Page 1


45 anni di vita dell’azienda 50.000 serramenti annui prodotti su misura e installati 2.000 commesse annue personalizzate 20.000 mq. coperti dedicati alla produzione 250 persone impiegate all’interno 200 collaboratori esterni (commerciali e posatori) 60 punti vendita concessionari 20 mezzi per il trasporto e l’assistenza post-vendita 1.000 schede tecniche di prodotto disponibili in versione CAD Infinite colorazioni e finiture declinate per tipo di essenza


Azienda La De Carlo Infissi S.p.a. da oltre 40 anni realizza finestre progettate su misura e rappresenta la più importante realtà italiana nella produzione di finestre in legno e legno-alluminio. Gli esperti della De Carlo Infissi S.p.a. vi mostreranno i prodotti e le migliori soluzioni per arredare la vostra casa. Questo catalogo è pensato per voi, per dare un quadro completo sulla gamma, sulla qualità dei prodotti e sul servizio che l’azienda De Carlo si impegna a fornire. Tante soluzioni di apertura ed estetiche, finestre, vetrate, finestre scorrevoli, finestre ad arco, vetrate di ingresso, portoni, per ogni stile: classico, rustico e moderno. In questa guida troverete le notizie utili per acquistare le vostre finestre: a chi rivolgersi, i consigli pratici, il servizio di rilievo misure e la consulenza tecnica, il preventivo di spesa, i riferimenti più vicini per l’assistenza, come fare per verificare e toccare con mano la qualità dei serramenti prima dell’acquisto. I nostri professionisti della progettazione elaborano quotidianamente molteplici soluzioni architettoniche, utilizzando tecnologie informatiche avanzate, tese a soddisfare le esigenze estetiche e di funzionalità espresse dal cliente. Partendo dai bisogni e dalle priorità del committente, i progettisti De Carlo modulano le prestazioni, le forme, le linee, i colori e finiture, le aperture e la composizione dei serramenti in modo da garantire nel tempo un rapporto armonioso tra il prodotto e l’ambiente di casa.


Messa in opera Curiamo con la massima attenzione le diverse fasi di questo servizio, dalla predisposizione del prodotto alla movimentazione interna ed al trasporto sul cantiere. Il nuovo sistema d’imballaggio degli infissi prevede infatti la copertura dell’intero infisso, con particolare attenzione per le aree angolari dove un involucro di cartone sagomato, insieme ad un resistente film termo-retraibile, offre un’elevata protezione contro gli urti possibili negli spostamenti e nella dislocazione degli infissi. L’etichettatura per ogni singolo pezzo, inoltre, fornisce tutte le informazioni relative al prodotto e alla dislocazione ai vani di posa. Un gran numero di mezzi, che operano su tutto il territorio nazionale ed esclusivamente dedicati alla gestione dei servizi diretti ai clienti, assicurano massima efficacia, tempestività e cura in tutte le fasi di trasporto dei prodotti. Già dalla consegna degli infissi De Carlo, Vi verrà consegnato il libretto di istruzioni per l’utilizzo del serramento  ed un codice personale per agevolare e tracciare qualsiasi eventuale richiesta di intervento post-vendita. Per prenotare il servizio di assistenza diretta, contattate i nostri operatori al

L’ufficio post-vendita analizzerà la Vostra segnalazione per indirizzare l’intervento di assistenza nel modo più rapido ed efficace sull’intero territorio nazionale.


Laboratorio e verniciatura L’impregnante colorato contiene particolari pigmenti che, penetrando nel legno, ne evitano l’alterazione causata dai raggi uv impedendo l’attacco da parte di funghi e batteri. Il fondo intermedio ha una funzione consolidante delle fibre di legno, per limitare le micro-variazioni dimensionali dovute alla variabilità delle condizioni atmosferiche. L’applicazione dell’impregnante e del fondo intermedio avviene in impianti flow-coating a pioggia, che garantiscono la totale copertura dell’infisso da parte del prodotto verniciante. La levigatura, eseguita manualmente su tutti gli infissi, ha la funzione di regolarizzare la superficie e di eliminare ogni scabrosità, rendendola così vellutata al tatto ed esaltando l’estetica dell’infisso. La finitura, applicata in impianti elettrostatici in atmosfera controllata, apporta all’infisso la giusta quantità di vernice, in modo tale da garantire una perfetta copertura e protezione del legno ed evidenziare al tempo stesso la bellezza del materiale.


Verniciatura con tecnologia nanotecnologica La De Carlo, per prima in Italia e dopo una sperimentazione esclusiva condotta con risultati di successo, effettua i cicli di finitura utilizzando una vernice di “matrice nanotecnologica”. Con questa nuova tecnologia, le particelle coprenti hanno dimensioni di circa 1000 volte inferiori a quelle delle vernici tradizionali ad acqua. In questo modo, grazie alle migliori proprietà chimico-fisiche della vernice, si ottiene il risultato di un maggior adattamento della vernice alle rugosità del legno. Il tutto assicura una più lunga durata e un mantenimento delle caratteristiche estetiche del prodotto. Da un progetto di ricerca realizzato in collaborazione con il Dipartimento PRO.GE.S.A. (Progettazione e Gestione dei Sistemi Agricoli e Forestali) dell’Università di Bari, è stato realizzato un laboratorio interno all’azienda dedicato alle attività di ricerca e sviluppo sui prodotti vernicianti. Ogni giorno il laboratorio, dotato delle più avanzate attrezzature, rappresenta il miglior strumento di controllo continuo dell’intero processo di verniciatura: dalle verifiche di accettazione in ingresso dei prodotti vernicianti, al monitoraggio dei parametri ambientali in atto sugli impianti di verniciatura, dalla valutazione dei fornitori e dei cicli di verniciatura proposti, al controllo di qualità sulle finiture applicate. Per la clientela più esigente, le attrezzature presenti permettono inoltre la fornitura di servizi di personalizzazione del colore grazie all’utilizzo di uno spettrofotometro e di un sistema tintometrico associato. L’attività di sviluppo e sperimentazione permette di raffinare sempre più la conoscenza sulle migliori combinazioni tra tipologie di legno e vernici mediante l’utilizzo di un impianto di invecchiamento artificiale, che consente in tempi brevi di simulare l’effetto sulle vernici dell’azione degli agenti atmosferici (pioggia, raggi UV, umidità, variazioni termiche).

FINITURA TRADIZIONALE

FINITURA NANOTECNOLOGICA


Il legno lamellare Il prodotto lamellare Ê realizzato con tre strati di legno incollati a fibre contrapposte per compensare le naturali tensioni della struttura legnosa e per ottenere la stabilità del serramento. Ogni fase di lavorazione del legno Ê svolta con tecniche avanzate e cura artigianale finalizzate alla realizzazione di un prodotto che duri nel tempo e dall’estetica sobria ed elegante.


La protezione delle foreste

Pefc

Fsc

In linea con la crescente attenzione alle tematiche ambientali, la De Carlo Infissi SpA ha intrapreso, con decisione, un percorso di utilizzo responsabile delle risorse boschive. L’azienda, per prima in Italia nel proprio settore di riferimento, ha concluso entrambi i programmi di certificazione PEFC ed FSC sull’organizzazione produttiva di una intera linea di prodotti, con riferimento alla capacità di controllo della provenienza della materie prime e alla tracciabilità lungo il processo produttivo (Catena di Custodia).

Il sistema PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) è nato come iniziativa volontaria del settore privato e senza fini di lucro. Ha avuto origine da una serie di incontri dei rappresentanti di proprietari forestali di alcuni Paesi promotori europei. Il sistema implica la costituzione di una struttura nazionale PEFC nei diversi Paesi del mondo la quale, su invito dei proprietari forestali, deve coinvolgere tutte le rilevanti parti interessate (organizzazioni professionali, federazioni, etc). Il percorso proposto dal PEFC per la certificazione forestale sostenibile si sviluppa attraverso appositi standard, costituiti dai criteri base per lo sviluppo di uno schema di certificazione nazionale, che soddisfi i requisiti della definizione di sostenibilità della gestione forestale stabilita da un “Processo pan-europeo” e sottoscritta dai Ministri delle politiche forestali di 37 Paesi.

L’FSC è una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council a.c. tramite la partecipazione ed il consenso delle parti interessate.

PEFC/18-31-53 Promuoviamo la gestione sostenibile delle foreste. Per maggiori informazioni: www.pefc.org

Il marchio della gestione forestale responsabile ICILA-COC 000177 © 1996 FOREST STEWARDSHIP COUNCIL A.C.

Sistema di gestione per la qualità certificato secondo la norma uni en iso 9001:2000

Il Sistema di Gestione per la Qualità è il metodo di ricerca applicato per il raggiungimento della soddisfazione dei Clienti e delle “parti interessate” (collaboratori interni, fornitori, Istituti di credito, etc.) attraverso l’efficienza delle prestazioni aziendali. Consente di: - assicurare nel tempo il livello qualitativo dei prodotti/servizi - individuare ed eliminare le inefficienze aziendali ed i costi relativi.

Sistema di gestione ambientale certificato secondo la norma uni en iso 14001:2004

Il Sistema di Gestione Ambientale è il metodo di ricerca applicato per minimizzare l’impatto ambientale dei processi, prodotti e servizi, nonchè per assicurare il miglioramento dei processi operativi di controllo.

Attestazione soa - cat. Os6 classifica di qualificazione v

L’Attestazione SOA certifica la qualificazione dell’azienda all’esecuzione di lavori pubblici in conformità al D.P.R. 25/01/2000 n. 34. La qualificazione è basata sulla valutazione di requisiti generali (iscrizione al registro imprese, insussitenza dello stato di fallimento ecc.), capacità economica e finanziaria, tecnica e organizzativa (comprensiva della valutazione dell’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità), disponibilità di attrezzature tecniche, organico aziendale di dimensioni adeguate.

Marcatura ce

Su tutti i prodotti di propria produzione, la De Carlo Infissi SpA appone la Marcatura CE e rilascia l’attestazione di conformità secondo quanto disposto dalle norme UNI EN 14351-1 e UNI EN 13659, in applicazione a quanto disposto dalla Direttiva Europea 89/106/CE. La Marcatura CE è uno degli strumenti di regolamentazione del mercato introdotti a livello europeo per la garanzia del consumatore rispetto a determinati requisiti di prodotti. La De Carlo Infissi SpA ha completato l’iter per la marcatura sottoponendo a test, presso un laboratorio accreditato, la propria gamma di prodotti e s’impegna nel continuo monitoraggio e miglioramento delle prestazioni certificate con l’applicazione di un costante sviluppo del prodotto.


Le Finestre


Permeabilità all’aria

Tenuta all’acqua

Resistenza al vento

é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno.

é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno.

é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno.


Abbattimento acustico

Resistenza all’effrazione

Trasmittanza termica

é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno.

é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno.

é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno. é la caratteristica di una finestra chiusa di lasciare filtrare aria nel caso di una differenza di pressione tra l’interno e l’esterno.


Legno Design questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto


Legno Design questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


Legno Design questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


55

80

132

32

77

68

86

I valori dichiarati sono ottenuti con metodi di prova e di calcolo conformi alla norma europea UNI EN 14351-1 per la marcatura CE delle finestre; il contrassegno di qualità “Klima De Carlo” si basa su criteri di trasparenza, professionalità ed imparzialità garantiti dal produttore nella tutela del consumatore finale. Disponibile in stile Classic, Arte e Design.

Basso Fabbisogno

4

A+ A

E1050

B

pino e mogano lamellare

68

C

C5

D

da 36 a 42 dB

E

C2

F G

1,3 a 1,5 W/m2k Alto Fabbisogno

collezione

linea

telaio

Legno

68

Uf=1,4

vetro

serramento

33.1 BE/15 argon/33.1 BE Ug=1,1

FS=56%

Uw=1,3


Legno Arte questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto


Legno Arte questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


Legno Arte questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


55

80

132

32

77

68

86

I valori dichiarati sono ottenuti con metodi di prova e di calcolo conformi alla norma europea UNI EN 14351-1 per la marcatura CE delle finestre; il contrassegno di qualità “Klima De Carlo” si basa su criteri di trasparenza, professionalità ed imparzialità garantiti dal produttore nella tutela del consumatore finale. Disponibile in stile Classic, Arte e Design.

Basso Fabbisogno

4

A+ A

E1050

B

pino e mogano lamellare

68

C

C5

D

da 36 a 42 dB

E

C2

F G

1,3 a 1,5 W/m2k Alto Fabbisogno

collezione

linea

telaio

Legno

68

Uf=1,4

vetro

serramento

33.1 BE/15 argon/33.1 BE Ug=1,1

FS=56%

Uw=1,3


Legno Classic questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto


Legno Classic questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


Legno Classic questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


Exter Alu Design questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto


Exter Alu Design questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


Exter Alu Design questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


55

80

132

32

77

68

86

I valori dichiarati sono ottenuti con metodi di prova e di calcolo conformi alla norma europea UNI EN 14351-1 per la marcatura CE delle finestre; il contrassegno di qualità “Klima De Carlo” si basa su criteri di trasparenza, professionalità ed imparzialità garantiti dal produttore nella tutela del consumatore finale. Disponibile in stile Classic, Arte e Design.

Basso Fabbisogno

4

A+ A

E1050

B

pino e mogano lamellare

68

C

C5

D

da 36 a 42 dB

E

C2

F G

1,3 a 1,5 W/m2k Alto Fabbisogno

collezione

linea

telaio

Legno

68

Uf=1,4

vetro

serramento

33.1 BE/15 argon/33.1 BE Ug=1,1

FS=56%

Uw=1,3


Legno Glass questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


55

80

132

32

77

68

86

I valori dichiarati sono ottenuti con metodi di prova e di calcolo conformi alla norma europea UNI EN 14351-1 per la marcatura CE delle finestre; il contrassegno di qualità “Klima De Carlo” si basa su criteri di trasparenza, professionalità ed imparzialità garantiti dal produttore nella tutela del consumatore finale. Disponibile in stile Classic, Arte e Design.

Basso Fabbisogno

4

A+ A

E1050

B

pino e mogano lamellare

68

C

C5

D

da 36 a 42 dB

E

C2

F G

1,3 a 1,5 W/m2k Alto Fabbisogno

collezione

linea

telaio

Legno

68

Uf=1,4

vetro

serramento

33.1 BE/15 argon/33.1 BE Ug=1,1

FS=56%

Uw=1,3


Exter Alu Glass questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


55

80

132

32

77

68

86

I valori dichiarati sono ottenuti con metodi di prova e di calcolo conformi alla norma europea UNI EN 14351-1 per la marcatura CE delle finestre; il contrassegno di qualità “Klima De Carlo” si basa su criteri di trasparenza, professionalità ed imparzialità garantiti dal produttore nella tutela del consumatore finale. Disponibile in stile Classic, Arte e Design.

Basso Fabbisogno

4

A+ A

E1050

B

pino e mogano lamellare

68

C

C5

D

da 36 a 42 dB

E

C2

F G

1,3 a 1,5 W/m2k Alto Fabbisogno

collezione

linea

telaio

Legno

68

Uf=1,4

vetro

serramento

33.1 BE/15 argon/33.1 BE Ug=1,1

FS=56%

Uw=1,3


Exter Glass questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto


Exter Glass questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


Exter Alu Design questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


55

80

132

32

77

68

86

I valori dichiarati sono ottenuti con metodi di prova e di calcolo conformi alla norma europea UNI EN 14351-1 per la marcatura CE delle finestre; il contrassegno di qualità “Klima De Carlo” si basa su criteri di trasparenza, professionalità ed imparzialità garantiti dal produttore nella tutela del consumatore finale. Disponibile in stile Classic, Arte e Design.

Basso Fabbisogno

4

A+ A

E1050

B

pino e mogano lamellare

68

C

C5

D

da 36 a 42 dB

E

C2

F G

1,3 a 1,5 W/m2k Alto Fabbisogno

collezione

linea

telaio

Legno

68

Uf=1,4

vetro

serramento

33.1 BE/15 argon/33.1 BE Ug=1,1

FS=56%

Uw=1,3


Exter Alu Classic questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto


Exter Alu Classic questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


Exter Alu Classic questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


55

80

132

32

77

68

86

I valori dichiarati sono ottenuti con metodi di prova e di calcolo conformi alla norma europea UNI EN 14351-1 per la marcatura CE delle finestre; il contrassegno di qualità “Klima De Carlo” si basa su criteri di trasparenza, professionalità ed imparzialità garantiti dal produttore nella tutela del consumatore finale. Disponibile in stile Classic, Arte e Design.

Basso Fabbisogno

4

A+ A

E1050

B

pino e mogano lamellare

68

C

C5

D

da 36 a 42 dB

E

C2

F G

1,3 a 1,5 W/m2k Alto Fabbisogno

collezione

linea

telaio

Legno

68

Uf=1,4

vetro

serramento

33.1 BE/15 argon/33.1 BE Ug=1,1

FS=56%

Uw=1,3


I Portoni


questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola


Le Persiane


Roll Flap


Roll Flap questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto questa è una piccola descrizione della linea di prodotto che da un’idea delle caratteristiche del prodotto


Finiture Utilizziamo diverse tipologie di legno e legno rivestito, tra cui: Larice, Douglas, Teak birmano e brasiliano, Noce (solo rivestito), Abete, e Iroko. Su richiesta del Cliente, possiamo inoltre fornire altri tipi di legno.

Pino tonalizzato miele

Pino tonalizzato noce brennero

T MIEL P NL E 00

T NCBR P NL E 00

Pino tonalizzato miele

Pino tonalizzato noce brennero

Pino tonalizzato miele

Pino tonalizzato noce brennero

T MIEL P NL E 00

T MIEL P NL E 00

T NCBR P NL E 00

T NCBR P NL E 00


Pino tonalizzato castagno

Pino tonalizzato ciliegio

Pino laccato bianco puro RAL 9010

Pino tonalizzato castagno

Pino tonalizzato ciliegio

Pino laccato bianco puro RAL 9010

Pino tonalizzato castagno

Pino tonalizzato ciliegio

Pino laccato bianco puro RAL 9010

T CAST P NL E 00

T CAST P NL E 00

T CAST P NL E 00

T CILI P NL E 00

T CILI P NL E 00

T CILI P NL E 00

L 9010 P NL E 00

L 9010 P NL E 00

L 9010 P NL E 00


Accessori Utilizziamo diverse tipologie di legno e legno rivestito, tra cui: Larice, Douglas, Teak birmano e brasiliano, Noce (solo rivestito), Abete, e Iroko. Su richiesta del Cliente, possiamo inoltre fornire altri tipi di legno.

Mod. Bonn

Mod. Bonn

Mod. Bonn

Mod. Bonn

Mod. Bonn

Mod. Bonn

Mod. Bonn

Mod. Bonn

Mod. Bonn


Mod. Bonn

Mod. Bonn

Mod. Bonn

Mod. Bonn

Mod. Bonn

Mod. Bonn

Mod. Bonn

Mod. Bonn

Mod. Bonn


Catalogo rev low