Issuu on Google+

L w w w. l a n c i a . i t


L ANCIA


L


LANCIA


La modernità delle linee di Thesis ha nel suo patrimonio genetico le forme pure e morbide del periodo più bello di tutta la storia dell’automobile, gli anni ’30 e ’40. Thesis reinterpreta con estro creativo l’armonia delle proporzioni, il calore delle forme, i giochi tra linee e curve. Ci sono richiami alle grandi Lancia del passato, Aurelia e Flaminia, ma c’è soprattutto la rinascita di una dimensione dell’auto che sta andando perduta: l’emozione estetica.

2


STILE Sul frontale scultoreo brillano forme meravigliose. La calandra verticale, segno inconfondibile del marchio, e i fari romboidali, formosi e sensuali. Indimenticabili.

4


I sottili fanali posteriori di Thesis firmano la notte con un intenso e futuristico taglio di luce e trasmettono l’eleganza di un preciso richiamo al passato.

5


Pelle, legno, magnesio. Un ambiente morbido, avvolgente e coinvolgente, in cui la cura artigianale dei materiali convive con una tecnologia cosĂŹ evoluta da essere “invisibileâ€?.

7


COMFORT

Climatizzatore automatico multizona. Chi sale su Thesis si sente unico. Anche quando sa che a guidare sarà un altro. Il sistema di climatizzazione si adatta alle esigenze di ogni passeggero: la temperatura e la distribuzione dell’aria possono essere regolate diversamente nelle zone sinistra e destra dell’abitacolo. E grazie ad un sistema multizonale le funzioni possono essere modificate anche dai passeggeri posteriori.

14


Sedili Comfort. Rivestiti in morbida Pelle Nappa firmata “Poltrona Frau”, i sedili Comfort hanno forme rotonde e morbide, che assicurano, oltre alla piacevolezza estetica anche la massima comodità. La stessa che proverete scegliendo, tra la vastissima gamma di configurazioni dei sedili, quella ideale alle vostre esigenze. Basta sfiorare un tasto, e il guidatore potrà memorizzare anche quella del volante e degli specchietti retrovisori. Siete su un’automobile ma pensate di essere altrove. Sui sedili Comfort potrete godere di ulteriori piacevoli sensazioni, grazie alle funzioni di ventilazione e riscaldamento. Inoltre, la funzione di adattatività regola la quantità

Pompa Dettaglio sedile guida

d’aria contenuta nell’imbottitura in base alla pressione esercitata dal Ventola

passeggero. Adesso non vi resta che concedervi un rilassante massaggio scegliendo la relativa funzione.

Centralina di controllo Massaggio adattativo Ventilazione Riscaldamento Riscaldamento

Keyless System: Thesis vi riconosce. Basta avere con sé il CID (Customer Identification Device), la nuova chiave elettronica che riconosce il proprietario della vettura. Avvicinandosi a Thesis e premendo il pulsante elettrico all’interno della maniglia della portiera, la centralina elettronica del Keyless System verifica se nel raggio di un metro è presente il CID. Quando lo trova e riconosce corretti i codici segreti trasmessi via radiofrequenza, apre automaticamente la portiera. A questo punto non resta che sedersi al volante e avviare il motore, con la semplice rotazione di una manopola.

15


Su una grande berlina come Lancia Thesis le dimensioni non sono un limite alla manovrabilità. Merito dei cambi: a sei marce il manuale, abbinabile al 2.4 20v ed al 2.0 24v turbo, l’automatico a 5 rapporti accoppiato al motore 3.2 V6 ed anche al 2.4 20v ed al 2.4 Multijet 20v. Entrambi precisi e silenziosi trasmettono al meglio la potenza dei motori (da 150 a 230 CV) assicurando una guida omogenea e disinvolta. Il cambio automatico a 5 marce, in particolare, è un cambio che ne vale due. Basta un gesto per passare dalle comuni posizioni di un cambio automatico alle performances di un cambio manuale sequenziale. Che per un automobilista significa riappropriarsi in pieno della scelta delle marce, con in più il sollievo di essere avvisato dalla centralina qualora il motore finisse fuori giri. Nella guida in automatico, invece, il cambio riconosce in pochi secondi lo stile di guida dell’automobilista e adatta la propria risposta alle abitudini di chi sta al volante.

Impianto Hi-Fi Bose® Sound System. Il comfort si esprime anche in emozioni, come quelle che si provano ascoltando musica ad alta fedeltà. È per questo che Lancia e Bose, leader indiscusso nella produzione di Hi-Fi, lavorano insieme già in fase di progettazione. Il risultato è un sistema stereo integrato e non semplicemente installato sull’automobile. Thesis diventa così un elemento attivo nell’offrire un suono di qualità superiore a tutti gli occupanti della vettura. Sembra di ascoltare un concerto dal vivo dove tutti i posti a sedere sono sempre in prima fila: una stereofonia omogenea con una resa sonora massima, avvolgente, spaziosa e bilanciata su tutta la gamma d’ascolto a qualsiasi volume. Merito del posizionamento ottimale degli altoparlanti nell’abitacolo e dell’equalizzazione, fatta su misura per l’ambiente interno di Thesis. L’emozione è resa ancora più piacevole dalla possibilità di intervenire sull’impianto stereo anche dai posti posteriori grazie ad un telecomando collocato nel vano del bracciolo.

20 16


Radar Cruise Control (RCC). Thesis vi offre l’opportunità di adottare l’RCC (Radar Cruise Control), un sistema di controllo automatico che mantiene costante la distanza tra voi e i veicoli che vi precedono, sollevandovi dal compito di adeguare continuamente la velocità di crociera.

Freno a mano automatico (EPB). Il freno a mano cambia abitudine. Lancia Thesis è dotata di EPB (Electric Parking Brake) un sistema di freno di stazionamento che si inserisce automaticamente allo spegnersi del motore o all’aprirsi della portiera lato guida se l’auto è in movimento. Previene ogni movimento indesiderato della vettura applicando la massima forza di bloccaggio.

17 21


INNOVAZIONE

Disposizione dei comandi. Su Thesis ogni desiderio si realizza all’istante. Basta mettersi alla guida per avere a portata di mano la tecnologia più evoluta. Dal volante, oltre ai comandi per le funzioni tradizionali, ci sono i pulsanti per regolare ed impostare l’impianto Hi-Fi, per azionare il telefono ed i comandi vocali o per intervenire sulle funzioni di Connect. Ma anche chi vi siede accanto potrà scegliere. La console centrale è stata progettata per consentire sia al guidatore sia al passeggero anteriore di utilizzare agevolmente e con facilità i comandi. Basterà sfiorare un tasto per esaudire le vostre richieste, come la ricerca della temperatura ideale. E se vorrete, potrete inserire nel bracciolo anteriore il telefono con display.

18


CONNECT con display da 7”. Ascoltati, assistiti, informati e soddisfatti, eppure non avete fatto nient’altro che sfiorare un tasto. Lancia ha messo il mondo al vostro servizio dotando Thesis di CONNECT di serie, il più avanzato sistema infotelematico di bordo disponibile sul mercato. Per assecondare le vostre esigenze ovunque vi troviate potete collegarvi al Contact Center di Targa Infomobility, per dialogare con un operatore che potrà esaudire qualsiasi delle seguenti richieste: INFOMOBILITY · TRAFFICO: informazioni sul traffico delle reti autostradale e tangenziale, aggiornamento in tempo reale sulle variazioni della viabilità (“follow me”). · DESTINAZIONI: guida dettagliata per raggiungere ristoranti, hotel, farmacie, banche, cinema, teatri, eventi e locali di tendenza (“drive me”). · INFORMAZIONI: previsioni del tempo, stato dei voli, orari trasporti pubblici (treni e traghetti). · PRENOTAZIONI: Hotel, ristoranti, voli. ASSISTENZA: assistenza stradale, consulenza medica, legale, assicurativa. Finalmente la tecnologia ha messo l’uomo in contatto con l’uomo.

20


Navigatore satellitare. La tecnologia può portarvi ovunque, basta chiedere. Il navigatore satellitare con telefono GSM integrato e comandi vocali vi mostrerà una mappa dettagliata del percorso da seguire, fino al raggiungimento della destinazione. Il tutto sul display da 7” a cristalli liquidi a colori, collocato nella parte centrale della plancia. Il display può visualizzare anche le informazioni relative a radio, CD, telefono, Hi-Fi, trip computer oltre alle numerose funzioni di bordo, dai km percorsi al limite massimo di velocità. E se vorrete, a vettura ferma, potrete vedere anche la TV. Oltre che facile sarà un viaggio estremamente piacevole, accompagnato dalla vostra musica preferita. Potete scegliere: il CD changer, collocato nel cassetto portaoggetti lato passeggeri, contiene fino a sei dischi.

Tetto apribile a celle solari. Anche d’estate il parcheggio è sempre all’ombra. Ovunque decidiate di lasciare la vostra Thesis, vi accoglierà al vostro ritorno con una temperatura assolutamente gradevole. Merito delle celle solari che, ad auto ferma, permettono al ventilatore di attivarsi, favorendo un ricambio dell’aria e riducendo la temperatura interna. Quando l’auto è fresca anche l’impianto di condizionamento ne giova, riducendo i tempi e quindi i consumi per portare l’auto, una volta riavviata, alla temperatura desiderata.

