti esasperazioni vettoriali e introduzioni di capitolo.

PAG 64/65 AVANTI / RETRO

Il progetto contiene anche lo sviluppo di quello che è stato la rappresentazione del mio elaborato tramite video mapping, avvenuto veramente a ridosso dell’edificio presnete nella sede della scuola formativa CFP BAUER.

Video mapping capitolo

1.4

Applicazione diretta delle composizioni a struttura architettonica di supporto.

PROIETTANDO ARTEFATTI GRAFICI

Concretto

This article is from: