CONTROLLOe MISURA - GISINEWS

Page 9

PERCHE’ CONTROLLO E MISURA

LA VOGLIA DI FARE BENE Di Valerio Alessandroni Come in ogni altro settore, anche nell’editoria tecnica vi sono state svolte epocali. È sufficiente scorrere qualche annata delle riviste più blasonate per notare profondi cambiamenti nel taglio degli articoli, nella grafica e nella pubblicità. Più di recente, hanno fatto la loro comparsa i ‘magazine online’, che hanno offerto al lettore la tempestività di aggiornamento tipica del mezzo Internet. Oggi, in ambito GISI vi sono tutte le condizioni per un nuovo passo avanti: una nuova rivista nella quale si fondono trentennali esperienze di redazione, un supporto web rodato, la competenza e le esperienze delle 250 aziende associate, una forza commerciale esperta del settore e, soprattutto, una rinnovata voglia di fare bene. Da questi ingredienti nasce Controllo e Misura, una rivista che saprà imporsi come riferimento nel campo della strumentazione e automazione e che saprà utilizzare in modo ottimale la solidità della carta stampata e la velocità del web per offrire sia informazione, sia approfondimento e cultura.

Non ci piace copiare Di Alberto Taddei Che senso avrebbe avuto fare una rivista ne più ne meno uguale a (tutte) le altre? Solo per dare conferma che “le riviste sono tutte uguali”, come spesso – e a volte non a torto – si sente ripetere? Ebbene, le riviste non sono tutte uguali. O meglio, Controllo e Misura è diversa da tutte le altre. Uno: nei contenuti. Controllo e Misura è in grado di offrire contributi originali grazie al know-how e alla posizione di privilegio di cui GISI gode da quasi quarant’anni quale punto di riferimento del settore strumentazione e automazione. Due: nel sistema di diffusione. La carta rimane certo un punto fermo, ma il sistema si basa un modello digitale completamente nuovo, rivoluzionario, che non è il solito sfogliabile o la solita newsletter. Tre: nei costi. Se da un lato per il lettore la rivista è in diffusione gratuita, dall’altro all’inserzionista viene data la garanzia di un costo/contatto certo e, soprattutto, più competitivo fino al 50% di quanto oggi il mercato sia in grado di offrire. Se non ci credete siamo pronti a dimostrarvelo, conti alla mano, perché non abbiamo nulla da nascondere. Avete capito ora perché non ci piace copiare? CONTROLLO E MISURA 9


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.