21


SICUREZZA

Proiettori a scarica di gas Bi-Xenon. Lancia ha scelto la massima visibilità del proiettore Bi-Xenon che, rispetto ai normali fari alogeni, raddoppia l’intensità luminosa e riduce il consumo energetico del 35%, migliorando il bilancio energetico complessivo del veicolo. I proiettori a scarica di gas Bi-Xenon si avvalgono di una mostrina mobile che ripartisce con diverse intensità la luce di un’unica lampada xenon tra abbaglianti e anabbaglianti. La luce abbagliante, eccezionalmente ampia e luminosa, consente di individuare più rapidamente i pericoli. Quella anabbagliante, egualmente luminosa ma maggiormente diffusa evita il pericolo di abbagliamento dei veicoli che provengono dalla direzione opposta. I proiettori sono accompagnati da un impianto lavafari integrato nel paraurti che garantisce una buona visibilità in qualsiasi condizione stradale.

22


ABS con ripartitore di frenata elettronico EBD, MSR, ASR e ESP. Davanti a Thesis anche la strada si piega. Merito di un impianto frenante che si avvale dei più sofisticati sistemi elettronici di ausilio come l’ABS con ripartitore di frenata elettronico EBD, che bilancia la frenata in maniera ottimale tra ruote posteriori e anteriori riducendone lo spazio necessario e aumentando così la sicurezza anche in casi di emegenza. L’MSR che evita lo slittamento derivante dal blocco delle ruote, frequente quando si scala bruscamente di marcia in condizioni di bassa aderenza stradale. La stabilità è ulteriormente assicurata dal sistema TC (Traction Control) + ASR (Anti Slip Regulation) che stabilisce l’erogazione di potenza in modo da non far pattinare le ruote motrici come spesso si verifica nei casi di partenza in salita o strada ghiacciata. Sicurezza estrema anche in caso di sterzate o brusche frenate con l’ESP (Electronic Stability Program), un sistema di controllo della dinamica del veicolo che, intervenendo sia sul motore che sull’impianto frenante, garantisce la stabilità della vettura anche in situazioni limite.

Ammortizzatori a controllo elettronico (Skyhook). Le strade non sono tutte uguali. Lancia lo sa ed è per questo che ha introdotto su Thesis gli ammortizzatori a controllo elettronico Skyhook, i primi che vi seguono in ogni circostanza variando lo smorzamento in modo continuo, all’interno di un ampio intervallo, a seconda della strada e persino del vostro stile di guida. Merito di una centralina di controllo che in pochi millisecondi, ed in modo indipendente per ogni ruota, isola l’abitacolo da qualsiasi asperità della strada aumentando significativamente oltre a comfort e stabilità, anche la vostra sicurezza.

23


Multistage Airbag System. Per proteggervi durante la guida Lancia ha pensato ad un sistema di copertura diffuso e totale. Il cuore del sistema è una centralina elettronica (E.C.U.) che rileva i segnali di urto anteriori e laterali e attiva i sensori delle cinture di sicurezza e gli 8 airbag di serie. Potete stare tranquilli, la protezione vi circonda: oltre ai tradizionali air bag lato guida e lato passeggero, entrambi multistage con il bag passeggero disattivabile, sono presenti gli airbag toracici anteriori e posteriori (questi ultimi disattivabili in caso di bambini nel divano posteriore) e gli window bag. Gli airbag laterali proteggono la zona toracica allontanandovi dalla struttura della vettura che durante l’urto si deforma verso l’interno. Gli window bag evitano durante l’urto i contatti rigidi della testa per i posti sia anteriori che posteriori interponendosi tra essa e le strutture dell’abitacolo.

24


MOTORI 2.4 Multijet 20v Comfortronic

3.2V6 24v Comfortronic

2.4 20v Comfortronic

Il propulsore 2.4 Multijet 20v, dotato di Filtro

È un propulsore vigoroso e rotondo, come si conviene

A questo propulsore di 2446 cm3

antiparticolato (DPF*) ha una potenza di 136 kW

ad un sei cilindri. Offre prestazioni esaltanti ma allo

con una potenza di 125 kW (170 CV)

(185 CV) a 4000 giri/min e una coppia di 330 Nm

stesso tempo un comportamento piacevole nella

a 6000 giri/min e una coppia

a 1750 giri/min, grazie all’iniezione diretta Common

guida quotidiana. Merito dell’intervento di aumento

di 226 Nm (23 kgm) a 3500 giri/min,

Rail (Multijet) con sovralimentazione mediante

della cilindrata attraverso l’allungamento della corsa

si abbina il cambio automatico

turbocompressore a geometria variabile e intercooler.

che consente di ottenere non solo prestazioni assolute

autoadattativo sequenziale “Comfortronic”,

Il motore unitamente al cambio automatico

e di potenza con 169 kW (230 CV) a 6200 giri/min

che garantisce un alto livello di comfort

autoadattativo sequenziale “Comfortronic”

e di coppia 289 Nm a 4800 giri/min, ma anche

e guidabilità.

consente di abbinare alla guidabilità un alto livello

un’erogazione regolare e progressiva, a partire dai

di comfort grazie alla fluidità dei ritmi di cambiata.

bassi regimi.

2.4 20v

2.0 20v turbo soft

In questo propulsore si materializza l’equilibrio

Il motore garantisce una straordinaria erogazione

tra consumi, prestazioni e sicurezza.

di coppia già ai bassi regimi 308 Nm a 2200 giri/min

L’uniformità di ripresa è garantita da 5 cilindri in linea

ma, diversamente dai turbo tradizionali, in modo dolce

con teste in lega di alluminio, 125 kW (170 CV)

e progressivo esaltando la guidabilità della vettura.

a 6000 giri/min e cilindrata 2446 cm . Alte prestazioni

Dotato di 5 cilindri in linea assicura elevate prestazioni

e tutela dell’ambiente sono assicurate dall’adozione

garantite dai 136 kW (185 CV) a 5500 giri/min

del nuovo precatalizzatore Closed Coupled Catalist

nel totale rispetto della silenziosità e del comfort.

3

che riduce le emissioni nella fase fredda. La coppia massima è di 226 Nm a 3500 giri/min.

*Il DPF (Diesel Particulate Filter) è un filtro integrato nel catalizzatore, che permette di trattenere e distruggere le particelle di particolato diminuendo le emissioni nocive.

Lancia Thesis: consumi da 8,8 a 14,9 litri/100 km (ciclo combinato). Emissioni CO2 da 234 a 355 g/km

27


LANCIA Colori Carrozzeria e Allestimenti Interni A b b i n a m e n t i c o n s i g l i a t i d a l C e n t ro S t i l e L a n c i a

28


29


pelle 415 Antracite

600 Grigio Botticelli

pelle 407 Blu

657 Grigio Tiepolo

metallescente

metallescente

260 Azzurro Angelico

metallescente

metallescente

845 Blu Cimabue

891 Nero Donatello

metallescente

pelle 415 Antracite

metallescente

690 Grigio Rossini

30


612 Grigio Palladio

pelle 415 Antracite

metallescente

pelle 410 Tabacco

472 Blu Canaletto

pelle 409 Beige

475 Blu Fontana

pelle 410 Tabacco

metallescente

pelle 410 Tabacco

pastello

pelle 410 Tabacco

31


THESIS EXECUTIVE THESIS EMBLEMA

OPTIONAL Pelle Nappa “Poltrona Frau ” 407 Blu

415 Antracite

410 Tabacco

502 Beige

537 Grigio

THESIS EMBLEMA

409 Beige

Pelle

32

538 Blu


THESIS EXECUTIVE THESIS EMBLEMA

ESTERNI Beige 615

THESIS EXECUTIVE THESIS EMBLEMA

THESIS EMBLEMA

ELEGANT Alcantara® Grigio Blu 616 614

Pelle Grigio 537

Beige 502

Blu 538

OPTIONAL1 Pelle Nappa “Poltrona Frau” Beige Blu Antracite Tabacco 409 407 415 410

METALLESCENTE® 1 Azzurro Angelico 260









Grigio Palladio 612





Grigio Botticelli 600





Grigio Rossini 690



Grigio Tiepolo 657



Blu Cimabue 845













Blu Canaletto 472













Nero Donatello 891























































   



PASTELLO Blu Fontana 475

Scelta consigliata



Scelta possibile

1 A richiesta con supplemento di prezzo

THESIS EXECUTIVE THESIS EMBLEMA



ELEGANT Alcantara ® 615 Beige

616 Grigio

33

614 Blu


LANCIA Fotografia in bianco e nero di Marco D’Anna Le illustrazioni e le descrizioni di questo catalogo si intendono fornite a titolo indicativo. La Casa si riserva pertanto di apportare alle vetture, in qualsiasi momento e senza preavviso, quelle modifiche che ritenesse utili per migliorarle o per qualsiasi esigenza di carattere costruttivo e commerciale. Nell’ottica del completo rispetto delle risorse ambientali, questo catalogo è interamente stampato su carta trattata ecologicamente. Lancia Marketing 04.5.4293.02 - S - 04/2007 - Printed in Italy - Stamperia Artistica Nazionale S.p.A.. - Torino


A


Catalogo Ufficiale Lancia Thesis